+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    quando presi gp2 sul mio vecchio pentium 133 c'era il mitico volantino truthmaster con cui feci un sacco di gare, stupendo.
    per i vari fifa con cui mi sfidavo coi fratelli avevo i vecchi sidewinder in cascata
    per gli fps di solito uso mouse+tastiera, anche se per una scommessa ho finito un livello di quake 1 col volante di cui parlavo sopra.

    adesso ho l'adattatore ps2 e il volante ferrari che mi han regalato, anche se credo che tra un po' l'upgraderò

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Dark Frank
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    Casale di Scodosia (PD)
    Messaggi
    8,447

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Svariati tentativi mi hanno portato a preferire mouse e tastiera, perfino quando gioco con le console ho nostalgia dei tasti, infatti con i pad mi si ingarbugliano le dita e non riesco mai a comandare bene i movimenti!

  3. #28
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Mithrandir81 ha scritto sab, 06 marzo 2004 alle 14:40
    Io ho giocato a GP3 senza alcun aiuto al massimo della difficoltà esclusivamente con la tastiera e me la cavavo piuttosto bene...
    E questo dovrebbe già dirti molto su com'è GP3... prova F1 Ch o Nascar 2003 e ne riparliamo!

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Uff ha scritto sab, 06 marzo 2004 alle 21:37
    Mithrandir81 ha scritto sab, 06 marzo 2004 alle 14:40
    Io ho giocato a GP3 senza alcun aiuto al massimo della difficoltà esclusivamente con la tastiera e me la cavavo piuttosto bene...
    E questo dovrebbe già dirti molto su com'è GP3... prova F1 Ch o Nascar 2003 e ne riparliamo!
    lasciam perdere vah...come non detto...

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Secondo me, come hanno detto altri, ogni tipo di gioco ha la sua periferica di riferimento: fps ->mouse+tastiera; guida->volante ; sportivi e platform->joypad; simulazioni di volo-> joystick. Io sono un fanatico delle periferiche e quindi le ho tutte ed ognuna con il feedback, che secondo me dà all'esperienza ludica un qualcosa in più (peccato non abbiano ancora fatto una tastiera che vibra )
    Epiche sono state le discussioni con gli amici quando si giocava a Winning Eleven con l'emulatore PSX: tutte le volte che dovevamo alternarci occorreva cambiare la configurazione dei tasti e allora il dialogo era sempre lo stesso "e usa quel cacchio di joypad" - "mi trovo meglio con la tastiera".
    Immagino che questo significhi che non tutti hanno le stesse convinzioni.
    Però mi spiegate cosa ci trovate a giocare ai giochi di guida con la tastiera? Io sulle automobili ho sempre visto il volante, su quale modello c'è la tastiera?

  6. #31
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    GabrieleMan ha scritto sab, 06 marzo 2004 alle 22:49

    Però mi spiegate cosa ci trovate a giocare ai giochi di guida con la tastiera? Io sulle automobili ho sempre visto il volante, su quale modello c'è la tastiera?
    questo solo perchè i designer di macchine sono troppo indietro

  7. #32
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Se devo essere sincero... non so giocare a GTA senza il pad

  8. #33
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Dipende dal gioco ma anche dall' abitudine: io ero abituato a giocare a Winning Eleven sulla playstation e per giocare a Pes3 ho dovuto comprare un joypad (il logitech), con la tastiera non combinavo niente . Un mio amico, abituato a giocare a fifa sul pc con la tastiera, non ha problemi a giocarci anche a Pes3...

  9. #34

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    C'è da ammettere che su psx è una gran comodità inserire la pistola o il volante con pedaliera e giocare: plug & play allo stato puro!

  10. #35

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    io ho un Thrustmaster 360 modena UPAD;
    praticamente unpad analogico della psx con 2 pulsanti in +;
    Nei fps gioco usando la metà sinistra del pad e contemporaneamente il mouse; sembra scomodo, ma permette movimenti + delicati; il mio ideale sarebbe (chissà se qualcuno l'ha inventato) un pad analogico per 1 mano sola. L'altra, va OVVIAMENTE sul mouse (la migliore periferica di gioco mai inventata!!!)

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Adesso però mi potete spiegare come fate a giocare a pes3 o ai vari mod tipo: Gtr 2002 e ETCC senza volante?
    credo che la tastiera e mouse siano immediati, ma in alcuni giochi è obbligato l'uso di pad (pes 3) o volanti (GTR 2002)!
    mag8

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    l'abitudine...

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Devo dire che insieme al PC la prima cosa che ho acquistato (o almeno pochi mesi dopo) e' il Pad Sidewinder... perche' (gusti personali) gioco MOLTO MOLTO MOLTO meglio ai giochi di calcio, PES3, Fifa (o sportivi in genere... NBA Live etc.) con il pad, ma anche a giochi come Gothic, Morrowind (penso non l'ho ancora provato, ma se e' stile Gothic direi che e' ottimale), Shadowman, Ashgan, GTA e comunque quei giochi stile Tomb Raider che non hanno bisogno di mirare con il mouse (con giochi tipo Max Payne o FPS, che non amo, e' ovvio che mouse e tastiera sono praticamente d'obbligo ... anche se con Max Payne se non erro era possibile e non troppo difficile giocare con il Pad... oddio non lo ricordo... l'ho giocato troppo tempo fa).... ovviamente anche nei giochi di guida ho sempre preferito il pad alla tastiera (anche perche' se si puo' usare hai i tasti molto piu' a portata di mano) ... da quando mi hanno regalato il volante per i giochi di guida uso quello e devo dire che con GP4 usare il volante fa la differenza che usare la tastiera... per precisione e possibilita' di sterzata analogica, invece di continuare a premere un po' si un po' no i tasti digitali (cosa che fa meno la differenza in un gioco di rally dove le sterzate sono spesso brusche).... non amo i simulatori di volo (ne civile ne di guerra ne fantascientifici) ma suppongo che anche i Joy analogici con mille pulsantini diano le loro soddisfazioni ... un vantaggio notevole e' anche quello di avere tutti i tasti piu' a portata di .. dito

    In conclusione, sempre preferenze personali come dice il Keiser, amo giocare con le periferiche adatte ad ogni gioco, ovvio dove i giochi lo consentono, senza forzare la natura con la quale sono stati creati (vedi FPS con mouse e tastiera praticamente obbligatoria, e non certo un RPG isometrico come BG con il pad )

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    Nooo. Il keiser che mi gioca alla serie di Crammond con la tastiera... Ecco come crollano i miti ...

    Non trovo davvero nessun gusto a giocare un gioco di guida (che non sia Re-Volt) senza volante. Mi sembra di perdere del tempo, indipendentemente dal grado di simulazione. E' tutto un altro divertirsi...

    Ovviamente il mio volante è un MOMO prima serie pagato 480.000 lire appena uscì! Solido, preciso e con quel delicato profumo di pelle che ti resta sui palmi delle mani dopo un'intensa sessione di gioco a GP4... Fantastico.

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di Whisky
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: [06/03/2004] Periferiche di gioco, sì? O no?

    EVVIVA LA TASTIERA, EVVIVA IL MOUSE!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato