+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    vampires ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 16:22
    Fatto
    Segnalo la vostra ,scusate ,assurda definizione di pc fascia bassa.
    Mai visto un pc di facia definito da voi "alta" e faccio fatica a pensare che uno di fascia medio si non un pc ninja.
    Vero, il mio e` di fascia "meno che bassa" (P4-2800 e NVidia6600GT) e va da dio con qualunque gioco abbia provato... Boh.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Quote:
    Credi quello che vuoi, anche su Windows Media Player, se vuoi, puoi spuntare la casella per mandare i tuoi dati su cosa ascolti, che file sono, ecc. Ovviamente per migliorare la qualità del prodotto.
    Però poi ci lamentiamo quando vengono sviluppati Software che non rispecchiano le richieste degli utenti...
    Un conto poi è inviare alcuni dati personali con la sicurezza che questi non verranno utilizzati per scopi pubblicitari (a meno che uno non abbia lasciato la casella in bianco) un altro è inviare la segnalazione errori a Microsoft, dove in pratica l'unica cosa che non gli invii è tua sorella
    Se ti interessa che un prodotto (o una rivista, o un sito) migliori dai il tuo contributo, altrimenti no...

    EDIT:
    Quote:
    Mai visto un pc di facia definito da voi "alta
    Non ricordo di preciso qual'era la configurazione, ma credo fosse il "Computer della Morte(tm)" della redazione di TGM...

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    simmon ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 17:10

    Credi quello che vuoi, anche su Windows Media Player, se vuoi, puoi spuntare la casella per mandare i tuoi dati su cosa ascolti, che file sono, ecc. Ovviamente per migliorare la qualità del prodotto.

    Ho qualche anno e un po' di esperienza su queste cose...
    Si, ok, però mi pare che da anni ci sia la testimonianza che certe cose vengono ascoltate, mi viene in mente la recente apertura di Tgm After, discussa già da mesi sul forum, perchè si riteneva fosse utile, soprattutto con i vari fenomeni online (mod, total conversion, mmorpg...) rivalutare un gioco dopo qualche mese dall'uscita.
    O il sondaggio sul lettore cd/dvd, che avendo dato un risultato netto, ha portato dal mese successivo alla (direi gisuta) eliminazione del formato cd.
    Esempi reali, no?

  4. #29
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Io sinceramente non ho visto al fascia bassa nel "inserire la fascia del tuo picci"....Ho visto alta - alta - medio/alta...

  5. #30

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Io mi unisco a quelli che ritengono che avere il pc da voi definito come qualità bassa, sarebbe un ottimo salto di qualità !!!

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    q3smanetta ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 18:31
    Io mi unisco a quelli che ritengono che avere il pc da voi definito come qualità bassa, sarebbe un ottimo salto di qualità !!!
    A chi lo dici quando mi sono reso conto che quella era la configurazione di fascia bassa avrei voluto avere un form lì accanto per sottolineare che la parola "vicino" è veramente una parolona nel mio caso

    In ogni caso, devo essere sincero, ha stranito molto anche me dover scrivere nome e cognome sul form finale...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    q3smanetta ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 18:31
    Io mi unisco a quelli che ritengono che avere il pc da voi definito come qualità bassa, sarebbe un ottimo salto di qualità !!!
    io rispondendo a quella domanda non ho tenuto conto del fatto che avrebbero preso com metro di paragone i pc ex della nasa che hanno in redazione.
    ho segnato come di fascia media il mio pIV 3,2 + nvidia 6600.

  8. #33
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    visto il confronto tra il mio pc e la fascia bassa, io ci avrei messo anche la fascia subsahariana, e la fascia ipoabissale...

  9. #34

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Ecco, è stata appena messa una news della TalentZone la linco anche:
    News
    Sono solo io che vedo l'impaginazione cannatissima ?? la recensione si sovrappone ai testi sotto e al logo della future ..
    ecco, già sistemare questo non sarebbe male !

    edit: (e con questo ho fatto più di 5 edit nello stesso topic)
    Propongo un bel questionario che chieda le caratteristiche del proprio pc, visto che, a quanto pare, avevate una visione un po' sfalsata dalla realtà !

  10. #35
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    fatto e grazie di aver reso possibile la compilazione elettronica (sono un pigro )

  11. #36
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    ho compilato il questionario ma, oltre quella del pc di fascia bassa, c'erano IMHO anche alcune incongruenze (ad es. quando dico che prendo recensioni da internet, chiedete di indicare un sito, ma se io per esempio uso il motore di ricerca e mi guardo vari siti?.
    Graficamente ci si "ceca" per poter rispondere.
    Se è anonimo obiettivamente non ha molto senso lasciare i dati alla fine.

    Ancora, io ho compilato quello online: posso ricompilare anche quello cartaceo e partecipare ai premi?

  12. #37
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    ot: i vincitori del contest sullo "scova la copertina falsa di tgm" dove sono!?

    non è che potete dare un file in pdf da compilare al pc e poi stampare e spedire, allegandolo sul dvd? così evito di usare la penna

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Quote:
    Sono solo io che vedo l'impaginazione cannatissima ?? la recensione si sovrappone ai testi sotto e al logo della future ..
    anche a me si vede male

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Bellissima la domanda al punto 10 "importanza strilli di copertina"! Hi hi hi! SS l'hai scelta tu? ma lol

    Punto 11: Leggi altre riviste di videogiochi?
    Chissà quali? Come se ci fossero alternative... Tanto valeva fare un sondaggio anche di là no?

    Ah, io ho messo un voto bassissimo al forum, ma non per chi vi si trova, ma per com'è! Siamo ancora senza "cerca"!!! E si inchioda ogni tanto! confuso

    Nella domanda su cosa possiedi/usi, che console è il Nintendo SP? LOL!

    Voto basso anche per la fragzone on-line. Ogni volta faccio una fatica bestiale per trovare il link da cui scaricare il mod! Ma metterlo bene in evidenza no? Spesso non c'è neanche, solo link a notizie precedenti sul mod!!

    Ah, domanda del secolo, si può partecipare sia a quello on-line che a quello cartaceo?

  15. #40
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    BloodMoney ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 15:07
    2)La vostra definizione di pc di fascia bassa ha distrutto l'autostima del mio
    anche quella del mio... possibile che faccia così schifo?

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Sono arrivato fino in fondo per premere mestamente ALT+F4... con tutto il rispetto, un questionario può tranquillamente essere anonimo e non richiedere assolutamente dati obbligatori, sopratutto per l'indirizzo email...

    dopo superfighetto mai più un indirizzo email alla Future. Mai più.
    Altro che spunta e spunta. marketing, anzi spam di sto caxxo.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    piè_47 ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 21:59
    BloodMoney ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 15:07
    2)La vostra definizione di pc di fascia bassa ha distrutto l'autostima del mio
    anche quella del mio... possibile che faccia così schifo?
    mi ci aggiungo pure io

    manca l'opzione non sa/non risponde..

    esempio pratico: io non ho mai avuto bisogno dell'assistenza del gioco allegato... le ho dato il 6 politico ma avrei preferito avere una casella del tipo "mai usata"

    grandiosa la domanda sugli strilli di copertina...

    io non ho spuntato la casella

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Quote:
    Sono arrivato fino in fondo per premere mestamente ALT+F4... con tutto il rispetto, un questionario può tranquillamente essere anonimo e non richiedere assolutamente dati obbligatori, sopratutto per l'indirizzo email..
    guarda che spuntando la casellina non davi il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati a scopo pubblicitario... in altre parole niente spam

  19. #44
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Xadoom ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 07:19
    Quote:
    Sono arrivato fino in fondo per premere mestamente ALT+F4... con tutto il rispetto, un questionario può tranquillamente essere anonimo e non richiedere assolutamente dati obbligatori, sopratutto per l'indirizzo email..
    guarda che spuntando la casellina non davi il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati a scopo pubblicitario... in altre parole niente spam
    Esistono altri scopi oltre a quello più palesemente pubblicitario, e sono le ricerche di mercato, marketing.
    Ci sono società di gestione e trattamento dati che pagano per entrare in possesso di dati circa gli usi e le tendenze di potenziali consumatori, e che vendono queste ricerche alle aziende, così che le aziende stesse possano decidere le proprie strategie.
    Per cosa credi che ti venga chiesto che programmi televisivi guardi, che giornali compri, che riviste leggi, e così via: per fare un profilo, per catalogarti come potenziale consumatore.
    Per cosa credete che vi chiedano i dati personali, e non vi facciano fare il questionario anonimo? Perchè sanno che su 10 persone, 5 decideranno di barrare la casellina per non acconsentire al trattamento dei dati, ma 2 non capiranno se devono barrarla o meno (è messo apposta in modo dubbio), così su 7 saranno sicuri di potyer fare quello che vogliono.
    Nel supermarket dove faccio la spesa io, ti danno, come da molte parti, le classiche tesserine magnetiche con cui hai diritto a qualche sconto e promozione in più: vivete sulla luna, o vi siete chiesti perchè lo fanno? Lo fanno per catalogare i vostri acquisti, capire cosa acquistate, cosa devono mettere in promozione, decidere prezzi e strategie.

    Io resto fedele ad una linea di principio, che a mio avviso è l'unica arma di difesa di noi consumatori: se i miei gusti servono a creare businness, io non li regalo a nessuno!

    Ora, per migliorare TGM, di cui ho tutti i numeri dal 1999, e che cominciai ad acquistare nel 1989, ecco i miei consigli:

    1) Avere più coraggio nello stroncare i giochi, pur di grandi publisher, che se lo meritano (chi ha detto Doom 3?), perchè sono stufo, da 5 anni, di leggere su ogni recensione di FIFAXXXX "quest'anno la EA ha invertito la rotta", "siamo sulla strada giusta", "l'impostazione arcade è stata abbandonata", quando poi tutti i lettori sanno come stanno le cose.
    2) Le interviste a PR e sviluppatori: spesso sono oscene, con domande di un'inutilità colossale, ma cosa mi interessa di sapere che "grande cura è stata posta nella gestione dei combattimenti", che non vuole dire nulla, perchè non chiedere come mai nel 2006 non esista FPS in cui non si debba aprire la tal porta nel tal momento per completare il percorso, mentre le altre sono misteriosamente chiuse, o non si chieda conto degli errori fatti nei precedenti capitoli, o non si chieda perchè al terzo episodio di Prince Of Persia, l'innovazione sia nel carattere oscuro del principe, e si continui a proporre sempre lo stesso gioco!
    3) I voti: spesso noto un enorme scollamento tra voti e giudizi: Vietcong 2 ha preso 74, che è un ottimo voto, e il commento è stato "gli appassionati ci diano un'occhiata (un'occhiata, capito?), gli alri lascino perdere"! Perchè tutto ciò? Io credo che si sappia che molti utenti guardano solo il voto, e per far contenti i publisher, si mette un voto decoroso anche alle ciofecche (vedi punto 1), lasciando alla recensione quella parte di onestà intellettuale.
    4) Infine, farei qualche reportage in più, qualche intervista in libertà in più, in generale sul mondo dei videogiochi, non sempre alla presentazione di un nuovo titolo.

    Per moltri altri aspetti, ovviamente, TGM mi piace parecchio, però nel sondaggio si chiedeva di dare consigli per migliorarlo...

    Ciao.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Compilato con calma or ora. Spero verranno davvero presi in considerazione.

    Edit: Ma devo compilare anche quello cartaceo?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Visto che partecipando al sorteggio cartaceo vincerò SICURAMENTE l'Xbox 360, andrò stasera a comprare la rivista.

    Ragazzi, avete letto cosa ho scritto???
    Vincerò sicuramente.....s-i-c-u-r-a-m-e--n-t-e.. .......
    Non vorrete mica distruggere l'entusiasmo di un lettore affezionatissimo.........

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    simmon ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 08:34

    Per moltri altri aspetti, ovviamente, TGM mi piace parecchio, però nel sondaggio si chiedeva di dare consigli per migliorarlo...
    Simmon, so che non vale niente, ma hai il mio appoggio.
    Non quoto tutto il messaggio, perchè troppo lungo, però l'ultima frase è abbastanza significativa.
    Le cose che illustri(soprattutto quella di Fifa qualcosa ) sono davvero giustissime.
    Il problema della interviste è vero, però devi considerare che le software house o gli studi di sviluppo, hanno dei PR proprio per evitare che gli 'operai' si sobbarchino l'onere delle interviste dicendondo, magari, qualcosa di vietato.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    hansolo ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 09:03
    simmon ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 08:34

    Per moltri altri aspetti, ovviamente, TGM mi piace parecchio, però nel sondaggio si chiedeva di dare consigli per migliorarlo...
    Simmon, so che non vale niente, ma hai il mio appoggio.
    Non quoto tutto il messaggio, perchè troppo lungo, però l'ultima frase è abbastanza significativa.
    Le cose che illustri(soprattutto quella di Fifa qualcosa ) sono davvero giustissime.
    Il problema della interviste è vero, però devi considerare che le software house o gli studi di sviluppo, hanno dei PR proprio per evitare che gli 'operai' si sobbarchino l'onere delle interviste dicendondo, magari, qualcosa di vietato.
    lo diceva il keiser qualche editoriale fa che ormai oltre allo sviluppatore c'è la figura del pr pronta a guardarti storto o a vietare una risposta ad una domanda troppo "coraggiosa"
    per questo le interviste sono tutte uguali...

    nel numero 200 si spiegava anche (perdonatemi ma non mi ricordo nè chi nè dove) come esista ormai anche chi per mestiere telefona direttamente in reda e tenti di convincere che un gioco meriti lo star player or similia (e non credo che tgm faccia favori per filantropia) quindi ecco spiegato i voti a fifa XX

    a me tutto ciò non piace... ma fa parte del gioco e le redazioni giocano al meglio delle loro possibilità...

    inoltre scrivere che a una tal domanda è stato imposto il silenzio stampa dal pr di cui sopra credo che farebbe squillare non poco il telefono dell'SS...

  24. #49
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Siccome ero curioso (e pure pigro) ho spedito direttamente quello online, visto che tanto quello cartaceo ancora non l'ho fra le mani (possibile che da me tgm arrivi SEMPRE con una settimana di ritardo? eppure vivo a bologna che diavolo!).

    Lol però non avevo letto del premio . Vabbè al massimo lo spedisco di nuovo! Non vi offendete mica vero?

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di luxnw
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    [...]Il Questionario 2006 vivrà su carta, allegato al numero di marzo di TGM e [...]
    io ho appena comprato tgm cartaceo...ma del questionario non vi è traccia... a che pagina dovrebbe essere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato