+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 67 di 67
  1. #51
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    luxnw ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 14:17
    [...]Il Questionario 2006 vivrà su carta, allegato al numero di marzo di TGM e [...]
    io ho appena comprato tgm cartaceo...ma del questionario non vi è traccia... a che pagina dovrebbe essere?
    Idem,dove si trova?

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Bene, bene, bene... rispondo alle varie domande. Il questionario è allegato con tanto di busta preaffrancata alla versione confezionata (cioé la DVD). Non potevamo mica farvi ritagliare una pagina della rivista, no?

    Nessun problema a rispondere a entrambi, anche se quello online dovrebbe essere per i NON lettori. I lettori dovrebbero avere interesse a spedire gratuitamente quello allegato alla rivista. Ripeto, inutile rispondere a entrambi rischiando di falsare il campione (altro motivo per cui sono importanti i dati alla fine: evitare le sovrapposizioni).

    I dati alla fine NON saranno rivenduti a qualche megacorporazione come da qualcuno supposto. Si tratta semplicemente di conoscere chi esprime il proprio parere (senza considerare che la mail e altre info già le abbiamo visto che siete registrati sul forum, no?). TGM non ha mai spammato con pubblicità extra nemmeno i destinatari della new3sletter, perché mai dovrebbe cambiare politica solo adesso. Niente paura... il disclaimer finale, la casellina da barrare e tutto il resto sono solo atti dovuti. NON vi manderemo mai fuffa o spam nella casella.

    Simon la tua posizione radicale mi lascia alquanto basito. Informazioni sui gusti sono basilari per capire in che direzione muoverci, quale possa essere il vostro/nostro mondo quotidiano. Una rivista non è una scatola di pomodoro, ma un prodotto che dovrebbe essere acquistato perché parla di ciò che ci interessa e quindi in qualche modo ci è utile.
    Capisco la diffidenza verso aziende che fanno del viral marketing la loro bandiera, ma credo proprio che TGM non sia tra queste. Non vuoi partecipare? Bravo. Però smettila di fare illazioni ingiustificate.
    Rompete sempre i cosiddetti su cosa cambiare, su cosa vi piace o cosa vi fa spruzzare sul gabinetto e poi che succede? Subito la critica di qualsiasi iniziativa volta a conoscervi meglio... mah. Guarda che la malafede non è sempre in agguato.
    Visto che sei un lettore attento, riguardati la storia recente e meno recente e guarda quante volte abbiamo introdotto cambiamenti da voi richiesti, dalla cover del gioco allegato, alle bustine, ai contenuti già segnalati da altri nel thread.


  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di luxnw
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    solo un appunto...anzi 2:
    1- nell'editoriale di ieri non si parla di versione confezionata... ed io ho comprato la versione "liscia"
    2- per l'abbonamento DEVO tagliare una pagina, tagliandomi la recensione di the regiment.

    Che dire? a voi i commenti

  4. #54
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    No ma dai...e io assiduo lettore da versione liscia da oltre 10 anni?Niente questionario cartaceo?Mestizia...
    E nell'editoriale,come dice luxnw,non l'avete neanche menzionato.

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Mettere il questionario nella versione liscia era improponibile (il tagliare la pagina era una battuta... suvvia).
    Evviva la versione DVD! Lunga vita alla versione DVD!

    Ragazzi, niente polemiche (che arrivano puntuali ogni volta). Il questionario è per TGM DVD. L'abbiamo aggiunto sul web per far esprimere il proprio parere anche a chi non vuole comprare la rivista premium. Punto. Non è una discriminazione di lettorato. Confezionare la versione solo carta solo per questionario era davvero troppo, dai.

    L'editoriale l'ho scritto io ieri dopo aver preso aspirina e cocacola, percui faccio ammenda per la gravissima mancanza.




  6. #56
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    E io che avevo già preparato il calamaio peccato però..

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    con che criteri avete scelto le specifiche per le tre fasce di configurazione pc?

    mi sembrano tutte e tre configurazioni ampiamente sopra la media.. e non mi paiono adatte come riferimenti, nel senso: troppo simili tra di loro, e tutte troppo performanti rispetto alla media (che deduco dai commenti, e dai pareri degli utenti)

    le ha suggerite il pastore?

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Sono quelle che da circa mezzo secolo sono presenti su TGM. Chissà come sarà contento SS che non l'avete mai notate prima...

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Duspa ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 15:59
    Bene, bene, bene... rispondo alle varie domande. Il questionario è allegato con tanto di busta preaffrancata alla versione confezionata (cioé la DVD). Non potevamo mica farvi ritagliare una pagina della rivista, no?
    D'OH!!!

    e io che ho fatto la versione online perchè mi faceva fatica staccare una pagina dalla rivista (che ancora non è arrivata all'edicola di fiducia)...

    vabbè, tanto non avevo televisioni dove attaccare il premio...

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Duspa ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 10:05
    Sono quelle che da circa mezzo secolo sono presenti su TGM. Chissà come sarà contento SS che non l'avete mai notate prima...
    Beh che dire, allora credo che uno dei suggerimenti "impliciti" (visto che nel questionario non c'e`) potrebbe essere "tornate sulla terra fra i comuni mortali (leggasi poveracci) che cercano di campare il piu` a lungo possibile con la loro configurazione (ottenendo peraltro buoni risultati)".

    Dopotutto, cavolarola, avete pure i sondaggi sulla homepage che dicono che il 70% dei lettori sta ancora con una AGP.

    Oppure potete andare (ad esempio) su http://www.steampowered.com/status/surve y.html e verificare facilmente cosa sia un PC "medio".

    Cosi` potete cassare meglio chi scrive software "inefficiente"

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Quote:
    Sono quelle che da circa mezzo secolo sono presenti su TGM. Chissà come sarà contento SS che non l'avete mai notate prima...
    è che sono cambiate da poco e non ci avevo fatto caso

    a dicembre il pc medio era
    CPU P4 3.2Ghz (220€)
    Mobo Abit IC7-MAX (145€)
    RAM 1GB DDR 400mhz (200€)
    Svideo GeFo 5900xt (190€)
    HDD IBM 120GB SATA (150€)
    Case Enermax (120€)
    TOTALE: 1025€

    mentre da gennaio è diventata
    CPU A64 X2 3800+ (390€)
    Mobo Sapphire Pure Perf. (100€)
    RAM 1GB DDR400 Kingston/corsair (100€)
    Svideo ATI X1800XL (400€)
    HDD 7200rpm 160GB SATA (90€)
    Case+Alim 500w (150€)
    TOTALE: 1230€

    EDIT: per la cronaca la fascia bassa è aumentata da 500 a 610 euri...

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Xadoom ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 12:01

    EDIT: per la cronaca la fascia bassa è aumentata da 500 a 610 euri...

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Regà... segnalate le vostre perplessità a SS e ToSo, non a me. Se quelle configurazioni vi sembrano fuori di testa ditelo... per quanto mi riguarda ho ancora una Radeon 7000...

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Duspa ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 14:19
    Regà... segnalate le vostre perplessità a SS e ToSo, non a me. Se quelle configurazioni vi sembrano fuori di testa ditelo... per quanto mi riguarda ho ancora una Radeon 7000...
    L'idea era che se gliele dici tu (che sicuramente hai autorevolezza pressoche` infinita, e inotre magari ci stai seduto di fianco) l'effetto dovrebbe essere molto piu` netto

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Io con loro non ci parlo... sono brutti.

  16. #66
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    Mi sembra giusto fare notare una cosa: le configurazioni inserite nell'hardware di TGM sono quelle di riferimento per chi compra un PC OGGI. Questo vuol dire che un PC che OGGI non raggiunge la fascia bassa poteva essere un discreto/buon computer tempo fa, ma che OGGI ricade inevitabilmente nella fascia degli "aggiornabili". Non posso valutare fino a che punto possa essere corretto usare le stesse configurazioni in un sondaggio di ampio respiro come quello che vi abbiamo appena proposto, ma vi posso assicurare che le tre configurazioni rispettano fedelmente la realtà attuale del mercato.

    Un tempo il PC di fascia alta costava di meno perché ci voleva una scheda sola. Ora che SLI e Crossfire hanno cambiato le regole del gioco, il PC di fascia alta costa di più. Naturalmente tutto questo ha innalzato anche i budget dei PC di fascia media e bassa. Volete un PC da 500 euro? Va bene, in giro ce ne sono. Ma fanno abbastanza schifo, e di sicuro non ci potete giocare a Oblivion decentemente.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [27/02/2006] E tu, che TGM sei?

    paolo besser ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 16:18
    Mi sembra giusto fare notare una cosa: le configurazioni inserite nell'hardware di TGM sono quelle di riferimento per chi compra un PC OGGI. Questo vuol dire che un PC che OGGI non raggiunge la fascia bassa poteva essere un discreto/buon computer tempo fa, ma che OGGI ricade inevitabilmente nella fascia degli "aggiornabili". Non posso valutare fino a che punto possa essere corretto usare le stesse configurazioni in un sondaggio di ampio respiro come quello che vi abbiamo appena proposto, ma vi posso assicurare che le tre configurazioni rispettano fedelmente la realtà attuale del mercato.
    Duh, pensavo che fosse una roba del tipo che un PC medio ha circa un anno o un anno e mezzo, un PC di fascia bassa ne ha piu` di due, un PC di fascia alta ha meno di sei mesi. Che poi sarebbe anche piu` realistico, ma vabe`, basta capirsi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato