+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito [D3] : Violet Weapon Mod!

    Visto che il mod alla chaingun di cui parlavo in FPS non funziona per incompatibilità varie, ho installato D3 liSSio con patch 1.3.1 e ho rifatto tutto da capo, approfittando dell'occasione per fare anche qualche modifica alle altre armi

    La versione attuale è ancora un po' ruvida, nel senso che non ci ho ancora apportato tutte le modifiche che voglio e c'è ancora un po' da tweakare, ma visto che non posso garantire di non perdere interesse domani intanto vi metto a disposizione ciò che c'è

    Ora come ora le armi sono prive di duct tape mod, appena termino il mod metterò a disposizione anche una versione con le torcie su tutte le armi

    Violet Weapon Mod

    Installazione: copiare il file pk4 nella cartella "base". In alternativa, creare una nuova cartella in "mods" e selezionarlo tra le modifiche.

    Versione 0.5.0.1

    Bugfix: sistemato l'effetto cinetico della chaingun. Rimuovere il file della versione 0.5 prima di giocare con questa


    Versione 0.5


    MODIFICHE GLOBALI

    * Rimosso il limite di munizioni trasportabili (portato a 999999). Ho sempre pensato che parlare di realismo non ha molto senso quando si possono portare in giro dieci armi enormi più un fottio di munizioni per ognuna, quindi non vedo perchè non fare le cose in grande
    * Aumentata la velocità dei proiettili (quelli di piombo, non razzi o energia) da 7200 a 12000
    * Rimosso il fumo che usciva da tutte le armi a proiettili


    MODIFICHE ALLE ARMI

    Nota: la maggior parte delle modifiche sono state fatte mantenendo il bilanciamento originale. In altre parole, se ora un'arma spara al doppio della velocità farà anche metà danno, e si troveranno il doppio dei colpi nei pickup. Ci sono però alcune eccezioni.
    Il termine "danno globale" indica il danno considerando un tempo di fuoco uguale (un'arma che danneggia 4 ogni due secondi e una che danneggia 2 ogni secondo hanno danno globale identico)


    Pistola

    Nessuno l'ha mai usata oltre i primi minuti di gioco (tranne forse per i Trite); l'ho resa un po' più appetibile, così magari vien voglia di usarla (è molto precisa).

    * Aumentata cadenza di tiro (impostata al doppio rispetto all'originale, ma è limitata dall'animazione 3D)
    * Abbassato il danno (danno globale aumentato)
    * Aumentato caricatore (12 -> 18 )
    * Aumentati i colpi che si trovano nei pickup
    * Cambiato il suono


    Fucile a pompa

    L'originale spara i pallini più o meno a caso nella direzione in cui è puntato; praticamente oltre i 2-3 metri diventa inutile. Modificato in modo da renderlo più simile a ciò che si suppone sia un fucile a pompa.

    * Diminuita drasticamente la rosata dei pallini (22 -> 7)
    * Aumentata cadenza di tiro (circa 150% dell'originale; ora spara appena viene pompato)
    * Diminuito danno (danno globale invariato)
    * Ricarica realistica (carica una cartuccia alla volta invece di 2)
    * Aumentate munizioni nei pickup
    * Cambiato il suono


    Mitraglietta

    Per essere un'arma automatica mi è sempre sembrata terribilmente lenta.

    * Aumentata cadenza di tiro (circa 150% dell'originale)
    * Diminuito danno (danno globale invariato)
    * Aumentate munizioni nei pickup
    * Cambiato suono (non sono entusiasta, ma per il momento questo è il migliore che ho trovato... del resto qualsiasi cosa è meglio dell'originale)


    Rotellone (aka Chaingun)

    L'arma su cui mi sono concentrato di più. A che scopo avere più di una canna se poi spara 6 colpi al secondo? Tutte le mitragliatrici pesanti al giorno d'oggi fanno molto meglio, figuriamoci quelle nel futuro. Cambiato tutto in modo da renderla più simile a ciò che una minigun veramente è.

    * Drasticamente aumentata cadenza di tiro (6 colpi/sec -> 30 colpi/sec)
    * Diminuito danno (danno globale raddoppiato; è una minigun, *DEVE* spappolare chiunque)
    * Rimosso effetto cinetico dei colpi (altrimenti con la nuova cadenza di tiro spedivano qualsiasi bersaglio a metri e metri di distanza e non si riusciva a tenere la mira)
    * Aumentato caricatore (60 -> 200)
    * Aumentate munizioni nei pickup
    * Cambiato suono (tenuto l'originale, ma modificato in modo da dare l'idea della cadenza di tiro aumentata; modifica necessaria perchè il motore di D3 non pare capace di ripetere un singolo suono molto rapidamente)


    Granate

    Non credo di averci mai ucciso un singolo nemico... le ho trasformate in qualcosa di utile:

    * Cambiate in flare; scopiazzato spudoratamente i file del mod "nightflash flare" ma cambiato il tempo di durata dei flare da 12 a 30 secondi (dai cacchio la so fare io una lampada a batteria che dura più di 12 secondi)
    * Aumentata quantità nei pickup

    - attenzione: se possibile, i flare vanno usati uno solo alla volta. Lanciandone di più succede qualcosa di strano e la grafica rallenta, ma solo mentre si guarda dove ci sono i flare. Boh?


    Plasma gun

    Non ho mai visto la necessità pratica di una TERZA mitragliatrice nel gioco. Si, ok, questa va a energia, ma a parte quello è una ripetizione inutile, messa li solo per imitare i primi due Doom. Se durante il mio primo playthrough non mi fossi imposto ogni tanto di usarla mi sarei dimenticato di averla...
    Mentre pensavo a come modificarla mi è venuto in mente il film "Demolition man", in cui il cattivo mette le mani su una specie di cannone portatile a energia che spara colpi singoli di una potenza paurosa. Ho quindi deciso di fare qualcosa di simile...

    * Diminuita drasticamente cadenza di tiro
    * Aumentato drasticamente il danno (danno globale invariato; fa un sacco di male però, quindi potrei abbassarla un tantino in una versione successiva)
    * Aumentata velocità dei proiettili (700 -> 2200)
    * Diminuito caricatore (50 -> 8 )
    * Diminuite munizioni nei pickup
    * Cambiato suono

    - C'è un bug grafico: nel tempo tra un colpo e l'altro, premendo il tasto dello sparo la plasmagun non spara (ovviamente), ma escono fiamme blu dal lato. Probabilmente editando lo script si può togliere, ma per il momento son troppo pigro.

    ROBA DA FARE

    Pensare a qualche modifica al lanciasupposte (ok lanciarazzi)
    Bilanciamenti vari
    Duct tape mod su tutte le armi




    Fatemi sapere cosa ne pensate
    Ultima modifica di Iron Mew; 31-01-11 alle 23:55:04

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D3] Violet Weapon Mod

    In download!


    edit: si può installarlo inserendolo in una cartella come una mod normale? preferirei mantenere immacolata la sezione base di DooM III


    edit2: si funge, ho creato una cartella chiamata z-violetweaponmod-0.5 dentro Doom III e poi ho caricato la mod normalmente dalla lista mod, funziona tutto.



    Oddio la Chaingun!!! Ma è di un rateo di fuoco incredibile, penso che ci godrò come un riccio nell'usarlo, bel suono


    la mitragliatrice normale, ben fatta, anche qui suono azzeccato.

    Fucile a pompa migliore di quello standard

    pistola rapida e con una buona sensazione di "potenza del suono" quando si spara.

    le granate che si illuminano vanno benissimo

    però lo proverò meglio più tardi, presto ti faccio una news anche su DooMItalia.


    edit3:
    dato che il fucile al plasma è così lento, perchè non provi a farci uno zoom digitale? sembra uno sniper rifle lol.
    Ultima modifica di heXen; 25-10-09 alle 16:30:08

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [D3] Violet Weapon Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Oddio la Chaingun!!! Ma è di un rateo di fuoco incredibile, penso che ci godrò come un riccio nell'usarlo, bel suono
    grazie... quando trovi un po' di tempo per giocarci fammi sapere se ti sembra troppo potente

    la mitragliatrice normale, ben fatta, anche qui suono azzeccato.
    A me non ispira molto il suono... l'ho tirato fuori da Duke Nukem Manhattan Project, credo sia quello della mitraglietta dell'elicottero boss del primo livello (un po' modificato per eliminare il lungo eco che aveva). Non mi da molta soddisfazione dovrò trovare qualcosa di meglio...

    però lo proverò meglio più tardi, presto ti faccio una news anche su DooMItalia
    Grazie quando lo fai mi passi il link? Sono curioso di sapere cosa ne pensano

    edit3: dato che il fucile al plasma è così lento, perchè non provi a farci uno zoom digitale? sembra uno sniper rifle lol.
    Guarda già così sono preoccupato di averlo reso troppo potente mandando all'aria il bilanciamento... di fatto sparando per x secondi il plasmagun normale e il mio fanno lo stesso danno (cadenza ridotta a un dodicesimo, danno moltiplicato per 12), ma con un colpo solo così tanto danno forse è un po' troppo uber.
    Il mirino zoom comunque non penso sarebbe utilissimo, in parte perchè in D3 non capita mai di trovarsi davanti a situazioni in cui è necessaria un'arma sniper, e in parte perchè il colpo non è molto rapido...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    In dw

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    It works.
    La chain, ha un rateo di fuoco da minigun "attuale", finally.
    Non me ne vogliano in Id, ma quella originale, dava più l'idea della Gatling degli unionisti 1865
    Domani provo il resto.
    Violet,

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Cazzarola, non so perchè ma i colpi della chaingun continuano a spedire i nemici a metri e metri di distanza ora vedo di sistemare sta cosa una buona volta per tutte...

    Edit: sistemato. Invito a scaricare la versione fixata

    Edit2: scoperto uno strano comportamento dei flare (scritto nel topic principale). Non ho idea cosa lo causi ne come risolvere.
    Ultima modifica di Iron Mew; 25-10-09 alle 23:55:34

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    proverò la nuova versione


    intanto ti ho messo una newsilla su DoomItalia:
    http://www.doomitalia.it/index.php?s..._from=&ucat=1&

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Grazie però ti suggerisco di limitare la lunghezza delle news in homepage, la descrizione del mod ti fa partire via 3 o 4 schermate

  9. #9
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Grazie però ti suggerisco di limitare la lunghezza delle news in homepage, la descrizione del mod ti fa partire via 3 o 4 schermate
    Si me lo hanno già detto ma a me fa schifo inserire una parte della news e poi mettere un quantitativo spropositato nel read more


    Poi le news di questa lunghezza non sono all'ordine del giorno , una volta ogni tanto ci può stare.

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Ma lo scopo del "read more" è proprio quello comunque contento tu

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    - attenzione: se possibile, i flare vanno usati uno solo alla volta. Lanciandone di più succede qualcosa di strano e la grafica rallenta, ma solo mentre si guarda dove ci sono i flare. Boh?
    L'illuminazione in Doom3 è totalmente in tempo reale, quindi ogni pixel che riceve luce da una fonte, viene processato tante volte quante il numero di luci che lo toccano.

    All'epoca hanno creato le mappe con un limite di 3 luci sovrapposte... magari con l'hardware di oggi se ne possono usare anche 5 o 6 prima che il gioco rallenti (tenendo a mente che ci sono anche le luci create da armi, effetti e mostri) quindi se crei 4 o 5 luci nello stesso punto, sostanzialmente l'engine riprocessa lo stesso fotogramma quattro, cinque volte, e il rallentamento è servito.

    Btw, non è un limite solo di doom, ma dell'illuminazione per pixel (raggirata con deferred shading)

  12. #12
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    A me non rallenta cmq. ne avrò usate 4-5 per fare una prova.

    vabbè però ho un pc che, seppur non essendo il top del top è buono:

    intel 9550@3,4ghz (quadcore)
    HD 4890 oc
    4 gb ram dual channel.


    Ora che mi avete fatto venire il prurito provo a lanciarne finchè non vedo qualche rallentamento

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Sì vabè non c'è un numero fisso, dipende dall'hardware ovviamente... Ora non ho fatto prove, lancia flare finchè non raggiungi i 3 fps

  14. #14
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    A me non rallenta come mi aspetterei, cioè non calano (tanto) i FPS... ma per esempio se muovo la mia visuale da destra a sinistra, quando passa attraverso l'area con i flare rallenta proprio...

  15. #15

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    E' naturale: se i poligoni colpiti dalle luci dei flare (quindi quelli ad essi vicini) sono fuori dal tuo campo visivo, allora non sono renderizzati, quindi il problema non c'è.
    Mentre li inquadri invce le performance subiscono un netto rallentamento.

    Puoi mettere un limite di 2 flare alla volta: dopo di chè ad ogni nuovo flare rimuovi quello più vecchio. Oppure fai semplicemente il fadeout della sua luce.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    allora? a quando la versione definitiva del mod?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    si può usare assieme al sikkimod?

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    no purtroppo. ^ ^

  19. #19
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!

    Mi ha contattato manuè per questo mod, chell'è sto sikkimod? Se ha mod di gameplay oltre a quelli grafici, in teoria cambiando i nomi dei pak in modo che il mio venga caricato dopo, le mie modifiche dovrebbero sovrascrivere le sue, ma appunto non so quali siano

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D3] : Violet Weapon Mod!


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato