Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Arrow [GAME] Panzer Command: Operation Winter Storm

    In attesa dei nuovi combat mission (ce ne sono tre in cantiere, anche se il primo che uscira' avra' ambientazione moderna) c'e' questo: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Graficamente e' un pochino piu' avanzato rispetto ai combat mission, ma nulla piu', quello che pero' si capisce subito e' il fatto che gli ambienti sono piu' studiati e relistici...niente piu' strade e case a casaccio...ma cittadine relativamente ben distribuite, impianti industriali, ferrovie ecc...

    La struttura di gioco e' a turni come quella di combat mission, anche se i turni durano 40 secondi e non 60.

    L'interfaccia grafica, guardando gli screenshot, sembra migliorare tutto quello che c'era di brutto in combat mission, come la mancanza di una minimappa e spero una gestione migliore nel piazzamento delle truppe.

    Ambientato sul fronte russo, a partire dal 12 dicembre 1942, con l'inizio dell'operazione giuidata dal generale Herman Hoth.



    A quanto si capisce avra' anche una campagna articolata e non semplici missioni singole come succedeva in combat mission...

    Interessante come gioco...potrebbe essere veramente valido, per chi gli e' piaciuto Combat Mission.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Quando esce?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    La data d'uscita non dovrebbe essere troppo lontana...anche perche' sul forum e' possibile partecipare al betatesting...basta inviare una mail con alcuni dati.

    Questo e' il sito ufficiale
    http://www.koiosworks.com/Panzercommand/ annoucements.htm


    Essendo un prodotto che si appoggia alla matrixgames, dovrebbe essere certezza di buon prodotto e simulazione...possibilita' di scaricarlo direttamente da loro...ma anche prezzi abbastanza alti.

  4. #4
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    la grafica non so perchè non mi convince... mi piaceva di più il 2D di Combat Mission (a proposito qual è il 3° in preparazione oltre a Shock Force e a Campaigns?)...

    Poi per avere un'accuratezza storica come quella di CM ce ne vuole eh... (beh magari è un capolavoro, mai io non mi fido mai...)

    Stiamo a vedere...

    EDIT: ho visto che la data di uscita dovrebbe essere aprile...

    ah, ho trovato un'inesattezza: nella lista di unità del sito ufficiale la canna del PanzerIVF mi sembra troppo lunga (aveva il 75mm L/43) mentre sembra di più un Panzer IVF2 (con canna 75mm L/4: che dite sono abbastanza pignolo ?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Combat mission e' quasi uguale graficamente...ed e' in 3d...forse ti confondi con close combat.

    Questo Panzer Command sembra avere un dettaglio leggermente migliorato e una struttura delle abitazioni piu' complessa.

    ...dovrebbe avere anche una gestione ad ampio raggio, a quanto ho capito.

    Di combat Mission, con il vecchio motore stanno facendo Combat Mission Campaigns...mentre con il nuovo motore grafico stanno facendo il Shock Force (guerra libica ipotetica nel 200 e il rifacimento del primo combat mission.

  6. #6
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    afrikakorps ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 17:03

    ah, ho trovato un'inesattezza: nella lista di unità del sito ufficiale la canna del PanzerIVF mi sembra troppo lunga (aveva il 75mm L/43) mentre sembra di più un Panzer IVF2 (con canna 75mm L/4: che dite sono abbastanza pignolo ?
    [Pignolo mode ON] Il PzKw IV Ausf. F2 montava solo il cannone 75 mm KwK 40 L/43 mentre il primo modello a montare di serie il cannone 75 mm KwK 40 L/48 fu il PzKw IV Ausf. H dato che anche nella versione Ausf. G i primi 1275 esemplari ricevettero il cannone L/43 mentre solo dal marzo 1943 i restanti modelli ricevettero il cannone L/48. [Pignolo mode OFF]


  7. #7
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Sarpedon ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 20:33
    afrikakorps ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 17:03

    ah, ho trovato un'inesattezza: nella lista di unità del sito ufficiale la canna del PanzerIVF mi sembra troppo lunga (aveva il 75mm L/43) mentre sembra di più un Panzer IVF2 (con canna 75mm L/4: che dite sono abbastanza pignolo ?
    [Pignolo mode ON] Il PzKw IV Ausf. F2 montava solo il cannone 75 mm KwK 40 L/43 mentre il primo modello a montare di serie il cannone 75 mm KwK 40 L/48 fu il PzKw IV Ausf. H dato che anche nella versione Ausf. G i primi 1275 esemplari ricevettero il cannone L/43 mentre solo dal marzo 1943 i restanti modelli ricevettero il cannone L/48. [Pignolo mode OFF]

    No aspetta mi ricordo di avere visto il Panzer IV F2 con il 75mm L/48... Forse mi sbaglio (anche perchè è difficile che tu ti sbagli )
    In ogni caso la lista è comunque sbagliata

    EDIT: hai ragione devo avere confuso un 43 con un 48...

    Grazie per la precisione
    Quote:
    Combat mission e' quasi uguale graficamente...ed e' in 3d...forse ti confondi con close combat.

    Questo Panzer Command sembra avere un dettaglio leggermente migliorato e una struttura delle abitazioni piu' complessa.

    ...dovrebbe avere anche una gestione ad ampio raggio, a quanto ho capito.

    Di combat Mission, con il vecchio motore stanno facendo Combat Mission Campaigns...mentre con il nuovo motore grafico stanno facendo il Shock Force (guerra libica ipotetica nel 200 e il rifacimento del primo combat mission.
    Beh, mi pare un bel po' diverso in fatto di grafica... decisamente meno dettaglio soprattutto per gli omini...

    E mi sono sbagliato sul 2D: intendevo dire che molte animazioni sono realizzate in 2D (tipo il fumo, poi c'è anche l'erba, i cespugli), e le texture sono poche (sopratutto sui carri, se notate, gli attrezzi attaccati al corazza sono tutti schiacciati, come le finestre dei palazzi, etc.).

    P.S. Shock Force è ambientato in Siria
    P.P.S. sai dirmi qualcosa sul rifacimento del primo CM, sul forum ufficiale non dicono niente...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Vedremo se questo Panzer sarà all' altezza delle Grandi partite di CM di remota memoria........

    Ho ancora qualche rivincita da disputare se non mi sbaglio..


    Inoltre il Sistema di gioco on-line Via e-mail di CM è molto comodo....
    Và molto bene a chi ha poco tempo........






  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    L'uscita del gioco e' imminente.

    http://www.matrixgames.com/news.asp?nid= 314

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    http://www.koiosworks.com/Panzercommand/ screens.htm


    La struttura e' quella di combat mission...ma l'ambiente e' piu' articolato e realistico...


    Lo prendo di sicuro...peccato che la matrix games vende i videogiochi a prezzo superpompato.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    ma secndo voi si trova nei negozi italiani? o è troppo di nicchia?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    La matrix games non ha contatti con nessun publisher nostrano...quindi o lo ordini da loro...o lo scarichi dal loro sito ad un prezzo un pochino piu' basso (scelta che faro')

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Il gioco e' andato in gold...

    Qui c'e' un nuovo video...

    ftp://ftp.matrixgames.com/pub/PanzerComm andOperationWinterStorm/PanzerCommandJun eMovie.wmv


    Qui trovate il reportage di una missione...dalle immagini si possono notare, linee ferroviarie, abitazioni e strade dislocate in maniera piu' realistica, rispetto a combat mission.

    http://www.wargamer.com/articles/panzer_ command_aar/


  14. #14
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Sembra veramente interessante... ci farò qualche pensierino anche se la reperibilità non è facilissima.

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    Ormai Panzer Command è uscito da un po'. Qualcuno che l'ha sperimentato potrebbe postare qualche impressione? Sono tentato di prenderlo...

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    beh alla fine mi rispondo da solo. Ho letto nel forum ufficiale del gioco che la fanteria ha un ruolo praticamente decorativo perchè il gioco è incentrato sull'uso dei corazzati. Questa cosa mi ha talmente deluso che ho rinunciato all'acquisto...

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Panzer Command: Operation Winter Storm

    ero tentato anche io...ma leggendo i vari forum...ho bocciato l'acquisto!


  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [GAME] Panzer Command: Operation Winter Storm

    http://tgmonline.futuregamer.it/down...118110252?ni=1


    Demo uscito...appena posso lo provo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato