+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 233

Discussione: DOOM

  1. #51
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 13:56
    ma non l ha mica detto il dottore che un film deve essere fedele al libro/videogioco/fumetto. un film è un opera a se. vediamo di giudicarlo per questo per cortesia.

    che regola è?....
    se ne sta parlando anche nel topic di batman begins.

    Quoto, il film è una cosa a se, certo una trama totalmente stravolta rispetto agli originali su libro/videogioco può stranire, ma si sta pur sempre andando a vedere qualcosa di diverso.

    E poi, suvvia, stiamo parlando di DOOM per me vedere uno che spara mostri addirittura con la visuale in soggettiva mi basta e avanza

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 13:56
    ma non l ha mica detto il dottore che un film deve essere fedele al libro/videogioco/fumetto. un film è un opera a se. vediamo di giudicarlo per questo per cortesia.

    che regola è?....
    se ne sta parlando anche nel topic di batman begins.

    Anch'io lo sostenni ai tempi di HP ma nessuno mi diede retta

  3. #53
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    Kakihara ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 15:12
    Perfettamente d'accordo con CdM, alla fin fine ciò che conta è che il film funzioni, soprattutto dal punto di vista della narrazione e del ritmo e non che ammicchi per forza continuamente al vg da cui è tratto, o che le esplosioni siano poco potenti o l'hell knight di turno ha le corna 1 cm più corte, del resto i fan troveranno sempre qualcosa da ridire negli adattamenti (e non sto parlando solo di doom ma di qualunque adattamento...)
    Non è questione di ammiccare al videogioco, è questione di coerenza! Ti sarebbe piaciuto, per esempio, un film di Mortal Kombat in cui Shang Tsung non si trasforma, Scorpion non lancia l'arpione, Sub-Zero non ghiaccia, Raiden non dà la scossa... insomma in cui i personaggi non fanno quello per cui sono diventati famosi?
    E visto che parli di ritmo: il ritmo del film di Doom è troppo lento, passa troppo tempo senza che succeda assolutamente NIENTE.

  4. #54

    Predefinito Re: DOOM

    se il film è fatto bene shang tsun può anche fare la parte dello chef tony che va bene lo stesso.


  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: DOOM

    Da un lato do ragione a capodelmondo...film e videogioco sono cose separate, inutile lamentarsi se l'armamentario non e' simile, se non ci sono macchinari, se i mostri sono pochi e non fedeli all'originale...PERO'...se fate Doom, almeno la trama base dovete mantenerla...struttura di ricerca, si aprono le porte dell'inferno e via di mostri...

    Non c'erano abbastanza fondi??? Le porte dell'inferno si aprono per poco ed entra qualche mostriciattolo...

    Altrimenti facciamo il signore degli anelli ambientato a cologno monzese...pero' con gli stessi protagonisti...


  6. #56

    Predefinito Re: DOOM

    Questa discussione è assurda... cioè, si stanno paragonando videogiochi e cinema... no comment.

  7. #57

    Predefinito Re: DOOM

    The Pork Chop Express ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 06:03
    Questa discussione è assurda... cioè, si stanno paragonando videogiochi e cinema... no comment.
    deciditi. è assurda o no comment?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: DOOM

    Comunque anche all'uscita di DOOM3 ci si lamentava della poca quantità di mostri....

  9. #59
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    ho appena visto il trailer, se è tutto così non credo che sia male, ottima l'idea di metterci le scene di "prima persona" (vorrei vedere visto il titolo )



    forse una delle migliro coversioni gioco-cinema

  10. #60

    Predefinito Re: DOOM

    CX3200 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:06
    ho appena visto il trailer, se è tutto così non credo che sia male, ottima l'idea di metterci le scene di "prima persona" (vorrei vedere visto il titolo )



    forse una delle migliro coversioni gioco-cinema
    punto un € su silent hill...

  11. #61
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    The Pork Chop Express ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 06:03
    Questa discussione è assurda... cioè, si stanno paragonando videogiochi e cinema... no comment.
    In realtà i due media stanno convergendo in un modo che non puoi nemmeno immaginare.
    Se non te ne sei accorto significa che vedi pochi film recenti oppure giochi poco.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 17:58
    se il film è fatto bene shang tsun può anche fare la parte dello chef tony che va bene lo stesso.

    a dir la verità. NO.
    Se un regista è abbastanza in gamba da fare un buon film puo benissimo farlo senza violentare i capisaldi del prodotto a cui si ispira.

    1)Fai un film ISPIRATO a qualcosa, con un ALTRO nome. Se è fortemente ispirato, lo dici a priori cosi nessuno si lamenta

    2)Fai un film SU QUALCOSA, allora resti piu fedele che puoi.

    Chi esce da questi binari è un caprone indegno dei miei soldi, un geniaccio che vuole fare quello che gli pare MA mantenere il titolo originale per attirare gente (che poi gli tirerà addosso tutto ma il geniaccio non ci arriva).

    Naturalmente i fanboy esistono ovunque e si lamentano per ogni scemenza, ma quelli sono semplicemente indegni. Un po di questo, e un po di quello. Dell'aria, per esempio.

    Parlando di DOOM (vi ricordo che doom3 NON è l' unico capitolo, per quanto sia il pi complesso), io mi aspetto POCHE cose, ma ci devono essere:

    -ARMI FEDELI
    Ce ne sono UNA SPORTA fra cui scegliere, faccio passare in piu un fucile d'assalto et similia (direi che i marines spaziali hanno delle armi di corpo, mi sembra razionale), ma scommeto che anche uno sceneggiatore da strada riesce a trovare un modo credibile per infilare in un film il BFG. Altrimenti, è meglio che vada a pescare salmoni in Africa.

    -INFERNO
    Se ne parla in OGNI GIOCO. Vuoi fare un film di mostroni con una squadra di marines che bla bla bla bla bla ? OK, qualsiasi sceneggiatura tiri in ballo, che coinvolga L' INFERNO. Non importa come ci si arriva.

    -MOSTRI FEDELI
    Di questi, ce ne sono a palate, da quelli antropomorfi a quelli bizzarri. L' unica ragione per inserirne di nuovi è la pazzia, l'unica ragione per modificare pesantemente l'aspetto di quelli originali è una lobotomia mal riuscita. Se il regista ha velleità artistiche puo andare a sfogarle nella poesia o in un suo film ex-novo, senza bisogno di stuprare in un vicolo la pellicola che ha fra le mani.

    -MARINES SPAZIALI


    -GENTE CHE SPARA
    Non per forza per tutto il film, accidenti. Deve essere un bel film, con una buona storia e tutto il resto. Ma voglio una buona dose di mostri e gente che muoiano rispettivamente sparati e scannati.

    Che ci siano lunghi momenti dove non succede nulla, che la storia non sia fedele ( a cosa ? vi posso riassumere la storia dei primi 2 in due righe), e qualsiasi altra cosa volgiate mi STA BENE.
    A patto che i punti fondamentali vengano rispettati, poi uno puo costruirsi il resto come vuole.
    E fare un buon film.
    Altrimenti, è solo un brutto clone di ALIENS ( alien 2 per gli amici) con il titolo di un VG e un regista pecoraio.
    Ho esntito qualcuno chiamare Uwe ?

  13. #63
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    Sk4f0 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:47
    -INFERNO

    -MARINES SPAZIALI
    questi scordateli



  14. #64
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: DOOM

    Sk4f0 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:47
    (a cosa ? vi posso riassumere la storia dei primi 2 in due righe),
    me la riassumi che li ho finiti quando avevo circa 7 anni e non ci ho capito molto... io mi limitavo a sparare...

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: DOOM

    Ma bisogna essere un po elastici, perdio, del resto come si può pensare di creare un film con le trame dei vari doom, sempre state il solito pretesto per le carneficine, il film di doom invece cerca di creare un contesto veritiero su come si sono trasformate le persone e gli scenziati nei vari mostri alzando così la storia a un livello più intelligente che la solita porta dell'inferno comparsa dal nulla (e anche quest'ultima affermazione non è nemmeno così veritiera ripensandoci, visto che effettivamente anche nel film si parla di porta aperta durante una ricerca scentifica ma nn voglio raccontarvi di più visto che è la chiave e la risoluzione finale del film), i marines spaziali poi ci sono eccome, ma sono indicati come squadra d'elite speciale, la scena della scoperta del Bfg + galvanizzante e cmq tutte le parti che richiamano il vg sono inserite in modo molto intelligente e che magari ad una prima visione non ti accorgi nemmeno che esistano, sono tutte piccole chicche messe all'interno del film che non infastidiscono chi non conosce il vg (e quindi anche lo spettatore occasionale può godersi il film senza l'assillo di conoscere trame personaggi o il nome dei vari mostri che si incontrano)


  16. #66

    Predefinito Re: DOOM

    C'è davvero gente che pensa che per realizzare una buona opera bisogna esssere fedeli ad armi, mostri (intesi anche come quantità) e trama (ricordiamo la profondissima trama di doom).

    Eddai per favore i capisaldi serviranno agli sfegatati di doom per dire "che bello è uguale al mio videogioco preferito". che vi frega se il film si chiama Doom? possibile che siamo ancora qua a dire che se un film ha un certo nome allora deve essere fatto in un certo modo?

    Provate a giudicare il film per quello che succede DOPO che sono passati i titoli di testa e prima che inizino quelli di coda per favore.

    edit: la distinzione ISPIRATO e SU QUALCOSA e quantomeno grottesca.

  17. #67
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    Quote:
    possibile che siamo ancora qua a dire che se un film ha un certo nome allora deve essere fatto in un certo modo?
    E allora facciamo un film chiamato "La Passione di Cristo" in cui si vedono solo oranghi che trombano

  18. #68
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    il discorso è molto complesso, io sono d'accordo con entrambe le "fazioni"

    hanno ragioni quelli che esigono che un film ispirato ad un videogioco mantenga le caratteristiche principali che ha fatto amare il videogioco ai suoi fan


    ma hanno ragione anche coloro che dicono che un pò di elasticità non guasta, anche perchè è impossibile ricreare in 2 ore tutte le atmosfere, sfacettature e ogni minimo aspetto di un gioco che ha avuto vari seguiti (che dura molto più di 2 ore, tra l'altro)


    a vedere i trailler, non l'ho ancora visto quindi il mio è un parere limitato, sembra che, quantomeno, hanno cercato di rimanere nel tema di uno sparatutto in prima persona , i mostri sembrano fatto bene, e le scene "prima persona" sono spettacolari (almeno le 2 che ho visto ) poi che tizio si chiama ferdinando invece che pippo o che i mostri hanno 2 zanne in più o che la storia sia stata storpiata leggermente, non credo che sia un problema enorme, in fin dei conti lo scopo era ricreare l'effetto del videogioco sul grande schermo, credo che ci siano andati molto vicino

  19. #69
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    La storia non è stata storpiata, è stata STUPRATA! Tutte le scene interessanti sono nel trailer (e NEI TITOLI DI CODA), nel resto del film succede poco e niente! Succedono più cose in Doom 3 giocandoci per CINQUE MINUTI che in tutto il film!

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: DOOM

    Tene ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:30
    Sk4f0 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:47
    (a cosa ? vi posso riassumere la storia dei primi 2 in due righe),
    me la riassumi che li ho finiti quando avevo circa 7 anni e non ci ho capito molto... io mi limitavo a sparare...
    Sarcasmo sufficiente a motivare una risposta:
    L'inferno apre le sue porte su un pianeta colonizzato e un marine spaziale si trova suo malgrado coinvolto.

    E ho anche risparmiato qualche centimetro, pas male.

    A parte tutto, mi sembra di essere stato abbastanza elastico.
    Solo pochi punti fondamentali intoccabili, per altro parecchio ariosi, e tutto il resto lasciato all' estro del tizio di turno.

    Fare meno significa solo essere degli incompetenti o degli imbroglioni. Non esistono scappatoie di comodo, il tizio di turno è un personaggio inutile e fastidioso, che farebbe meglio a lavare i sassi di un fiume e poi ributtarli dentro.


  21. #71

    Predefinito Re: DOOM

    Chiwaz ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:16
    The Pork Chop Express ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 06:03
    Questa discussione è assurda... cioè, si stanno paragonando videogiochi e cinema... no comment.
    In realtà i due media stanno convergendo in un modo che non puoi nemmeno immaginare.
    Se non te ne sei accorto significa che vedi pochi film recenti oppure giochi poco.

    Meno sono accorto e come, ma stai sicuro che ho le competenze per dire di nuovo e sottolineare che state paragonando due cose che attualmente non sono paragonabili... e ripeto che è assurdo. Soprattutto per un film come Doom. Mah.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:24
    C'è davvero gente che pensa che per realizzare una buona opera bisogna esssere fedeli ad armi, mostri (intesi anche come quantità) e trama (ricordiamo la profondissima trama di doom).

    Eddai per favore i capisaldi serviranno agli sfegatati di doom per dire "che bello è uguale al mio videogioco preferito". che vi frega se il film si chiama Doom? possibile che siamo ancora qua a dire che se un film ha un certo nome allora deve essere fatto in un certo modo?

    Provate a giudicare il film per quello che succede DOPO che sono passati i titoli di testa e prima che inizino quelli di coda per favore.

    edit: la distinzione ISPIRATO e SU QUALCOSA e quantomeno grottesca.
    normalmente uno griderebbe al Troll, ma sono abbastanza annoiato da voler continuare
    Visto che anche senza un quote esplicito è evidente che ti riferisci al mio post, mi sembra doveroso replicare.
    Non faccio la tristissima separazione in piu quote con commenti e grazio i tuoi occhietti con un unico polpettone.
    Partendo dal presupposto che sei una persona adulta,adultera ( ) et nel possesso di medie+ facoltà mentali, sembra che prendi in giro, o che provochi.
    Altrimenti o hai un vero problema o ti serve un corso di italiano&prosa (errori grammaticali considerati hai tutte le ragioni del mondo ma capisci, è un post su un forum, non la mia tesi di dottorato).

    -Ho separato i capisaldi (lasciando comunque abbastanza spazio alle scelte di regia) dalle remore dei bamboccietti fanatici, peraltro condannandole come spazzatura.
    Se qualcuno non riesce a vederlo, posso prendergli la mano e fare un bel quote esplicativo.

    -Ho parlato di restare fedeli al prodotto originale E fare un buon film. Non che fare un buon film sia conseguenza di restare fedeli. Differenza tutt 'altro che sottile, mi pare.

    -Come ho detto, liberissimi di fare i film come si vuole, cambiando alla necessità il nome. Vediamo di fare un esempio che non coinvolga una forma di espressione come il cinema, cosi magari la smettiamo di fare i puntigliosi per niente:
    Entri in una gelateria, vedi un gelato alla fragola, con sopra il cartellino "gelato alla fragola", e ti vien voglia di gelato alla fragola, diamine.
    Allora chiedi al gelataio: "BUONGIOOOOORNO! mi darebbe un gelato alla fragola ?" e lui è tipo "certo, ecco due palline, sono dieci sacchi per favore" e tu sei tipo "occhei, ecco i dieci sacchi".
    Poi lo assaggi e qualcosa non va, e sbotti tipo "cioè, è rosa come quello alla fragola, viene da una vaschetta con su scritto g e l a t o a l l a f r a g o l a, ma sa di pistacchio, perdincibacco!". Il gelataio ti guarda con un sorriso, e un tizio ti dice " OI, insomma cucciolo, non rompere le balle. Volevi un gelato e hai avuto un gelato, non fare il fanatico perchè non è al gusto per il quale hai pagato, accontentati e mangia, magari è buono lo stesso"
    Ecco, con il tuo discorso TU sei il tizio in questione. Magari il gelato è buono, posso essere d' accordo, ma allora che quello stronzo del gelataio ci scriva sopra "gelato al pistacchio".
    Non me ne frega niente del colore e della forma, io pago per il gusto (questo era il mio discorso, ma pare che si sia riusctiti a maleinterpetarlo).
    Se anche cosi non si capisce, posso trovare un esempio piu semplice, anche se dovrei andare a cercare l' abecedario.

    A proposito, la distinzione "grottesca" è stata fatta volutamente in linguaggio terra-terra per far passare il messaggio in maniera chiara e senza orpelli, se vuoi vedere qualcosa di davvero grottesco puoi cercare qua dentro:

    Quote:
    Eddai per favore i capisaldi serviranno agli sfegatati di doom per dire "che bello è uguale al mio videogioco preferito". che vi frega se il film si chiama Doom?
    Tipo settimana enigmistica, ma un botto piu facile.
    Forse per errore è stato scritto "capisaldi" invece di "dettagli tecnici". Sisi, deve essere stato cosi, per forza.

    Aggiungendo che NON ho giocato a Doom3 (e non ne conosco la "storia" oltre i classicismi di doom, sempre ammesso che esista), che dei mostri ho parlato piu che altro di QUALITA e non di QUANTITA (nel senso che con tutti quelli che ci sono ne ha abbastanza da scegliere per fare un film senza neanache usarli tutti),che ho detto io stesso che la trama praticamente non esiste, e che nel mio discorso dico chiaramente che con il resto della storia e tutto il resto possono farci quello che gli pare ....
    GNU ? dove lo vedi qualcosa da condannare ? Dove lo vedi il fanatismo? Nelle mie concessioni (concessione fanatiste? ? )? Perchè sai, il tuo è un post di attacco. Io ci vedo solo un po di sana razionalità.

    Apprezzo le critiche, per l'amor del cielo, e anche di essere smentito in pieno (la storia di Ferrari&Project Gotham mi ha sorpreso), ma quando sono molto traballanti non mi piacciono.

    Sono piu annoiato di prima, sembra che anche i lunghi post non funzionino
    Forse adesso vado al cinema a vedere un bel film, chesso, CASANOVA.
    Magari mi va bene ed è un film pieno di azione ambientato nella seconda guerra mondiale

  23. #73

    Predefinito Re: DOOM

    i tuoi lunghi post non funzionano perchè sembrano fatti tanto per fare in modo che il tuo contatore dei messaggi aumenti di uno. se scrivi "manca il corpo del messaggio" fai prima.

    partendo dal presupposto che se ho bisogno di scrivere corretto rileggo ma questo sforzo lo faccio per le relazioni di marketing che devo consegnare non per i forum (e cmq anche dal tuo post vedo che sei dello stesso avviso).
    cercare di spiegarti la differenza tra un film e un gelato alla fragola è difficile ma userò il tuo paragone.
    quando ordini il gelato al puffo cosa fai se non hai mai assaggiato un puffo vero? quando ordini il gelato "bacio" cosa fai? preghi che il gelataio non si sia fatto la tua morosa e quando ordini il "tiramisu" preghi che venga da te la gelataia e non il gelataio.
    a volte il nome spiega cosa aspettarsi a volte no. ma la volta dopo che ripassi da quel gelataio prendi i gusti che ti son piaciuti o quelli coi nomi + fedeli???

    tutto questo per spiegarti che a volte un nome non serve a dipingere il contenuto di una cosa e può essere fuorviante ma alla fine ciò che conta è il gusto.

    Il nome Doom non indica come doveva essere fatto il film ma come tu o chi per te se lo aspettava. e su come avrebbero dovuto farlo possiamo parlare per pagine e pagine ma parlami di un difetto vero, di una regia pietosa, di mostri fatti male di attori cani non di "poca fedeltà al gioco" perchè quello non è un difetto è semplicemente un dato.

  24. #74
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    Chiwaz ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:16
    The Pork Chop Express ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 06:03
    Questa discussione è assurda... cioè, si stanno paragonando videogiochi e cinema... no comment.
    In realtà i due media stanno convergendo in un modo che non puoi nemmeno immaginare.
    Se non te ne sei accorto significa che vedi pochi film recenti oppure giochi poco.
    Oppure leggendo il tuo commento che non hai ben chiare le teoriche del cinema.

  25. #75
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    Bof, la vedo abbastanza semplice.

    Un'opera cinematografica non è tenuta alla fedeltà a un eventuale ispiratore da cui mutui magari il titolo (lascio stare ispirazioni più blande, visto che praticamente sono ineluttabili), almeno non più di tanto.

    Ma questo Doom, insomma, è una tavanata per i fan del gioco. Voleva essere altro? Qualcuno ha inteso che ambisse ad altro?

    E allora, se proprio c'azzecca poco col gioco e se l'intento era quello di attrarne i fan (c'è pure la sequenza in soggettiva no? e questa tavanata ambiva ad altro? chiedo di nuovo), allora questo nuoce all'operazione.

    Fosse stata una rappresentazione con velleità artistiche o metalinguistiche ok.
    Ma è solo una tavanata.

    Bon.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato