+ Rispondi alla Discussione
Pag 149 di 192 PrimaPrima ... 139147148149150151159 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,725 di 4784
  1. #3701
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Com'è possibile? Tra homepage con i titoloni sui finali e fb io mi devo sempre isolare prima di vedere la fine di qualcosa.

  2. #3702

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    In effetti finché GOT era di nicchia, gli spoiler potevano anche essere evitabili (basta non andare su 4chan), adesso che viene citato pure su Cosmopolitan diventerà estremamente difficile, se poi il gap è di alcuni anni come nella peggiore delle ipotesi, sarà proprio impossibile. Quello che arriva e spoilera perché "eh ma è roba di 2 anni fa!" lo trovi sempre

  3. #3703
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Si parla di fine 2014-inizio 2015 per l'uscita di The Winds of Winter.

  4. #3704
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Si ma qua non si parla di autore che deve correre o viene superato...
    La situazione della "gara" era questa:
    Autore a 1 km dal traguardo
    Serie ad inizio corsa 25 km più indietro

    Purtroppo però non hanno tenuto in considerazione che l'autore nel corso degli anni ha perso entrambe le gambe, gli hanno messo come protesi due enormi blocchi di cemento da 1 tonnellata l'uno e l'hanno accecato dopo averlo fatto girare una trentina di volte su se stesso.

    Martin ormai è l'avatar terreno della sindrome da deficit dell'attenzione

  5. #3705

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Si ma qua non si parla di autore che deve correre o viene superato...
    La situazione della "gara" era questa:
    Autore a 1 km dal traguardo
    Serie ad inizio corsa 25 km più indietro

    Purtroppo però non hanno tenuto in considerazione che l'autore nel corso degli anni ha perso entrambe le gambe, gli hanno messo come protesi due enormi blocchi di cemento da 1 tonnellata l'uno e l'hanno accecato dopo averlo fatto girare una trentina di volte su se stesso.

    Martin ormai è l'avatar terreno della sindrome da deficit dell'attenzione
    Sia come sia, per me un autore deve metterci il tempo di cui ha bisogno. Non esiste che debba "affrettarsi" perché c'è la serie tv che incombe. Far uscire un lavoro raffazzonato per stare nei tempi dello show, quella sì che sarebbe una mancanza di rispetto verso i fan della prima ora

  6. #3706
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Si però pure a Martin per farlo firmare mica gli avranno sequestrato la madre credo avrà preso un impegno, ci saranno delle clausole

    Inviato da Hyperion via astrotel

  7. #3707

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma lui è a posto perché ha già comunicato agli scrittori della serie il canovaccio della trama fino alla conclusione. Non penso abbia sottoscritto clausole che lo obbligano a finire i libri in tandem con la serie

  8. #3708
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma lui è a posto perché ha già comunicato agli scrittori della serie il canovaccio della trama fino alla conclusione. Non penso abbia sottoscritto clausole che lo obbligano a finire i libri in tandem con la serie
    Può darsi infatti, i produttori avranno preso le loro precauzioni

    In quel caso pure Martin non penso sarebbe molto contento di far uscire i suoi libri dopo con una parte della futura trama svelata

    Inviato da Hyperion via astrotel

  9. #3709
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma lui è a posto perché ha già comunicato agli scrittori della serie il canovaccio della trama fino alla conclusione. Non penso abbia sottoscritto clausole che lo obbligano a finire i libri in tandem con la serie
    e soprattutto dubito che sia costretto a far finire i romanzi COME La serie.

  10. #3710
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma lui è a posto perché ha già comunicato agli scrittori della serie il canovaccio della trama fino alla conclusione. Non penso abbia sottoscritto clausole che lo obbligano a finire i libri in tandem con la serie
    Si, ma mi domandavo se lui in qualche intervista ha mai preso in considerazione questa opportunità (a parte il caso di morte prematura ).

  11. #3711
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sia come sia, per me un autore deve metterci il tempo di cui ha bisogno. Non esiste che debba "affrettarsi" perché c'è la serie tv che incombe. Far uscire un lavoro raffazzonato per stare nei tempi dello show, quella sì che sarebbe una mancanza di rispetto verso i fan della prima ora
    Ma il problema non è quello quanto piuttosto che a mio parere gli ultimi libri sono diverse spanne sotto i primi, sono incredibilmente più ferraginosi e si vede che si sta sforzando per scriverli.

    Non a caso ci ha messo 6 anni per scrivere A Dance with Dragons cogliendo ogni possibile occasione per fare altro. Se almeno fosse uscito qualcosa al livello dei primi due avrei fatto il tuo stesso ragionamento ma così mi viene semplicemente da pensare che abbia perso la vena creativa.

    Da l'impressione di sapere come debba finire la saga ma non come arrivare a questa conclusione. Probabilmente la moltiplicazione dei punti di vista ha reso la narrazione troppo frammentata e ora è particolarmente arduo riuscire a sbrogliare la matassa.

    Secondo me ormai vede la scrittura dei libri rimanenti come un'enorme rottura di palle da rimandare quanto più possibile

    Spero tuttavia in un miracolo e che gli arrivi l'illuminazione o che incontri Annie Wilkes

  12. #3712
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    o che incontri Annie Wilkes
    l'opportunità gli è già stata prospettata molto tempo fa, in giorni non sospetti

  13. #3713
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Non so se abbiate letto la serie Wild cards, li in una prefazione racconta di come in passato stesse quasi per restare senza soldi perchè giocava ad un gioco di ruolo con gli amici tutte le sere al posto di scrivere e vendere libri... insomma quest'uomo da la priorità a una sola cosa: fare quel che gli piace fare

  14. #3714
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ma veramente lui ha già detto che, se si rompe le palle, ha già pronto il finale con la cometa rossa

  15. #3715
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mal che vada si può sempre rapire il "presidente della lega football americano" e bloccare il campionato (prossimo) fino al completamento del libro

    inviato dal mio corvo viaggiatore

  16. #3716
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Nessuno mi risponde!

  17. #3717
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mi sembra di ricordare che gli sia stato chiesto, si è incazzato e non ha risposto.

  18. #3718

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Vero é che nulla impone a Martin di finire i libri prima della serie, ma se la serie supera i libri di certo non guadagnerà gli stessi soldi dalla vendita degli stessi. Di certo non ci sarebbe incentivo a comprarli al dayone in hardcover. E se a lui non interessa, al suo editore si.

  19. #3719
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che gli sia stato chiesto, si è incazzato e non ha risposto.
    Bene...

  20. #3720
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è quello quanto piuttosto che a mio parere gli ultimi libri sono diverse spanne sotto i primi, sono incredibilmente più ferraginosi e si vede che si sta sforzando per scriverli.

    Non a caso ci ha messo 6 anni per scrivere A Dance with Dragons cogliendo ogni possibile occasione per fare altro. Se almeno fosse uscito qualcosa al livello dei primi due avrei fatto il tuo stesso ragionamento ma così mi viene semplicemente da pensare che abbia perso la vena creativa.

    Da l'impressione di sapere come debba finire la saga ma non come arrivare a questa conclusione. Probabilmente la moltiplicazione dei punti di vista ha reso la narrazione troppo frammentata e ora è particolarmente arduo riuscire a sbrogliare la matassa.

    Secondo me ormai vede la scrittura dei libri rimanenti come un'enorme rottura di palle da rimandare quanto più possibile

    Spero tuttavia in un miracolo e che gli arrivi l'illuminazione o che incontri Annie Wilkes
    Cmq c'è anche da dire che adwd ha avuto la figa di recarsi il mereen knot..... Si spera che per i prossimi libri si vada un Po più spediti..... O alla peggio che muoia soffrendo dolori indicibili alla Theon

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  21. #3721

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    beh il mereen knot, bel modo di "risolverlo" poi
    Spoiler:
    Quentyn è morto subito dopo essere arrivato, Tyrion e Vicatrion hanno passato tutto il libro in viaggio, l'arcimaestro della cittadella non si nomina neanche, e pure Daeneris a parte sposarsi e volare via non ha fatto altro

    una bella soluzione non c'è che dire, almeno il libro è uscito
    Ultima modifica di Gilgamesh; 06-02-14 alle 15:12:28

  22. #3722
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    a me la saga cartacea non ha mai deluso in nessun libro.. forse qualcuno era più lento degli altri, ma li sto rileggendo da capo volentieri senza saltare nessun capitolo

  23. #3723
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Il trascinarsi della saga mi fa passare qualunque voglia di iniziare anche solo il primo libro :/

  24. #3724
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    La pensavo anche io cosi'... Poi ho iniziato.

  25. #3725
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Il trascinarsi della saga mi fa passare qualunque voglia di iniziare anche solo il primo libro :/
    tutte le saghe medio grandi hanno avuto molto tempo dal primo all'ultimo... è normale.. ma rinunciare cmq a dei buoni libri per sto motivo lo trovo un po superficiale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 149 di 192 PrimaPrima ... 139147148149150151159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato