+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito ADSL, LAN & affini... (alice inside) - consiglio acquisto router

    posto qui perchè parlo di periferiche, ma anche in software avrebbe un senso.... fate vobis!

    siccome mi si è piantato un router USR9003 (in effetti l'ho piantato io tentando un upgrade del firmware... a proposito idee x rianimarlo?) ho deciso di togliere dalla polvere un modem adsl di ALICE (il pirelli che sembra un ufo) ma siccome siamo in 2 ad usare internet contemporaneamente ero dubbioso sul fatto che si potesse usare un semplice switch e fargli bere 2 pc
    mi han detto VAI TRANQUILLO SI FA!
    mi son comprato uno switch zyxel ES-105A l'ho collegato ma niente, online ci vanno singolarmente, il secondo dice nome o password non validi nel dominio.
    quindi tanto vale buttare lo switch e continuare a staccare e attacare i cavi e andare in singolo
    O C'E' UNA SOLUZIONE?
    p.s. in effetti l'unico "problema" è che il pirelli è un modem e non un router... ma non si potrebbe accedere da un pc e l'altro sente che il modem modemizza e fa le sue cose senza rompere?

    vabbè... idee????

  2. #2
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL, LAN & affini... (alice inside)

    metti 2 schede di rete in uno che colleghi sial al modem che allo switch e colleghi l'altro allo switch

    poi abiliti e configuri la condivisione della connessione

    il mio consiglio, cmq, è di usare un router così eviti di tenere acceso un pc per hostare la connessione

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: ADSL, LAN & affini... (alice inside)

    BazookA00 ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 21:20
    metti 2 schede di rete in uno che colleghi sial al modem che allo switch e colleghi l'altro allo switch

    poi abiliti e configuri la condivisione della connessione

    il mio consiglio, cmq, è di usare un router così eviti di tenere acceso un pc per hostare la connessione
    si, un pc x hostare lo vorrei evitare... pensavo si potesse aggirare il problema del pirelli magari con un firmware, secondo me son tutti uguali... c'è una versione x i contratti smart con il buco x la scheda da infilarci di fianco che fa da mezzo router (è la scheda che contiene i dati di connessione) e il mio ce l'ha!

    bo vabbè, eventualmente consigli su un 2 o 4 porte con eventuare firewall e wifi (ma anche senza... basta aggiungerci un access point giusto?)

  4. #4
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: ADSL, LAN & affini... (alice inside) - consiglio acquisto router

    Prova a leggere quà magari riesci a ripristinare il vecchio router

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=296640&start=0&ri d=15445

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: ADSL, LAN & affini... (alice inside) - consiglio acquisto router

    FabioS ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 11:56
    Prova a leggere quà magari riesci a ripristinare il vecchio router

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=296640&start=0&ri d=15445
    grazie! ma dubito di riuscire nell'impresa... via telnet il vecchio router non ne vuol sapere di andare con l'ip standard e non saprei proprio che ip usare per entrare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato