Visualizza Risultati Sondaggio: Quake 4 - Soddisfatti?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Soddisfatto

    55 51.89%
  • Potevano spremersi un po' di più

    51 48.11%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Quake 4 - Soddisfatti?

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Quake 4 - Soddisfatti?

    Più volte su queste pagine sono nati dibattiti riguardo alle qualità/carenze dell'ultimo titolo ID "Quake 4". Sono curioso di sapere quanti sono rimasti pienamente soddisfatti e quanti invece pensano che la casa madre di pietre miliari come i precedenti episodi dello stesso avrebbe potuto seguire un po' l'evoluzione fisiologica degli FPS per essere al passo con i tempi.

    Nostalgici e no, fan accaniti e fan traditi, a voi la parola!

  2. #2
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Fan accanito
    Id

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    mi è piaciuto tantissimo
    avrebbero però dovuto farlo un tantinello più illuminato , è un gioco fantascienzoso mica horroroso come D3.

  4. #4
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    No Comment!!!

  5. #5

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Non pienamente soddisfatto. Il gioco è bello, subito mi ha preso anche molto, ma sto facendo fatica a portarlo a termine. Mi è piaciuta molto la sezione "tranquilla" all'interno della navicella, si respira un'aria spettaculare. Per il resto , nonostante sia un prodotto altamente sopra la media, non trovo moltissimi stimoli per proseguire, non mi avvince ecco.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Soddisfatto con riserva. Avrebbero dovuto osare un altro pò.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    soddisfatto.

  8. #8
    Jamyx
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    parecchio soddisfatto

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di dupin
    Data Registrazione
    10-12-05
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    poco soddisfatto dal multiplayer, o meglio, dalla presenza di giocatori nel multy.i tempi di quake 3 non totneranno +.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Niente di che a dire il vero..

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-03-06
    Località
    Balestrate
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Il gioco in se per se e molto bello specialmente verso la fine, diventa molto adrenalinico, però per quanto riguarda la fine del gioco potevano impegnarsi di più.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Ciao a tutti, a me è piaciuto però si prende solo la sufficienza o poco più perchè alla fine è proprio la rivisitazione di Q2 e basta, la storia niente di chè però tutta l'ambientazione mi è piaciuta: guerriglia insieme ad altri marines (una cosa che ho sempre voluto!! ... perchè non ho internet a casa... ), usare mech vari.. X la grafica niente da dire, ovvio, deriva da doom3...
    Non so come siano più di tanto gli altri fps perchè ho il pc da poco (ho ancora un pentium 2 ma lì giocavo al max a Q3 o deus ex) da qualche anno a sta parte però sono stufo che i nemici non facciano estri loro grazie all'IA!! cioè tipo mi ricordo uno sketch dove un nemico di quelli grossi si porta via un marine ma è una roba già scritta!! Perchè invece non accade durante una battaglia? sarebbe figo vedere finchè dei lì a fare il tuo dovere un nemico fa un'estro del genere dove tu puoi interagire.. Spero che in altri giochi succedano robe così, non che i nemici si limitino a sparare e nascondersi dietro le colonne. Volevo dir la mia, saranno già venute fuori ste robe comunque

  13. #13
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    yep

  14. #14
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    soddisfatto..
    cioè..è quake..non ci si può giocare con certe aspettative sulla trama o altro...
    carneficina allo stato puro!

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Soddisfatto per il singlepayer deluso dal multiplayer...sui server non c'è mai nessuno...che flop!!

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    felixshark ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 11:40
    Soddisfatto per il singlepayer deluso dal multiplayer...sui server non c'è mai nessuno...che flop!!

    io ho capito che sarebbe stato così da quando hanno annunciato Quake Wars , la mancanza di bot in Q4, la mancanza di modalità nuove, tutto questo faceva capire che oramai ID vedeva Quake 4 come un gioco prettamente SP, e che avrebbe puntato al MP con un'altro gioco, infatti Quake Wars lo hanno visto tutti


    Sembrano non averlo capito i fans invece, dato che continuano a far uscire ed a sviluppare mod MP , è facile che questi a tempo debito passeranno su Quake Wars....

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Hexen Third ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 11:50
    felixshark ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 11:40
    Soddisfatto per il singlepayer deluso dal multiplayer...sui server non c'è mai nessuno...che flop!!

    io ho capito che sarebbe stato così da quando hanno annunciato Quake Wars , la mancanza di bot in Q4, la mancanza di modalità nuove, tutto questo faceva capire che oramai ID vedeva Quake 4 come un gioco prettamente SP, e che avrebbe puntato al MP con un'altro gioco, infatti Quake Wars lo hanno visto tutti


    Sembrano non averlo capito i fans invece, dato che continuano a far uscire ed a sviluppare mod MP , è facile che questi a tempo debito passeranno su Quake Wars....

    Eh già....a questo punto speriamo in un'espansione.
    A proposito, qualcuno sa se uscirà un add on?

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    La mentalità ID non è cambiata in questi anni, Quake 2 ha avuto espansioni, Quake 3 anche, così anche DooM III e se vogliamo anche se gratutita RTCW , secondo me stà passando troppo tempo,se non l'hanno annunciata fino ad oggi comincio a credere che non ci saranno espansioni per Quake 4, sia perchè i team esterni con cui lavora ID sono tutti occupati con altri giochi, QW e RTCW2 , sia perchè la stessa ID stà lavorando con il niovo engine e il nuovo gioco non ancora annunciati , il personale non c'è, anche se la speranza è l'ultima a morire mi sembra che sia passato troppo tempo senza un annuncio.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Hexen Third ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 12:10
    La mentalità ID non è cambiata in questi anni, Quake 2 ha avuto espansioni, Quake 3 anche, così anche DooM III e se vogliamo anche se gratutita RTCW , secondo me stà passando troppo tempo,se non l'hanno annunciata fino ad oggi comincio a credere che non ci saranno espansioni per Quake 4, sia perchè i team esterni con cui lavora ID sono tutti occupati con altri giochi, QW e RTCW2 , sia perchè la stessa ID stà lavorando con il niovo engine e il nuovo gioco non ancora annunciati , il personale non c'è, anche se la speranza è l'ultima a morire mi sembra che sia passato troppo tempo senza un annuncio.


    Ok grazie!
    Poco male...tanto adesso arriva Oblivion!!!!!

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    ....mezzo soddisfatto in verità.....Non mi prende più di tanto....!

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Mmahhh...
    Almeno con Doom 3 ogni tanto si saltava sulla sedia....
    Non è brutto, eh...però non mi ha preso per niente.
    Normale.
    Potevano spremersi di più.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    ad un mese di apertura del sondaggio (nel forum dedicato a Q4, la tana del leone) il 45% dei votanti ha espresso dubbi in merito alla qualità dell'ultimo prodotto ID. il sondaggio naturalmente resta aperto, quindi non si tratta di un dato definitivo. lascia però da pensare, e se il parere degli utenti di questo forum rappresenta (come credo) un veritiero campione dei videogiocatori sparsi per il globo, spero che tutto questo faccia pensare Carmack & Co.

  23. #23
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    se il sondaggio rimane aperto potrebbe cambiare , certo anche in peggio


    poi questo è un sondaggio italiano anzi, di un solo forum Italiano dove l'astio verso i giochi ID è abbastanza diffuso quindi è andato più che bene


    Come fai a dire ce dovrebbe far riflettere Calmack & Co. un sondaggio che riguarda l'utenza di un solo forum di una nazione oltretutto che conta una miseria nel campo mondiale dei vg , e dove la maggioranza ha votato di essere soddisfatta?



  24. #24
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    Hexen Third ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 11:40
    se il sondaggio rimane aperto potrebbe cambiare , certo anche in peggio


    poi questo è un sondaggio italiano anzi, di un solo forum Italiano dove l'astio verso i giochi ID è abbastanza diffuso quindi è andato più che bene


    Come fai a dire ce dovrebbe far riflettere Calmack & Co. un sondaggio che riguarda l'utenza di un solo forum di una nazione oltretutto che conta una miseria nel campo mondiale dei vg , e dove la maggioranza ha votato di essere soddisfatta?


    difatti ho scritto:

    Quote:
    il sondaggio naturalmente resta aperto, quindi non si tratta di un dato definitivo.
    quindi a prescindere che prosegua in meglio o in peggio (per chi poi?) ho specificato che si tratta di un dato non definitivo.

    non sono assolutamente d'accordo sul fatto che in italia ci sia un astio diffuso nei confronti dei giochi ID: i primi due episodi di Doom e i primi tre di Quake hanno riscosso successi che hanno superato ogni più rosea aspettativa, esattamente come nel resto del mondo. se altrettanto non è successo con gli ultimi capitoli di entrambi i giochi un motivo ci sarà. ti ricordo che mentre qui in italia si continuava a pagare Q4 circa 50 euro, nel resto del mondo lo si trovava a 20 euro: naturale che se negli stati uniti il gioco è stato venduto a meno della metà, l'insoddisfazione sarà proporzionalmente inferiore. il rapporto qualità/prezzo è importante per la soddisfazione di un giocatore, fermo restando che dalla madre degli FPS ci si aspettava qualcosa di più.

  25. #25
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Quake 4 - Soddisfatti?

    hai modificato il messaggio però

    Quote:
    se altrettanto non è successo con gli ultimi capitoli di entrambi i giochi un motivo ci sarà

    certo, il motivo è che ci sono persone che hanno detto che non gli piaceva l'impostazione old school di DooM III e Quake IV e poi vanno a giocare tranquillamente a painkiller e altri giochi simili che sono old school che più old school non si può

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato