+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 192 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 4784
  1. #251
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    uff l'altro giorno ho finito il dominio della regina, adesso devo aspettare che esca il libro successivo in versione best sellers, qualcuno sa qualcosa? dovrebbe essere "l'ombra della profezia" no?

  2. #252
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    si

  3. #253
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Dovrebbe uscire in autunno, credo

  4. #254
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Finito A Feast For Crows...l'ho centellinato al massimo, ma prima o poi doveva succedere
    Commentone a seguire (SPOILER FINO ALL'OMBRA DELLA PROFEZIA)

    Spoiler:
    E' il classico "volume di mezzo" che ogni saga deve avere, incentrato più sul fare il punto della situazione che su nuovi e sconvolgenti eventi, tuttavia le sorprese non mancano anche se qualche momento di stanchezza si fa sentire...commentando ogni punto di vista:

    Cersei: Se nel capitolo in cui Ned le dice di conoscere il suo segreto Cersei mostrava il suo lato più "umano", nel pdv di Tyrion si capiva benissimo chi fosseveramente: una donna frustrata, paranoica, convinta di poter dominare tutto con la forza e il potere, del tutto incapace di governare perchè incapace di vedere al di là delle sue necessità immediate. Quindi il suo pdv in AFFC non mi ha sorpreso per niente, anzi ho trovato geniale il modo in cui Martin descrive il suo modo di pensare, il modo in cui si autoconvince di essere la degna erede di Tywin mentre commette un errore via l'altro. Per questo e perchè gli intrighi di corte sono la parte che preferisco delle Cronache, i capitoli di Cersei si sono rivelati imprevedibilmente i miei preferiti di AFFC Devo dire però che avrei preferito un maggiore approfondimento del suo rapporto con Jaime...va bene la crisi dovuta alla nuova presa di coscienza di lui e alla conquista del potere da parte di lei, ma due gemelli che hanno vissuto un amore peccaminoso per tutta la vita, e hanno superato il cavalierato di lui, il matrimonio di lei e mille altre difficoltà, è possibile che rompano così facilmente? Mi viene da pensare che Cersei non amasse Jaime, ma si limitasse a "dominarlo", ma alcuni passi delle Cronache mi fanno invece pensare che amore ci fosse...mah! Riguardo alla sua situazione finale, credo proprio che si salverà, non fosse altro perchè la profezia della vecchiaccia non si è del tutto compiuta, e bisogna ancora capire chi sarebbe 'sto valonquar (Tyrion sembra troppo scontato, ma chissà).

    Jaime: Sinceramente trovo che il suo personaggio non abbia più molto da dire...per ora si è reso utile per raccontare la situazione nelle Terre dei fiumi, nel prossimo libro andrà a salvare la sorellina (il fatto che abbia buttato il suo biglietto non credo significhi che voglia abbandonarla), ma poi non vedo altro futuro per lui che una bella morte eroica che possa riscattarlo dalle sue infamità...

    Brienne: il suo personaggio mi piace molto, ma il girotondo con Dick Crabb si poteva decisamente accorciare, meglio invece i capitoli in direzione di Padelle Salate che hanno un po' sostituito quelli di Arya nel mostrare la situazione dei Sette Regni devastati dalla guerra. E abbiamo saputo che il Mastino è morto...ma sarà vero, o dobbiamo sospettare di un certo scavatombe?
    L' uccisione di Brienne a questo punto della trama non avrebbe senso (ma Martin se ne strafrega, se vuole uccidere uccide ), se non per mostrare la spietatezza di Catelyn, molesta da viva e ancor più da morta. Penso che la parola urlata in extremis l'abbia salvata...potrebbe essere "Arya", o "spada" (nel senso che accetta di uccidere Jaime).

    Samwell: Anche nei suoi capitoli avrei fatto qualche taglio, in particolare la scena di sesso con Gilly proprio non mi piace, avrebbe magari avuto senso oltre la Barriera, ma in quel momento...mah. Aemon ci lascia con un bel po' di frasette enigmatiche e lo incarica di avvisare la Cittadella delle vicende di Dany, ma il nostro viene acchiappato da una ben strana cricca: un maestro-mago, una misteriosa sfinge (che Alleras sia in realtà Sarella, l'unica figlia di Oberyn non imprigionata?) e un inquietante impostore che puzza tanto di Jaquen o confratello suo.

    Arya: La bimba ormai fa paura! Solo un paio di capitoli per lei, ma abbastanza per farla diventare una novizia degli Uomini senza volto (religione interessante, tra l'altro), che sembra stia acquistando un gusto un po' malsano nell'uccidere...forse la cecità temporanea le insegnerà sì a uccidere bene, ma non chiunque le passi davanti!

    Sansa/Alayne: I miei capitoli preferiti insieme a quelli di Cersei, ovviamente non perchè mi piace lei (che è sempre stata e continua ad essere una pedina mossa da altri) ma per il sempre maneggione Ditocorto, che in quattro e quattr'otto si è accaparrato la Valle, il Tridente, ha piani per prendersi il Nord, e ha probabili accordi con i Tyrell...vai Petyr, fregali tutti!

    I dorniani: "Giustizia, vendetta...fuoco e sangue", miglior frase del libro! Purtroppo dei piani di Doran sappiamo ancora pochissimo, ma nel prossimo libro un punto di vista Martell è obbligato...

    Gli uomini di ferro: capitoli molto divertenti da leggere, ma che per ora sono solo un prologo ai piani di Euron, che mi sembra fin troppo sicuro di sè...va bene avere il corno dei draghi, ma bisogna averli a portata di udito; razziare qua e là servirà a comprare la fedeltà dei suoi sudditi, ma i lord non resteranno a guardare, specie ora che Cersei è in catene e non può più trattenere la flotta; mandare il fratello a cui hai ucciso la moglie a prendere la tua reginetta non è la scelta più intelligente del mondo. Per ora Occhiodicorvo mi sembra molto fumo e poco arrosto...


    Dai che alla danza dei draghi manca poco! :scongiur scongiur:
    Ultima modifica di The Keka; 08-06-08 alle 20:28:49

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Keka mi sono fermato giusto in tempo nello spoiler... te possino

    Spoiler:

    secondo me il "monco buono" (Jaime), sarà l'unico sopravvissuto e scriverà le Cronache

  6. #256
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma solo io non sapevo ancora che è in corso di preparazione un telefilm?
    http://grrm.livejournal.com/

  7. #257
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ma solo io non sapevo ancora che è in corso di preparazione un telefilm?
    http://grrm.livejournal.com/
    si!

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    speriamo di poterla vedere...

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ho letto i primi due

  10. #260
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Da3M'oN.it Visualizza Messaggio
    ho letto i primi due
    e perchè sei qui a postare invece di leggere gli altri?



  11. #261
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    'pecchè sennò fernisce subbito! (cit.)

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Dovrebbe uscire in autunno, credo
    Non ce la faccio più ad aspettarlo
    Mi sono comprato tutti i libri in economica, me li sono fulminati e adesso...

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Visualizza Messaggio
    Non ce la faccio più ad aspettarlo
    Mi sono comprato tutti i libri in economica, me li sono fulminati e adesso...
    quoto

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Visualizza Messaggio
    Non ce la faccio più ad aspettarlo
    Mi sono comprato tutti i libri in economica, me li sono fulminati e adesso...
    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    quoto
    adesso vi mettete lì e aspettate. (mannaggia alla mondadori)
    mi raccomando di tener affilata la vostra lama, è un mondo difficile

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ah, no, ma l'ombra della profezia l'ho già letto, me l'ha prestato obi, io sto aspettanto quelo novo

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    e perchè sei qui a postare invece di leggere gli altri?


    perchè non ho tempo di andare a prendermi il terzo

    venerdì lo prendo

  17. #267
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    nessuno di voi ha letto/sta leggendo "i re di sabbia"? scritto sempre da martin, sono storie quasi slegate tra loro (in alcune abbiamo la nominazione di stesse ambientazioni, ma credo in epoche diverse) di fatanscienza, con dei tratti quasi angoscianti. non lho ancora finito ma a tratti mi fa venire in mente in lovecraft del presente.

  18. #268
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    aspetto che esca l'economica... però qualcuno l'ho letto a scrocco:
    "I re di sabbia" e "Il cavaliere errante"... entrambi ottimi!

  19. #269
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    idem per l'economica, 40€ per una raccolta di racconti non glieli do

  20. #270
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    io lho pagato 15 euro in edizione rilegata con sovracopertina

  21. #271
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Si, ma come al solito è mezzo libro. I Re di Sabbia e LE Torri di Cenere sono due parti della stessa raccolta di racconti americana, per questo si parlava di 40€ (36.50 per la precisione )

  22. #272
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    esatto...resta una ladrata anche a 36,50

  23. #273
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    osta non lo sapevo! vabbè mi tengo stretto la prima parte e la seconda la prenderò FORSE poi

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Si che poi tra l'altro non abbiamo neanche finito. Mi sa che ci sarà almeno un altro volume.

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma nell'edizione americana è Dreamsongs? L'ho vista alla Feltrinelli International ad un prezzo decoroso, quasi quasi ci faccio un pensierino, per ammazzare l'attesa...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 192 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato