+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Info su Manga San

  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Info su Manga San

    Ciao a tutti,come da titolo vorrei qualche dritta sulla serie in questione,a cominciare magari dai più belli.
    Ho preso per curiosità La città della luce,appena finito di leggere,molto bello,anche se mi rimangono alcuni punti oscuri:
    Spoiler:
    il fumettista non ha altri ruoli dopo la storiella del futuro immaginario della sua amica "particolare"?Tutte le ombre sull'autobus alla fine della storia sono tutti i morti che girano per la città della luce,tra cui il padre di Tasuku con l'elefantino?la madre di Momoko e' Haruko?

    Se qualcuno me li sapesse chiarire sarei molto felice

  2. #2
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Devo ancora finire di leggere "La città della luce", magari allo spoiler risponderò dopo

    Per quanto riguarda la collana Mangasan, gli unici titoli che non considero validi sono "Gridare amore dal centro del mondo" e "Cool pine", in particolare consiglio:

    -What a wonderful world! (anch'essa opera di Asano)
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?...derful%20world

    -Questo non è il mio corpo
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=571

    -Love my life
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=520

    -Free soul
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=646

    Elenco completo delle uscite:

    http://www.kappaedizioni.it/pages/co...na=Manga%20San

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Quelli più "avventurosi" come sono?per esempio Il castello del drago ed Il nostro gioco...
    Quelli che hai citato sembrano molto belli,ma anche qualcosa di molto valdio ma più movimentato non mi dispiacerebbe

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Il castello del drago non l'ho ancora preso ma conto di recuperarlo, Bokurano è "pesantuccio" nel senso che non è proprio una storia allegra...inoltre lo stile dell'autore è abbastanza fumoso, e una traduzione dubbia non aiuta la comprensione...a me comunque piace molto , magari prova i due volumetti di "Le ali di Vendemiaire" per farti un'idea dello stile di Kitoh

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Info su Manga San

    l ho letto io il castello del drago, me l hanno regalato al compleanno! Tre bei volumozzi, può valer la pena

  6. #6

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Devo ancora finire di leggere "La città della luce", magari allo spoiler risponderò dopo

    Per quanto riguarda la collana Mangasan, gli unici titoli che non considero validi sono "Gridare amore dal centro del mondo" e "Cool pine", in particolare consiglio:

    -What a wonderful world! (anch'essa opera di Asano)
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?...derful%20world

    -Questo non è il mio corpo
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=571

    -Love my life
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=520

    -Free soul
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=646

    Elenco completo delle uscite:

    http://www.kappaedizioni.it/pages/co...na=Manga%20San

    Gli ultimi 2 fanno veramente schifo IMHO.

    Eppure "gridare amore" non scherza eh

    L' unico che mi è piaciuto del genere sentimentale è "Guardami" .


    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Quelli più "avventurosi" come sono?per esempio Il castello del drago ed Il nostro gioco...
    Quelli che hai citato sembrano molto belli,ma anche qualcosa di molto valdio ma più movimentato non mi dispiacerebbe
    Allora Luì, con ordine:

    Il nostro gioco è ancora in pubblicazione, per questo te lo sconsiglio, rischi di non vedere mai la fine, il castello del drago finisce in tre volumi, un punto a suo favore.
    Inoltre la storia è molto, ma molto, ma MOLTO malata. Conta che ci sono riferimenti sessuali OVUNQUE, (anche in copertina ) è di una violenza inaudita, ma non in maniera normale, tipo alla sincity, ma in maniera strisciante e inconscia.
    Ecco, il termine inconscio è forse quello che inquadra meglio la serie, è angosciante, è strana, è onirica.
    Sicuramente una delle lettura più interessanti che ho fatto negli ultimi mesi, ma assolutamente non è per tutti.
    Cmq se ti aspettavi un genere avventuroso alla Dragon ball hai sbagliato strada

    Per ricapitolare, personalmente Luì io prenderei (in ordine di gradimento)

    Witches (senza riserve)

    Il Castello del Drago

    Guardami.

    What a woderful world


    Gli altri albi sono abbastanzi trascurabili imho, o almeno questi sono i migliori da cui iniziare
    Ultima modifica di Battlerossi; 08-03-07 alle 20:14:26

  7. #7
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    What a wonderful world l'ho leggiucchiato ma non mi ha stimolato molto per quello che dovrebbe comunicare

  8. #8
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio

    Il nostro gioco è ancora in pubblicazione, per questo te lo sconsiglio, rischi di non vedere mai la fine, il castello del drago finisce in tre volumi, un punto a suo favore.
    Inoltre la storia è molto, ma molto, ma MOLTO malata. Conta che ci sono riferimenti sessuali OVUNQUE, (anche in copertina ) è di una violenza inaudita, ma non in maniera normale, tipo alla sincity, ma in maniera strisciante e inconscia.
    Ecco, il termine inconscio è forse quello che inquadra meglio la serie, è angosciante, è strana, è onirica.
    Sicuramente una delle lettura più interessanti che ho fatto negli ultimi mesi, ma assolutamente non è per tutti.
    Cmq se ti aspettavi un genere avventuroso alla Dragon ball hai sbagliato strada
    non cerco assolutamente niente alla Dragon Ball,e la tua descrizione non ha fatto altro che attizzarmi di più
    Grazie cmq per i consigli...il prezzo ovviamente è lo stesso per ogni albo,vero?

  9. #9

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    non cerco assolutamente niente alla Dragon Ball,e la tua descrizione non ha fatto altro che attizzarmi di più
    Grazie cmq per i consigli...il prezzo ovviamente è lo stesso per ogni albo,vero?
    Boh beh, più o meno si, oscillano tutti tra gli 8,5€ e i 9 mezzo

    Cmq Luì io non mi piglio responsabilità , come albo è strano forte sul serio, se ti fa cahare non te la prendere con me , al limite prova il primo e se ti garba prosegui.

    Risparmia i soldi degli altri 2 albi e prova almeno Witches1, davvero consigliato quello



  10. #10
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Gli ultimi 2 fanno veramente schifo IMHO.
    NCUNCDM

    Bello anche Witches, anche se non lo definirei propriamente "avventuroso"...

  11. #11

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    NCUNCDM
    Bello, giochiamo al rebus?

    lo prendo per

    Non Cè Uomo Nel Cosmo Definibile Migliore





    Oppure a scelta, ma lo vedo impossibile, dato che sono intelligentissimo, ho sempre ragione e sono bello bello in modo assurdo

    Non Capisci UN Cazzo Di Manga.

    In tal caso, segnalata per insulti




    Ultima modifica di Battlerossi; 09-03-07 alle 08:33:25

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San


  13. #13
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ho preso per curiosità La città della luce,appena finito di leggere,molto bello,anche se mi rimangono alcuni punti oscuri:
    Spoiler:
    il fumettista non ha altri ruoli dopo la storiella del futuro immaginario della sua amica "particolare"?Tutte le ombre sull'autobus alla fine della storia sono tutti i morti che girano per la città della luce,tra cui il padre di Tasuku con l'elefantino?la madre di Momoko e' Haruko?

    Se qualcuno me li sapesse chiarire sarei molto felice
    Finito di leggere, provo a rispondere

    Spoiler:
    No, il fumettista non ha altri ruoli, ma si intuisce che ha trovato quel senso della vita che cercava (che tutti cercano in questo manga) in un futuro con la sua "amica"...che poi si realizzi o no, è lasciato alla nostra immaginazione...
    Sì, l'autobus alla fine conduce le anime dei morti verso la loro nuova vita...
    La madre di Momoko era una ex prostituta, non aveva niente a che fare con Haruko...


    Veramente bello 'sto manga, mi sono ritrovata molto nelle angosce dei personaggi, ma anche nelle loro conclusioni tutto sommato positive...

  14. #14
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Per Momoko
    Spoiler:
    sono stato tratto in inganno dai capelli della madre (e tra l'altro non è che si capisca bene Haruko cosa facesse in albergo con Terzo occhio,prima di scappare )

  15. #15
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Info su Manga San

    Ho recuperato La Città della Luce
    Le vite di diversi giovani (chi più, chi meno, ma sono tutti giUovincelli) che non se la passano benissimo in questo fumetto si intrecciano, mentre ognuno cerca la luce alla fine del tunnel, e quasi inconsapevolmente ognuno dà una mano all'altro a trovare la propria strada, ad essere felice, in questa "città della luce" che è fin troppo piena di zone d'ombra.
    L'ultima storia è quella che mi è piaciuta di più, onirica e poetica, quasi filosofica

    C'ho visto un po' una metafora della società giapponese, il paese del sol levante / città della luce che da fuori deve sembrare perfetto, pulito, ordinato, luminoso, e proprio per questo oppressivo, un paese in cui tanti giovani non si ritrovano. Per certi aspetti lo stesso tema anche di Ikigami

    Straconsigliato
    Ultima modifica di Ragnarokker; 08-04-08 alle 14:32:18

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato