+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 233

Discussione: DOOM

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: DOOM

    Visto ieri sera, escludendo la sequenza FPS, che da sola vale tutto il film, il problema principale del resto della pellicola è che è un po' troppo diluita, che non si parla di inferno e demoni ma di mutazioni genetiche, e alcune battute tamarre che potevano evitarsi...

    Però devo dire che nel complesso mi è piaciuto

    Dovevano farlo durare di meno

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: DOOM

    Visto anche io e vi fornisco un effervescente parere positivo

    Il film è ben girato ed incredibilmente persino la sceneggiatura regge, ma si deve considerare il tutto per quel che è: un piacevole film d'azione da vedere con gli amici.

    Spoiler:
    Encomiabile il fatto che non ci sia l'ennesima storia d'amore incastrata a forza in un film non adatto a contenerla, ma che le emozioni umane passino attraverso il rapporto tra Reaper e sua sorella.


    La scena della soggettiva vale davvero da sola il prezzo del biglietto, è adrenalinica, soprattutto per chi ha giocato un qualsiasi FPS (non Doom3 in particolare). E' ben girata ed ha un contesto ben preciso, che la rende ancor più apprezzabile. Senza sbilanciarmi troppo direi che è davvero la scena più innovativa che ho visto in un film d'azione negli ultimi anni.

    Sul rapporto tra il film e il videogioco: la storia ahimè non c'entra una mazza con nessuno dei tre capitoli di Doom, sarebbe forse stata più adatta per un film su Sin, forse.
    L'atmosfera però è marcatamente quella di Doom3 (gioco che io schifo profondamente), a partire dalle armi passando dai mostri fino agli ambienti e alla fotografia. Sono contento che la regia invece non abbia seguito le orme della troupe di Carmack, sennò ne sarebbe venuto fuori il solito horror da quattro soldi con le scene "BU! Salta sulla sedia c'è il mostro!" e basta.

    Direi promosso a pieni voti, è decisamente un campioncino della sua categoria.

  3. #203
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: DOOM

    Doom è un film estratto da un gioco la cui trama è un pretesto per vedere un marine sparare a dei mostri orridi.
    Detto questo, il film di Doom viene incontro alle aspettative se non fosse per gli effetti disintegranti del bfg9000 disegnato da pininfarina e per la mancanza del fucile a doppia canna

    Un piacevole film da guardare con gli amici mangiando popcorn e ruttando cocacola

  4. #204

    Predefinito Re: DOOM

    anche io ho rivisto una pesante trasposizione di alcuni elemnti del 3.

    bello cmq ...adesso aspetto silent hill..già due film su due videogiochi tra i miei preferiti (e su silent hill punto molto)...aspettando che qualcuno mi tiri fuori il gioco di monkey island

  5. #205
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 22:19
    anche io ho rivisto una pesante trasposizione di alcuni elemnti del 3.

    bello cmq ...adesso aspetto silent hill..già due film su due videogiochi tra i miei preferiti (e su silent hill punto molto)...aspettando che qualcuno mi tiri fuori il gioco di monkey island
    quello esiste gia

  6. #206
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: DOOM

    gabrivi ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 13:02
    Visto ieri sera, escludendo la sequenza FPS, che da sola vale tutto il film, il problema principale del resto della pellicola è che è un po' troppo diluita, che non si parla di inferno e demoni ma di mutazioni genetiche, e alcune battute tamarre che potevano evitarsi...

    Però devo dire che nel complesso mi è piaciuto

    Dovevano farlo durare di meno
    quoto tutto. in particolare volevo l'inferno ma non me l'hanno dato.

  7. #207

    Predefinito Re: DOOM

    3rt41 ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 07:20
    CapodelMondo ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 22:19
    anche io ho rivisto una pesante trasposizione di alcuni elemnti del 3.

    bello cmq ...adesso aspetto silent hill..già due film su due videogiochi tra i miei preferiti (e su silent hill punto molto)...aspettando che qualcuno mi tiri fuori il gioco di monkey island
    quello esiste gia
    ma pork

  8. #208
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: DOOM

    Cioè, è uscito e non me ne sono neanche accorto?

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: DOOM

    Sea-gull ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 00:00
    Cioè, è uscito e non me ne sono neanche accorto?
    è uscito da oltre un mese, ma ovviamente a parma non s'è visto...

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: DOOM

    Kakihara ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 02:01
    Sea-gull ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 00:00
    Cioè, è uscito e non me ne sono neanche accorto?
    è uscito da oltre un mese, ma ovviamente a parma non s'è visto...
    Maledetto Barilla Center mettono tanta cacca, potevano mettere anche DooM.

    p.s. l'ho già detto che per me è un bel film?

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: DOOM

    Da 1 a 10 doom rimane intorno al 5/6 per tutto il film, in soggettiva schizza a 15 per poi tornare a 6

  12. #212
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: DOOM

    Kakihara ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 02:01
    Sea-gull ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 00:00
    Cioè, è uscito e non me ne sono neanche accorto?
    è uscito da oltre un mese, ma ovviamente a parma non s'è visto...
    Ah ok

    Vorrà dire che mi son guadagnato un mese in meno di attesa per il DVD

    Anche se al cinema, questo film forse più di altri, si sarebbe goduto 300 volte di più con un monitor da 1000 e mila pollici

  13. #213

    Predefinito Re: DOOM

    ragazzi per i parmigiani...emiro di rubiera rulez (magari scomodo ma qualitativamente da molti punti al warner sotto tutti i pti di vista, dalle patatine alle sale al sistema di biglietti al sonoro.).

    fine OT

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: DOOM

    CapodelMondo ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 21:47
    ragazzi per i parmigiani...emiro di rubiera rulez (magari scomodo ma qualitativamente da molti punti al warner sotto tutti i pti di vista, dalle patatine alle sale al sistema di biglietti al sonoro.).

    fine OT
    Terrò in considerazione. Basta che non devo farmi 70 km per vedere un film . Grezie

  15. #215

    Predefinito Re: DOOM

    mi sa di si..tra andata e ritorno...anke io frequento il warner eh...ma solo per certi film (magai decisi all ultimo momento). quando voglio qualità emiro-rubiera o addirittura multiplexarcadia-melzo (300km a/r).

    doom lo avrei visto a pr se l avessero dato ma così nonnnnnn è stato...


  16. #216
    Banned L'avatar di GENE SIMMONS.
    Data Registrazione
    11-08-02
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: DOOM

    Pkforever ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 10:43
    gabrivi ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 13:02
    Visto ieri sera, escludendo la sequenza FPS, che da sola vale tutto il film, il problema principale del resto della pellicola è che è un po' troppo diluita, che non si parla di inferno e demoni ma di mutazioni genetiche, e alcune battute tamarre che potevano evitarsi...

    Però devo dire che nel complesso mi è piaciuto

    Dovevano farlo durare di meno
    quoto tutto. in particolare volevo l'inferno ma non me l'hanno dato.
    quoto tutto ma non è che dovevano farlo durare di meno,dovevano proprio tagliare la fine.cmq quei 2 minuti in prima persona valgono tutto il film

  17. #217

    Predefinito Re: DOOM

    A me è piaciuto molto anche il combattimento in cui
    Spoiler:
    il marine nero combatte il mostraccio roteando lo schermo di un pc per il cavo

  18. #218

    Predefinito Re: DOOM

    Devil Master ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:11
    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:27
    Secondo me non è affatto di infimo livello, è invece un ottimo film d'azione, che ricorda i tempi d'oro del genere e che personalmente ha divertito parecchio..
    Ma azione cosa? Quattro imp, due hellknight e un pinky in un'ora e mezza di film? Alla faccia dell'azione!
    E poi perchè non ci sono lanciarazzi e fucili al plasma, il BFG è assai meno potente di quello del gioco (nessuno splash damage) e i demoni non lanciano palle di fuoco? Sembra che i tecnici degli effetti speciali abbiano avuto paura di calcare la mano, quando invece DOVEVANO calcare la mano!
    In un film di Doom tutto dovrebbe essere fragoroso, esplosivo, spettacolare! E non, come invece è stato, mostrare le solite quattro stanzette VUOTE dove arriva un mostro ogni morte di papa!
    ma cos'è il pinky ?
    Doom3 l'ho finito ma i pinky mi mancano all' appello...

  19. #219

    Predefinito Re: DOOM

    Devil Master ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 18:24
    Succedono più cose in Doom 3 giocandoci per CINQUE MINUTI che in tutto il film!
    Se ti riferisci ai primi 5 minuti del gioco, ti sbagli...

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: DOOM

    Obi-Fran Kenobi ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 01:15
    Visto anche io e vi fornisco un effervescente parere positivo

    Il film è ben girato ed incredibilmente persino la sceneggiatura regge, ma si deve considerare il tutto per quel che è: un piacevole film d'azione da vedere con gli amici.

    Spoiler:
    Encomiabile il fatto che non ci sia l'ennesima storia d'amore incastrata a forza in un film non adatto a contenerla, ma che le emozioni umane passino attraverso il rapporto tra Reaper e sua sorella.


    La scena della soggettiva vale davvero da sola il prezzo del biglietto, è adrenalinica, soprattutto per chi ha giocato un qualsiasi FPS (non Doom3 in particolare). E' ben girata ed ha un contesto ben preciso, che la rende ancor più apprezzabile. Senza sbilanciarmi troppo direi che è davvero la scena più innovativa che ho visto in un film d'azione negli ultimi anni.

    Sul rapporto tra il film e il videogioco: la storia ahimè non c'entra una mazza con nessuno dei tre capitoli di Doom, sarebbe forse stata più adatta per un film su Sin, forse.
    L'atmosfera però è marcatamente quella di Doom3 (gioco che io schifo profondamente), a partire dalle armi passando dai mostri fino agli ambienti e alla fotografia. Sono contento che la regia invece non abbia seguito le orme della troupe di Carmack, sennò ne sarebbe venuto fuori il solito horror da quattro soldi con le scene "BU! Salta sulla sedia c'è il mostro!" e basta.

    Direi promosso a pieni voti, è decisamente un campioncino della sua categoria.
    Quoto

    P.S. La scena in prima persona e' stata spettacolare bello bello bello

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: DOOM

    qui nessuno si può incavolare... questo film fa schifo!

  22. #222
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: DOOM

    smokingman ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 09:02
    Devil Master ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:11
    Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:27
    Secondo me non è affatto di infimo livello, è invece un ottimo film d'azione, che ricorda i tempi d'oro del genere e che personalmente ha divertito parecchio..
    Ma azione cosa? Quattro imp, due hellknight e un pinky in un'ora e mezza di film? Alla faccia dell'azione!
    E poi perchè non ci sono lanciarazzi e fucili al plasma, il BFG è assai meno potente di quello del gioco (nessuno splash damage) e i demoni non lanciano palle di fuoco? Sembra che i tecnici degli effetti speciali abbiano avuto paura di calcare la mano, quando invece DOVEVANO calcare la mano!
    In un film di Doom tutto dovrebbe essere fragoroso, esplosivo, spettacolare! E non, come invece è stato, mostrare le solite quattro stanzette VUOTE dove arriva un mostro ogni morte di papa!
    ma cos'è il pinky ?
    Doom3 l'ho finito ma i pinky mi mancano all' appello...
    Dicesi pinky...
    http://www.planethalflife.com/izuno/doom 3_pinky2.jpg
    Che nel film invece è così:
    http://ffmedia.ign.com/filmforce/image/a rticle/658/658990/doom-20051017051215726 -000.jpg

  23. #223

    Predefinito Re: DOOM

    Dmitry ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 01:40
    qui nessuno si può incavolare... questo film fa schifo!
    ma cosa vuol dire?

  24. #224
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: DOOM

    Dmitry ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 01:40
    qui nessuno si può incavolare... questo film fa schifo!
    Mi incavolo si...sono tutti pregiudizi

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: DOOM

    No dai, fa schifetto proprio, è nulla di meno di ciò che uno spettatore poco avezzo al videoludo si aspetterebbero da un film sui videogiochi; vuoto assoluto e bassi riferimenti espliciti. Questi pare che invece di arricchire l'invisibile storiella originale abbiano voluto lavorare di sottrazione!! Cmq un film su doom già l'hanno fatto, è pure bello e si chiama fantasmi da marte (si vabbè, non c'entra nulla ma a ben vedere c'è più doom in carpenter che non in the rock).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato