+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 233

Discussione: DOOM

  1. #101

    Predefinito Re: DOOM

    Pagano
    ma dai! come fai ad andarti a vedere un film che a priori fa schifo! 6.50€ non c'è li spendo! forse l'affittero!

    per esperienza so che: se pensi che un film faccia schifo, pur non avendo constatato di persona ma sentito, letto o pensato non perderci tempo! HAI RAGIONE!

    PS.
    il titolo in un film è importante! è la prima cosa che vedi sulle locandine, sui giornali e per strada! da quello ti fai un'idea....
    E' il discorso più stupido che io abbia mai sentito.

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: DOOM

    ho letto quasi tutto il topic. Concordo con chi dice che film e videogame sono due prodotti differenti, ma concordo anche con chi ritiene necessaria coerenza tra i due. Se faccio un film che si ispira a un gioco, libro, fumetto, cartone animato, serie tv devo mantenere almeno personaggi e parti fondamentali della storia se voglio poterne utilizzare il nome per il mio film, altrimenti va bene lo stesso, ma non dico che è il film di XXXXXXXX.
    Questo non solo per i fan, ma per chi ha creato quei personaggi, quella storia, per RISPETTO verso il prodotto originario. Ad esempio Stursky ed Hutch Ben Stiller, insomma, divertente ma non è certo il film di stursky e hutch, è una parodia, ma neanche, potevano chiamarlo Bill e Jeff o Gigi e Mario.

    Ad ogni modo il trailer di Doom è il trailer meno invitante che abbia visto negli ultimi tempi. Solitamente mettono le scene migliori del film, lo fanno sembrare meglio di quello che è in realtà. Visto questo trailer mi sono fatto l'idea che sia orrendo, senza trama e tutto uguale dall'inizio alla fine. Il che in effetti rispecchia benissimo il videogame da cui è tratto.

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: DOOM

    Pagano ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:33
    Kakihara ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:00
    Il mio consiglio rimane quello di andarlo a vedere al cinema, senza troppi pregiudizi e paragoni....poi possiamo iniziare a discuterne fino alla nausea
    ma dai! come fai ad andarti a vedere un film che a priori fa schifo! 6.50€ non c'è li spendo! forse l'affittero!

    per esperienza so che: se pensi che un film faccia schifo, pur non avendo constatato di persona ma sentito, letto o pensato non perderci tempo! HAI RAGIONE!

    PS.
    il titolo in un film è importante! è la prima cosa che vedi sulle locandine, sui giornali e per strada! da quello ti fai un'idea....




    questo è oggettivamente un ragionamento pessimo

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: DOOM

    Toru Watanabe ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 09:59
    ho letto quasi tutto il topic. Concordo con chi dice che film e videogame sono due prodotti differenti, ma concordo anche con chi ritiene necessaria coerenza tra i due. Se faccio un film che si ispira a un gioco, libro, fumetto, cartone animato, serie tv devo mantenere almeno personaggi e parti fondamentali della storia se voglio poterne utilizzare il nome per il mio film, altrimenti va bene lo stesso, ma non dico che è il film di XXXXXXXX.
    Questo non solo per i fan, ma per chi ha creato quei personaggi, quella storia, per RISPETTO verso il prodotto originario. Ad esempio Stursky ed Hutch Ben Stiller, insomma, divertente ma non è certo il film di stursky e hutch, è una parodia, ma neanche, potevano chiamarlo Bill e Jeff o Gigi e Mario.

    Ad ogni modo il trailer di Doom è il trailer meno invitante che abbia visto negli ultimi tempi. Solitamente mettono le scene migliori del film, lo fanno sembrare meglio di quello che è in realtà. Visto questo trailer mi sono fatto l'idea che sia orrendo, senza trama e tutto uguale dall'inizio alla fine. Il che in effetti rispecchia benissimo il videogame da cui è tratto.
    ora scatta il flame...

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: DOOM

    beh dai, onestamente, l'ambientazione è sempre uguale (tranne la parte dell'inferno che in effetti ho apprezzato [parlo di Doom 3]), fai sempre le stesse identiche cose (non ditemi "beh è un fps" perchè vi cito una sfilza di fps che sono più che vari [No una lives forever, per esempio]) e la storia è inesistente, per lo meno durante il gioco. Poi se vogliono scriverci un libro dietro per fingere che ci sia tutta una trama ok, ma questa "trama" non la percepisci per niente durante il gioco.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: DOOM

    Toru Watanabe ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 10:09
    beh dai, onestamente, l'ambientazione è sempre uguale (tranne la parte dell'inferno che in effetti ho apprezzato [parlo di Doom 3]), fai sempre le stesse identiche cose (non ditemi "beh è un fps" perchè vi cito una sfilza di fps che sono più che vari [No una lives forever, per esempio]) e la storia è inesistente, per lo meno durante il gioco. Poi se vogliono scriverci un libro dietro per fingere che ci sia tutta una trama ok, ma questa "trama" non la percepisci per niente durante il gioco.
    figurati,sono sostanzialmente d'accordo.
    a sto punto,ci vedrei meglio una trasposizione dal suo acerrimo rivale:half life.

    (ora il flame scatta davvero... )

  7. #107
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    la storia di half life (1) è troppo banale per ricavarne un adattamento cinematografico
    ed il coinvolgimento, vero punto di forza del gioco, è arduo da riprodurre su pellicola







    ed ora sotto con la facile ironia sul fatto che sia intervenuto proprio io


  8. #108
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: DOOM

    bellaLI! ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 10:47
    la storia di half life (1) è troppo banale per ricavarne un adattamento cinematografico
    ed il coinvolgimento, vero punto di forza del gioco, è arduo da riprodurre su pellicola







    ed ora sotto con la facile ironia sul fatto che sia intervenuto proprio io

    sarebbe troppo facile...

    però quella del secondo è simpaticarella...potrebbe uscirne fuori qualcosa di buono,non credi?

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: DOOM

    perchè il secondo aveva una storia?

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: DOOM

    Demogorgon ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 12:37
    perchè il secondo aveva una storia?
    ma allora lo fate apposta...

  11. #111

    Predefinito Re: DOOM

    Io avrei fatto un film veramente fedele al gioco:
    1- medikit buttati qua e la per rigenerare il protagonista;
    2- livello pieno di armi, armature e proiettili prima del boss finale;
    3- armatura che si sgretola dopo qualche colpo e indossata al passaggio.

    Naturalmente tutto in prima persona.

    Ci avrei messo anche il protagonista che muore di tanto in tanto e poi zack -f9- e di nuovo a caccia di mostri.

    E la musica del primo doom per tutto il film.

  12. #112
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    Quote:
    Visto questo trailer mi sono fatto l'idea che sia orrendo, senza trama e tutto uguale dall'inizio alla fine. Il che in effetti rispecchia benissimo il videogame da cui è tratto.
    Se questo fosse vero, i fans lo amerebbero alla follia e avrebbe spopolato al botteghino, non trovi?

  13. #113

    Predefinito Re: DOOM

    Devil Master ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 20:02
    Quote:
    Visto questo trailer mi sono fatto l'idea che sia orrendo, senza trama e tutto uguale dall'inizio alla fine. Il che in effetti rispecchia benissimo il videogame da cui è tratto.
    Se questo fosse vero, i fans lo amerebbero alla follia e avrebbe spopolato al botteghino, non trovi?
    eh si. è arcinoto che il numero di videogiocatori che decreta il successo di un videogioco sia più o meno lo stesso di un film.

  14. #114
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    Andiamo le premesse per un videogioco di successo non sono le stesse di un film di successo.
    Un film d'azione e basta, ripetitivo e senza trama non ti prenderà mai anche se ti piacciono alla follia i videogiochi alla Doom. Quando guardi passivamente un film hai bisogno di un po' di mistero per arrivare alla fine senza addormentarti.

  15. #115
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 20:11
    Devil Master ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 20:02
    Quote:
    Visto questo trailer mi sono fatto l'idea che sia orrendo, senza trama e tutto uguale dall'inizio alla fine. Il che in effetti rispecchia benissimo il videogame da cui è tratto.
    Se questo fosse vero, i fans lo amerebbero alla follia e avrebbe spopolato al botteghino, non trovi?
    eh si. è arcinoto che il numero di videogiocatori che decreta il successo di un videogioco sia più o meno lo stesso di un film.
    Sì, nel caso di un film che si professa tratto da un videogioco è così.

  16. #116

    Predefinito Re: DOOM

    Ho letto che il numero totale di copie di giochi col nome doom non è conosciuto ma dicono che potrebbe addirittura arrivare oltre i 4 milioni. . facciamo 5 milioni, no facciamo10 milioni.

    su imdb vedo che al 283° posto nei film più "guadagnosi " siamo a 201 milioni di dollari incassati. dopo non lo segnalano manco più.
    fai due calcoli.

    pensi ancora che bastino i fan del gioco a far successo per un film?

    il cinema ha un bacino di utenza un filo superiore ai videogiochi. non fanno i calcoli sugli adolescenti che ci hanno giocato dai.

    come dicevo prima non capisco perchè dovrebbero fare un film su silent hill (si anche questo film si professa tratto da un videogioco) visto che come quadrilogia di giochi non avrà venduto un decimo dei 3 doom messi assieme.

  17. #117

    Predefinito Re: DOOM

    be insomma io andro a vederlo lo stesso

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: DOOM

    Cherubino ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 10:38
    be insomma io andro a vederlo lo stesso
    ....e fai proprio bene

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: DOOM

    Fare un film fedele al videogioco di Doom sarebbe stato una cagata , avrebbero dovuto girare di un tipo che gira per delle stanze che apre un sacco di porte e che uccide mostri.
    Poi ad un certo punto scopre un computer dove lo informano che queste creature vengono dall'inferno.
    Infine incontra il boss finale e vince.
    Naturalmente non apre mai bocca.

    P.S. ma nel film c'è il boss finale? (basta un si od un no)

  20. #120
    Il Niubbi L'avatar di Pagano
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: DOOM

    kern ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:37
    Fare un film fedele al videogioco di Doom sarebbe stato una cagata ,
    il fatto è che proprio il soggetto di DOOM che non si presta a essere trasportato su pellicola! è come fare un film fedele a pacman ! ma tanto si sa, sto film venderà solo perchè c'è scritto DOOM in locandina!

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: DOOM

    nn so se ci vado,ultimamente ho saltato molti film che meritavano,andare a vedere doom mi sembra una cavolata

  22. #122
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    Pagano ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 19:13
    kern ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:37
    Fare un film fedele al videogioco di Doom sarebbe stato una cagata ,
    il fatto è che proprio il soggetto di DOOM che non si presta a essere trasportato su pellicola! è come fare un film fedele a pacman ! ma tanto si sa, sto film venderà solo perchè c'è scritto DOOM in locandina!
    Bastava partire dalla trama che c'è scritta sul manuale e da lì espandere. Come hanno fatto Brad Linaweaver e Dafydd ab Hugh per gli STUPENDI romanzi di Doom.
    Sono convinto che, fossero stati loro a scrivere il copione del film, sarebbe stato eccezionale.

  23. #123

    Predefinito Re: DOOM

    espandere mi sa molto di "aggiungere ed inventare"...

    Non doveva essere fedele?

  24. #124
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 21:24
    espandere mi sa molto di "aggiungere ed inventare"...

    Non doveva essere fedele?
    Espandere vuol dire che tutto quello che è già stato scritto LO SI TIENE COSI' COM'E', e da lì si va avanti, mantenendo la coerenza con ciò che già esiste. Esattamente come NON è stato fatto.

  25. #125
    Il Niubbi L'avatar di Pagano
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: DOOM

    concordo in parte!
    un seguito potrebbe andare bene se comunque ci sia una storia dietro che tira! se la storia base è una mezza cagata la possibilità di un seguito migliore sarà legata solo alla bravura degli sceneggiatori.
    prendete "the saw" per esempio, il primo era bello e originale è questo ha reso possibile un seguito decente!

    ricordo cmq che spesso bei film sono stati storpiati dal seguito!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato