+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: Vox

  1. #1
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Vox

    Minchia, sei egocentrico Non parlavo di te, Voxolo Era solo un'esca

    Un intervento di Dandelion mi ha fatto penZare (non è vero. io non penso). La voce. Quanto è importante? Io cito uno che mi sta sulle balle: tanto tanto tanto tanto tanto.

    Mi è venuto in mente anche l'altra sera, mentre guardavo "Matrix Reloaded". Io dico: Monica, sei così bella... perché devi ANCHE parlare?!?!? Hai l'espressività di un facocero in coma, taci. Fatti doppiare. Fatti ingrop... er...

    In buona sostanza (cit.): quanto conta per voi la voce di una donna? Non intendo per una trombatina volante, eh... intendo per una sorta di relazione seria... io non credo potrei mai stare con una donna la cui voce trovo sia sgradevole. Sarò pignolo und perfezionista und non mi si è mai presentata la Bellucci dicendomi "sposami"... anche se il realtà il problema della Bellucci non è la voce in sè ma l'espressività.






    PS voglio la Bellucci doppiata da Amendola. Peccato sia morto

  2. #2
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Vox

    Ricordo di aver aperto un topic identico non più di due mesi fa, e ricordo anche la ragazza che mi aveva spinto a farlo.
    E ricordo pure che lo intitolai Vox Vocis, proprio per evitare di fare il brillante - imbroglione - come il mio fratello qui.

    Ora, se tu e io dobbiamo anche cominciare ad aprire doppioni di ogni topic, stiamo a posto.
    Aspetta che saluto tutti che me ne vado, non potrò collegarmi mai più.
    A domani.


    lello_panzieri ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:07
    anche se il realtà il problema della Bellucci non è la voce in sè ma l'espressività.
    Dopo che l'ho sentita esprimere opinioni serie in una intervista seria, ho capito che il problema è proprio la voce; non è NEANCHE stupida, ha una discreta cultura, è informata. Ha delle buone opinioni, e quelle la sa esprimere bene.
    E' proprio la voce.

  3. #3
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    Dandelion ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:12
    Ricordo di aver aperto un topic identico non più di due mesi fa, e ricordo anche la ragazza che mi aveva spinto a farlo.
    E ricordo pure che lo intitolai Vox Vocis, proprio per evitare di fare il brillante - imbroglione - come il mio fratello qui.

    Ora, se tu e io dobbiamo anche cominciare ad aprire doppioni di ogni topic, stiamo a posto.
    Aspetta che saluto tutti che me ne vado, non potrò collegarmi mai più.
    A domani.


    lello_panzieri ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:07
    anche se il realtà il problema della Bellucci non è la voce in sè ma l'espressività.
    Dopo che l'ho sentita esprimere opinioni serie in una intervista seria, ho capito che il problema è proprio la voce; non è NEANCHE stupida, ha una discreta cultura, è informata. Ha delle buone opinioni, e quelle la sa esprimere bene.
    E' proprio la voce.
    Uff... rompicitroni. Mica è colpa mia se mia madre mi dice "da domani è finita la pacchia. Ti metto sotto". E poi il suo concetto di "mettermi sotto" è farmi lavorare 3 ore al giorno Certo, sempre più sforzo dei 30 minuti precedenti, eh... però a saperlo non lasciavo le cariche di animatore e non annunciavo la mia dipartita.


    EDIT: cosa avevo risposto al tuo topic? facile che abbia detto cose opposte a quelle che ho detto ora Inoltre: Bellucci

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Vox

    La voce della Bellucci è veramente brutta solo nei film. In altre occasioni è normale.





    La voce mi frega parecchio, se si tratta di farmi cuocere. E senza per forza stare sul set di Dune.

  5. #5
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    Ho una certa predilezione per le voci femminili appena un po' ruvide. Sul tipo di Stefania Rocca, non so se rendo

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: Vox

    Parlando di voci la prima che mi salta in mente è quella di una tipa con cui ho avuto una piccola storia..
    abbastanza bassa come volume e timbro, calda e sensualissima..
    Effettivamente a volte soffriva un pò di afonia, ed il fantasticare sulle cause di questa sua caratteristica mi spinse ad approfondire a tutti i costi la sua conoscenza.

    Altre non me ne ricordo / non mi sono rimaste impresse.
    Se acchiappi la combo voce squillante + logorrea sei finito.
    Ma se è bona si sopporta e resiste. :ulisse:


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vox

    lello_panzieri ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:07
    In buona sostanza (cit.): quanto conta per voi la voce di una donna?
    Moltissimo: negli ultimi anni di lezioni all'Uni conobbi (non in senso biblico ) una bellissima ragazza, intelligente e simpatica quanto basta, e soprattutto dotata del più spettacolare paio di... occhi che io abbia mai ammirato dal vivo. Due occhi grandi grandi.

    Ebbene, cotale bellezza, ogniqualvolta proferiva favella faceva un effetto devastantante su tutti i maschi astanti: oltre all'accento bolognese abbastanza marcato, aveva la voce distorta di non so bene quali e quante ottave, sembrava una versione femminile dei chipmunks.

    Il contrasto fra voce e... occhioni (aveva anche altre qualità, ma lo sguardo tendeva a soffermarsi su quel dettaglio non proprio insignificante) era talmente tanto e talmente violento da distruggere in tempo zero qualsiasi entusiasmo.


    Ora, non è che io abbia chissà quali pretese, ma era un caso davvero eclatante.
    Nelle poche occasioni in cui ho chiacchierato con femmine degli US of A, ho beccato un 50% di voci umane e un 50% di toni striduli e nasali che stremavano davvero. E generalmente non erano nemmeno cozze, è che sembrava di ascoltare delle comiche da Saturday Night Live.

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Vox

    Non so a voi, ma a me fa molto sesso la parlata spagnola, cioè una ragazza spagnola che parla in italiano (in spagnolo stranamente perde la sua sensualità). Avevo al liceo una giovin pulzella e insegnarci spagolo e io ero sempre in prima fila (si, quel posto col lago di saliva per terra )...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Vox

    Automatic Jack ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:17
    Ho una certa predilezione per le voci femminili appena un po' ruvide. Sul tipo di Stefania Rocca, non so se rendo
    Ma perché non una Gianna Nannini







    La doppiatrice italiana di Melanie Griffith ha una bella voce

  10. #10
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    StM ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:25
    Automatic Jack ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:17
    Ho una certa predilezione per le voci femminili appena un po' ruvide. Sul tipo di Stefania Rocca, non so se rendo
    Ma perché non una Gianna Nannini
    sembrava troppo scontato dirlo. Comunque si

  11. #11
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    Mikk ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:24
    Non so a voi, ma a me fa molto sesso la parlata spagnola, cioè una ragazza spagnola che parla in italiano (in spagnolo stranamente perde la sua sensualità). Avevo al liceo una giovin pulzella e insegnarci spagolo e io ero sempre in prima fila (si, quel posto col lago di saliva per terra )...
    Ah, dici quel posto dove c'era il banco che chissà perché non poggiava mai per terra?

  12. #12
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    Oggi ho sentito per lavoro la segretaria di un architette

    aveva una voce che faceva paura. per un attimo ho avuto un accenno di eccitazione (non fisica. son vecio per 'ste cose). Poi mi son detto "Lello, hai lavorato per x anni in un call centre. hai visto talmente tante di quelle 55 anni dalla voce calda e sensuale che certi pensieri è meglio che non li fai"








    Poi li ho fatti lo stesso. Dreams are for free

  13. #13
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Vox

    lello_panzieri ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:37
    Oggi ho sentito per lavoro la segretaria di un architette

    aveva una voce che faceva paura. per un attimo ho avuto un accenno di eccitazione (non fisica. son vecio per 'ste cose). Poi mi son detto "Lello, hai lavorato per x anni in un call centre. hai visto talmente tante di quelle 55 anni dalla voce calda e sensuale che certi pensieri è meglio che non li fai"








    Poi li ho fatti lo stesso. Dreams' ass is for free

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Vox

    Mikk ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:24
    Non so a voi, ma a me fa molto sesso la parlata spagnola, cioè una ragazza spagnola che parla in italiano (in spagnolo stranamente perde la sua sensualità). Avevo al liceo una giovin pulzella e insegnarci spagolo e io ero sempre in prima fila (si, quel posto col lago di saliva per terra )...
    Anche l'itafrancese ha lo stesso effetto.

  15. #15
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Vox

    R moscia

  16. #16
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Vox

    VOLmar ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:53
    R moscia
    la odio con tutto il cuore..
    una mia compagna di classe carina con cui uscivo in prima mi fa venire un nervoso pazzesco quando pronuncia la r.. da non resistere 10 minuti

  17. #17
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    fedeRIX0 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:54
    VOLmar ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:53
    R moscia
    la odio con tutto il cuore..
    una mia compagna di classe carina con cui uscivo in prima mi fa venire un nervoso pazzesco quando pronuncia la r.. da non resistere 10 minuti

    te lo sto per appoggiare con tutta la forza che ho. sei fortunato che ne abbia poca. comunque preparati

  18. #18
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: Vox

    ma vogliamo parlare della Bellucci in L'ultima alba? è veramente un paracarro in quanto a recitazione.
    a parte le voci troppo acute non sopporto più che altro l'utilizzo che se ne fa, la voce non mi disturba, mi disturbano donne che parlano in dialetto o dicono volgarità

  19. #19
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Vox

    cetra ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:38
    Mikk ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:24
    Non so a voi, ma a me fa molto sesso la parlata spagnola, cioè una ragazza spagnola che parla in italiano (in spagnolo stranamente perde la sua sensualità). Avevo al liceo una giovin pulzella e insegnarci spagolo e io ero sempre in prima fila (si, quel posto col lago di saliva per terra )...
    Anche l'itafrancese ha lo stesso effetto.

    l'italrusso è uber.


  20. #20
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Vox

    fedeRIX0 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:38
    lello_panzieri ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:37
    Oggi ho sentito per lavoro la segretaria di un architette

    aveva una voce che faceva paura. per un attimo ho avuto un accenno di eccitazione (non fisica. son vecio per 'ste cose). Poi mi son detto "Lello, hai lavorato per x anni in un call centre. hai visto talmente tante di quelle 55 anni dalla voce calda e sensuale che certi pensieri è meglio che non li fai"








    Poi li ho fatti lo stesso. Dreams' ass is for free
    stai avanzando ceffoni.

    detto questo, sono riuscito a riparare un portatile con la sola imposizione delle mani.

    che c'entra? mi era stato appena consegnato da una ragazza normale, ma con un fantastico accento polacco.

    l'avrei fiondata a cane.

    senza considerare la faccina imbronciata e timida.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Vox

    lello_panzieri ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:17
    fedeRIX0 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:54
    VOLmar ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:53
    R moscia
    la odio con tutto il cuore..
    una mia compagna di classe carina con cui uscivo in prima mi fa venire un nervoso pazzesco quando pronuncia la r.. da non resistere 10 minuti

    te lo sto per appoggiare con tutta la forza che ho. sei fortunato che ne abbia poca. comunque preparati


    Tu quoque, Lelluzzo!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Vox

    anche per me è importante, sentire blaterare una donna con una voce carina è diverso che sentirla cianciare con una voce mascolina.
    Comunque le voci femminili troppo fini non mi piacciono.

    la R moscia mi è indifferente.

    Vox è un figo

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Vox

    l'erre moscia va curata a martellate sui denti, la s peggio ancora, e quelli che non sanno pronunciare "gl", producendo invece una specie di suono paragonabile alla doppia elle spagnola, vanno messi al confino, uomini o donne che siano




    il tono di voce in generale non mi tange, a meno che non sia qualcosa tipo la voce della Mariangela figlia di Fantozzi

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Vox

    Automatic Jack ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:17
    Ho una certa predilezione per le voci femminili appena un po' ruvide. Sul tipo di Stefania Rocca, non so se rendo
    Anche tipo Platinette?
    Cmq è agghiacciante la V.Marini quando si scalda e diventa petulante. Condito da sfumatura romanesca, tanto per rincarare la dose, leggera ma percepibile.
    Chi ha letto American Psyco sa' cosa mi vien voglia di farle.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Vox

    Kill A T ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 09:39
    l'erre moscia va curata a martellate sui denti
    Non mi far difendere a spada tratta la erre della mia ex perché non è il caso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato