+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 80 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1992
  1. #101
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    il vero campione si vede quando perde imho, di solito è sportivo (i.e. stretta di mano ad hayden alla fine dell'ultimo gp dello scorso anno), ma stavolta ha pisciato fuori dal vaso

    in 125 e 250 e anche nella stessa motgp in quella curva si son viste toccate ben peggiori, ma nessuno ha recriminato tranne lui

    quei geniacci di italia1 (meda, cereghini e combriccola varia) sono schifosamente di parte e farebbero meglio a darsi una bella calmata
    Ma io dove esattamente avrei parlato delle sportellate?

  2. #102
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Boa74 Visualizza Messaggio
    Cmq reazione a caldo o no, e' veramente da cretini perdere una gara per una gomma sfaldata e poi prendersela con uno che ti ha sorpassato.

    E' come perdere a calcio 8-0 e prendersela con l'arbistro per 1 gol annullato.
    infatti, ma gli hai visti quelli di fuorigiri che si domandavano se il contatto con elias poteva essere una causa del deterioramento della gomma?

    spero che per Vale sia stata solo una reazione "a caldo" causata dalla frustrazione, mi sembrava di sentire "Piangina Reloaded"... (che poi prima non è che lui ci era andato tanto leggero con Hopkins)

    comunque un bel trittico di gare: molto "maschie" e emozionanti (in MotoGP a parte Bastoner c'è stato un gran spettacolo)

  3. #103
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Ma Hopkins non ha reagito come il bimbo di pesaro.

    Cmq c'e' anche una bella dichiarazione di Capirossi: secondo lui gli rende onore aver recuperato su Barros in volata.
    Cioe' il suo compagno dice di non aver fatto nulla di speciale vincendo e Loris si spaccia per gladiatore per un 3° posto a scapito di moto clienti.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    la Bridgestone l'anno scorso di gare così ne faceva una sì e una no.
    adesso perchè sti quattro frullatori hanne le gomme del discount, bisogna
    annullare il campionato e montare tutti le Rennsport turismo.

  5. #105
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Come frullatore mettici pure anche la Ducati che corre con un 4 cilindri che gira bello alto e con scoppi regolari.

    Della serie "bicilindrico e' bello... quando fa comodo". Scherzo eh!

    Cmq non credo si vada verso la monogomma. Ci fu una bella battaglia per la SBK ma li' c'era un problema inverso: le Michelin le avevano solo le Ducati ufficiali e quei cancelli di Petronas, quindi il monogomma ha aumentato il numero dei contendenti.

    In MotoGp Michelin alla fine equipaggia "solo" Honda HRC e Yamaha. Certo sono 2 dei 3 piu' importanti, ma Bridgestone le montano tutti gli altri e anche a Istanbul si son viste Ducati, Suzuki e Honda battagliare senza troppe differenze tra loro.
    E' Michelin che non riesce a finire le corse, spero non ci sia un interventi liberticida. Se invece e' Michelin a ritirarsi, allora meglio un monogomma, perche' Dunlop fa pena.
    Ultima modifica di Boa74; 26-04-07 alle 02:16:09

  6. #106
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    pirelli?

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    bè dai, il bicilindrico mi sembra si difenda bene in SBK...

    quanto al quattro cilindri, sono quattro o cinque anni che ci smanettano,
    hanno mantenuto il desmo e mi sembra che a livello di potenza non abbiano
    niente da invidiare a chi fa quattro cilindri dal primo dopoguerra.

    non c'è niente da fare, italians do it better.
    e non parlo solo di Ducati...

    vorrei rivedere marchi italiani nelle competizioni ad alto livello.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    bè dai, il bicilindrico mi sembra si difenda bene in SBK...

    quanto al quattro cilindri, sono quattro o cinque anni che ci smanettano,
    hanno mantenuto il desmo e mi sembra che a livello di potenza non abbiano
    niente da invidiare a chi fa quattro cilindri dal primo dopoguerra.

    non c'è niente da fare, italians do it better.
    e non parlo solo di Ducati...

    vorrei rivedere marchi italiani nelle competizioni ad alto livello.
    Quoto rivoglio l'apriliona in motogp e non mi dispiacerebbero nemmeno benelli e mv.. la prima sta facendo il progetto sbk, e' gia' qualcosa.

    ma vorrei anche vedere un quattro stradale ducati (e no, la desmosediciRR vista l'esclusivita' e il prezzo non mi basta ) una 598 4 cilindri a V e con l'estetica presa dalla 1098.. magari appena piu' piccola

  9. #109
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    bè dai, il bicilindrico mi sembra si difenda bene in SBK...
    vorrei rivedere marchi italiani nelle competizioni ad alto livello.
    Eh eh, scherzavo sul fatto che pure la Ducati per aver la giusta potenza si e' dovuta adattare a fare "frullatore" 4 cilindri pure lei

    Cmq e' sempre una questione di regolamenti. La moto gp e' piu' libera e un bicilindrico sarebbe troppo svantaggiato.
    In SBK invece pure la Honda era arrivata a fare un V2 quando conveniva (e 2 titoli li prese)
    Oggi la Ducati fa ancora una moto eccellente ma l'equivalenza fra i frazionamenti oggi favorisce le 4 cilindri anche perche' ci sono moto piu' nuove e la 999 e' alla fine del suo percorso evolutivo. E' cmq ancora competitiva, non dominante ma competitiva si.

    Sono pero' dell'idea che sia piu' giusta una formula che varia il peso tra 2 e 4 cilindri piuttosto della cilindrata. Se non altro perche' correggibile di stagione in stagione.
    Pero' le "4" oggi sono moto veramente eccessive per l'uso stradale.

    Quanto alle Marche italiane.... beh mancano i dindi.
    Aprilia l'ha appena salvata da sicuro fallimento Piaggio. MV e Benelli vanno avanti con un regime da officina piu' che da fabbrica.
    Correre costa troppo, servono spalle larghissime.

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    l'anno prossimo credo che in SBK ci sarà una strage di elettrodomestici


    purtroppo la motogp sta prendendo il giro di soldi della F1, godiamoci lo spettacolo
    finchè dura.

  11. #111
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!


  12. #112
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    queste gomme cmq ci fanno impazzire... ci sono troppe variabili per vincere: pilota, moto, marca di gomme... monogomma e ciao! a quel punto a decidere sarà solo il pilota e la moto.

  13. #113
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Alla fine anche col monogomma avresti quelli che dicono "e la gomma davanti e' troppo davanti e quando si scalda puzza, e mi fa il chattering, e quegli altri con la stessa gomma van meglio perche' gliele fanno apposta etc etc"

    Cmq a Istanbul piu' delle gomme si son visti i piloti secondo me.
    Rossi e Pedrosa avevano buoni ritmi, uno e' stato steso dopo mezzo giro, l'altro e' andato per prati per conto suo (e scommetto che li' la gomma ha patito) e si e' impermalito per un sorpasso umiliante.

    Melandri si lamenta che la moto non curva? Beh Elias aveva un chattering clamoroso e piegava gomito a terra... con la stessa moto.

    Capirossi aveva la stessa moto e le stesse gomme di Stoner e lottava con Barros. L'australiano andava a spasso dominando.


    C'e' un vecchio detto semplice ed efficace:
    "CHI VINCE FESTEGGIA, CHI PERDE SPIEGA".

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    oppure l'intramontabile "più manetta, meno menate".

  15. #115
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    bhè, come nn quotarvi?

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Boa74 Visualizza Messaggio
    Melandri si lamenta che la moto non curva? Beh Elias aveva un chattering clamoroso e piegava gomito a terra... con la stessa moto.
    Questo discorso mi ha sempre colpito e a Istambul ne abbiamo visto palese conferma...
    Vorrei chiederti: ma guidare una moto con un "problema" di assetto in quel modo presuppone un po' di fede e di lasciare a casa il raziocinio oppure è Melandri che ha troppa strizza insensata?

    No perché da una parte posso pensare che Melo sentendo la moto "cascare" si tenga un po' di margine... pero' l'altro guidava come un indemoniato e alla fine non è caduto.
    Quindi alla fine è solo questione di abituarsi ad avere meno feeling e guidarci letteralmente sopra?

    Piccoli naabs crescono

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    magari dipende dallo stile di guida...

  18. #118
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Vorrei chiederti: ma guidare una moto con un "problema" di assetto in quel modo presuppone un po' di fede e di lasciare a casa il raziocinio oppure è Melandri che ha troppa strizza insensata?
    Io credo che sia piu' una questione di comunicazione.
    Un pilota che delude accampa scuse, c'e' poco da fare.
    Elias va, senza altri pensieri, Melandri e' piu' lento e davanti al microfono si inventa qualcosa che lo faccia passare per meglio di quel che e'.

    Tempo fa Poggiali prendeva bastonate assurde e gli ho sentito dire tutte le scuse possibili. Se l'Aprilia l'ha scaricato un motivo c'e'...

    Idem Biaggi che una volta disse: "Certe cose le dico per difendermi". Cioe' do la colpa al team anche se sono io che non vado piu' come una volta.

    Barros invece deluse in HRC e ammise che la moto era ottima ma lui non riusciva a far meglio di cosi'.

    Tanti anni fa invece (ora e' meno di moda) i piloti incolpavano l'assetto, poi i giornalisti uscirono dal letargo e capirono che il set up dipende anche (e soprattutto) dal pilota. Ergo la colpa di un assetto sbagliato e' anche del pilota.

    Oggi sempre piu' spesso si sente dire "non so cosa c'e' che non va, ma io mica mi sono rincretinito!!"
    Per la cronaca l'han detto Biaggi nel 2005, Melandri adesso, Poggiali in KTM.
    E' che molti non capiscono che quando cala la carica agonistica bisogna lavorarci su e non dare per scontato "io sono veloce, lo son sempre stato, e' colpa di altro".

    Io credo che entro il 2010 della stessa risma fara' parte pure Rossi (e' sulla buona strada) e dall'alto di tutte le sue vittorie fara' credere l'impossibile.

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Quindi dici che in realtà è un problema di "testa", del pilota che ormai non riesce più a dare il 100% e accampa scuse...

    Pero' ora che lo hai citato, il caso di Poggiali ai tempi mi sconvolse: sembrava un fenomeno incredibile... poi da una stagione all'altra il baratro... sembra andare come un Rolfo qualsiasi ()
    Che diamine succede a questi piloti?

  20. #120
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Non so se ricordi le interviste di Melandri prima e durante il week end di Istanbul.
    Prima si diceva fiducioso, che si era calmato, aveva riflettuto, che la moto ora andava meglio etc etc.
    Poi, preso il bastone, ha tirato fuori ancora la storia che la moto non curva.

    Siccome le moto non possono sconfessare i piloti e nessuno va a intervistare i tecnici (che ben poco possono dire cmq) va a finire che si prende per buona la "lagna".

    E questo capita quando un pilota, dopo qualche buon risultato, ha una flessione. Certo che finche' il compagno va peggio la credibilita' e' maggiore, quando invece il compagno meno quotato da la paga, beh... le cose cambiano.

    Altro esempio: Capirossi e' uno di quelli che quando va bene tutti lo lusingano, beh quest'anno ci ha provato a tirar fuori che la moto qui e la' non va come vuole lui.
    Ma quando c'erano il modesto Checa e l'infortunato (e non piu' combattivo) Gibernau era un conto, ora che il suo compagno vince 2 delle 3 gare (che diventano 3 su 4 contando Bayliss a Valencia 2006!!!!) che si inventa? Nulla.
    E infatti comincia a dire che e' lui "probabilmente" a dover migliorare qua e la'. Capito l'antifona?

    Nel Team Gresini Elias sta crescendo, va forte, e il chattering non gli da problemi. Finche' sente la gomma tenere lui va. Va largo piuttosto che rallentare. Ecco perche' alle domande di Beltramo su cosa avesse mangiato Elias, Fausto Gresini rispondeva un po' imbarazzato. Vagli a spiegare che loro vedono bene l'atteggiamento dei 2 piloti!!
    Se continua cosi', la credibilita' di Melandri andra' a zero, come Poggiali, come Rolfo, come Biaggi....

  21. #121
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    come Rossi

    Na, lui può


    Su Guida al Campionato, quando hanno lanciato la MotoGP perchè era il programma successivo al loro, hanno detto solo "Forza Rossi!!!"

    E' l'unico italiano in pista?

  22. #122
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    no, ma è il portabandiera

  23. #123
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    come Rossi
    Beh se fra 3-4 anni avesse un compagno tipo Stoner o Elias (cioe' un giovane scafato e "impertinente") invece di uno zerbino come Edwards...

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    il piangina ha detto che in Cina la federazione farà due corsie in rettilineo,
    una per la Ducati e l'altra per tutte le altre moto, come in autostrada, perchè
    potrebbe essere pericoloso...


  25. #125
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motogp 2007 Topic Ufficiale!

    mito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 80 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato