+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63

Discussione: Habemus Capa

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 18:16
    Visto che mi sento lievemente chiamato in causa dico la mia:

    allora PER ME esistono due tipi di musica, quella che mi piace e quella che non piace, e per distinguerle uso un metodo molto semplice, capisco se la musica mi "imbarazza" o no.

    Una batteria di doppio rullo suonata a 180BPM mi gasa, un beat fatto con suoni che sembrano venire da un AMIGA5000 con tutto il rispetto per l'amiga5000 mi fanno imbarazzo, perchè il rap è soprautto parole, le basi a sentirle da sole PER ME mettono pena, e poichè per me la musica, sai come è visto il nome, è fatta di musica (e non dico per forza strumenti non travisiamo eh!!)!!

    Vogliamo parlare di testi, ok!
    Mi stanno sulle balle quelli che fanno della musica uno strumento politico, e visto che in italia anche un parchimetro rotto può essere uno strumento politico, la musica non fà di meno, ed ecco un altro artista, perchè comunque gli riconosco un certo "genio", a dirci che l'italia non và, che le cose non funzionano.

    Se volevo sentire un convegno politico mi ascoltavo uno show di Beppe Grillo, la musica è fatta per dare emozioni, siano esse distruttive,dolci,malinconiche quello che vi pare, le elezioni le lascio ai politici.

    Insomma che si salva da Caparezza?? l'ironia? me la cerco in un film dei Coen grazie, ho postato un messaggio tanto per scherzare su, non era e non è mia intenzione offendere nessuno tanto farvi cambiare idea, voi vi divertite ascoltando la fitta sassiola delle ingiurie io grace di jeff buckley, nessuno è migliore di nessuno e bon ma visto che si chiedeva un intervento serio eccolo, se ne volete discutere molto volentiere.

    Grazie per l'attenzione.




    Kreator
    cavoli! mi hai illuminato...cavolo...veramente. Se una cosa mi imbarazza, la etichetto come "nn mi piace".
    Ora capisco... una batteria di doppio rullo suonata a 180BPM, mi imbarazza...mi fa ridere...ecco perchè mi fa schifo il metal.
    grazie...ora mi conosco meglio

    scusate l'OT, ma veramente....nn voglio prendere nessuno per il cu,ehm,naso...è che sta cosa è assurdamente vera

  2. #52
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Il post è talmente ironico che non sò se sfotti o dici sul serio, in entrambi i casi non mi rimangio niente, a me una cosa che non piace o mette schifio (come i serpenti) o mette.. imbarazzo, pateticità...

    A thyo, non importa da dove si parte, prima o poi tutto arrivai sino ai NIN

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Se volete.....giusto per interrompervi, posso ripeter quanto sia forte caparezza e quanto mi piaccia il singolo nuovo, e del fatto che non ho ancora comprato il disco benchè sia uscito da 2 giorni.....

    Non ho seguito tutta la discussione, ma nn penso sia vero che testi con contenuti politici/polemici facciano vendere di più o di meno.....prendo come esempio gli ska-p....in spagna le loro canzoni vengono censurate evitando di farle passare per radio o in tv eppure vendono tantissimo (esempio analogo per i punkreas da noi....) ma con dei testi così, la gente che li ascolta presta sicuramente attenzione alle parole e alle idee che esprimono.....comunque, a riguardo di chi ascolta o meno le parole, c'è chi le ascolta e và con canzoni con un minimo di ideologie (di qualnque tipo) e chi non le ascolta che và con il solito pop insulso che parla d'amore...

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:51


    Bella questa, però mi chiedo, è quasi una pagina che andiamo avanti io e te, bellissima discussione eh, una delle migliori delle ultimi tempi personalmente, ma dove sono i fan di caparezza che dovrebbero rispondere ?
    Presente, Caparezza mi garba, fa OTTIMI testi.. se solo la gente li ascoltasse ancora, mi piace la musica, perche' si anche se non e' con batteria a 180bpm (anzi, direi SOPRATTUTTO visto che la batteria non e' a 180bpm) e' musica, e se proprio ti fa piacere caparezza e' uno di quelli che usa poca elettronica e molti strumenti veri

    Non mi metto a quotare e rispondere a tutti i commenti assurdi che ho letto perche' non ne ho voglia , ognuno e' libero di pensarla come vuole.. certo e' che quoto il pensiero del post del creatore del topic.. non vi piace? bon, chiusa li.

  5. #55
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    chk ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 12:52
    Fury. Wild ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:51


    Bella questa, però mi chiedo, è quasi una pagina che andiamo avanti io e te, bellissima discussione eh, una delle migliori delle ultimi tempi personalmente, ma dove sono i fan di caparezza che dovrebbero rispondere ?
    Presente, Caparezza mi garba, fa OTTIMI testi.. se solo la gente li ascoltasse ancora, mi piace la musica, perche' si anche se non e' con batteria a 180bpm (anzi, direi SOPRATTUTTO visto che la batteria non e' a 180bpm) e' musica, e se proprio ti fa piacere caparezza e' uno di quelli che usa poca elettronica e molti strumenti veri

    Non mi metto a quotare e rispondere a tutti i commenti assurdi che ho letto perche' non ne ho voglia , ognuno e' libero di pensarla come vuole.. certo e' che quoto il pensiero del post del creatore del topic.. non vi piace? bon, chiusa li.

    Eccomi! Bèh, sto aseppando di avere il disco e commentarlo per intero... il singolo l'ho già trovato geniale... datemi qualche giorno per un commento più approfondito!

  6. #56
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Sono contento che sto topic sia tornato, era uno dei miei preferiti

    Rispondendo a chk: siamo daccordissimo, possiamo stare qua a discutere su milioni di aspetti ma alla fine quello che conta sono i gusti, alla fine tu senti quello che vuoi io quello che voglio e siamo entrambi soddisfatti

    Detto questo sarei cusioroso di sapere alcuni di questi dettagli assurdi, puoi quotare?

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Fury. Wild ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 13:10
    Sono contento che sto topic sia tornato, era uno dei miei preferiti

    Rispondendo a chk: siamo daccordissimo, possiamo stare qua a discutere su milioni di aspetti ma alla fine quello che conta sono i gusti, alla fine tu senti quello che vuoi io quello che voglio e siamo entrambi soddisfatti

    Detto questo sarei cusioroso di sapere alcuni di questi dettagli assurdi, puoi quotare?
    Mi riferivo principalmente ai commenti anti musica politicizzata.

    La musica e' espressione, non vedo perche' non possa parlare anche di politica, se l'artista si sente di dover dire quelle cose lo fa, e secondo me caparezza ci riesce anche bene.

    E sinceramente, non credo sia un "mettere li sceméttate buonistiche", andrebbe ascoltato meglio se si pensa questo imho.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Habemus Capa

    ecco cosa succede quando l'arte diventa prodotto seriale.
    la musica, come giustamente sottolineava chk, è un mezzo di espressione artistico tramite il quale l'artista esterna ciò che più gli aggrada, dalla politica alla puzza dei piedi: nessuno può nè deve porre limitazioni a questa libertà.
    purtroppo viviamo in era di industria musicale, ed il parto di un artista è divenuto prodotto, impacchettato e venduto dai stessi signori che un musicista impegnato politicamente critica nel prodotto che questi signori vendono e dal quale guadagnano i soldi con i quali continuano ad essere i signori che comandano.
    la musica non si ascolta più ma si vende, ed il suo contenuto spesso diviene sinonimo di coefficiente di appetibilità: è semplice quindi fare 2+2 e supporre che il contenuto politico da critica divenga specchietto per le allodole.

    la disputa non credo si possa risolvere in termini universali, ma solo in base alla serietà che ogni consumatore, ovvero ognuno di noi, attribuisce all'artista in questione. un artista serio non prostituisce mai sè stesso e la propria creatura.
    se caparezza sia una rtista serio o no, lo lascio alla vostra discrezione.

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: Habemus Capa

    lo sto ascoltando, mi sembra un buon lavoro.
    la parte politica ovviamente c'è, io personalmente penso sia giusto che un'artista esprima le proprie idee nei testi, anche se è vero può diventare solo un aspetto commerciale.

    ancora non ho sentito tutto, cmq molto bello il singolo, "inno verdano" e "epocalisse"("lì hanno fatto una carneficina, ma l'unica atomica è quella esplosa ad hiroshima, democrazia da vetrina la nosta in mostra come i premi benzina" ) , delle altre ancora non ricordo i titoli.



  10. #60
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Ben venga il nuovo di Caparezza, lo attendo con ansia.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Habemus Capa

    io l'ho ascoltato ieri ed è spettacolare come mi aspettavo....bello l'uso dei cori nei ritornelli e l'uso di strumenti ancora di più che in Verità supposte...

    "inno verdano" "Annunciatemi al pubblico", "Dalla parte del toro" e "felici ma trimoni" sono le migliori.....mi aspettavo di meglio dal pezzo "Habemus Capa"

  12. #62
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Habemus Capa

    ho appena sentito il CD... 1 volta e 1/2...

    molto buono, come in Verità supposte ci sono canzoni che mi piacciono e altre meno, forse in questo la seconda percentuale è leggermente salita (siamo nell'ordine del 70%-30%, al primo impatto...)

    stranamente quella che mi è piaciuta meno è "l'Inno Verdone" o come cavolo si chiama...eppure Molfetta dista uno sputo da casa mia... (bè, più o meno...)

    bello il singolo, quella sui tiggi, quella di mazzarò... ce ne son tante...

    promosso!
    adesso ho fatto un'analisi superficiale (non mi ricordo neppure i titoli delle canzoni... ) poi magari cerco di essere un po' più specifico


    riguardo politca & canzoni, ben venga, basta che non si sparino i soliti luoghi comuni, per quel che mi riguarda io e Capa abbiamo idee politiche abbastanza differenti ma lo ascolto sia per la qualità dei testi che per la sua visione della società che è moolto simile alla mia...

  13. #63
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Habemus Capa

    Anch'io ho dato un ascolto veloce! Più che promosso per ora, zeppo di idea, mirabilante nella forma!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato