+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: [1]Detective Conan

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito [1]Detective Conan

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...read.php?t=626

  2. #2
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    The Keka ha scritto ven, 16 aprile 2004 alle 15:14
    "Presto! Togliti i vestiti!"
    SBONK
    "Ma perchè ha picchiato solo me?"
    "Eh beh, io sono solo un bambino"


    La sagra del FILO questo episodio *___* com'era facile capire, ha agito in combutta con la puntina, ma niente scotch (finora)...dovranno ancora perfezionare la combo da tre.
    Povera Kazuha, mi sta un po' più simpatica adesso ...Ran invece...scompare una mia amica e cosa faccio? Mi metto a piagnucolare in un angolo...mah.
    A questo punto mi viene da sospettare Robert, sempre se le gemelline non mentono sul contenuto del biglietto (ma come l'avrebbero modificato nel vecchio adattamento? ELIMINAZIONE? )...certo che la storia di Misa (o Miza) mi ha fatto venire il magone
    Però anche la madre delle gemelline non mi convince...in ogni caso spero sia l'odiosa vecchiaccia la colpevole
    Non sono da escludere nemmeno il costruttore di bambole, il secondo genito e la domestica, io alla fine mi sono perso e non ci ho capito un tubo, la droga comunque è la chiave di tutta la vicenda E quella bambola gigante c'entrerà qualcosa? E poi quella pallina bianca sparata dalla pistola a pallini? E quel pezzo di non so cosa nella caldaia usato per colpire Kazuha? E quella specie di Taser? La puntina e quel piccolo filo col cappio? E soprattutto, la finestrella... Troppi misteri avvolgono ancora la mia mente (se no ho una...) Le uniche sicuramente innocenti sono le gemelline... Speriamo che sia la vecchia l'assassino

  3. #3
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    MCMXC ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 22:37
    C'erano degli episodi in cui Jessica non c'era;D
    Shhh!! E' vero, ma me ne sono ricordata DOPO aver postato

  4. #4
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    The Keka ha scritto ven, 16 aprile 2004 alle 15:14
    "Presto! Togliti i vestiti!"
    SBONK
    "Ma perchè ha picchiato solo me?"
    "Eh beh, io sono solo un bambino"


    La sagra del FILO questo episodio *___*

    Quel pezzo è sublime notare che mentre il tipo irrompe con "togliti i vestiti" conan si appresta a togliere la coperta e a spogliarla da SOTTO del resto è risaputo che per controllare la schiena si guarda sotto le gambe mi sa che gli si è rimpicciolito tutto ma certe idee gli restano

    sul filo non mi esprimo, è troppo palese che l'autore ci gioca sopra questo tormentone, non può umanamente essere un caso

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    MIRACOLO!!!!! Stavolta la droga non si e' trasformata in microfilm!

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    mcmxc cos'è quel coso inquietante che hai nell'avatar

  7. #7
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Austin Punisher ha scritto ven, 16 aprile 2004 alle 21:35
    [mi sa che gli si è rimpicciolito tutto ma certe idee gli restano
    Ho le voglie di un cinquantenne e un pisellino di tre anni (cit.)

  8. #8
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Non citiamo animazione di qualità assieme a questo p(i)attume, suvvia !!!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    > mcmxc cos'è quel coso inquietante che hai nell'avatar

    Un giorno vi parlero' di Paranoia Agent di Satoshi Kon

  10. #10
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    ma avete visto che fine assurda è stata sottointesa.. a parte marchingegni ecc, praticamente il tizio è crollato perchè ha capito che la tizia si è suicidata per colpa sua e delle ragazzine (piu delle ragazzine cmq)..

    se vi ricordate, quando il tizio se n'è andato la sua morosa ha chiesto alle gemelle di chiederergli cosa pensasse di lei, e lui sul foglietto ha scritto SHINE.. le gemelle hanno letto male e hanno riferito alla ragazza MORTE, quindi lei non si è suicidata solo perchè il falso padre la trattava male, ma anche perchè pensava il suo ragazzo la odiasse!!!


    Le gemelle sono dannose, lo sapevo

  11. #11
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Austin Punisher ha scritto lun, 19 aprile 2004 alle 15:10
    ma avete visto che fine assurda è stata sottointesa.. a parte marchingegni ecc, praticamente il tizio è crollato perchè ha capito che la tizia si è suicidata per colpa sua e delle ragazzine (piu delle ragazzine cmq)..

    se vi ricordate, quando il tizio se n'è andato la sua morosa ha chiesto alle gemelle di chiederergli cosa pensasse di lei, e lui sul foglietto ha scritto SHINE.. le gemelle hanno letto male e hanno riferito alla ragazza MORTE, quindi lei non si è suicidata solo perchè il falso padre la trattava male, ma anche perchè pensava il suo ragazzo la odiasse!!!


    Le gemelle sono dannose, lo sapevo



  12. #12

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Mi devo essere perso qualche passaggio ma questa puntata è stata un delirio allo stato puro:

    Come ha fatto l'assassino ad andarsene se la porta è chiusa?

    -Ma l'assassino non era lì, ha semplicemente costruito una base nucleare nelle vicinanze con delle puntine e quintali di filo!

    Ma perchè il padre torturava sua figlia?

    -Perchè in realtà lei era la figlia del fratello, non è vero vecchina inquietante?
    -Sì, avevo visto che il fratello aveva aperto la portiera della macchina alla cognata con il bambino e ho capito che lei gli si era offerta per avere un figlio che non avrebbe potuto avere con il marito (chissa quanti tentativi hanno fatto )

    Ma perchè il vero padre ha ucciso suo fratello?

    -Non l'ha ucciso lui, il colpevole è Robert, poichè tutti sapevano della ragnatela tranne lui (perchè a lui non l'ho detto gnegnegne)

    Ma che c'entra tizio con caio?

    -Semplice: insieme avevano un traffico di droga

    Ma perchè ha ucciso uno che non c'entrava?

    -Perchè mi aveva guardato male.

    In pratica ad ogni domanda una risposta completamente fuori dal mondo seguita da una luuunga spiegazione, totalmente assurda.
    BOH

  13. #13
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Caspita, dopo aver rischiato il soffocamento dal ridere per tutto quel pazzesco marchingegno con FILO, puntine e fune (devo provare a rifarlo, magari funziona ) e per gli intercorsi beautifuleschi nella famiglia (sveglia la vecchiaccia però!), è arrivato il finale, veramente triste (dannate storie d'amore tragiche ;__; ). Se quelle odiose gemelline non avessero frainteso il biglietto, forse non sarebbe successo tutto quel che è successo
    A questo punto mi chiedo se l'autore ce l'abbia con gli americani, dato che tutti o quasi quelli che compaiono in questa serie sono dei criminali (e ancora non si è vista Chris )

  14. #14
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Austin Punisher ha scritto lun, 19 aprile 2004 alle 15:10
    ma avete visto che fine assurda è stata sottointesa.. a parte marchingegni ecc, praticamente il tizio è crollato perchè ha capito che la tizia si è suicidata per colpa sua e delle ragazzine (piu delle ragazzine cmq)..

    se vi ricordate, quando il tizio se n'è andato la sua morosa ha chiesto alle gemelle di chiederergli cosa pensasse di lei, e lui sul foglietto ha scritto SHINE.. le gemelle hanno letto male e hanno riferito alla ragazza MORTE, quindi lei non si è suicidata solo perchè il falso padre la trattava male, ma anche perchè pensava il suo ragazzo la odiasse!!!


    Le gemelle sono dannose, lo sapevo
    Grazie Austin! Senza di te non avrei mai capito questa storia dello SHINE...

  15. #15
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    The Keka ha scritto lun, 19 aprile 2004 20:45
    Caspita, dopo aver rischiato il soffocamento dal ridere per tutto quel pazzesco marchingegno con FILO, puntine e fune (devo provare a rifarlo, magari funziona )
    Anche se loro lo hanno omesso,non scordarti lo scotch,non si sa mai!!!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    > quindi lei non si è suicidata solo perchè il falso padre la trattava male, ma anche perchè pensava il suo ragazzo la odiasse!!!

    Direi che quella e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ha creduto che anche lui la respingesse, ed ha perso la ragione...

    > Se quelle odiose gemelline non avessero frainteso il biglietto, forse non sarebbe successo tutto quel che è successo

    Infatti. Pero' stupido anche lui: non sapeva scrivere il giapponese, ed il suo messaggio per lei lo mostra alle due dopo averlo scritto sul foglietto? Almeno il foglietto glielo avesse consegnato affinche' le due poi lo recapitassero alla ragazza che avrebbe potuto tradurlo con un dizionario!!! E' proprio che se l'e' cercata!!!

    > Perchè mi aveva guardato male.

    Aveva anche offeso la memoria della ragazza...

    > devo provare a rifarlo, magari funziona

    Poi dicci se il filo si spezza

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Kutar
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    Isola dei Kutar
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Ho letto il titolo dell'episodio del prossimo lunedì: "L'esplosione del treno super rapido"

    Ancora devo vedere questo... Non è che Aoyama si inventa questi congegni astrusi (possibili, ma molto difficili da realizzare se non hai materiale realizzato in elementi speciali che attualmente si trovano solo in laboratori governativi) per evitare fenomeni di imitazione?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Gli converebbe...sai che causa gli farebbero senno'?^_____^;;;

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Kutar
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    Isola dei Kutar
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    L'idiozia di Robert fu quella di voler utilizzare una parola in inglese rendendola però con caratteri giapponesi, e solo perchè la sua trascrizione in caratteri alfabetici si scrive identica! Per il resto le due parole sono del tutto diverse: Shine, "splendore" (pron. "sciàin") e l'imperativo Shine, "muori" (pron. "scinè").

    Però è davvero triste che un tragico fraintendimento linguistico abbia provocato la definitiva "rottura" in quella situazione familiare così delicata, generando una scia di morte...

  20. #20

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    La puntata di oggi era già stata trasmessa o è la trama che si ripete paurosamente?

    Incidente, che poi si scopre essere un assassinio. Assassino che viene incastrato per una demenza qualsiasi. Motivo: vendetta perchè la vittima aveva fatto fuori uno zio/cognato/cugino di quinto grado.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    No, è inedita ma, se vai a vedere, in qualunque giallo (e non solo in Conan) alla fine, stringi stringi, le motivazioni degli assassini sono sempre quelle...

  22. #22
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Ma porca beika, pare che da venerdì partano con le repliche...
    Proprio adesso che mancava pochissimo a tutta una serie di episodi importanti!!!

    "E anche stavolta tu ti trovavi qui per caso, non è vero, Goro?" (sgrat sgrat)

  23. #23
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    eh immaginavo che prima o poi partivano le repliche, facci caso, hanno comprato TANTI episodi questo giro, è un bel pò che va avanti

  24. #24
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Non solo danno meno spazio ai cartoni,ora mettono pure le repliche,complimenti!!!

  25. #25
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Mah, ne hanno trasmessi solo 40, la prima volta ne hanno passati più di 100
    Vabbè...

    Quote:
    > Se quelle odiose gemelline non avessero frainteso il biglietto, forse non sarebbe successo tutto quel che è successo
    Infatti. Pero' stupido anche lui: non sapeva scrivere il giapponese, ed il suo messaggio per lei lo mostra alle due dopo averlo scritto sul foglietto? Almeno il foglietto glielo avesse consegnato affinche' le due poi lo recapitassero alla ragazza che avrebbe potuto tradurlo con un dizionario!!! E' proprio che se l'e' cercata!!!
    Forse lui ha detto alle bambine di recapitare il biglietto alla ragazza, ma loro, incapaci di farsi gli affari propri, l'hanno letto e poi hanno riferito...
    O forse mi faccio troppe pippe mentali
    (Tra l'altro non riesco a trovare un FILO adatto, loro usano quello fornitogli dal nonno di Sanpei convertito al male, io l'ho preso dal cestino da lavoro di mia nonna )

    Quote:
    Gli converebbe...sai che causa gli farebbero senno'?^_____^;;;
    Ahahha, mi immagino: "Mio figlio ha ucciso il fratellino utilizzando un metodo per far sembrare che si fosse suicidato e che la stanza fosse rimasta chiusa che ha letto nel suo manga, io la denuncio!!!!"

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato