+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 192 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 4784
  1. #201
    Il Fantasma L'avatar di Stilgar
    Data Registrazione
    21-06-02
    Località
    Merate (Lecco)
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    io li sto mettendo tutti in un angolino. quando ci saranno tutti inizierò a leggerli

  2. #202
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    non sia mai non ti piacciano..

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ho iniziato da poco il Dominio della Regina con a ruota L'ombra della Profezia.
    Finalmente perchè stavo soffrendo l'astinenza.

    Ha tanto per dire. Provate anche il Board Game edito da Nexus. Fantastico, strategico ed equilibrato.

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    imo il gioco è bruttarello

  5. #205
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    aggiornamento sul sito di martin... si va per le lunghe per "a dance". Ha aggiunto un nuovo capitoletto su Jon nei samples

  6. #206
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Questo è l'annuncio ufficiale, gentilmente tradotto dai ragazzi della barriera


    LA DANZA VA AVANTI… E AVANTI… E AVANTI…

    Il problema di fare questi aggiornamenti è che ognuno di essi è un tentative di predire il futuro, e se c’è una cosa che ho provato al di là di ogni dubbio negli ultimi anni è che sono decisamente incapace di predire il futuro, specialmente per quell che riguarda il mio lavoro. Suppongo di essere troppo incline all’ottimismo.
    Il mio ultimo aggiornamento su A DANCE WITH DRAGONS era datato 15 febbraio 2007.
    Se a voi sembra molto tempo fa, mettetevi in cosa. A me sembra un’eternità ed un giorno. Quando ho scritto quell’aggiornamento, ero stanco di scrivere aggiornamenti. Così ho provato a scrivere quell’ultimo aggiornamento l’aggiornamento finale, e l’ho finito dicendo “Il prossimo aggiornamento sarà quello in cui annuncerò che DANCE è finito”.
    Come tutte le mie predizioni precedenti su questo libro, comunque, anche questa si è rivelata sbagliata. Sono passati dieci mesi e mezzo, il libro non è concluso, e recentemente la mia casella e-mail ha ricominciato a riempirsi di lettere con cui i lettori sottolineano che il mio ultimo aggiornamento è, beh, un po’ vecchio. Così, nello spirito della stagione di festa, ho deciso, beh, non posso dare loro Dance, ma suppongo di poter dare loro un nuovo aggiornamento ed un nuovo capitolo in antemprima.
    Troverete il nuovo capitolo nella pagina Ice & Fire / Sample del mio sito. Per la maggior parte dell’anno passato, ho fatto ruotare su quella pagine il primo capitolo di Daenerys ed il primo di Tyrion, scambiandoli l’uno con l’altro ogni pochi mesi. A quest’ora, temo, molti di voi hanno probabilmente imparato a memoria quei due capitoli, così ora aggiungo una terza ruota alla rotazione, e vi do un assaggio anche del primo capitolo di Jon Snow. Spero che vi diverta. E se vi mancano il capitolo di Tyrion e/o quello di Daenerys, non abbiate paura, entrambi saranno di ritorno nei mesi a venire. Offro solo un’anteprima per volta, ma il mio webmaster ed io cerchiamo di cambiarla regolarmente.
    Per quell che riguarda la parte di aggiornamento dell’aggiornamento… beh, cosa possa dire? Il libro non è ancora completato.
    Lo scorso febbraio, quando ho scritto l’ultimo aggiornamento, il mio intento era di finire e distribuire A DANCE WITH DRAGONS entro l’estate, così sarei potuto andare alla worldcon in Giappone con la coscienza pulita, e proseguire facendo un tour del libro in molti altri paesi asiatici. Ovviamente questo non è avvenuto. Ho finito col cancellare tutto il viaggio asiatico e per perdere la worldcon per la prima volta dal 1985, così avrei potuto stare a casa, concentrarmi sul libro, e fare un ultimo sforzo per finirlo entro la fine del 2007. Sfortunatamente, neanche questo è avvenuto.
    Ora è il 2008. Sto ancora lavorando. Non ci sono scorciatoie. E’ un capitolo alla volta, una pagina alla volta, una parola alla volta. Sono più avanti di quanto fossi, ma non così avanti come avrei voluto. Nel corso dell’ultimo anno, ho avuto alcuni giorni (e mesi) buoni, alcuni giorni (e mesi) cattivi, ed alcuni giorni (e mesi) che pensavo fossero stati buoni ed invece si sono rivelati cattivi. Il libro sta diventando più lungo, e, più importante, il libro sta diventando migliore. Ho cambiato idea su alcune delle cose che ho detto nei precedenti aggiornamenti e sul mio Live Journal, e mi riservo il diritto di cambiare idea di nuovo, anche se spero che non sarà necessario. Credetmi, nessuno vuole finire il libro più di me.
    Mi dispiace, ma non vi fornirò i minimi dettagli su ciò che sto facendo e disfacendo. Non mi è mai piaciuto parlare troppo del lavoro in corso d’opera. Troppo può cambiare e lo fa. Vedendo quanto vi ho fatto attendere questi aggiornamenti, comunque, vi darò un piccolo indizio, precisando che sto aggiungendo qualche capitolo dal punto di vista di uno dei personaggi rappresentati nel primo lotto delle miniature da Ice & Fire prodotto dalla Dark Sword, un personaggio che non ha mai avuto alcun PDV in nessuno dei libri precedenti.
    Quest’estate è in programma che io viaggi in Spagna per la Semana Negra a Gijon, faccia alcune apparizioni a Madrid e Barcellona, e poi mi diriga in Portogallo per visitare i miei editori e lettori di lì. Voglio che A DANCE WITH DRAGONS sia pronto e consegnato prima di partire. Se ciò avverrà, il libro sarà probabilmente pubblicato nell’autunno del 2008 negli U.S., e un po’ prima nel Regno Unito. Mi piace il modo in cui sto scrivendo al momento, e penso che queste proiezioni siano realistiche… ma come voi tutti sapete mi sono sbagliato altre volte. Così non ho intenzione di fare alcun giuramento di sangue su questo.
    Probabilmente non aggiornerò più questa pagina per molto tempo, quindi lasciatemi concludere una volta ancora con la solita frase: quando A DANCE WITH DRAGONS sarà finito, posterò la notizia qui. Nel momento in cui finirò il libro, mi connetterò e farò l’annuncio. Voi sarete i terzi a saperlo, subito dopo Parris ed i miei editori.
    Fino ad allora, lasciatemi suggerire di dare un’occhiata ad HUNTER’S RUN, il nuovo romanzo di fantascienza che ho scritto insieme a Daniel Abraham e Gardner Dozois, e ad INSIDE STRAIGHT, il primo volume della nuova trilogia di Wild Cards adito da Tor. Non sono Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è vero, ma sono molto orgoglioso di entrambi i libri e penso che molti di voi potranno goderseli. Entrambi i libri saranno in vendita da gennaio in edizione rilegata. E se è più fantasy epica che state cercando, non ci sono mai stati pubblicati più buoni libri fantasy di ora. Provate Daniel Abraham, provate Scott Lynch, provate S.L. Farrell e David Anthony Durham e Peter S. Bearle, provate Lisa Tuttle e Robin Hobb ed Ellen Kushnerm o qualche altro della miriade di autori i cui lavori stanno rendendo il fantasy un genere di cui è così eccitante far parte…e se invece volete cambiare genere, fate un salto sui romanzi storici e per esempio provate un po’ di Bernard Cornwell, un po’ di Cecilia Holland, un po’ di Steven Pressfield, un po’ di David W. Ball. Sarete felici di averlo fatto.
    Nel frattempo, continuo a lavorarci.
    -George R.R. Martin, 1° gennaio 2008

  7. #207
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


  8. #208
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    era + carina quella dell'altra volta "ho finito, ma il cane si è mangiato il manoscritto"i

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    concordo con Martin su Bernard Cornwell e in particolare la saga di Excalibur racconta la storia di Artù in maniera diversa dal solito: niente tavole rotonde e cavalieri immacolati o spade magiche, ma tanti tanti bagni di sangue e intrighi politici ed amorosi.....con in più un Merlino d'antologia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bernard..._Chronicles.29


    da leggere
    Ultima modifica di Lestat_1982; 05-01-08 alle 19:11:08

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ha, ma quindi a breve (quest'anno) uascirà il nuovo libro?? Io non ho neanche letto l'ultimo per subire meglio l'attesa

    precisando che sto aggiungendo qualche capitolo dal punto di vista di uno dei personaggi rappresentati nel primo lotto delle miniature da Ice & Fire prodotto dalla Dark Sword, un personaggio che non ha mai avuto alcun PDV in nessuno dei libri precedenti.
    qui mi è scaduto un po'

    ...la saga di Artù è giurassica anche qui in italia

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Forse non l'ho letto nel momento migliore e ci proverò ancora, ma a me il primo non è piaciuto e ho piantato il secondo...
    Preferisco Terry Brooks...

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea XX Visualizza Messaggio
    Forse non l'ho letto nel momento migliore e ci proverò ancora, ma a me il primo non è piaciuto e ho piantato il secondo...
    Preferisco Terry Brooks...
    Non sai a cosa andrai incontro

  13. #213
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    De gustibus
    L'unica cosa oggettiva è che l'opera di Martin è molto più ambiziosa e ricca di quella di Brooks...

  14. #214
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    l'unica cosa oggettiva è che Martin è uno scrittore.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    si, ma Terry Brooks no

  16. #216
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    era esattamente quello che intendevo dire io!

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


  18. #218
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Io spero sinceramente che decida di mettersi a dieta.

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Io ho appena iniziato il primo libro della saga. E mi sta piacendo. Se crepa prima di finirla lo ri-crepo io

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Perchè lo hai fatto?? Ora aspetterai anni nella speranza che esca un libro.

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Perchè lo hai fatto?? Ora aspetterai anni nella speranza che esca un libro.
    Bhè dopo questo ne ho altri 8 direi che bastano

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Bhè dopo questo ne ho altri 8 direi che bastano
    non ci credere troppo

  23. #223
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    io ho cominciato a leggere la saga 5 mesi fa e ora sono qui che aspetto come tutti voi la prossima uscita.

    Non è stata una gran trovata cominciare....

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    basta mi avete depresso e abbattuto.

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: [2] Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 192 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato