+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Dura, la vita del redattore, la persona che fa il mestiere più bello del mondo, che ha sempre i giochi gratis e che per lavoro è "costretto" a stare davanti al computer a giocare da mattina a sera... Eh, ma voi non avete idea delle difficoltà che incontriamo quando dobbiamo recensire codici review che ci mandano le software house, timorose di fughe incontrollate da parte di giornalisti che in barba all'etica professionale e al codice penale divulgano copie illegali dei master a loro disposizione. A volte ti tocca recarti negli uffici della casa a giocare su un PC che non è il tuo, con il/la PR che sorvegliano costantemente la tua postazione con una webcam nascosta, e che prima di andare in pausa pranzo sfilano il disco dal lettore per timore che ti metti a fare cose strane, tipo fotocopiarlo. Oppure può succedere che un Elvin qualunque, dopo ventinove giorni di gioco, a tre gare dalla fine del campionato, si veda "scadere" la copia di valutazione con buona pace dei suoi record; può capitare di dover impazzire con bizzarre protezioni SecuROM che non vogliono saperne di far partire il gioco su tre PC diversi; oppure di doversi installare programmini demenziali che richiedono connessioni alla rete, registrazioni su siti improbabili che monitorano ogni tua azione, salvo dirti che se installi nuovi driver della scheda video il codice di attivazione non è più valido... Cosa volete farci, è un mondo difficile... ^____^

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Non vi invidio come lavoro. Ma esplode qualcosa?

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    sempre.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Io cmq il mestiere del redattore lo farei volentieri

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    quindi il keiser ha i capelli bianchi
    e si aggira tra i pr dicendo frasi senza senso
    del tipo "oggi è una gran bella giornata per un succo di poldesca" :teach
    per avere risposte come "vada a controllare nel magazzino di poldesche"

    Quote:
    Oppure può succedere che un Elvin qualunque, dopo ventinove giorni di gioco, a tre gare dalla fine del campionato, si veda "scadere" la copia di valutazione con buona pace dei suoi record;
    eheheh povero elvin


    e con tutte ste misure di sicurezza sono riusciti a fregarsi l'alpha di HL2? incredibile....

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di destroy_80
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Forse io la faccio troppo semplice, ma non basterebbe mettere un codice all'interno del CD (imboscato ovviamente), diverso da rivista a rivista... se per caso trovano una copia pirata vanno ad osservare il codice ed il gioco e fatto!
    Forse come soluzione è troppo banale... ma non penso che i redattori si mettano anche a crakare il gioco, per cercare il codice!

  7. #7
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    destroy_80 ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 13:27
    Forse io la faccio troppo semplice, ma non basterebbe mettere un codice all'interno del CD (imboscato ovviamente), diverso da rivista a rivista... se per caso trovano una copia pirata vanno ad osservare il codice ed il gioco e fatto!
    Forse come soluzione è troppo banale... ma non penso che i redattori si mettano anche a crakare il gioco, per cercare il codice!
    sì, c'è anche quello in molti casi, non preoccuparti... sono le cosiddette copie fingerprinted

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Mi viene in mente la storia dei postini...


  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Konton ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 13:58
    Mi viene in mente la storia dei postini...

    cioè?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    sarei davvero curioso di sapere chi fornisce alle varie crew come deviance, fairlight e compagnia bella i giochi completi giorni o anche settimane prima che questo sia nei negozi, e soprattuto come ci riesca nonostante tutte le misure di sicurezza

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    sarei davvero curioso di sapere chi fornisce alle varie crew come deviance, fairlight e compagnia bella i giochi completi giorni o anche settimane prima che questo sia nei negozi, e soprattuto come ci riesca nonostante tutte le misure di sicurezza

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Quote:
    deviance,
    ..........

    beh non sempre sono così "svelti". per XIII per esempio hanno dovuto aspettare più del dovuto.

  13. #13
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    occhio ragazzi...

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Quote:
    occhio ragazzi...
    hai ragione. però a questo punto la domanda è legittima, perlomeno quando capitano casi simili.
    e poi una domanda....ma se ci sono misure di sicurezza come queste nei confronti di redattori...dobbiamo pensare che almeno una volta si sia verificato il fattaccio?

  15. #15

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    maxpay ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 15:32
    Quote:
    occhio ragazzi...
    hai ragione. però a questo punto la domanda è legittima, perlomeno quando capitano casi simili.
    e poi una domanda....ma se ci sono misure di sicurezza come queste nei confronti di redattori...dobbiamo pensare che almeno una volta si sia verificato il fattaccio?
    Nel lontano ottobre del 2000, quando entrai in reda per il colloquio di lavoro in cui ti giochi tutta la cultura videoludica di una vita, il glorioso Alex rossetto, dopo dieci minuti di chicchiere assortite mi disse:

    "Per il primo resident evil , capcom mandò in america un codice review a un noto giornalista videoludico, il quale ci giocò, lo recensì, e pensò bene di farne una copia per un amico di singapore.
    Dopo sette mesi (e migliaia di copie) una copia dello stesso tornò nelle mani di capcom che controllò il codice, alzò il telefono fece partire una causa legale che terminò con il licenziamento del giornalista e una condanna a risarcire a Capcom 4 milioni di dollari...."

    no dico

    Q U A T T R O M I L I O N I D I D O L L A R I

    da allora gira voce che il poveraccio sia stato venduto come schiavo agli studi di programmazione per capcom da usare come modello umano per realizzare gli zombie di resident evil...


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Elvin ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 16:22
    maxpay ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 15:32
    Quote:
    occhio ragazzi...
    hai ragione. però a questo punto la domanda è legittima, perlomeno quando capitano casi simili.
    e poi una domanda....ma se ci sono misure di sicurezza come queste nei confronti di redattori...dobbiamo pensare che almeno una volta si sia verificato il fattaccio?
    Nel lontano ottobre del 2000, quando entrai in reda per il colloquio di lavoro in cui ti giochi tutta la cultura videoludica di una vita, il glorioso Alex rossetto, dopo dieci minuti di chicchiere assortite mi disse:

    "Per il primo resident evil , capcom mandò in america un codice review a un noto giornalista videoludico, il quale ci giocò, lo recensì, e pensò bene di farne una copia per un amico di singapore.
    Dopo sette mesi (e migliaia di copie) una copia dello stesso tornò nelle mani di capcom che controllò il codice, alzò il telefono fece partire una causa legale che terminò con il licenziamento del giornalista e una condanna a risarcire a Capcom 4 milioni di dollari...."

    no dico

    Q U A T T R O M I L I O N I D I D O L L A R I

    da allora gira voce che il poveraccio sia stato venduto come schiavo agli studi di programmazione per capcom da usare come modello umano per realizzare gli zombie di resident evil...

    Un genio questo giornalista.
    Ma come ha fatto a pagare, o sta ancora pagando?
    Oppure si è suicidato?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Non è che Alex aveva appena visto un episodio di Urban Legends? L'amico di Singapore mi suona un po' tipo quelle che mi racconta mio cuggino...

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    20-06-02
    Messaggi
    497

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    va a lavura', barbun!

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Dragon77
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Los Angeles 2029 A.D.
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Do pienamente ragione alle software house/publisher/distributori che tutelano i propri investimenti andando a colpire l'anello più debole della catena, cioè colui/coloro i quali mesi prima o settimane prima hanno la possibilità di avere tra le proprie mani un gioco completo.

    E' noto da sempre comunque che: "per colpa di pochi ci rimettono tutti"! (caso CAPCOM)

    P.s.= Il gioco da recensire non dovrebbe durare + di una settimana dall'attivazione! Lo provi, lo valuti, lo recensisci, ma non lo devi per forza finire!
    Se si perdono i salvataggi, ops, era una copia di "valutazione" e "valutazione" spiega già la perdita!

    Il "tutto e dovuto", fa di questo paese la nazione di cacca che tutti conosciamo!


  20. #20
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Dragon77 ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 19:20


    Il "tutto e dovuto", fa di questo paese la nazione di cacca che tutti conosciamo!

    beh, non la metterei giù così dura, il mio voleva solo essere un editoriale semi-serio e pseudo-divertente, suvvia...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    keiser ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 20:40
    Dragon77 ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 19:20


    Il "tutto e dovuto", fa di questo paese la nazione di cacca che tutti conosciamo!

    beh, non la metterei giù così dura, il mio voleva solo essere un editoriale semi-serio e pseudo-divertente, suvvia...
    te l'ho detto di cambiare avatar
    la gente ti prende troppo sul serio

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    maxpay ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 14:32
    Konton ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 13:58
    Mi viene in mente la storia dei postini...

    cioè?
    Che alcuni postini dalle mani svelte fecero sparire delle copie esclusive di alcuni giochi, che invece di essere recapitate alle redazioni di alcune riviste specializzate, si trovavano online nel fatidico "mercato parallelo".


  23. #23
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    diamine !!!!

    sono davvero problemi eh...





    ...
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di Serji
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    ammazza ho le lacrime agli occhi!
    Tutte queste cose tocca fare ai redattori?
    Ma visto che voi avete la fortuna di visionare per primi i giochi e le demo.....magari dalle Demo consigliate di eliminare i bug omnipresenti.
    Sono anni che va avanti sta tragedia di Demo che non fungono o lasciano sul pc evidenti segni del loro passaggio....
    vai a lavorare e non lamentarti

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [05/03/2004] Questo codice review si autodistruggerà tra...

    Bè quando ti capitano tre o quattro copie di giochi, al mese, da recensire, che scadono dopo 15 giorni e tu ne perdi tre per farle girare correttamente sulla macchina, non è il massimo.
    Oltretutto, io personalmente, mi inc****ei tantissimo se un gioco che mi piace da matti mi scade sul più bello ed anche la recensione(per quanto io sia un professionista) ne risentirebbe.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato