+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Habemus Capa

  1. #1
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Habemus Capa

    Passa già per radio il nuovo singolo, e il Capa si riconvferma come fottutissimo genio!
    Si sa una data d'uscita dell'album?
    Impressioni su "Il mio lato intollerante"?

  2. #2
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Sento che fra meno di tre post leggeremo la parole "kreator" da qualche parte

  3. #3

    Predefinito Re: Habemus Capa

    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 09:56
    il Capa si riconvferma come fottutissimo genio!
    Al limite solo un fottutissimo.

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Capa chi ?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 09:58
    Sento che fra meno di tre post leggeremo la parole "kreator" da qualche parte
    Kreator

  6. #6
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 17:03
    Boh ho contato fino a 3...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Habemus Capa

    IntoTheStars ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 10:22
    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 09:56
    il Capa si riconvferma come fottutissimo genio!
    Al limite solo un fottutissimo.
    perchè? cioè io non mi sognerei mai nemmeno di scaricarmi qualcosa (legalmente, of course ), ma tutto sommato per quello che passa il convento è rispettabile.

  9. #9
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Mai capita una cosa: perchè entrare in un topic solo per spargere cacca? Mi spiego, posso capire che l'artista di cui si parla non piaccia, in quel caso contemplo due alternative:
    1. passare oltre
    2. entrare nella discussione e spiegare il motivo per cui non si apprezza il genere/il brano/l'autore, contribuendo alla discussione.
    Cosa ci si guadagna da un intervento di puro disperzzo? Nulla, la discussione si riempe di post inutili, che spesso portano al flame; e quei pochi che avevano interesse verso l'argomento si trovano fregati dai soliti maleducati.
    Mah...

  10. #10

    Predefinito Re: Habemus Capa

    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:00
    Mai capita una cosa: perchè entrare in un topic solo per spargere cacca? Mi spiego, posso capire che l'artista di cui si parla non piaccia, in quel caso contemplo due alternative:
    1. passare oltre
    2. entrare nella discussione e spiegare il motivo per cui non si apprezza il genere/il brano/l'autore, contribuendo alla discussione.
    Cosa ci si guadagna da un intervento di puro disperzzo? Nulla, la discussione si riempe di post inutili, che spesso portano al flame; e quei pochi che avevano interesse verso l'argomento si trovano fregati dai soliti maleducati.
    Mah...
    Nessuno qua ha spalato cacca, dove vedi che qualcuno ha spalato cacca? C'è stato solo un pò di spam.


  11. #11
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    IntoTheStars ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:10
    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:00
    Mai capita una cosa: perchè entrare in un topic solo per spargere cacca? Mi spiego, posso capire che l'artista di cui si parla non piaccia, in quel caso contemplo due alternative:
    1. passare oltre
    2. entrare nella discussione e spiegare il motivo per cui non si apprezza il genere/il brano/l'autore, contribuendo alla discussione.
    Cosa ci si guadagna da un intervento di puro disperzzo? Nulla, la discussione si riempe di post inutili, che spesso portano al flame; e quei pochi che avevano interesse verso l'argomento si trovano fregati dai soliti maleducati.
    Mah...
    Nessuno qua ha spalato cacca, dove vedi che qualcuno ha spalato cacca? C'è stato solo un pò di spam.


    vabbè, sarò io quello strano, visto che se in un thread si parla di qualcuno che non mi interessa evito di postare,non entro scrivendo "Tizio Sucks!" x il gusto di farlo...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Habemus Capa

    chiudo o torniamo in carreggiata?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Habemus Capa

    non ho la certezza matematica, ma se state parlando di Caparezza lo stimo tantissimo. Probabilmente chi lo critica non ha ascoltato i suoi testi e ha solo pensanto "rap!? che cacca!".
    E invece non c'entra nulla, non è un yoyo cecchina gangsta. Penso che nel panorama della musica italiana sia attualmente uno dei massimi cantautori e non lo dico per esagerare, ascoltare per credere.
    Ben venga il nuovo album

  14. #14
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Toru Watanabe ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 12:57
    non ho la certezza matematica, ma se state parlando di Caparezza lo stimo tantissimo. Probabilmente chi lo critica non ha ascoltato i suoi testi e ha solo pensanto "rap!? che cacca!".
    E invece non c'entra nulla, non è un yoyo cecchina gangsta. Penso che nel panorama della musica italiana sia attualmente uno dei massimi cantautori e non lo dico per esagerare, ascoltare per credere.
    Ben venga il nuovo album

    D'accordissimo! E lo dice uno a cui un certo gangsta rap all'italiana piace pure!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Habemus Capa

    IntoTheStars ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:10
    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:00
    Mai capita una cosa: perchè entrare in un topic solo per spargere cacca? Mi spiego, posso capire che l'artista di cui si parla non piaccia, in quel caso contemplo due alternative:
    1. passare oltre
    2. entrare nella discussione e spiegare il motivo per cui non si apprezza il genere/il brano/l'autore, contribuendo alla discussione.
    Cosa ci si guadagna da un intervento di puro disperzzo? Nulla, la discussione si riempe di post inutili, che spesso portano al flame; e quei pochi che avevano interesse verso l'argomento si trovano fregati dai soliti maleducati.
    Mah...
    Nessuno qua ha spalato cacca, dove vedi che qualcuno ha spalato cacca?
    Quote:
    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 09:56

    il Capa si riconvferma come fottutissimo genio!



    Al limite solo un fottutissimo.

  16. #16

    Predefinito Re: Habemus Capa

    tode87 ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 14:17
    IntoTheStars ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:10
    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:00
    Mai capita una cosa: perchè entrare in un topic solo per spargere cacca? Mi spiego, posso capire che l'artista di cui si parla non piaccia, in quel caso contemplo due alternative:
    1. passare oltre 2. entrare nella discussione e spiegare il motivo per cui non si apprezza il genere/il brano/l'autore, contribuendo alla discussione.
    Cosa ci si guadagna da un intervento di puro disperzzo? Nulla, la discussione si riempe di post inutili, che spesso portano al flame; e quei pochi che avevano interesse verso l'argomento si trovano fregati dai soliti maleducati.
    Mah...
    Nessuno qua ha spalato cacca, dove vedi che qualcuno ha spalato cacca?
    Quote:
    MaGiKLauDE ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 09:56

    il Capa si riconvferma come fottutissimo genio!



    Al limite solo un fottutissimo.
    Embè.. non posso dire che non è un genio?
    Per lui è un genio, per me solo un fottutissimo , ha usato una parola di troppo secondo me.




  17. #17
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Habemus Capa

    ok, basta così però IntoTheStaaaaars (da urlare come fa il cantante dei vanden plas in "into he sun")

  18. #18

    Predefinito Re: Habemus Capa

    abbath ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 14:40
    ok, basta così però IntoTheStaaaaars (da urlare come fa il cantante dei vanden plas in "into he sun")
    Ghghghg non conosco i Vanden Plas, presumo siano dei metalloni un pò progressive.

    Cmq.. era una battuta se non si era capito, che giocava sull'utilizzo del termine fottutissimo... che mi fa ribaltare dal ridere... manco fossimo in un film americano dove dicono fucking ogni 2 minuti.
    Dal momento che per me non è un genio, per quanto sia bravo a mischiare rap e rock, e a non scimmiottare i canoni americani... è solo un fottutissimo, si insomma... un pò no-sense come ragionamento-battuta, quando voglio sono peggio dell'humor Inglese.





  19. #19
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Visto che mi sento lievemente chiamato in causa dico la mia:

    allora PER ME esistono due tipi di musica, quella che mi piace e quella che non piace, e per distinguerle uso un metodo molto semplice, capisco se la musica mi "imbarazza" o no.

    Una batteria di doppio rullo suonata a 180BPM mi gasa, un beat fatto con suoni che sembrano venire da un AMIGA5000 con tutto il rispetto per l'amiga5000 mi fanno imbarazzo, perchè il rap è soprautto parole, le basi a sentirle da sole PER ME mettono pena, e poichè per me la musica, sai come è visto il nome, è fatta di musica (e non dico per forza strumenti non travisiamo eh!!)!!

    Vogliamo parlare di testi, ok!
    Mi stanno sulle balle quelli che fanno della musica uno strumento politico, e visto che in italia anche un parchimetro rotto può essere uno strumento politico, la musica non fà di meno, ed ecco un altro artista, perchè comunque gli riconosco un certo "genio", a dirci che l'italia non và, che le cose non funzionano.

    Se volevo sentire un convegno politico mi ascoltavo uno show di Beppe Grillo, la musica è fatta per dare emozioni, siano esse distruttive,dolci,malinconiche quello che vi pare, le elezioni le lascio ai politici.

    Insomma che si salva da Caparezza?? l'ironia? me la cerco in un film dei Coen grazie, ho postato un messaggio tanto per scherzare su, non era e non è mia intenzione offendere nessuno tanto farvi cambiare idea, voi vi divertite ascoltando la fitta sassiola delle ingiurie io grace di jeff buckley, nessuno è migliore di nessuno e bon ma visto che si chiedeva un intervento serio eccolo, se ne volete discutere molto volentiere.

    Grazie per l'attenzione.




    Kreator

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    22-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Habemus Capa

    I pochi pezzi che ho ascoltato del Capa devo dire che li ho apprezzati parecchio , finalmente un'artista che non arriva a compromessi e dice quello che pensa.Grande Capa!

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 18:16
    Visto che mi sento lievemente chiamato in causa dico la mia:

    Mi stanno sulle balle quelli che fanno della musica uno strumento politico, e visto che in italia anche un parchimetro rotto può essere uno strumento politico, la musica non fà di meno, ed ecco un altro artista, perchè comunque gli riconosco un certo "genio", a dirci che l'italia non và, che le cose non funzionano.
    [...]
    Se volevo sentire un convegno politico mi ascoltavo uno show di Beppe Grillo, la musica è fatta per dare emozioni, siano esse distruttive,dolci,malinconiche quello che vi pare, le elezioni le lascio ai politici.
    [...]
    voi vi divertite ascoltando la fitta sassiola delle ingiurie io grace di jeff buckley

    Kreator
    Mah,sai, è una versione un pò limitata, mi va benissimo il discorso dell'imbarazzo o meno, io sono il primo a dire che certo metal dove si urla con voce cavernosa e demoniaca mi fa rabbrividire, mai lo metterei su nello stereo.
    Però, non capisco il fastidio di chi usa i testi della musica come strumento politico o comunque di osservazione della realtà attuale; De Andrè non lo faceva in molti canzoni? Ok computer dei Radiohead non sembra a tratti una perfetta messa in musica delle paure dell'uomo tecnologico nella società di oggi, dibattuto tra la glacialità e allo stesso tempo l'importanza delle stesse?
    Ma per stare in Italia, i lavori diMassimo volume, Offlaga Disco Pax, Cccp, e compagnia, cosa sarebbe senza i testi?
    Ovviamente, io la posso vedere in un modo e tu nell'altro, ma credo che aprire gli occhi a quei pochi casi in cui, oltre alla musica, sono le parole la vera colonna portante della canzone, possa essere una bella esperienza.

    Per stare in topic, se Caparezza riesce a trovare la giusta via di mezzo tra la sperimentazione musicale (nel secondo album c'erano alcne tracce non molto riuscite secondo me, mentre la maggior parte si) mantenendo il lato ironico e graffiante dei testi..beh, siamo su un livello molto alto..

  22. #22
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Guarda va bene tutto ma Ok Computer misa era meglio lasciarlo dove stava.

    Insomma io trovo differenza tra un gruppo che parla dell'alienazione umana, della tristezza da chi parla dei suoi capelli e si diverte a sput*anare la destra (che fa bene o no non sta a me dirlo, sono apolitico quindi sai quanto me ne frega).

    Cioè finchè mi parli di "è un artista che si sa muovere nel panorama italiano che funziona cosi" mi sta bene, ma non scomodiamo Tom Yorke per favore

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Habemus Capa

    premesso che il Capoa è un genio....comunque il cd esce il 24 marzo e il seingolo è davvero bello, è carina l'idea di lui che morto in Jodellavitanonhocapitouncazzo si reincarna in perosne diverse in ogni canzone!!!

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 16:01
    Guarda va bene tutto ma Ok Computer misa era meglio lasciarlo dove stava.
    Insomma io trovo differenza tra un gruppo che parla dell'alienazione umana, della tristezza da chi parla dei suoi capelli e si diverte a sput*anare la destra (che fa bene o no non sta a me dirlo, sono apolitico quindi sai quanto me ne frega).
    Cioè finchè mi parli di "è un artista che si sa muovere nel panorama italiano che funziona cosi" mi sta bene, ma non scomodiamo Tom Yorke per favore
    Ci sono diversi modi per protestate e parlare del mondo d'oggi.
    Si possono fare concept album sull'alienazione umana.
    Si possono scrivere canzoni sulla guerra.
    Si può fare rap allo stesso tempo divertente quanto ironico e tagliente.
    Ora, non voglio difendere a tutti i costi Caparezza, non è certo il mio cantante preferito, anzi, però tanto per dirne una, hai ascoltato "nessuna razza" dal cd precedente?
    Ecco, è il modo in cui secondo me si può fare ottima musica, e parlare di cose serie, tutto qua.

  25. #25

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Thyo85 ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 19:36
    Fury. Wild ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 16:01
    Guarda va bene tutto ma Ok Computer misa era meglio lasciarlo dove stava.
    Insomma io trovo differenza tra un gruppo che parla dell'alienazione umana, della tristezza da chi parla dei suoi capelli e si diverte a sput*anare la destra (che fa bene o no non sta a me dirlo, sono apolitico quindi sai quanto me ne frega).
    Cioè finchè mi parli di "è un artista che si sa muovere nel panorama italiano che funziona cosi" mi sta bene, ma non scomodiamo Tom Yorke per favore
    Ci sono diversi modi per protestate e parlare del mondo d'oggi.
    Si possono fare concept album sull'alienazione umana.
    Si possono scrivere canzoni sulla guerra.
    Si può fare rap allo stesso tempo divertente quanto ironico e tagliente.
    Ora, non voglio difendere a tutti i costi Caparezza, non è certo il mio cantante preferito, anzi, però tanto per dirne una, hai ascoltato "nessuna razza" dal cd precedente?
    Ecco, è il modo in cui secondo me si può fare ottima musica, e parlare di cose serie, tutto qua.
    Mah... cose serie, io penso che non è perchè l'oggetto della discussione sia "serio" allora chi lo tratta sia automaticamente impegnato, meritevole di chissà quali alti aggettivi ecc...
    Perchè alla fine sono le solite stronxate demagogiche e buoniste... e andare sul sicuro, tutto qua.

    Caparezza, ribadisco, può essere apprezzato perchè si sforza di mischiare rock e rap, il tutto senza scimmiottare gli americani, giostra le parole in maniera divertente e sagace.. però dargli anche altri meriti perchè è L'ENNESIMO cantante che dice le SOLITE cose trite e ritrite toccato i SOLITI temi sociali ( e non ) sfociando in un mare di demagogia ( abbiamo già Jovannotti che fa il santone )... no, assolutamente no.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato