+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 94
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Integratori [domande, dubbi, pareri, esperienze]

    Ho cercato qualche topic vecchio ma non ne ho trovati..Volevo aprire un topic in cui si parla dei vari integratori che si possono assumere, di tutti i tipi...Io conosco abbastanza bene e posso approfondire la discussione con quelli di vitamine, aminoacidi, proteine...Voi sapete qualcosa sugli integratori termogenici? Io ne ho sentito parlare ma non ho ancora trovato nessuna informazione utile...Inoltre si potrebbe parlare di integratori naturali...

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Integratori

    Sembra una buona idea, a dire il vero io sono confusissimo perchè ci sono tante marche , peggio di una giungla, ho cominciato a guardare a queste cose perchè vorrei ingrossare un pò il Bicipite ma anche se alzo 15kg senza fatica(quasi) con 6 serie da 7 ripetizioni oltre al buon tono muscolare non lo vedo andare , eppure di proteine ne mangio, tonno, fagioli ecc.ecc., se inizia una discussione su integratori(anche in generale non solo proteici) penso che sia una cosa più che buona

  3. #3
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Integratori

    cosa interessante di cui ammetto di non saper nulla...
    il mio unico integratore è il tonno naturale..
    per motivi economici..pigrizia..scarsa conoscenza non ne faccio uso..

    chi di voi se ne intende può certamente affrontare la questione..
    vi chiedo solo di essere ordinati..
    eventualmente o io o Capo riverseremo tutto in un topic toppato...

    la cosa mi interessa vorrei solo che si evitasse di aprire un topic in cui le informazioni essenziali siano mischiate a domande, anche se legittime, che possano rendere dispersivo l'argomento..

    che so...tipo di integratore...cosa "fa"...somministrazione (quantità..tempi)...fine..una sorta di elenco come nel caso degli esercizi per la palestra..
    anche perchè discussioni sporadiche sugli integratori ci sono già state..


    cmq la scelta spetta pure a voi..io sono solo fissato per l'ordine...

    PS: ovvio che chi ne parla debba avere cognizione di causa..non si offenda nessuno..ma un conto è averne sentito parlare..un conto è essere sportivi che ne fanno uso e ne conoscono gli effetti..

  4. #4
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Integratori

    Io faccio uso di proteine.
    Dopo un periodo di 2 mesi ora devo stare un pochino senza prenderle (circa 1 mese) sostitunedole con amminoacidi.
    Le proteine che utilizzo sono le:
    Optimum 100% Whey Protein With Faster-Acting HYDROWHEY!

    proteine microfiltrate e a scambio iodico.
    La quantità che ne consumo è 30 grammi al giorno.
    15 grammi la mattina dopo una colazione abbondante
    15 grammi dopo la merenda

    ricordate sempre di mangiare una frutta dopo aver preso le proteine perchè permette una migliore assimilazione.

  5. #5

    Predefinito Re: Integratori

    Io sono un fruitore di aminoacidi ramificati in alcuni periodi dell anno e di maltodestrine quando ho bisogno di una po di "benzina" prima di un allenamento.

    L idea del topic sugli integratori ci può stare benissimo però va decisa una linea di condotta. Io sono sempre per la conversazione e non per il mero elenco di schede di questo e di quell altro prodotto.
    Sondaggiamo un po tra i frequantatori se volete.

    IO ne topperei uno per parlarne mettendo magari in testa un post con i link a vari 3d chiusi che parlano delle varie categorie di integratatori. Come quelle della palestra per intenderci.

    Altra soluzione è mettere in testa tot post ognuno riguardante una categoria (post da aggiornare mano a mano) e lasciando quelli dopo per la conversazione. un po come quello della corsa però con qualche post in più su cui lavorare di aggiornamento.

    Altra cosa di cui parlare è chiaramente la competenza di chi affronterà l argomento. Qua non si parla di hard disc, memorie o giochi per cui è IMPORTANTISSIMO affrontare la questione con 2 paia di pinze, cercare di non sostiuitrsi a medici/dietologi vari ma semplicemente creare uno spazio in cui scambiarsi informazioni
    ricordandosi sempre che non ci troviamo in un prontuario farmaceutico e che non siamo tutti dottori.

    Dite la vostra (poi farò comunque a modo mio, ma volevo darvi un impressione di democrazia )

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Integratori

    si potrebbero creare dei topic chiusi,uno riguardante gli amminoacidi,uno le proteine ecc, dove viene descritto come funzionano,cosa sono, come influenzano l'allenamento ecc

    e un topico toppato con i link da tenere per la discussione...

    ovvero come quello della palestra,però cosi c'è il rischio che la discussione sia incasinata, io chiedo una cosa sulle proteine,un altro sugli amminoacidi,un altro su vattelaapesca...

    poi tanto decidi tu...

  7. #7
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Integratori

    knamir ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 23:05

    poi tanto decidi tu...


    CapodelMondo ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 22:56
    ...

    L idea del topic sugli integratori ci può stare benissimo però va decisa una linea di condotta. Io sono sempre per la conversazione e non per il mero elenco di schede di questo e di quell altro prodotto.

    IO ne topperei uno per parlarne mettendo magari in testa un post con i link a vari 3d chiusi che parlano delle varie categorie di integratatori. Come quelle della palestra per intenderci.

    Altra soluzione è mettere in testa tot post ognuno riguardante una categoria (post da aggiornare mano a mano) e lasciando quelli dopo per la conversazione. un po come quello della corsa però con qualche post in più su cui lavorare di aggiornamento.

    ...

    Dite la vostra (poi farò comunque a modo mio, ma volevo darvi un impressione di democrazia )


    va bene anche per me un topic di discussione in cui però i primi post contengano link di modo che la lettura sia più veloce e semplice.

  8. #8
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Integratori

    Vi passo un primo link interessante che avevo messo già in un altro topic

    http://www.doctormuscle.com/guida1.htm

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Integratori

    E io colgo l'occasione per vedere se qualcuno mi potrebbe aiutare http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=297034&start=0&ri d=29

  10. #10
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Integratori

    forza forza!
    consigli!
    che il buon vecchio clark fra un po' dovrà lavorare per 3 mesi e più sotto il sole e avrà sicuramente bisogno di qualche integratore!

  11. #11

    Predefinito Re: Integratori

    3 mesi sotto il sole???



    personalmente i due da me menzonati sono gli unici che reputo davvero utili. aggiungiamo le proteine se si fa massa ma oltre non andrei.

  12. #12
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Integratori

    CapodelMondo ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 22:16
    3 mesi sotto il sole???



    personalmente i due da me menzonati sono gli unici che reputo davvero utili. aggiungiamo le proteine se si fa massa ma oltre non andrei.
    ti spiego:
    questa che verrà è sarà la mia 4a stagione all'arena di Verona...
    faccio il macchinista cioè monto le scenografie..
    monto, spingo, sollevo, trascino sotto il sole anche alle ore peggiori..da quando firmerò il contratto (attorno al 20 di maggio) fino al 31 agosto...

    per questo ho detto che l'anno scorso ho perso un bel po' di chili..pur mangiando..oddio per ovvi motivi avevo smesso gli esercizi multiarticolari..

    mi informerò sugli aminoacidi ramificati e maltodestrine, anche se non so dove comprarli...o dove convenga comprarli..


  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Integratori

    Io volevo parlare di vitamine ma penso sia opportuno aprire un topic specifico

  14. #14
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Integratori

    direi..per non aprire mille topic..che potresti scrivere qui...
    poi non ci mettiamo nulla a riversare tutto in un topic fatto ad hoc..

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Integratori

    una domandina.. per motivi di lavoro mi ritrovo ad allenarmi intorno alle sette e mangiare dopo l'allenamento.. sarebbe una porcata prendere integratori (minerali o aminoacidi) dopo l'allenamento e prima di cena?!

  16. #16
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Integratori

    BoNI ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 20:57
    una domandina.. per motivi di lavoro mi ritrovo ad allenarmi intorno alle sette e mangiare dopo l'allenamento.. sarebbe una porcata prendere integratori (minerali o aminoacidi) dopo l'allenamento e prima di cena?!
    GLi aminoacidi è meglio prenderli giusto poco prima dell'allenamento.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Integratori

    ma gli amminoacidi ramificati a che cosa servono di preciso??

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Integratori

    FabioS ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 18:55
    BoNI ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 20:57
    una domandina.. per motivi di lavoro mi ritrovo ad allenarmi intorno alle sette e mangiare dopo l'allenamento.. sarebbe una porcata prendere integratori (minerali o aminoacidi) dopo l'allenamento e prima di cena?!
    GLi aminoacidi è meglio prenderli giusto poco prima dell'allenamento.
    ah ok... avevo letto un pò da tutte le parti che andavano presi subito dopo.. tiguardo il cenare poco dopo l'allenamento non costituisce un problema quindi?!

  19. #19
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Integratori

    BoNI ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 08:38
    FabioS ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 18:55
    BoNI ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 20:57
    una domandina.. per motivi di lavoro mi ritrovo ad allenarmi intorno alle sette e mangiare dopo l'allenamento.. sarebbe una porcata prendere integratori (minerali o aminoacidi) dopo l'allenamento e prima di cena?!
    GLi aminoacidi è meglio prenderli giusto poco prima dell'allenamento.
    ah ok... avevo letto un pò da tutte le parti che andavano presi subito dopo.. tiguardo il cenare poco dopo l'allenamento non costituisce un problema quindi?!
    L'ideale sarebbe prenderli un pchino prima cosi li usi quando ti alleniti danno un pò un surplus. Doopo l'allenamento cenare poco è abbastanza un problema, dovresti mangiare il più possibile sopratutto proteine.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Integratori

    cenare poco dopo l'allenamento era inteso come tempistica non come quantità!... nel senso mangiare subito dopo l'allenamento è un problema?!

  21. #21
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Integratori

    BoNI ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 15:18
    cenare poco dopo l'allenamento era inteso come tempistica non come quantità!... nel senso mangiare subito dopo l'allenamento è un problema?!
    No, l'importante e che mangi "pulito" lasciando stare i grassi.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Integratori

    FabioS ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 19:10
    BoNI ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 15:18
    cenare poco dopo l'allenamento era inteso come tempistica non come quantità!... nel senso mangiare subito dopo l'allenamento è un problema?!
    No, l'importante e che mangi "pulito" lasciando stare i grassi.
    ok grazie! un'ultima domandina.. un parere.. conviene allenare pesantemente una o due volte a settimana un singolo muscolo per sviluppare massa?!

  23. #23

    Predefinito Re: Integratori

    FabioS ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 19:10
    BoNI ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 15:18
    cenare poco dopo l'allenamento era inteso come tempistica non come quantità!... nel senso mangiare subito dopo l'allenamento è un problema?!
    No, l'importante e che mangi "pulito" lasciando stare i grassi.
    lasciando stare i grassi saturi, quelli insaturi sono necessari e utili...

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Integratori

    KarmaGround ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:36
    FabioS ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 19:10
    BoNI ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 15:18
    cenare poco dopo l'allenamento era inteso come tempistica non come quantità!... nel senso mangiare subito dopo l'allenamento è un problema?!
    No, l'importante e che mangi "pulito" lasciando stare i grassi.
    lasciando stare i grassi saturi, quelli insaturi sono necessari e utili...
    e quali sono i grassi insaturi?! io cmq non sono un goloso in generale... riguardo al tipo di allenamento che mi dici tu?!

    EDIT: già che ci sono chedo anche un'altra cosa data la mia non troppa esperienza.. ho visto in giro alcune confezioni che contengono aminoacidi e proteine della multipower.. la mia idea era di cominciare con quelle o convinene prendere solo aminoacidi?!

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Integratori

    pat85 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 19:38
    ma gli amminoacidi ramificati a che cosa servono di preciso??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato