+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Onslaught ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 12:57
    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 11:00


    Si ma il discorso partiva dal fatto che criticavi che avevo scritto che il "DS VOLA" cioé vende molto. Ed é vero, vende moltissimo, e non solo perché il lite é una console di lancio, vende "troppo" e basta, é un dato di fatto.
    Veramente io criticavo la frase "la psp non la compra nessuno",che trovo un'esagerazione,poi tu hai tirato in ballo il "ds vola" e ti ho fatto notare che 1)vende più di psp solo in giappone(i dati di vendita non li posto io,mi limito a leggerli),2)se vola negli altri continenti,allora vola anche psp.
    Insomma,comunque la rigiri,dire che la psp non vende è ampiamente esagerato.

    Beh, si, ma io ho tendenza ad esagerare le cose perché sono un fatalista, semplicemente anche per fare il "bastin contrario": più porto sfiga, meno ne verrà fuori. Ecco perché dico che il PS3 non la prenderà "NESSUNO!!!".

    Resta che esponezialmente la DS si vende sempre di più rispetto la PSP, tempo fa eravamo a 15 milioni di DS contro 10 milioni di PSP. Oggi la DS a aumentato il suo "punteggio" di 4 milioni, la PSP solo di 2.3 e stà sempre più dietro...

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Shagohod ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 13:19
    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 12:54
    E di carne al fuoco non c'é ne, é una console da gioco, SI; perciò dove sono i giochi? DImmi che GRANDISSIMI titoli ci aspettano sulla PSP? MG Special OPS, grazie; esce alla fine dell'anno prossimo .
    Ultimate GnG
    Tekken 5 Dark Resurrection
    "SONO DEI FO**UTISSIMI REMAKE!!!!"

    Capisci quall'é il problema... tra altro, io non sò se riuscirò ad avere l'edizione limitata con la croce da mettere sul D-Pad...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 13:21
    Shagohod ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 13:19
    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 12:54
    E di carne al fuoco non c'é ne, é una console da gioco, SI; perciò dove sono i giochi? DImmi che GRANDISSIMI titoli ci aspettano sulla PSP? MG Special OPS, grazie; esce alla fine dell'anno prossimo .
    Ultimate GnG
    Tekken 5 Dark Resurrection
    "SONO DEI FO**UTISSIMI REMAKE!!!!"

    Capisci quall'é il problema... tra altro, io non sò se riuscirò ad avere l'edizione limitata con la croce da mettere sul D-Pad...
    beh gokumakaimura non lo definirei remake, ma un gioco exnovo. tekken si mi sa di minestra riscaldata.

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Scusate ma com'è possibile un eyetoy e relativi giochi su psp? E' impossibile l'uso tranne con la console appoggiata,quindi viene tolta tutta la portabilità della psp! O creano giochi per una mano sola o che funzionano con espressioni del viso ma più probabilmente quella fotocamera sarà un oggettino per inserire le vostre fotine nei giochi e fare foto come con i cellulari... Non credete?

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 13:20
    Onslaught ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 12:57
    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 11:00


    Si ma il discorso partiva dal fatto che criticavi che avevo scritto che il "DS VOLA" cioé vende molto. Ed é vero, vende moltissimo, e non solo perché il lite é una console di lancio, vende "troppo" e basta, é un dato di fatto.
    Veramente io criticavo la frase "la psp non la compra nessuno",che trovo un'esagerazione,poi tu hai tirato in ballo il "ds vola" e ti ho fatto notare che 1)vende più di psp solo in giappone(i dati di vendita non li posto io,mi limito a leggerli),2)se vola negli altri continenti,allora vola anche psp.
    Insomma,comunque la rigiri,dire che la psp non vende è ampiamente esagerato.

    Beh, si, ma io ho tendenza ad esagerare le cose perché sono un fatalista, semplicemente anche per fare il "bastin contrario": più porto sfiga, meno ne verrà fuori. Ecco perché dico che il PS3 non la prenderà "NESSUNO!!!".

    Resta che esponezialmente la DS si vende sempre di più rispetto la PSP, tempo fa eravamo a 15 milioni di DS contro 10 milioni di PSP. Oggi la DS a aumentato il suo "punteggio" di 4 milioni, la PSP solo di 2.3 e stà sempre più dietro...
    c'è anche da dire che in media il DS costa 100 euro di meno... e non è poco... invece di prendere una PSP ti prendi un DS e quasi 3 giochi

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    andro ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 16:20

    beh gokumakaimura non lo definirei remake, ma un gioco exnovo. tekken si mi sa di minestra riscaldata.
    Già, una licenza nuova di pacca....

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    xyz ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 17:58

    c'è anche da dire che in media il DS costa 100 euro di meno... e non è poco... invece di prendere una PSP ti prendi un DS e quasi 3 giochi
    È quello che ho sempre scritto, il DS vende sopratutto perché costa poco.

  8. #33

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Mah... cmq la PSP sta vendendo tantissimo... c'è però da dire che se di questa situazione sarà moderatamente contenta Sony (grazie ai ricavi sull'hardware, molto modesti cmq), sono sicuramente MOLTO scontenti gli editori: Insomma diciamolo: le vendite dei giochi per PSP sono assolutamente deludenti a dir poco. Persino GTA che su console fisse e PC macina vendite a non finire nonostante i 3 episodi quasi uguali, su PSP è stato un fiasco.
    Sviluppare un gioco e licenza completamente nuovi su PSP costa tanto, e a quel punto si preferisce puntare su console enormemente più redditizie come PS2, o 360, console che hanno spesso giochi nelle classifiche dei + venduti.
    Sony quindi di fatto ricava pochissim dalla Royalties....
    Insomma la situazione nonostante le vendite ottime dell'Hardware è non critica, ma cmq non da sottovalutare.
    Tra l'altro Nintendo propone GBA SP, Micro, DS e DS Lite. Praticamente "soffoca" il mercatodel software con le sua piattaforme e la base installata sterminata permette ottimi guadagni per gli editori nonostante spese di programmazione nettamente inferoiri a PSP.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Ma perché non parliamo di un'altro problema...

    Dan nel topic Tekken: Dark Ressurection mi ha fatto tornare a mente un piccolo problema della PSP, I CARICAMENTI INFINITI.

    Anche quello é un problema che porta molti acquirenti di PSP nel trattare oggi la PSP di "piece of crap"...

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    il punto secondo me è che una console portatile offre un tipo di divertimento diverso dalla console fisse... se sony si limita a proporre copie e remake della ps2 non otterrà grandi risultati nel software...
    deve diversificare, creare prodotti nuovi, divertenti facili da usare(fps sulla psp bleah),tipo il recente loco roco...

  11. #36
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    xyz ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 19:31
    il punto secondo me è che una console portatile offre un tipo di divertimento diverso dalla console fisse... se sony si limita a proporre copie e remake della ps2 non otterrà grandi risultati nel software...
    deve diversificare, creare prodotti nuovi, divertenti facili da usare(fps sulla psp bleah),tipo il recente loco roco...


    sono eoni che i videogiocatori romponi i maroni perchè erano stufi dei soliti giochini sulle console portatili e che volevano qualcosa di più "sofisitcato"

    la sony ha pensato di accontentarli creando la psp, portanto i giochi da casa in metropolitana o al cesso


    e la gente che fa!? si lamenta che la psp non ha i giochini, ma cribbio decidetevi...


    ok forse ci sono troppi ramake, ma tanto sono convinto che se esce qualcosa di completamente nuovo, ci si lamenta perchè non proviene da una serie famosa

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    io parlo in generale ovviamente... per me una giusta via di mezzo per accontentare tutti va bene...

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Ci sono pochi giochi veramente belli,è quello il problema,tutto il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano(ad esempio: se pes fosse stato realizzato meglio e avesse avuto la master league,non credo che nessuno si sarebbe lamentato).

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Onslaught ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 20:14
    Ci sono pochi giochi veramente belli,è quello il problema,tutto il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano(ad esempio: se pes fosse stato realizzato meglio e avesse avuto la master league,non credo che nessuno si sarebbe lamentato).
    Questo mi pare sia il problema principale.
    Le altre constatazioni non sono sempre vere: MGS non ha niente a che vedere con Loco Roco o titoli simili ma lo aspetto con la bava alla bocca, così come i caricamenti sono sopportabilissimi se i programmatori si sbattono un pò (vedi i giochi Namco).

    Il problema IMHO è ancora più a monte, ovvero quanto costa sviluppare su PSP e quanto è facile farlo perchè non ci saranno mai grossi investimenti per un titolo portatile. Penso che le SH considerino queste macchine come piccole miniere, presentando o titoli vecchi o titoli poco costosi da produrre, di modo da massimizzare il guadagno. Se si vogliono esaltare le caratteristiche di PSP è necessario sbattersi non poco, visto che i giochi seri sono molto simili a quanto viene fatto su PS2, il problema è: chi è disposto a farlo?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Sono d'accordo: di progetti tripla A,ce ne sono pochi in generale sui portatili,ed è un peccato.
    Certo è che,se la situazione non cambia,di portatili non ne prenderò più.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 18:00
    andro ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 16:20

    beh gokumakaimura non lo definirei remake, ma un gioco exnovo. tekken si mi sa di minestra riscaldata.
    Già, una licenza nuova di pacca....
    ragazzo sei messo male, perchè non dici che non doveva uscire anche SF2 perchè non era una licenza nuova di pacca?
    rilassati che è meglio

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    andro ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 09:54
    four-two ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 18:00
    andro ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 16:20

    beh gokumakaimura non lo definirei remake, ma un gioco exnovo. tekken si mi sa di minestra riscaldata.
    Già, una licenza nuova di pacca....
    ragazzo sei messo male, perchè non dici che non doveva uscire anche SF2 perchè non era una licenza nuova di pacca?
    rilassati che è meglio
    Cos'é questo attegiamento da bulletto... ti stai preparando per Berlino?!?

    FAI COL GABBER!!!


  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    se quello è gabber io sono babbo natale.
    non fare il furbetto rispondi alla domanda su gokumakaimura.
    se ti sei alzato male al mattino e se stai diventando peggio di Smith nei confronti di Sony, torna sulla terra e cerca di dare giudizi un po' più ragionati.

  19. #44
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] CHEEEEESSSEEEE...

    Quelli non sono dei Gabber,sono degli emuli di Chuck Norris che tra l'altro lo imitano male...
    (A dire il vero sembrano dei saltimbanchi)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato