+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Clive Cussler

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Clive Cussler

    che ne pensate dei suoi libri?

    molti lo detestano, altri lo osannano. io ho letto tutti i suoi libri e ormai mi ci sono affezionato.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Sandrokan ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 18:07
    che ne pensate dei suoi libri?
    molti lo detestano, altri lo osannano. io ho letto tutti i suoi libri e ormai mi ci sono affezionato.
    Forse nell'altro topic non mi sono spiegato, non è che non mi piacciano, è che se mettendoli a confronto con La Torre Nera sfigurano. Personalmente li ho letti quasi tutti, alcuni li trovo un po' troppo moralisti (tipo Dragon), altri noiosi (Atlantide), altri invece molto validi (Recuperate il Titanic!, Sahara o Cyclops).

  3. #3

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Ne ho letti un paio...Vortice (?) e qualcos'altro... il fatto che non mi ricordi i nomi è già indice di quali impressioni profonde e durature mi abbiano suscitato

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Luthien_Tinuviel ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 20:21
    Ne ho letti un paio...Vortice (?) e qualcos'altro... il fatto che non mi ricordi i nomi è già indice di quali impressioni profonde e durature mi abbiano suscitato


  5. #5
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Clive Cussler

    era il mio preferito quando facevo le medie.
    Ho letto L'oro dell'Inca, fantastico. Lo avevo fatto leggere ad un mio amico che non aveva mai letto un libro in vita sua e gli era piaciuto tanto che poi li aveva letti tutti. Poi ho letto Tesoro, Vortice e Alta marea.
    Ora ho cambiato genere, non lo leggo più da molto tempo.

    W Dirk Pitt, ma soprattutto Al Giordino

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Ho letto Iceberg e mi era piaciuto. Nella mia libreria ho anche Vortice, Sahara e Tesoro.... ma nella mia lista di libri da laggere, questi sono agli ultimi posti.

  7. #7
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Io ho letto:
    -L'oro dell'inca
    -Vortice
    -Onda d'urto
    -Sahara
    -Tesoro

    Mi piaceva molto come scrittore 6-7 anni fa, poi sono passata a qualcosa di più maturo (errr, meglio che nasconda Harry Potter )
    Dirk Pitt l'Immortale e Tombeur de femmes (letteralmente, muoiono tutte) è odioso, Al Giordino

  8. #8

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Ho letto qualcuno dei suoi libri (ultimamente leggo qualsiasi cosa... e questo è tutto dire). Carini ma nulla più; Dirk Pitt è veramente troppo sborone

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Paxcow
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Clive Cussler

    A me piacciano molto, li ho tutti (tra l'altro li ho tutti rigorosamente in edizione TEADUE Tascabile. Avevo già Recuperate il Titanic in edizione diversa e l'ho ricomprato solo per avere un ripiano dello scaffale con i libri tutti della stessa misura!!!). Sono bei romanzi d'avventura, all'insegna del disimpegno, con della bella azione, dei personaggi molto carismatici e un impianto tecnico-scientifico quasi plausibile.
    Mi associo: Al Giordino
    E anche: Sandeker

    p.s. Qualcuno ha letto quelli nuovi? Quelli con i cloni di Pitt e Giordino...come si chiamano?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Credo che tu stia parlando di Kurt Austin e Joe Zalava. Si io ho letto 'Il serpente dei Maya' nei quali loro sono i protagonisti. A me è piaciuto molto e rispetto agli altri due che ho letto (L'oro dell'Inca e Tesoro) secondo me è il migliore. Visto che sei un appassionato ti consiglio proprio di leggerlo
    ciao!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Clive Cussler

    ne avevo letti parecchi anni fa ma non mi hanno colpito molto, divertenti e di facile lettura ma non eccezionali.

  12. #12

    Predefinito Re: Clive Cussler

    emys ha scritto mar, 09 marzo 2004 alle 13:36
    Credo che tu stia parlando di Kurt Austin e Joe Zalava. Si io ho letto 'Il serpente dei Maya' nei quali loro sono i protagonisti. A me è piaciuto molto e rispetto agli altri due che ho letto (L'oro dell'Inca e Tesoro) secondo me è il migliore. Visto che sei un appassionato ti consiglio proprio di leggerlo
    ciao!
    Sì ma nn hanno abbastanza carisma

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di ChillingSP
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Le tre "T"
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Sandrokan ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 18:07
    che ne pensate dei suoi libri?

    molti lo detestano, altri lo osannano. io ho letto tutti i suoi libri e ormai mi ci sono affezionato.
    Ne ho letto uno e metà di un secondo (è raro che abbandoni la lettura di un romanzo) .
    In generale le serie incentrate su di un personaggio non mi piacciono, ma i libri di Cussler mi fanno venire i brividi. Sono un'accozzaglia di situazioni a dir poco improbabili e di personaggi stereotipati. Uno spreco di cellulosa.

    I suoi capolavori comunque sono ottimi da usare come spessore

  14. #14

    Predefinito Re: Clive Cussler

    ChillingSP ha scritto mer, 10 marzo 2004 alle 15:45
    Sandrokan ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 18:07
    che ne pensate dei suoi libri?

    molti lo detestano, altri lo osannano. io ho letto tutti i suoi libri e ormai mi ci sono affezionato.
    Ne ho letto uno e metà di un secondo (è raro che abbandoni la lettura di un romanzo) .
    In generale le serie incentrate su di un personaggio non mi piacciono, ma i libri di Cussler mi fanno venire i brividi. Sono un'accozzaglia di situazioni a dir poco improbabili e di personaggi stereotipati. Uno spreco di cellulosa.

    I suoi capolavori comunque sono ottimi da usare come spessore
    Mi hai tolto le parole di bocca...
    ne ho letti diversi, ma tutti ugualmente stupidi e ridicoli, quello degli indipendentisiti del canada poi, l'ho buttato via di brutto perchè era troppo stupido.... sembra una parodia di 007, degno concorrente di austin power...
    Lasciamo perdere cosa si evince dell'opinione sul resto del mondo, a confronto bush è un noglobal...

  15. #15

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Certo non sono libri che arricchiscono la cultura personale..ma mi divertono.
    E' come vedere un film di azione americano
    Se volete clamorose rivelazioni sul passato/futuro di Dirk Pitt
    leggetevi l'ultimo uscito

  16. #16

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Io odio il protagonista, è come topolino. Comunque leggere clive clussler è leggero e piacevole, con tutte le sue accurate descrizioni sui motori e le macchine, comunque non è che porti chissà quale arricchimento, scrive per vendere il più possibile

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Ah, i vecchi tempi....leggevo Cussler quando andavo alle medie...poi mio padre mi ha dato in mano "Red Storm Rising" di Clancy e ciao ciao Cussler

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Clive Cussler

    li ho tutti, mi piacciono un sacco, pura azione e divertimento

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Divertenti

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Clive Cussler

    El-Mazun ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 21:50
    li ho tutti, mi piacciono un sacco, pura azione e divertimento
    Tò, il parere del suoro proprio mi interessa.
    Meglio vortice o enigma? Non so quale prendere.

  21. #21

    Predefinito Re: Clive Cussler

    IMHO
    pessimo.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Beh, potete dire quello che volete...Ma io AMO Clive Cussler! Finora ho letto tutti i suoi romanzi (quasi tutti in edizione tascabile TEADUE, naturalmente ), tranne "Recuperate il Titanic!", che mi devo procurare urgentemente. La cosa che più mi piace di Cussler è il fatto che sembra di leggere un buon film d'azione hollywoodiano, e poi Dirk Pitt e Al Giordino sono GROSSI! Non ho mai visto personaggi in un libro così carismatici... Gli unici personaggi che si possono avvicinare al loro livello per me sono Jack Ryan e Ding Chavez, presenti nei libri di Tom Clancy.

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Clive Cussler

    Ah mi sono dimenticato di dire che prorpio su uno degli ultimi TGM (mi pare quello di questo mese)nella sezione Voci Di Corridoio c'è un box riguardante il film di "Sahara", uno dei bestseller di Cussler. Dicono che devono fare anche un gioco, chissà..

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Ciao a tutti, ho appena finito di leggere 2 bei libri di Clive Cussler (Sahara e Tesoro) e devo dire che mi sono piaciuti molto. C'è qualche appassionato del buon Pitt,Sandecker e compagnia bella? Che altri mi consigliate?

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Se vuoi ritrovare i due personaggi in azione io ti consiglio "L'oro dell'inca" e "Atlantide". Altrimenti sempre di Cussler ma senza Dirk e Al come protagonisti ti consiglio "Il serpente dei Maya" che come trama è quello che a me è piaciuto più di tutti (lo vendono anche in versione economica a circa 5 euro). Comunque se guardi i topic precedenti ne è già stato aperto uno sui libri di Cussler.
    ciao!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato