+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 69
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito La Cameriera: Missione Impossibile??

    Ciao a tutti!
    Premetto che sono nuovo del forum, ma ormai bazzico su questa sezione da qualche settimana (mese? ), e sfogliando per ore le oltre 100 pagine di discussione, alla fine decido di registrarmi e aprire un thread per chiedere qualche prezioso consiglio.

    La situazione, cercando di essere il più preciso e sintetico possibile è questa.
    Domenica di un tedio assoluto, alquanto annoiati con gli amici si decide di uscire a gustare una pizza e bere una birra in compagnia.
    Dopo pochi passi nel locale mi passa di fronte una cameriera che mi spara un sorriso, un saluto e uno sguardo che ancora, pur rimuginandoci sopra da giorni non riesco a decifrare.
    Subito non ci faccio caso, anche se un certo scombussolamento interiore me lo provoca in quanto, mangiando fuori spesso, nessuna cameriera/barista/patonza mi ha mai guardato così. Altrimenti ora non starei scrivendo qui.
    Una volta seduti la guardo svolazzare per i tavoli e penso: " diamine è carina! ".
    Si avvicina al tavolo, ovviamente, l'unico cameriere uomo per prendere le ordinazioni e cominciano a volare epiteti nella mia non così piena capoccia (lei non è mai venuta al nostro tavolo).
    La serata passa tranquillamente ma io continuo a studiare questa tipina che, anche non essendo una che appena notata ti accorgi che altri 20 uomini nei dintorni stanno sbavando a destra e a manca, mi suscita un non so che, ed è la cameriera più carina del locale, le altre sono decisamente bruttine.
    Ci tengo a precisare che non le ho parlato tranne per un sorriso ed un ciao uscendo dal locale .
    Torno a casa, e tramite un po' di conoscenze e un po' di sano stolkeraggio, riesco a scoprire il suo nome.
    La cerco su Failbook e noto come prima cosa lo stato sentimentale: SINGLE!!!! e poi che ha la mia stessa età (21) e che abita nel paese limitrofo al mio.

    Ora inizia la parte a me complicata: "l'abbordaggio".
    Mi sto scervellando sul trovare un modo originale di farmi notare ( ovviamente torno a mangiare sul luogo del misfatto appena possibile ) ed è qui che ho un disperato bisogno di consiglio.
    Non mi reputo un bruttissimo ragazzo, ma neanche affascinante, il livello di autostima è molto basso, l'esperienza di flirt ancora meno , e il grado di timidezza molto alto: nelle mie precedenti storie (circa 5-6) non ho mai dovuto fare chissà quali sforzi, solitamente erano le tope ad "accalappiarmi" (caso raro!??).

    Ora mi inchino a voi, GURU della nobile arte del flirt, spero possiate darmi qualche dritta prima che ci pensi da solo e mi rimedi un picche doloroso in "da face".

    Grazie!

    P.S. astenersi cultori del pensiero " la cameriera fa la carina perché è il suo lavoro ed è uno sforzo al 100% inutile anche il solo pensare che ci stia ", in ogni caso ho intenzione di tentare qualche stratagemma e di provarci: al massimo mi becco un rifiuto, "cado", mi rialzo e penso alla prossima preda.
    Ultima modifica di Capezzolo; 03-04-14 alle 12:23:52

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Capezzolo Visualizza Messaggio
    Non mi reputo un bruttissimo ragazzo, ma neanche affascinante, il livello di autostima è molto basso, l'esperienza di flirt ancora meno , e il grado di timidezza molto alto: nelle mie precedenti storie (circa 5-6) non ho mai dovuto fare chissà quali sforzi, solitamente erano le tope ad "accalappiarmi" (caso raro!??).
    Difficoltà di rimorchiare una cameriera data questa premessa?



    Una cameriera è approcciata in malo modo da decine e decine di clienti.
    La difesa è altissima. L'attenzione è bassissima. Se sta lavorando e ci sono clienti sei persino un disturbo. Il tempo che hai a disposizione è infinitesimale.
    L'unica è sperare nella fine del suo turno, sennò le percentuali di successo sono bassine

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Lo sforzo non è inutile al 100%, ma ha un coefficiente di difficoltà 4.5 dai 10 metri.
    Il cliente è un po' l'ultimo soggetto con cui si vuole avere a che fare. Sicuramente aiuterebbe approcciarla in un luogo che non sia quello dove lei lavora, luogo che per tanti motivi non dispone a favore dell'aggancio.

    Se non sei sicurissimo dei tuoi mezzi (l'aspetto aiuta, ma è il modo di porsi che fa colpo), diventa anche peggio.

    E in TSM "il trucco magico che funziona a prescindere" è una cosa che smentiamo categoricamente da sempre.

  4. #4
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    E niente, riquoto golem.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Don Luca è sempre più inutile. Arriva dopo e non ha idee originali rispetto alle precedenti

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E in TSM "il trucco magico che funziona a prescindere" è una cosa che smentiamo categoricamente da sempre.
    Non mi aspettavo il trucco magico che funziona sempre . Solo qualche parere esterno alla mia zucca.
    Quoto sul fatto che il luogo di lavoro è un problema decisamente non trascurabile.

    Comunque temo di essermi spiegato male. Non sono così timido e impacciato. Semplicemente ho un maledetto freno che non mi permette di lanciarmi. Poi una volta che ho rotto il ghiaccio sono abbastanza sciolto.

    Considerate le vostre risposte sicuramente tornerò a mangiare nella pizzeria ( la pizza è buona e la domenica costa 3.50€ ), magari non tentando l'aggancio ma solo per rendere la mia faccia magari nota. Beccarla a fine turno la vedo dura senza pedinaggi strategici.

  7. #7
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    in ogni caso complimenti per il nick

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Basta mangiare tardissimo e arrivare lì con gli occhi dolci da lei dicendo "sono ancora in tempo per mangiare?"

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Basta mangiare tardissimo e arrivare lì con gli occhi dolci da lei dicendo "sono ancora in tempo per mangiare?"
    Causa possesso panificio a mezzanotte vado a lavorare.
    Potrebbe essere un'idea comunque.

  10. #10
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    escile la baguette

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Capezzolo Visualizza Messaggio
    sicuramente tornerò a mangiare nella pizzeria
    Secondo il mio modesto parere, questa è l'ultima cosa da fare (non metaforico: non sto dicendo che non lo devi fare, solo che deve rimanere l'ultima opzione dopo averle provate tutte). Per le ragioni sopra esposte.
    Talenzianamente ti direi questo: è una gueRa, quindi comportati come in gueRa. Operazioni di intelligence e blitzkrieg. Siccome sei già riuscito a trovarla su Facebook hai accesso a due fonti di informazioni: amicizie in comune e le cose che pubblica. Da entrambe devi riuscire a dedurre dove la potresti trovare in giro (sai già il paese, perfetto: conosci qualcuno di lì? Sai farti dire quali sono i posti più probabili dove trovare gente della tua età? O con i gusti che lei ha e puoi capire dal suo profilo?). Una volta che hai una lista di territori, ti prepari e li batti a tappeto. Se e quando la becchi, hai anche già l'approccio pronto ("Non è che ti ho già vista da qualche parte?" Siccome lo sai che lo sa, non corri il rischio di sembrare patetico).

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Karas sei tu?

  13. #13
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Nah karas avrebbe già trovato il modo di farsi 12 miliardi di pippe mentali e poi si sarebbe autofriendzonato....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  14. #14
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Allora.
    Sono d'accordo sul provarci coumunque nonostante la difficoltà di approcciare una cameriera, categoria sociale notoriamente dedita al professionistico due di picche al cliente.
    Perchè questo è il sale della vita.

    Per il resto concordo con Mikk.
    Cerca di capire dove puoi incontrarla fuori dal contesto lavorativo e fai in modo che questo accada "casualmente" al più presto.
    Tornare ripetutamente a mangiare nella pizzeria non servirebbe a niente, se non a sembrare patetico e a farle mangiare la foglia.


    PS: credo alla storia che hai letto 100 pagine di topic prima di scrivere solo perchè sei riuscito ad evitare il classico errore del principiante che non scrive l'età di nessun protagonista della storia.

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Karas sei tu?
    Chi? No, sono un noob.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    PS: credo alla storia che hai letto 100 pagine di topic prima di scrivere solo perchè sei riuscito ad evitare il classico errore del principiante che non scrive l'età di nessun protagonista della storia.
    "Età? La mia o la sua?"

    Mi pare che l'opinione generale sia non tentare "l'attacco" sul luogo di lavoro. Mi dedicherò a un po' di laborioso stalking.

    Comunque non vado a mangiare nella sua pizzeria ripetutamente. Ci sono andato 2 volte. La prima qualche mese fa e non l'avevo notata.
    E poi ci tornerei solo per fare in modo che, nel "fortuito" caso in cui riuscissi a beccarla in giro, non si sentisse avvicinata da un perfetto sconosciuto ma da un viso perlomeno già visto.
    Ribadisco, senza tentare il contatto, romperebbe anche a me che qualcuna venisse a importunarmi sul lavoro ( stronzata ).

    P.S. dopo aver letto "Cronache Adolescenziali" capisco quali sono i veri problemi della vita.
    E pensare che il non trombare fosse qualcosa di tragico prima di questa mistica lettura.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Quel topic è uno degli avventimenti più interessanti dei tempi recenti di questa gloriosa sezione.

    Karas dov'è cmq in tutto ciò?

    Madonna cmq il pane appena fatto è buonissimo, io fossi in te farei una cosa originale per una volta e le porterei una ciabatta di quelle morbidissime appena sfornata, dio che buona...come minimo ne vorrà ancora...E farsela sul tavolo infarinato della panetteria alle due di notte sarà un passo.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-13
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Donne che mangiano pane? Absint in che mondo vivi? Il pane fa ingrassare
    Limitati a castigarla con lo sfilatino

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Magari fosse così facile

  19. #19
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Lo so, gli sfilatini ormai si trovano sempre meno nelle panetterie

    Prova con le baguette.

  20. #20

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Una cameriera è una donna come qualsiasi altra. Ora ammesso e non concesso che le piaci, il modo migliore per riuscire a scoprirlo anche guardando come si rapporta a te (sorriso, sguardo etc.) è cercare di incontrarla quando non lavora, fuori dal bar. E' lì che devi tirare fuori le armi giuste. Cerca di capire cosa fa dopo che smette di fare la cameriera, non chiedere cose troppo direttamente, sii spontaneo ma non apparire come un uomo che si sta per buttare da un precipizio perché ha il cuore infranto. Sorridi, sorridi, sorridi. Anche se lei ti manda a fare in **** tu sorridi.

  21. #21
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Una cameriera è una donna come qualsiasi altra.
    No.

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Breaking news: sono "casualmente" riuscito a beccare la suddetta cameriera al di fuori del posto di lavoro.
    Ho tentato di attaccare bottone ma ha chiuso la conversazione con un semplice: "scusa ma devo andare adesso, ciao!" dopo qualche minuto. Pare che non fosse destino, era visibilmente non interessata.
    Incasso il colpo e sarà per la prossima.
    Grazie comunque per il sostegno.

  23. #23
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Capezzolo Visualizza Messaggio
    Incasso il colpo e sarà per la prossima.
    Grazie comunque per il sostegno.

    Oggi se una persona meglio di ieri.
    Il mare è pieno di pesci e le persone meglio sono più brave a pescarli di quelle peggio.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Il mare è pieno di pesci, il tuo stavolta non l'hai uscito (cit.)

  25. #25
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: La Cameriera: Missione Impossibile??

    Citazione Originariamente Scritto da Capezzolo Visualizza Messaggio
    Breaking news: sono "casualmente" riuscito a beccare la suddetta cameriera al di fuori del posto di lavoro.
    Ho tentato di attaccare bottone ma ha chiuso la conversazione con un semplice: "scusa ma devo andare adesso, ciao!" dopo qualche minuto. Pare che non fosse destino, era visibilmente non interessata.
    Incasso il colpo e sarà per la prossima.
    Grazie comunque per il sostegno.
    Hai fatto benissimo a buttarti. Ti do un Bravo+

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato