+ Rispondi alla Discussione
Pag 159 di 192 PrimaPrima ... 9149157158159160161169 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,975 di 4784
  1. #3951
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


  2. #3952

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Quello che tiene lontano Martin dal finire la saga non sono certo i millemila impegni ai quali volutamente si diletta... il problema è alla base. Ad ogni modo A World of Ice and Fire si prospetta come un appendice molto interessante e godibile, personalmente mi interessa piu' quella che la serie tv...
    Ultima modifica di Traiano; 23-04-14 alle 12:48:13

  3. #3953
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ci sono comunque voci che dicono che l'uscita di Winds of Winter verrà annunciata alla fine di questa quarta stagione della serie televisiva e voci probabili lo danno in uscita nell'Inverno a cavallo fra 2014/2015

  4. #3954
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    fonte?

  5. #3955
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


  6. #3956
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    fonte?
    Geral... ah, no scusate.

  7. #3957
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    fonte?
    Spoiler:


  8. #3958
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    domani mi consegnano il primo volume edizione pelle di drago

  9. #3959
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    L'hai ordinato? Speriamo sia la versione riveduta e corretta.

  10. #3960
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Letto l'estratto di world of fire and Ice...


    Sto per comprarlo...

  11. #3961
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    tornando ai libri usciti e quale è meglio ecc...
    personalmente non ho mai capito le critiche A Feast for Crows (e i relativi 2 libri italiani)...
    Io personalmente l'ho trovato un libro decisamente all'altezza dei precedenti.
    Ammetto che inizialmente mi aveva l'asciato perplesso (diciamo anche infastidito) che mancassero parte dei personaggi "principali"...
    Credo che gran parte delle persone a cui è piaciuto poco sia a causa di questo, il doversi anche "affezionare e seguire" molti personaggi che fino a quel momento erano più di secondo piano...
    Però superato questo scoglio, per lo più "psicologico" per me è un bel libro...

    Invece ho apprezzato meno ADWD...li trovo ci sia un po' troppa "melina" e tutto sommato è un libro "troppo di congiunzione", insomma magari si poteva giungere a concludere qualcosina in più...

    Che poi comunque forse certi giudizi (compreso il mio su ADWD) sono anche condizionati dalle lunghe attese...e il sapere che per sapere come andrà avanti ci saranno attese lunghissime, il trovarsi fra le mani un libro che si...ok c'è qualche avvenimento e si legge anche bene, ma poi da l'impressione di aver spostato poco la storia in avanti e che il seguito uscirà l'anno del mai, forse da un po' di senso di frustrazione...

    Immagino anche l'attesa di anni per AFFC, per sapere come sarebbero andati avanti determinati personaggi...personaggi che poi mancano completamente e si rivedono solo a distanza di boh...6-7 anni, insomma capisco l'antipatia che si possa provare verso quel libro
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-04-14 alle 11:12:20

  12. #3962
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    L'hai ordinato? Speriamo sia la versione riveduta e corretta.
    Ordinato e arrivato oggi!
    Parla di cervo e non unicorno dovrebbe essere quella corretta e riveduta

  13. #3963

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Alternat sarà contento, finalmente niente più discussioni su unicorni e co.

  14. #3964
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    Ordinato e arrivato oggi!
    Parla di cervo e non unicorno dovrebbe essere quella corretta e riveduta
    Solo io, quindi ho avuto la sfiga di beccare quello con l'unicorno.

    I capelli di Catelyn sono ancora neri fiammeggianti?

  15. #3965
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Atteso quanto sta succedendo nella serie TV, direi che il panzone non ce la farà a fare uscire nemmeno il prossimo libro prima che i relativi eventi vengano messi nella serie.


    Vado a preparare la cicuta.

  16. #3966
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    l'ultima puntata ha destato non poche critiche in rete... cioè... più del solito

  17. #3967
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Why?

  18. #3968
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    non l'ho ancora vista ma ho letto qualcosa in giro:
    Spoiler:
    a quanto pare Sam rivela a Jon di aver visto Bran, quest'ultimo viene rapito dai guardiani della notte rinnegati al "castello" di Craster, e dicono che mostrano come nascono gli estranei con un possibile spoiler futuro addirittura per i libri che devono ancora uscire. Allego anche quest'immagine

  19. #3969
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    si sono scostati parecchio dal libro, in sostanza si son messi ad inventare per movimentare la vita a Bran e Jon, oltre che telefonare qualche colpo di scena più avanti, metto sotto spoiler per chi la puntata non l'ha vista
    Spoiler:
    innanzitutto Jon ha saputo da Sam che Bran è vivo. Bran con Hodor e i Reed incappa nella casa di Craster attualmente occupata dai ribelli gozzoviglianti dei Guardiani della Notte, nel frattempo Jon che è tornato al Castello Nero idea un piano per andare a sterminare tali ribelli in quanto essi sanno le reali forze a difesa della barriera e non vuole che Mance e i bruti vengano a conoscenza della disastrusa situazione in quanto lui aveva spifferato loro che i guardiano erano almeno mille solo al castello.
    Alliser Thorne e Janos Slynt sono al castello nero e complottano contro Jon perché si aspettano già che lui diventi il futuro Comandante.
    Alla Barriera è presente l'alter ego di Vargo Hoat (chiamato Locke nella serie), mandato lassù da Roose Bolton con lo scopo di intercettare gli Stark superstiti diretti a nord (Bran in particolare), notizia che ha appreso da un Theon/Reek torturato dal figlio Ramsay
    In aggiunta hanno inserito nel finale una scena dove un estraneo torna alla base (!) a cavallo portandosi dietro uno dei figli infanti di Craster, lo porge a un altro estraneo dall'aspetto condottiero (sfocati dietro di lui si vedono altri, come fosse un consiglio di leader/anziani, che toccandolo con un dito lo trasforma in uno dei loro (occhi -> blu)
    Si è saputo da HBO, che ha la lingua lunga, che tale estraneo in di fatto il Night's King

    al che i lettori si sono scatenati con le critiche e le bestemmie

  20. #3970
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ed hanno anche spoilerato/oppure fatto una cazzata sul riassunto della puntata sul sito della hbo, infatti:

    Spoiler:
    fanno vedere che un estraneo prende un neonato figlio di craster e lo porta ad una specie di altare di ghiaccio, dove ci sono ad aspettarlo altri estranei, tra cui uno più 'giovane' e vestito bene, quasi da nobile come a voler intendere che ci siano dei ranghi e delle gerarchie all'interno di queste creature, insomma che siano organizzati socialmente. bene ala hbo hanno scritto che questo estraneo figo è in realtà il Night King dei racconti della vecchia Nan, ossia il 13° comandante dei guardiani della notte che impazzì e fece combutta con gli estranei diventanto cattivissimo e vissuto 8000 anni prima dei fatti della saga. hanno quasi subito rimosso questa cosa, però adesso resta il dubbio se abbiano spoilerato qualcosa anticipato da martin nella famosa tavola rotonda in cui gli autori si sono fatti dire a grandi linee la fine della storia oppure se abbiano scritto una vaccata.

  21. #3971
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    La nuova edizione rigida della Mondadori coprirà tutti i volumi o uscirà un po' a casaccio?

    Ho installato tapatalk solo per dare fastidio a Hellvis

  22. #3972
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Il primo volume dovrebbe coprire i primi 3/4 di libro inglese, il secondo la fine del primo e 4/7 del secondo (ma con le appendici del quarto).

  23. #3973
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ed hanno anche spoilerato/oppure fatto una cazzata sul riassunto della puntata sul sito della hbo, infatti:

    Spoiler:
    fanno vedere che un estraneo prende un neonato figlio di craster e lo porta ad una specie di altare di ghiaccio, dove ci sono ad aspettarlo altri estranei, tra cui uno più 'giovane' e vestito bene, quasi da nobile come a voler intendere che ci siano dei ranghi e delle gerarchie all'interno di queste creature, insomma che siano organizzati socialmente. bene ala hbo hanno scritto che questo estraneo figo è in realtà il Night King dei racconti della vecchia Nan, ossia il 13° comandante dei guardiani della notte che impazzì e fece combutta con gli estranei diventanto cattivissimo e vissuto 8000 anni prima dei fatti della saga. hanno quasi subito rimosso questa cosa, però adesso resta il dubbio se abbiano spoilerato qualcosa anticipato da martin nella famosa tavola rotonda in cui gli autori si sono fatti dire a grandi linee la fine della storia oppure se abbiano scritto una vaccata.
    Magari hanno fatto un po' di confusione a spoilerare, sia Martin sia i suoi ghost writers

    Comunque non mi torna una cosa, forse sono solo indietro io
    Spoiler:
    ma la serie tv si discosta dai libri ben prima dell'ultimo romanzo pubblicato? Perchè il Jon letterario io l'ho lasciato che era rimasto un po'... colpito

  24. #3974
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    La serie deve ancora arrivare a quel punto.

  25. #3975
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    c'è qualcun altro può confermare la bontà della nuova traduzione, riveduta e corretta?
    altrimenti lo prendo in originale è tanto impegnativo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 159 di 192 PrimaPrima ... 9149157158159160161169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato