+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di geman
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    nei pressi
    Messaggi
    246

    Predefinito [FFIX]Candele, candelotti e vetrate stregate

    Salve a tutti!

    Vorrei chiedere consigli su come procedere.

    Mi trovo nel castello di Kuja, dopo che
    Spoiler:
    il Reggente Cid, manovrando la clessidra, ha liberato il resto del party dalla prigionia del fellone. Una volta liberi, sto gironzolando nel castello accendendo tutti i bracieri e i candelabri che mi capitano a tiro (e, grazie ai quali, sto raccogliendo un bel pò di cosucce utili e meno utili).

    Gira gira, mi trovo ora su un ballatoio: su questo c'è una statua che raffigura un non meglio identificato Messaggero dell'Oltretomba e due candelabri davanti alla statua.
    Provando ad accendere uno dei due candelabri, noto che l'inquadratura si sposta per un attimo al centro dello schermo: qui si può ammirare, infatti, uno splendido rosone circolare che, a quanto mi sembra di aver capito, dovrebbe essere attivato in qualche modo, che non conosco, con l'accensione delle candele. Lo stesso capita se accendo anche l'altro candelabro.

    Mi sposto ora sul ballatoio dirimpettaio dove troneggia la splendida statua di un Angelo del Bene, anch'essa con i suoi bei due candelabri davanti.
    Anche qui, se provo ad accenderli, l'inquadratura si sposta verso il rosone centrale ma nulla accade.

    Specifico che sullo stesso ballatoio dell'Angelo del Bene c'è un quadro: quando si accende il candelabro posto davanti ad esso, vi si può leggere che "bisogna fuggire dal sentiero del male e seguire, invece, quello del bene" (una cosa del genere)


    Che vuol dire tutto ciò???

    Grazie per tutto l'aiuto che potete darmi!!!!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [FFIX]Candele, candelotti e vetrate stregate

    Spoiler:
    Accendete la candela a Sud-Ovest del quadro e leggetevi il suggerimento, quindi andate di fronte ad ogni gargoyle e spegnete la candela di sinistra. Così facendo apparirà una scalinata di luce: salitela, controllate l'equipaggiamento e poi tentate di accendere l'ultimo candelabro.
    www.zellfantasy.it


    sono dovuto andare a vedere la soluzione perchè quella parte proprio non me la ricordo...

  3. #3
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [FFIX]Candele, candelotti e vetrate stregate

    Ricordo che questa parte mi fece penare non poco!
    Ma segui il quotone di Zephir e andrai di lusso!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato