+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: GREAT TEACHER ONIZUKA

  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    La censura ai dialoghi (imposta da MTV per pararsi le chiappe - non sarà presente nella versione Home Video, comunqe) è stata abbastanza pesante: sappiamo già come i ragazzi della classe di Onizuka abbiano in realtà 15 anni, ma dovete sapere che la madre di Murai non lo ebbe a 18 anni, bensì a 14... Insomma, lei ha 29 anni.
    Stupidi codici di regolamentazione (avrete tutti visto i disclaimer che ora precedono ogni anime su MTV ): perchè si può parlare di ragazze madri in trasmissioni con persone in carne ed ossa, e non in un cartone animato?
    Ma lasciamo perdere, và...

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Il Somax ha scritto mer, 26 febbraio 2003 06:06
    Tra Kenshiro e Doraemon siamo tornati alla follia pura... e sono contento di ciò!
    PUNTATA SPLENDIDA!!!! E SE PENSO KE E' SOLO L'INIZIO...

  3. #153
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Gendo Ikari ha scritto sab, 01 marzo 2003 18:04
    La censura ai dialoghi (imposta da MTV per pararsi le chiappe - non sarà presente nella versione Home Video, comunqe) è stata abbastanza pesante: sappiamo già come i ragazzi della classe di Onizuka abbiano in realtà 15 anni, ma dovete sapere che la madre di Murai non lo ebbe a 18 anni, bensì a 14... Insomma, lei ha 29 anni.
    Stupidi codici di regolamentazione (avrete tutti visto i disclaimer che ora precedono ogni anime su MTV ): perchè si può parlare di ragazze madri in trasmissioni con persone in carne ed ossa, e non in un cartone animato?
    Ma lasciamo perdere, và...

    Come perchè?
    Perche l'attento legislatore volle tutelar l'infante!

    Infatti bisogna tener conto che una trasmissione perniciosissima et volgarissima come G.T.O. abbia certamente bisogno di una severissima censura, visto anche il terribile orario di messa in onda durante il quale tutti gl'indifesi italici pargoletti si dilungano innanzi al videoschermo...

    Come non pensare allor a quei paragoni di cotanta virtù di cui volentieri s'infarciscono i palinsesti del meriggio?

    Come si possa limitar la mente, il cui occhio torna sulle perle di saggezza de chiarissimi canali nazionali, rimembrando la lor sagace scelta nell'oculata descrizione del mondo?

    Trad. : E' la solita storia, censura preventiva sui cartoni animati perche "sono roba da bambini" anche se trasmessi in fasce orarie non "protette" e nessun clamore o protesta per il bieco smercio all'ingrosso dei sentimenti e dei corpi umani a qualsiasi ora...

    In ogni caso, G.T.O. è divertente e non lascerò certo che un disclaimer all'inizio me lo rovini.
    Ottima puntata questa, mi sono messo a ridere talmente di gusto che il mio gatto-famiglio si è preoccupato...




    Ah, scusatemi se ogni tanto deliro: mi dicono che è colpa dell'insonnia, i livelli di serototnina si abbassano etc.

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Kaioman ha scritto gio, 27 febbraio 2003 21:38
    e non vi siete accorti della citazione di Lupin III quando vengono inseguiti dalle macchine della polizia?
    Ecco cos'era!
    Comunque anche all'inizio quando lancia la palla da bowling la posizione era quella di tommy young, anche se dice un'altro nome che presumo fosse l'originale jappo...

  5. #155
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-11-02
    Località
    Portomaggiore (FE)
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    sapevate ke GTO è composto da:
    - 43 puntate dell'anime
    - 25 volumi del manga (200 lezioni)

  6. #156
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Mizard ha scritto lun, 03 marzo 2003 01:55
    jappo...
    Non dire jappo!

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    bellissima,la follia regna

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 03 marzo 2003 15:42
    Mizard ha scritto lun, 03 marzo 2003 01:55
    jappo...
    Non dire jappo!
    ecco, mi sono offeso...

    Va beh...
    Seriamente, perchè non jappo? (ops scusa, ho scritto ancora jappo, azz l'ho scritto ancora)

  9. #159

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    No!!Hanno fatto piangere "Tontako"
    Si fa sempre + frivolo ,niente a che vedere con la magnifica introspezione di evangelion(che non avevo ancora visto,causa antenna e che mi ha fatto capire da dove ha preso spunto il magnifico Xenogears di Square,eh eh) ma diciamo che si prospettano sempre nuovi sviluppi...prof. vuole toccare??!??? see va beh,molto realistico (va bene che è Tonta-ko ma c'è un limite).

    Citazione: Onizuka si veste da M.Law di Tekken quando mostra le doti di karateka.
    Notte

  10. #160
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    TUWar.rior ha scritto mer, 05 marzo 2003 02:43
    No!!Hanno fatto piangere "Tontako"
    Si fa sempre + frivolo ,niente a che vedere con la magnifica introspezione di evangelion(che non avevo ancora visto,causa antenna e che mi ha fatto capire da dove ha preso spunto il magnifico Xenogears di Square,eh eh) ma diciamo che si prospettano sempre nuovi sviluppi...prof. vuole toccare??!??? see va beh,molto realistico (va bene che è Tonta-ko ma c'è un limite).

    Citazione: Onizuka si veste da M.Law di Tekken quando mostra le doti di karateka.
    Notte

    Sono propenso a credere che la citazione fosse indirizzata al vecchio Bruce Lee al quale il personagio di Tekken è a sua volta palesemente ispirato...


    Per tornare a G.T.O.: UNA SESTA A QUINDICI ANNI?!?

    Vogliamo decisamente vedere di più...

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Infatti, la citazione era palesemente riferita al grande bruce, piuttosto volevo chiedere una cosa:
    Ma è una mia impressione o le persone che si incavolano (il vicedirettore, murai e il professore di oggi) quando urlano il nome di onizuka hanno sempre la stessa voce (quella del vicepreside per inciso)?

    Ah, Val, scusa ancora per la storia del jappo, perdonooooooo

  12. #162
    La Nebbia L'avatar di darkd11
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    E che dire dei bellissimi film americani che mandano in onda di solito alla stessa ora? Tutti pacifisti non c'è che dire...

    Volevo solo annunciare al mondo la mia felicità per aver acquistato la prima videocassetta di GTO!!!!
    Non vedo l'ora di sbafarmela tutta!!! ARF ARF ARF...

  13. #163
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    ASHRAM ha scritto mer, 05 marzo 2003 02:58
    TUWar.rior ha scritto mer, 05 marzo 2003 02:43
    No!!Hanno fatto piangere "Tontako"
    Si fa sempre + frivolo ,niente a che vedere con la magnifica introspezione di evangelion(che non avevo ancora visto,causa antenna e che mi ha fatto capire da dove ha preso spunto il magnifico Xenogears di Square,eh eh) ma diciamo che si prospettano sempre nuovi sviluppi...prof. vuole toccare??!??? see va beh,molto realistico (va bene che è Tonta-ko ma c'è un limite).

    Citazione: Onizuka si veste da M.Law di Tekken quando mostra le doti di karateka.
    Notte

    Sono propenso a credere che la citazione fosse indirizzata al vecchio Bruce Lee al quale il personagio di Tekken è a sua volta palesemente ispirato...


    Per tornare a G.T.O.: UNA SESTA A QUINDICI ANNI?!?

    Vogliamo decisamente vedere di più...
    Penso anch'io che il vestito fosse simile a quello di Bruce Lee, anche perchè se non sbaglio Law ha il vestito rosso e nero, no?

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    no in tekken 3 law ce l'ha giallo però tenendo presente che law è un omaggio dei programmatori a bruce lee e che Lei è un omaggio a Jackie Chan direi anche io che Onizuka omaggi bruce lee

  15. #165

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Ho pensato subito a Law visto che nell'anime ci sono continui riferimenti a videogiochi psx,cmq ripensandoci forse Bruce è più plausibile.

  16. #166
    La Nebbia L'avatar di darkd11
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    A mio parere si riferisce a bruce lee e non a law per il semplice fatto che per spezzare le mazze usa un normale calcio, se si fosse riferito a law avrebbe come minimo fatto il calcio con la capriola.
    Sulla cassetta c'era scritto "versione integrale", la cosa lascia sperare in meglio (devo ancora vederla).

  17. #167
    L'Onesto L'avatar di Trigunner
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Parma sud
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Quanto mi è piaciuto l'ultimo episodio!!
    Comunque anche io ho avuto l'impressione che quelli che urlano "ONIZUKA" abbiano tutti la voce del vicedirettore.

  18. #168
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-04-02
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Ma io in quest'ultima puntata mi son fatto venire una perplessita, ma onizuka è davvero un fenomeno del nuoto o trucca e se ne rimane fermo alla partenza in accordo con tutti gli studenti?

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Sai che c'ho pensato anche io?

    Oggettivamente sarebbero plausibili tutt'e due,ma io sarei pronto a scommettere sulla truffa (se non altro perchè renderebbe il tutto ancora + divertente )

  20. #170
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Io avevo dato per scontato che avesse barato

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Mizard ha scritto sab, 08 marzo 2003 21:13
    Io avevo dato per scontato che avesse barato
    A me invece ha dato l'impressione che nuotasse veramente senza barare e poi in una delle tante ( ) volte che gareggiano si vede alla fine Onizuka che nuota in apnea verso il bordo della piscina, quindi...
    Cmq anche il discorso che tutti erano d'accordo con lui non mi torna, visto che avevano scommeso pressochè tutti a favore del prof. di ginnastica.
    Ciao

    P.S.: a proposito, sapete niente delle versioni manga e DVD in italia?

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Beh,ma avevano scommesso pochissimo..e lui ha promesso un regalo a tutti prima della gara

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Mah... ripensandoci forse si riferiva proprio a Law di tekken, visto che la tuta gialla in quel modo ce l'ha lui uguale uguale nel gioco...
    Ciao

  24. #174
    La Nebbia L'avatar di darkd11
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Tagliamo la testa al toro: omaggio a LAW ed a Bruce Lee

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: GREAT TEACHER ONIZUKA

    Sì va beh ma le cose non le capite manco se ve le stampano nel cervello?

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato