+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 442
  1. #51

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Cosa intendi con forma di pixel?
    Tramite scanner si acquisisce al massimo dettaglio posibile ( che varia da scanner a scanner ).
    Poi digitalmente si può ridurre la risoluzione, che è misurata in pixel.

  2. #52

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Per le tecniche di colorazione ammetto di non saperne assolutamente nulla

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Per esempio le sfumature dei colori nel primo fondale, è il risultato di un coloramento fatto a mano che poi trasportato sul pc sono diventati pixel di diversi colori sfumati? Il cielo ad esempio.

  4. #54

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Se a mano si è in grado di colorare creando effeti di sfumatura questo sarà ricreato fedelmente passando al computer. Bisogna essere bravi disegnatori immagino. Io non saprei da dove iniziare.

  5. #55
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Beh.. The Dig è un esempio abbastanza ostico da spiegare...
    Cmq anche per lui vale la regola: disegnato a mano e digitalizzato (quindi colorato al pc)...

    Risulta molto pixelloso per una questione di "passo coi tempi"... gli sviluppatori utilizzarono un motoro poco sviluppato per quegli anni..

    Le sfumature dei colori, sono tutte tecniche informatiche/grafiche... ripeto, pixel art per esempio.

  6. #56

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Tequila144 ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 18:51
    Beh.. The Dig è un esempio abbastanza ostico da spiegare...
    Cmq anche per lui vale la regola: disegnato a mano e digitalizzato (quindi colorato al pc)...

    Risulta molto pixelloso per una questione di "passo coi tempi"... gli sviluppatori utilizzarono un motoro poco sviluppato per quegli anni..

    Le sfumature dei colori, sono tutte tecniche informatiche/grafiche... ripeto, pixel art per esempio.
    capito

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Per ovviare al problema della colorazione, che ne dite di fare una AG in chiaro scuro? Io stavo pensando ad una AG ispirata al Dracula di Bram Stoker. I fondali in chiaro scuro renderebbero tutto molto cupo e faciliterebbe il lavoro. No? E poi credo che sia anche abbastanza innovativa come idea. Un bel chiaro scuro fatto bene a volte fa veramente impressione per quanto è bello.

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Tequila144 ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 18:51
    Beh.. The Dig è un esempio abbastanza ostico da spiegare...
    Cmq anche per lui vale la regola: disegnato a mano e digitalizzato (quindi colorato al pc)...

    Risulta molto pixelloso per una questione di "passo coi tempi"... gli sviluppatori utilizzarono un motoro poco sviluppato per quegli anni..

    Le sfumature dei colori, sono tutte tecniche informatiche/grafiche... ripeto, pixel art per esempio.
    Si colora pixel pe pixel!?

  9. #59
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Quote:
    Per ovviare al problema della colorazione, che ne dite di fare una AG in chiaro scuro? Io stavo pensando ad una AG ispirata al Dracula di Bram Stoker. I fondali in chiaro scuro renderebbero tutto molto cupo e faciliterebbe il lavoro. No? E poi credo che sia anche abbastanza innovativa come idea. Un bel chiaro scuro fatto bene a volte fa veramente impressione per quanto è bello
    Un chiaro/scuro fatto bene richiede molta più tecnica grafica di quanto tu creda... non ci sono vie di mezzo... serve un vero grafico!

    Quote:
    Si colora pixel pe pixel!?
    No, nel caso di The Dig no.. Ci sono vare tecniche. Ecco perchè serve un grafico!

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Scusa ma un chiaro scuro fatto a mano e scannerizzato sul pc, poi non è bello è finito?

  11. #61
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Quote:
    Scusa ma un chiaro scuro fatto a mano e scannerizzato sul pc, poi non è bello è finito?
    Non rende bene un immagine solo scannerizzata e non colorato digitalmente... fidati.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Cosa c'è da colorare se è chiaro\scuro?

    Sovrapponi il nero di photoshop sul nero della matita per esempio?

  13. #63
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Sarebbe un qualcosa di scadente senza qualche sfumatura o comunque un vera e propria tecnica..
    Inoltre l'idea di ag in biano e nero non mi attrae per niente.

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    E' solo per capire. Ma le sfumature non ci sarebbero già dovute dalla matita del chiaro scuro?

    Comunque da quanto ho capito non abbiamo bisongo solo di un grafico. Ma di un disegnatore che disegni a mano e di un grafico che colori al computer (anche se il disegno a mano era già colorato). Giusto?

  15. #65
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Quote:
    E' solo per capire. Ma le sfumature non ci sarebbero già dovute dalla matita del chiaro scuro?

    Comunque da quanto ho capito non abbiamo bisongo solo di un grafico. Ma di un disegnatore che disegni a mano e di un grafico che colori al computer (anche se il disegno a mano era già colorato). Giusto?
    Allora la tecnica è questa per farti capire:
    Disegni uno fondale con la sola matita... Scanerizzi. Apri photoshop. Apri l'immagine appena scannerizzata. A questa immagine aggiungi un livello vuoto con sfondo bianco. Su questo nuovo livello con matita di photoshop ricalchi le linee del disegno scannerizzato. A lavoro ultimato cancelli il livello con l'immagine scannerizzata e ti ritrovi il fondale digitalizzato, pulito e senza sbavature del foglio o della matita... Dopo incominci a colorare.
    Questo per farti capire che il disegno fatto a mano (almenochè non si abbia uno scanner potentissimo e spesso non basta neanche) non può essere usato "materialmente".

    Cmq, un grafico sa fare entrambe le cose cioè: disegnare e digitalizzare.. ecco perchè lo si chiama grafico e non disegnatore.

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    E io intanto ho trovato un bravo disegnatore, Dunkan, che adesso arriva. Lui almeno sa disegnare, è già qualcosa no?

  17. #67

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    si

  18. #68
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Tequila, se lo sai spiegare lo saprai anche fare no?
    Da come lo hai descritto tu non sembra tutta questa difficoltà

  19. #69
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Salve a tutti.

    Mi ha contattato jamiroquai.

    Allora, io sarei disponibile, sempre che i miei sgorbi vi piacciano

  20. #70
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Il massimo che posso ottenere è quello che puoi vedere nella mia ag: The Night of alien!

    Ciao Dunkan leggiti un pò la discussione per capire...

  21. #71

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Dunkan ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 19:34
    Salve a tutti.

    Mi ha contattato jamiroquai.

    Allora, io sarei disponibile, sempre che i miei sgorbi vi piacciano
    Alla faccia degli sgorbi. La tua sign è davvero notevole

    BENVENUTO A BORDO

  22. #72
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Tequila144 ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 19:35
    Il massimo che posso ottenere è quello che puoi vedere nella mia ag: The Night of alien!

    Ciao Dunkan leggiti un pò la discussione per capire...
    Già letto tutto, per questo ho ritardato un po' a rispondere

    Grazie alcatt

    Se volete, addatemi pure su MSN, così vi faccio vedere le altre schifezzuole

  23. #73
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Dunkam adesso ti contatto io...
    Da come posso capire sei solo disegnatore?

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    Ho postato un annuncio che cerchiamo un grafico 2D in "Graphic Art for Dummies" speriamo bene.

    Tequila, "The curse of life" come l'hai realizzata? E' fantastica quella grafica! con la stessa tecnica che mi dicevi prima?

  25. #75
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Avventura Grafica

    La grafica di The Curse me la faceva un ragazzo che poi all'improvviso ho perso le notizie... era quasi pronta all'80%... non sono capace di fare quel tipo di grafica purtroppo e finchè non troverò qualcuno che sia in grado non potrò mai portarla al termine.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato