+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64

Discussione: Clive Cussler

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    anche gli ultimi due di Pitt non sono male

    Walhalla e Odissea

  2. #52

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    io sinceramente ne ho letti diversi di liri di clive cussler con dirk pitt e al giordino & ammiraglio sandeker... li odio!
    la trama all'incirca è tutta uguale:
    flasback di un misterioso incidente qualche anno o magari secolo prima.. chissà perchè qualcuno sfrutta tutto ciò direttamente o indirettamente contro l'america.. sandaker urla "dirk solo tu puoi salvarci cavolo!" ed ecco che dirk pitt, straimpegnato in uno dei suoi innumerevoli hobby, scherma, auto d'epoca, immersioni, battere qualsiasi donna che respira..ecc. stronfia un po' e poi fa "ah, va bene vado".. il cattivo è sempre un miliardario o simila, ricco&acculturato ma cattivo, con qualche vizio perverso (in pratica copie sputate del capo della spectre), con un braccio destro grosso e violento.. e poi kboom! un'orgia di situazioni improbabili, insegiumenti impossibili, esplosioni miracolose ...e (naturalmente) una bella fiona che dirk pitt puntualmente si tromba.Tra l'altro le motivazioni che muovono questi intrighi col passare del tempo diventavano sempre più ridicole.. l'ultimo che mi sono rifiutato di finire prevedeva che un pezzo di canada diventasse usa per un editto di non so che secolo..mah

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    A parte che di solito i cattivi vanno contro il mondo intero e non solo contro l'america
    E poi è come James Bond, spiccicato identico senza le super diavolerie dell'agente dell MI6

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Si, James Bond mi sembra proprio il paragone adatto.

  5. #55
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Ho letto uno dei famigerati "pittless", il serpente dei maya (o una cosa del genere).
    Bha, Austin e' la copia sputata di Pitt, leggermente meno insopportabile con l'unica differenza che colleziona pistole da duello anziche' auto d'epoca.
    Zavala (che e' il suo socio) e' indistinguibile da Giordino se non per il fatto che riceve un po' piu' di spazio nella storia.
    Per il resto il libro e' identico agli altri (potete tirare un rigo sui nomi nuovi e scriverci quelli vecchi senza differenza apprezzabile) se non fose per un paio di capitoli talmente noiosi che mi hanno costretto a mettere il libro da parte.
    Clussler era divertente le prime volte, ora pero' e sempre troppo uguale per continuare ad essere divertente.
    Peccato, perche' all'inizio erano buoni libri di avventura

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    I libri di Cussler senza Dirk Pitt nn valgono la pensa di essere letti:: speriamo almeno che un giorno Cussler riscriva un libro con lui. Nn capisco proprio perchè abbia cambiato personaggio, visto che lo ha fatto solo per il nome...

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Sabaku no Gaara ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 21:25
    I libri di Cussler senza Dirk Pitt nn valgono la pensa di essere letti:: speriamo almeno che un giorno Cussler riscriva un libro con lui. Nn capisco proprio perchè abbia cambiato personaggio, visto che lo ha fatto solo per il nome...
    Infatti e' tornato alla vecchia scuola e ha lasciato perdere Austin e Zavala.
    Tra le altre cose i famigerati dovrebbero essere scritti a 4 mani con un altro tizio dal cognome buffo, ma non notando differenze apprezzabili con gli altri le cose sono 2

    1)Tutti i libri erano scritti da 2 persone e non ce lo dicevano
    2)uno dei due in realta' non fa nulla


  8. #58
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Ramingo ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 04:48
    Ho letto uno dei famigerati "pittless", il serpente dei maya (o una cosa del genere).
    Bha, Austin e' la copia sputata di Pitt, leggermente meno insopportabile con l'unica differenza che colleziona pistole da duello anziche' auto d'epoca.
    Zavala (che e' il suo socio) e' indistinguibile da Giordino se non per il fatto che riceve un po' piu' di spazio nella storia.
    Per il resto il libro e' identico agli altri (potete tirare un rigo sui nomi nuovi e scriverci quelli vecchi senza differenza apprezzabile) se non fose per un paio di capitoli talmente noiosi che mi hanno costretto a mettere il libro da parte.
    Clussler era divertente le prime volte, ora pero' e sempre troppo uguale per continuare ad essere divertente.
    Peccato, perche' all'inizio erano buoni libri di avventura

    concordo!

    io ho iniziato con Recupeta il Titanic! e poi ogni estate non vedevo l'ora di leggere li suoi nuovi romanzi ( ne pubblicava ben 2 all'anno - credo nemmeno gli armony arrivino a tanto )

    Credo sia piu' che naturale che :
    a) NOI se ne abbia a noia
    b) LUI se ne abbia a noi dei suoi personaggi, ai quali pero' è legato a doppia mandata, dato che NON ha mai negato di riversare in maniere romanzata e piu' avventurosa quelle che erano le sue reali gesta ( )

    All'inizio buono..ora FORSE C'E' DI MEGLIO IN GIRO!

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Io ne ho letto qualcuno, e vuoi perchè ero più piccolo, mi erano piaciuti...
    Se qualcuno non lo avesse ancora letto, consiglio vivamente "L'oro dell'Inca", il più bello che ho letto.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Io ho trovato carino "Onda d'urto", anche se davvero improbabile..... (da buon naturalista....), e gli altri neanche li ricordo...., forse "Iceberg" e "Virus", comunque troppo "americani" pensandoci adesso....

    E comunque Giordino

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Ho finito di leggere "Dragon". E devo dire che mi ha fatto schifo. Ho chiuso con questa serie. E' un americanata delle più peggiori mai viste e lette. Neanche i film si spingono a tanto. Mi veniva il prurito alle mani quando leggevo le cagate che dicevano sulgli USA. Ho sperato che kamatori staccasse la testa a Pitt, ma ciò era impossibile. Alla fine pensavo fosse definitivamente morto, ma no... esce fuori dal nulla e non si sa come e perchè. Che schifo.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    Il becchino ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 17:33
    Ho finito di leggere "Dragon". E devo dire che mi ha fatto schifo. Ho chiuso con questa serie. E' un americanata delle più peggiori mai viste e lette. Neanche i film si spingono a tanto. Mi veniva il prurito alle mani quando leggevo le cagate che dicevano sulgli USA. Ho sperato che kamatori staccasse la testa a Pitt, ma ciò era impossibile. Alla fine pensavo fosse definitivamente morto, ma no... esce fuori dal nulla e non si sa come e perchè. Che schifo.
    Premetto che sono un fan di Giordino,Pitt è il protagonista ma solo perchè Cussler non ha capito chi è il migliore.....ehm sto divagando ,non ho letto tutti i libri del dinamico duo,però abbastanza per poterti assicurare che non è il peggiore della serie,anzi,non è nè quello più pro-usa nè il più brutto.
    Se comunque piace il genere consiglio caldamente il ciclo di Buticchi

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Clive Cussler

    uppallero

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dirk Pitt e il suo amico Al Giordino...

    uppallero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato