Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    alternat ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:36
    magari l'Enciclopedia Britannica è più autorevole di Wikipedia... vediamo un po':

    " http://www.britannica.com/ebc/article-93 76353?query=race&ct=
    http://www.britannica.com/ebc/article-93 76353?query=race&ct=[/url]] http://www.britannica.com/ebc/article-93 76353?query=race&ct=[/url]"]Term once commonly used in physical anthropology to denote a division of humankind possessing traits that are transmissible by descent and sufficient to characterize it as a distinct human type (e.g., Caucasoid, Mongoloid, Negroid).

    Today the term has little scientific standing, as older methods of differentiation, including hair form and body measurement, have given way to the comparative analysis of DNA and gene frequencies relating to such factors as blood typing, the excretion of amino acids, and inherited enzyme deficiencies. Because all human populations today are extremely similar genetically, most researchers have abandoned the concept of race for the concept of the cline, a graded series of differences occurring along a line of environmental or geographical transition. This reflects the recognition that human populations have always been in a state of flux, with genes constantly flowing from one gene pool to another, impeded only by physical or ecological boundaries. While relative isolation does preserve genetic differences and allow populations to maximally adapt to climatic and disease factors over long periods of time, all groups currently existing are thoroughly “mixed” genetically, and such differences as still exist do not lend themselves to simple typologizing. “Race” is today primarily a sociological designation, identifying a class sharing some outward physical characteristics and some commonalities of culture and history. See also climatic adaptation, ethnic group, racism.
    in sostanza, la razza non esiste. Esiste solo nelle vostre menti ba'ate (cit.)
    Alternat rimaniamo ognuno della nostra opinione perchè credo che purtroppo non abbiamo i mezzi necessari per poter definire una questione che non è chiara neanche negli alti ambienti scientifici. Ciononostante io sostengo la tesi di diversità non perchè ho problemi a rapportarmi con chi è diverso, ma per il semplice fatto che io sono un "DIVERSISTA" (passatemi il neologismo). Questo non è razzismo. O meglio io sono per la diversità perchè è questa il motore della nostra specie. E' proprio la diversità (e io dico le razze) che ci permette di mantenere la specie umana. Per dire, pensa se un giorno venissero gli alieni e uccidessero tutte le persone bianche. Allora la razza nera permetterebbe alla nostra specie di mantenersi. Insomma è la solita pappa darwiniana. Ammettere che siamo tutti uguali è ammettere una debolezza nella nostra specie che oltre che inesistente non ci avrebbe permesso di arrivare dove siamo.
    Continuo a non capire chi invece sostiene che le nostre differenze sono solo SOMATICHE e non biologiche. Non ha senso sta cosa. Spiegatemela. Abbiamo geni differenti che poi vengono espressi in maniera differente anche in base all'ambiente. Perchè dire che siamo biologicamente uguali??? Non è vero!!! Ma questo vale anche tra bianchi, non solo tra bianchi-neri-gialli ecc. Spiegatemi plz.

  2. #52
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    MastroL ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 11:16
    Continuo a non capire chi invece sostiene che le nostre differenze sono solo SOMATICHE e non biologiche. Non ha senso sta cosa. Spiegatemela. Abbiamo geni differenti che poi vengono espressi in maniera differente anche in base all'ambiente. Perchè dire che siamo biologicamente uguali??? Non è vero!!! Ma questo vale anche tra bianchi, non solo tra bianchi-neri-gialli ecc. Spiegatemi plz.
    perché, una volta tolta la buccia, funzioniamo tutti esattamente allo stesso medesimo identico modo, e abbiamo tutti quanti gli stessi geni che definiscono le stesse caratteristiche, gli stessi enzimi che metabolizzano gli stessi alimenti e gli stessi recettori che permettono di percepire il mondo nello stesso modo.

    purtroppo, abbiamo anche un cervello che ci spinge a provare fastidio per questa cosa.
    Ciascuno di noi pensa di essere unico, perfetto, superiore ed insostituibile, e non si rende conto di essere solo polvere.

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    alternat ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 19:10
    MastroL ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 11:16
    Continuo a non capire chi invece sostiene che le nostre differenze sono solo SOMATICHE e non biologiche. Non ha senso sta cosa. Spiegatemela. Abbiamo geni differenti che poi vengono espressi in maniera differente anche in base all'ambiente. Perchè dire che siamo biologicamente uguali??? Non è vero!!! Ma questo vale anche tra bianchi, non solo tra bianchi-neri-gialli ecc. Spiegatemi plz.
    perché, una volta tolta la buccia, funzioniamo tutti esattamente allo stesso medesimo identico modo, e abbiamo tutti quanti gli stessi geni che definiscono le stesse caratteristiche, gli stessi enzimi che metabolizzano gli stessi alimenti e gli stessi recettori che permettono di percepire il mondo nello stesso modo.

    purtroppo, abbiamo anche un cervello che ci spinge a provare fastidio per questa cosa.
    Ciascuno di noi pensa di essere unico, perfetto, superiore ed insostituibile, e non si rende conto di essere solo polvere.
    E' questo l'errore più grande che commetti tu. Non c'è niente di più sbagliato in tutto quello che hai detto. Partendo dalla fine, il bello dell'essere umano è proprio quello di essere UNICO e INSOSTITUIBILE (perfetto e superiore sono due caratteristiche opinabili e quindi irrilevanti) e ringrazio il cielo che sia così. Altrimenti spiegami un po' perchè io la penso diversamente da te. Detto questo la metafora del frutto è una baggianata spaventosa perchè NON è vero che funzioniamo tutti allo stesso modo, NON è vero che abbiamo gli stessi ENZIMI NON è VERO che facciamo tutti le stesse reazioni chimiche. Dite quello che volete, ma non insistete su questo punto che è una CAXXATA SPAVENTOSA!!!
    Se tu continui a rimanere con i paraocchi credendo che "il mio cervello mi spinga a provare fastidio" verso la diversità sei totalmente fuori strada e soprattutto non ASCOLTI (o meglio leggi) quello che uno dice. Io mi rifiuto di essere uno stampino di un qualsiasi altro essere vivente sulla Terra e mi sorprende che l'ottusità mentale permetta che ci siano ancora persone che lo credano.
    Se fosse vero quello che dici tu non esisterebbero le reazioni IDIOSINCRASICHE e ti assicuro che per la medicina sarebbe un gran bene da un lato ma un danno evolutivo INCALCOLABILE!!!

  4. #54
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    "gli uomini sono come i fiocchi di neve, non ne esistono due assolutamente identici, ma sono pur sempre fiocchi di neve"

  5. #55
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    CX3200 ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 12:02
    non ne esistono due assolutamente identici
    però ne esistono due per cui valgono consigli assolutamente identici (di piantarla, per dirne uno...)

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    Ronin ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 13:12
    CX3200 ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 12:02
    non ne esistono due assolutamente identici
    però ne esistono due per cui valgono consigli assolutamente identici (di piantarla, per dirne uno...)
    Accetto solo consigli intelligenti e solo su richiesta. Sto IT e sto esprimendo la mia opinione civilmente, io non la pianto e pretendo che non mi si chieda una cosa del genere

  7. #57
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    mastrolindo, tu confondi il corpo ed il cervello.

    quello che rende me diverso da te è la personalità, e quella non deriva dai geni, ma dall'ambiente. Tu sei quello che impari. Se fossi nato nel Borneo settentrionale ti preoccuperesti di trovare dei nemici cui tagliare la testa. Se fossi nato a Manhattan ti preoccuperesti di trovare un avvocato. Sei nato a Centocelle e ti preoccupi di trovare un parcheggio.

    ma per il resto, credimi, sei uguale sia a me che ad Abdul. e anche un po' alla scimmia Cita. Anzi, forse sei più uguale alla scimmia Cita che ad Abdul...

    Ah, sei anche parecchio simile al tuo pesce rosso, sai?

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    alternat ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 20:50
    mastrolindo, tu confondi il corpo ed il cervello.

    quello che rende me diverso da te è la personalità, e quella non deriva dai geni, ma dall'ambiente. Tu sei quello che impari. Se fossi nato nel Borneo settentrionale ti preoccuperesti di trovare dei nemici cui tagliare la testa. Se fossi nato a Manhattan ti preoccuperesti di trovare un avvocato. Sei nato a Centocelle e ti preoccupi di trovare un parcheggio.

    ma per il resto, credimi, sei uguale sia a me che ad Abdul. e anche un po' alla scimmia Cita. Anzi, forse sei più uguale alla scimmia Cita che ad Abdul...

    Ah, sei anche parecchio simile al tuo pesce rosso, sai?
    Ho ben chiara la differenza tra geni e ambiente e cmq non sempre la personalità è frutto TOTALMENTE dell'ambiente. Inoltre come al solito tu prendi solo le parti del discorso che ti fanno più comodo perchè ho già detto più di una volta che le differenze enzimatiche (quindi delle reazioni chimiche) ci sono e si chiamano POLIMORFISMI. Poi fai come vuoi, se continui a negare sta cosa stai andando contro la scienza non contro di me. Ed è questo che ho sempre criticato, non la negazione delle mie opinioni.

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    Aggiungerei: Se siamo tutti uguali perchè esistono i gruppi sanguigni?

    Perchè i trapiantati devono prendere gli immunosoppressori?
    Dammi le risposte, vediamo se coincidono con quelle che già più o meno conosco o se trovi qualche altra favoletta.

  10. #60
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    ma soprattutto... chissenefrega.

    si vede che i tuoi mitocondri sintetizzano catene proteiche col lego.

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    alternat ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 23:12
    ma soprattutto... chissenefrega.

    si vede che i tuoi mitocondri sintetizzano catene proteiche col lego.
    I mitocondri non sintetizzano catene proteiche.
    Forse volevi dire RIBOSOMI???



    Quanto me la tiro...........ma mi state troppo simpatici!!!

  12. #62
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    MastroL ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 23:59
    alternat ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 23:12
    ma soprattutto... chissenefrega.

    si vede che i tuoi mitocondri sintetizzano catene proteiche col lego.
    I mitocondri non sintetizzano catene proteiche.
    Forse volevi dire RIBOSOMI???
    niente di più probabile.
    di biologia sono stato rimandato, in seconda, ed erano gli anni ottanta...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    discussione interessante

  14. #64
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    MastroL ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 21:49
    Aggiungerei: Se siamo tutti uguali perchè esistono i gruppi sanguigni?

    Perchè i trapiantati devono prendere gli immunosoppressori?
    Dammi le risposte, vediamo se coincidono con quelle che già più o meno conosco o se trovi qualche altra favoletta.
    Esistono anche i numeri di scarpe diversi, se è per questo tra l'altro, se secondo te siam diversi per razze, perché io e mio fratello abbiam gruppi sanguigni diversi? è un po' paradossale far categorie diverse, in cui poi gli elementi di una categoria son differenti, mentre posson avere lo stesso gruppo sanguingo elementi di categorie diverse

  15. #65
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Xchè non abbiamo razze diverse?

    RIUPPATO

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato