+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 67 di 67
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    Quote:
    Per quanto riguarda socializzare con persone (vedi ad esempio le ragazze) certo, preferisco di gran lunga quelle REALI a quelle virtuali.
    Conosco la ragazza, la vedo, la odoro, la posso toccare e anche portarmela a casa. Via internet puoi beccare il maschio che ti fa lo scherzo o corteggiare mesi una che ti racconta un sacco di balle che si descrive come alta bionda, magra e poi ti trovi un lavandino con le gambe.
    io intendevo amicizia fra due che sono solo amici. una ragazza non puoi averla via internet... non vorrai mica parlarci in eterno e basta

    Quote:
    "Gli instancabili giocatori non sanno, però, che l'eccessiva dedizione ai videogames può arrecare gravi danni alla salute.
    E stato accertato, infatti, che il consumo ripetuto e prolungato dei videogioco chi può provocare attacchi epilettici in persone ipersensibili alla luce e soprattutto ai flash. Sono 121 i casi riscontrati finora in Giappone..."
    ...è dimostrato che le montagne russe, se sei debole di cuore, possono provocare un infarto...
    le crisi epilettiche solitamente sono accompagnate da una patologia più o meno grave. Può farti male anche andare in discoteca, o vedere un film dove ci sono luci che lampeggiano velocemente... una persona che soffre di epilessia deve fare molta attenzione a quello che fa, se gioca a VG è un incosciente o un masochista

    Quote:
    " Diventare abili significa acquistare una reattività esclusivamente meccanica, e raggiungere tempi di reazione sempre più brevi. Compiendo azioni fine a se stesse, il giocatore rischia di annullare il confine tra immaginazione e realtà giungendo talvolta a pericolose forme di estraniazione in cui tutto, anche la violenza, viene percepito in modo irreale"
    su questo punto potresti anche avere ragione... non mi convince ma non sono in possesso delle conoscenze necessarie a controbattere...

    Quote:
    Se poi tu vuoi stare 24h al gg davanti a wow o a qualche altro mmorpg,
    non gioco a MMORPG perchè richiedono un eccessivo numero di ore di gioco

    Quote:
    Questo però, ne' ti giustifica ne' prova che e i videogames e la chat, siano salutari o paragonabili alla vita reale.
    non volevo paragonarli alla vita reale... forse mi sono espresso male... per quanto riguarda la salute mi dispiace ma rimango della mia idea

  2. #52
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-01
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    Ecco quello che so:
    - Se sto ammazzando ally in AV è un essere pensante estraneo a wow continua a ripedermi una domanda: le prime 2 volte non sento, altre 2 non rispondo, la successiva emetto un verso gutturale, poi rispondo un generico "si" e se insiste ulteriormente... beh mi incavolo! Ti ho detto di si! (qualunque cosa tu intendessi con "allora stacco la spina!?")

    - Un mio amico ha fatto 2 esami in 3 anni di università. Però ha un castello in ragnarok. Suo fratello gioca 24 ore (effettive) al giorno a FPS.

    - Quando lo stacchi dal monitor un videogiocatore è socievole, simpatico e un "bravo ragazzo" (molti leggono "sfigato").


    Ecco quello che credo:
    - Dire che il videogioco è un passatempo è come dire che l'oceano è una pozza d'acqua xD

    - Poichè fini a se stessi, i videogiochi sono una colossale perdita di tempo.

    - Anche se ci giochi molto non sono un problema se hai buon senso.

    - Il buon senso si sviluppa, nel migliore dei casi, da 18 anni in poi.


    Concludendo, ritengo che i videogiochi prendono nella vita di un videogiocatore un tempo esagerato. Quando si gioca ci si isola in un universo virtuale ed è più che plausibile credere che questo influenzi molti aspetti della persona, sopratutto se molto giovane.

    Per fare un paragone, i videogiochi sono come le risate. talmente belli che non si smetterebbe mai se non per riprendere fiato.

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-04-03
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    L'unico vero problema, come in tutte le cose è l'utilizzo che se ne fa, ed in questo e si parla di figli, è compito dei genitori, anche perchè i PC o i giochi non piovono dal cielo, quindi finchè si parla di ragazzi è compito dei genitori gestirli, tutelarli, seguirli negli acquisti dei loro passatempi.
    Personalmente ritengo i giochi online, un ottimo modo per relazionarsi con un numero di persone molto più vasto della cerchia degli amici, ma sopratutto con persone che vivono in diverse parti del territorio.

    Se parliamo del giovane, che può permettersi i giochi e quindi difficilmente viene seguito, siamo sempre nella fascia del genitore, se non è riuscito a dare una buona educazione, difficilmente un giovane da solo si riprende, quindi signori è sempre una ruota che gira, se abbiamo avuto delle buone basi, riusciamo a capire che fraggare uno con un fucile non è la stessa cosa che comprare una pistola e sparare nel mucchio, o rubare l'auto di papà e girare a tutta birra per le strade, e rapinare una banca, non ci fa crescere di livello

    Probabilmente il succo della pubblicità potrebbe essere quello di seguire di più i propri figli, aiutarli o cercare di capire il mondo in cui vivono, starli ad ascoltare per capire come percepiscono il mondo, se capiscono cosa si può fare e cosa non si deve fare.

  4. #54

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    ...e quando si accorgeranno che ci sono delle persone che si drogano e poi usano i videogiochi....

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    gummo ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 01:29
    ...e quando si accorgeranno che ci sono delle persone che si drogano e poi usano i videogiochi....


  6. #56
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    MorsTua ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 23:15



    non si ha una muscolatura più debole. Hai danni alla vista, ricevi radiazioni prodotte dal monitor, e la sedentarietà cause malattie gravi all' apparato cardiaco.

    Per quanto riguarda socializzare con persone (vedi ad esempio le ragazze) certo, preferisco di gran lunga quelle REALI a quelle virtuali.
    Conosco la ragazza, la vedo, la odoro, la posso toccare e anche portarmela a casa. Via internet puoi beccare il maschio che ti fa lo scherzo o corteggiare mesi una che ti racconta un sacco di balle che si descrive come alta bionda, magra e poi ti trovi un lavandino con le gambe.
    E non tralasciamo il fatto che molto spesso, su internet, non siamo noi stessi.

    Per i danni che i videogiochi arrecano ti incollo qui alcuni passi di un articolo

    "Gli instancabili giocatori non sanno, però, che l'eccessiva dedizione ai videogames può arrecare gravi danni alla salute.
    E stato accertato, infatti, che il consumo ripetuto e prolungato dei videogioco chi può provocare attacchi epilettici in persone ipersensibili alla luce e soprattutto ai flash. Sono 121 i casi riscontrati finora in Giappone..."

    "Ma, oltre ai danni di tipo organico, il contatto prolungato con la realtà di questi gadget può indurre gravi problemi psicologici, soprattutto nei giocatori in tenera età..."

    " Diventare abili significa acquistare una reattività esclusivamente meccanica, e raggiungere tempi di reazione sempre più brevi. Compiendo azioni fine a se stesse, il giocatore rischia di annullare il confine tra immaginazione e realtà giungendo talvolta a pericolose forme di estraniazione in cui tutto, anche la violenza, viene percepito in modo irreale"

    Caro mio, stare ore,ed ore qui davanti fa male, PUNTO! E questa non è una congettura mia ma un dato di fatto scientificamente provato.Se poi tu vuoi stare 24h al gg davanti a wow o a qualche altro mmorpg, sei libero di farlo come sei libero di drogarti.Questo però, ne' ti giustifica ne' prova che e i videogames e la chat, siano salutari o paragonabili alla vita reale.
    bè la sedentarietà non è certo colpa dei Vg ma dello stile di vita, poi scusa chi fa lavoro d'ufficio e per questo deve restare anche 8 ore davanti ad un pc nn riceve lo stesso radiazioni?

    i videogiochi fanno venire gli attacchi epilettici come qualsiasi
    altr fonte di luce, può succedere anche vedendo un film, magari può capitare che in vg ci siano molti flash ( o cmq luce che potebbe dare fastdio) ma nn per questo essere la causa scatenante della patologia...

    problemi psicologici?, certo se dai in mano silent hill a un bambino di 5 anni, direi che ti rimarrebbe traumatizzato, ma veri e propri problemi psicologici non li vedo..

    Azioni fini a se stessi? qui nn riesco a capire cosa intenda

    stare davanti ad un monitor tantissime ore certo che fa male, come qulasisi cosa, ogni cosa portata all'eccesso fa male, come ha detto qualcuno, ci vuole buon senso cercare di darsi una regolata, chi ha l'eta per farlo deve farlo da solo, altrimenti sn i genitori che dovrebbero staccare la spina e magari comprasi dei tappi per le orecchio se il "bimbo" frigna che vuole l'ultimo gta

    poi una cosa, non è vero che nn si socializza giocando ai vg, come nn dimenticare i mega tornei(calcio, macchine , picchiaduro...) a casa degli amici, magari una sera d'inverno o magari quando è brutto?

  7. #57
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    Alla fine han sempre ragione loro e i loro studi del cavolo...Mah

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    zlatan89 ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 07:38
    Alla fine han sempre ragione loro e i loro studi del cavolo...Mah
    La loro è una provocazione contro l' ABUSO dei videogiochi. Significa che passare più di un' ora , due, davanti al pc, la play etc, è deleterio per il fisico e per la mente, per la tua vita sociale da adulto.

    Qui nessuno sta attaccando i videogiochi, ma l' uso scorretto che se ne fa.

    E' triste vedere che i 12enni i 14enni passano più ore davanti a un monitor/tv che stare fuori a socializzare con gli amici e le altre persone e , volenti o nolenti, ad ogni età si devono fare le "giuste" cose per trovarsi bene poi da adulti.

    Questo è il succo del discorso.





  9. #59
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    MorsTua ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 07:49

    Oggi se sommiamo le ore che i ragazzi passano davanti a internet e/o ai videogiochi, come si puo dare torto agli esperti?
    E come si puo affermare che non facciano male?
    Se una giornata viene vissuta per 12 ore circa, perchè le altre 12 si passano a dormire e di queste 12 ore, ne togliamo 3-4-5-6 per giocare ai videogiochi, sono 4-5-6 ore in meno che potevamo sfruttare per studiare, giocare con gli amici, socializzare.
    Io sono pienamente d'accordo con te, ma aggiungerei un paio di considerazioni: ho vissuto l'età dell'oro delle sale giochi prima, e l'era del Commodore 64 poi, in piena adolescenza. Beh, ti dirò. Ai tempi non esisteva il multiplayer come lo conosciamo oggi e, i videogiochi, erano anche un buon pretesto per fare aggregazione. Quando giocavamo il sabato pomeriggio con il Commodore raramente eravamo soli. Qualcuno magari guardava con sospetto il fatto che fossimo praticamente tutti maschi, ma non è che se fossimo andati a tirare due calci al pallone in oratorio avremmo cuccato un gran che. E poi negli anni '90 le sale giochi "estive" erano un buon territorio di caccia, soprattutto perché la sera, attorno ad esse, si radunavano intere compagnie di ragazze (spesso abbandonate lì da qualche cretino maggiormente interessato ai videogiochi... beh, i cretini li hanno inventati molto prima dei vg, in fondo). Il problema è che oggi i videogiochi consentono davvero di avere dei rapporti sociali con altre persone a chilometri (o interi continenti) di distanza, ma sono rapporti mediati da un'interfaccia. Si interagisce con le persone per mezzo di monitor e tastiera, e perfino la gestualità è stata ridotta, sintetizzata a livello di uno smiley. A me, questo, non piace. Non si può attendere un LAN party per vedere un ragazzino interagire fisicamente con gli altri. Io sarò uno di quei genitori che scoraggerà l'uso dei videogiochi, proprio perché li conosco bene e sicuramente meglio di quei sedicenti esperti che abbiamo visto in TV. Ne apprezzo gli aspetti liberatori e alienanti, proprio perché innocui, ma so anche molto bene che i videogiochi sono troppo coinvolgenti, troppo belli, troppo attraenti, troppo "un'altra partita e poi basta". E a un bimbo possono fare male. Non doserò il videogioco in ore, lo farò in qualità. Io a volte temo di aver videogiocato un po' troppo, e preferirei che i miei figli seguissero un'altra strada. Poi magari sarò un genitore fortunato e avrò dei figli a cui i VG proprio non piacciono.

    Così in famiglia non dovrò dividere il computer con nessuno!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di PerezDeQueya80
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    380

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    Vorrei mandare la mail di protesta ma... devo giocare devo giocare devo giocare devo giocare devo giocare devo giocare devo giocare devo giocare devo giocare ...

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    FireSword ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 14:10
    Vision83 ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 09:26
    Gioco ai videogiochi svariate ore al giorno, dai tempi del Commodore 64 (alimentatore morto, non riesco a trovarne uno compatibile ) da quando avevo 6 anni.

    La mia punta massima fu di 18 ore consecutive quando noleggiai, giocai e finii Vigilante 8 per PS1 con tutti i personaggi e i segreti in un singolo giorno.

    Ora, questa fu un'esagerazione, ma in tutto questo tempo non mi sono mai pentito di essere appassionato di VG, e soprattutto insisto a dire una cosuccia che gli "esperti psicologi (o psicoloGHi, non l'ho mai capito )" dovrebbero sapere:

    CI SONO PIU MORTI ALL'ANNO DI BAMBINI CHE SI GETTANO DAL BALCONE IMITANDO PETER PAN, PIUTTOSTO CHE DI PERSONE CHE SPARANO IMITANDO I VIDEOGIOCHI.


    ma chissà perchè, questo passa sempre sotto silenzio.....

    Un giorno diranno che la guerra in Iraq è colpa di Battlefield 2
    La prima causa di morte tra i giovani (sotto i 30 se non erro) e' la droga (incidenti stradali causati da ecstasy etc)..
    Il videogame puo' essere un 'problema' in alcuni casi,
    ma il vero problema è la droga non dimetichiamocelo mai!
    state attenti è un mondo di M_ _ _ A

    scusate l'off-topic


    Non è tanto un off-topic il tuo, quanto un'imprecisione. Quelle di cui parli tu si chiamano "sostanze stupefacenti", pure sostanze chimiche.
    Bisogna dare la definizione di "droga".
    io personalmente considero "droga" qualunque cosa dia dipendenza, qualcosa di cui "non si può fare a meno, pena lo stare male psicologicamente/fisicamente".
    Anche la/il fidanzata/o può essere una droga volendo.

    Un incidente stradale può essere provocato anche da un videogioco-dipendente, che dormendo poco per i VG non ha la concentrazione necessaria etc etc. questo è solo uno degli esempi a cui si aggrappano i vari psicologi/GHi.

    Poi bisogna dare anche la definizione di "pericolosità"....e qui i commenti su tutti gli idioti che considerano i VG più pericolosi della libera vendita delle armi e delle sostanza stupefacenti si sprecano.

  12. #62
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    Io personalmente ritengo che i Videogiochi siano comunque uno strumento su cui porre molta attenzione, e potenzialmente molto pericoloso.
    Sono contro le crociate, ma non è nemmeno il caso di mettere la testa sotto la sabbia.

    I videogiochi possono creare dipendenza?
    Io penso di sì, mi ricordo benissimo, quando avevo 17 anni e passavo 6/7 ore davanti all'Amiga 500, che il videogioco era una specie di droga, con risultati non positivi sulla mia personalità; i primi anni di università rendevo poco, ho dato il meglio di me, guarda caso, quando per un periodo di 4-5 anni, ho abbandonato questo mondo.
    Adesso, se ci pensate, siamo ancora schiavi di forme più o meno evidenti di passatempo a video.
    Quanti di noi non resistono e aprono in ufficio qualche sito ogni 30 minuti, o ogni ora?
    E siamo sicuri, che ne abbiamo davvero bisogno? Quanto perdiamo in produttività, concentrazione, e via dicendo?

    I videogiochi formano persone violente?
    Non lo so, non me la sento di dare un giudizio, ma invito ad una riflessione: i videogiochi sono un passatempo relativamente recente, per studiarne gli effetti a livello medico, sociale e sociologico, ci vogliono decenni di dati sperimentali, per cui è ancora troppo presto, per trarre delle conclusioni, ma non si può negare a priori che la violenza nei VG possa avere qualche ripercussione negativa.

    Poi, i videogames hanno molti altri aspetti positivi, ma se un giorno scoprissi mio figlio a masturbarsi la mente 4-5-6 ore al giorno davanti al PC, o alla PS, mi preoccupererei, e credo dovre intervenire.

    Saluti.

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    concordo con gli ultimi due interventi

    ps: simmon da dove vicenza? Io sono Bassanese

  14. #64
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    MorsTua ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 12:48
    concordo con gli ultimi due interventi

    ps: simmon da dove vicenza? Io sono Bassanese

    Quasi centro. Zona Viale Trento

    Ciao.

  15. #65
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    ...io se mai saró tanto fesso da avere un figlio (xké farlo e basta vá benissimo, poi io fuggo)lo faró giocare solo a gioki intelligenti, come quelli ke ho sempre giocato io , ke non ti tengono + di 2 ore al giorno, e in quelle ore impari qualcosa e usi l'intelligenza.

    l'unica pecca di quegli esperti é ignorare ke il videogioco puó essere intellettualmente importante come leggere un buon libro.

    MorsTua sei molto qualunquista, Imo.

    fate jogging una volta alla settimana, e poi fatevi polvere con una simulazione di qualke tipo. se siete troppo stanki x impegnarvi cosí resistete alla tentazione di metter su un dannato gioco console e uscite a bere.
    magari bere per MorsTua non é un vizio xké conosci gente "vera".
    Eh, reality, proprio.

    e come la mettiamo coi portatili ? io prendo l'autobus o il treno, quindi mi muovo, ma quasi cammino giocando, una volta ho killato uno a wow mentre pagavo un biglietto alla stazione

    Edizione straordinaria, la vita vera é ipocrisia, e le interazioni sociali sono convenzioni morte.

    Apri gli oculi

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di gordedun
    Data Registrazione
    28-01-05
    Località
    varedo(MI)
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    Fyrad ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 14:31
    palvas ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 14:06

    Penso che quando i ragazzi si trovano ancora in una fascia di età potenzialmente a rischio,non sia del tutto errato cercare di seguire i propri figli per istruirli al gioco.All'inizio era mio padre a comprarmi i giochi,non vaccate del tipo topolino contro gambadilegno,ma aerei della 2 guerra mondiale,il mitico monkey island ecc.Oggi credo che gia a 13 un ragazzino disponga gia di un parco giochi molto piu vasto e potenzialmente piu pericoloso.Perchè tra un fifa e un avventura grafica può celarsi un gioco dalla violenza non comprensibile da lui.
    [...]
    Invece trovo errato incavolarsi quando il figlio ormai a 20 anni.A quell'eta si spera abbia compreso qual'è la giusta dose di gioco,se poi preferisce stare qualche ora in piu cavoli suoi.
    Palvas esprime perfettamente la mia opinione: un genitore non può dare ad un ragazzino sotto i 14-15 anni un gioco come DooM 3, Resident Evil o GTA, in quanto egli non capirebbe nemmeno ciò che sta facendo o ciò che sta accadendo in generale sullo schermo... piuttosto dovrebbe dargli qualcosa di istruttivo e divertente assieme, come una cara, vecchia avventura grafica, e rimanere con lui mentre gioca!

    Tutto ciò cmq non si può applicare ad un ragazzo maggiorenne, o quasi... è abbastanza maturo e responsabile da capire un videogioco e soprattutto dire "adesso basta" di fronte al monitor/televisore... e se non la vuole capire, imparerà a sue spese...
    Gia,in effetti io mentre giocavo ad half life,half-life 2,doom2,quake 2 ecc...non ho mai capito cosa stavo facendo!!!pensavo di stare giocando a nascondino...
    meno male che sei arrivato tu col tuo intervento perchè sennò non avrei mai capito cosa facevo in quelle ore...

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [25/02/2006] Videogiochi, altro che droghe!

    due giorni fa tornavo dall'università e ho visto una signora che attraversava un vialone abbastanza importante di monza con due bambini in un punto in cui ci sono solo le strisce e niente semafori...

    la bambina la teneva per mano...

    il bambino (avrà avuto al massimo 5 anni) rimaneva un passo indietro con entrambe le mani e soprattutto entrambi gli occhi su un game boy...

    permettetemi un paio di considerazioni:

    prima di tutto... chi diavolo ha regalato ad un bambino di 5 anni un game boy??? a quell'età i videogiochi a me li facevano partire su pc i miei, perchè non lo sapevo fare e tanto meno me lo insegnavano, e arrivavano a farmi spegnere un po' più tardi (mi ricordo ancora che cercavo di essere il più veloce possibile per fare quanti più livelli potevo di keen4 )... insomma ero controllato...

    secondo... ad ogni strada che dovevo attraversare da piccolo i miei mi prendevano per mano qualunque cosa stessi facendo... e mi facevano guardare sempre a destra e a sinistra... il risultato è che sono diventato estremamente prudente nell'attraversare la strada (soprattutto in questi attraversamenti non regolati da semafori) e nonostante tutto in vita mia ho beccato due volte degli idioti al volante che per poco non mi mettevano sotto...
    questo bambino non solo aveva un adulto che non lo teneva per mano, non solo non gli è stato fatto guardare nelle due direzioni, ma stava ad un passo dietro a quella signora che quindi non lo teneva neppure d'occhio....

    dopo tutto questo rimango a maggior ragione della mia opinione... i videogiochi possono si dare dipendenza ed estraniarti dal mondo... ma solo in casi in cui l'educazione da parte dei genitori non è stata all'altezza...

    io mi ritengo fortunato perchè ho avuto dei genitori che ritengo mi abbiano educato bene anche sotto questo punto di vista... e a memoria non mi ricordo di essere mai stato dipendente da videogames...

    i sociologi possono sbraitare quanto vogliono... ma la verità è che ci vuole sensibilizzazione ed educazione.... altrimenti tutto può dare dipendenza e fare male... giochi, televisione, alcool ecc..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato