+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito [Gratuitous Space Battles]

    nessuno ne parla... nessun steamiano l'ha ancora provato? io lho scoperto per caso li ieri sera e ho scaricato la demo.... mi ha tenuto fino alle tre di notte a giocarci. Qualcuno che lo conosce sa dirmi in cosa consiste veramente il gioco completo e come è la parte online. tnx

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    Ho presente come gioco, però non fa per me da quello che ho visto bisogna comandare le navi/flotta e mi sembra tattico come gioco

    Comunque se vuoi scrivere brevemente/lungamente il gameplay/esperienza/sensazioni/commenti li leggerò volentieri

  3. #3

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    No, hai visto male, le navi combattono da sole, l'intervento umano consiste nel creare le astronavi a proprio gusto, ci sono tre classi, fighters, fregate e navi .adre, per ognuna si può perso alizzare la dotazione di bordo tra armi offensive, sistemi difensivi, e dotazioni vari extra. Poi si decide la formazione di partenza e gli ordini, volendo anche si goli per ogni nave o gruppo di navi, gli ordini vanno da chi attacca quanto chi al difendi quella nave, attacca la più danneggiata e molti altri ancora. Una volta deciso tutto si guardaa battaglia e si fa il tifo.
    Questo è quello che si prova con la demo, la personalizzazione mi è piaciuta e non è un orpello, l'esito della battaglia cambia parecchio. Quello che volevo sapere era com'è la parte gestionale del titolo e la parte online.
    Graficamente è molto piacevole.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    a interessante interessante questa componente di preparazione e poi si sta a guardare Ma le navi sono complesse da "costruire" (millemila cannoni/laser/missili/corazze/motori/scudi) oppure semplici? sono uno che si perde troppo nella costumizzazione io

    ma poi c'è una trama/campagna o è solo schermaglia e bon?

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    posta posta...interess anche a me! ah...il gratuitous del titolo si riferisce al prezzo?

  6. #6

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    2 cose veloci... sto lavorando, la costruzioni delle navi prevede diversi chassis per tipologia con diversi bonus di base, hanno degli slot da riempire a piacimento con le varie tecnologie acquisite nel tempo che sono davvero tante, gli slot son di 2 tipi, quadrati per oggetti a base quadrata e basta o esagonali per oggetti esagonali o quadrati. Ogni nave ha bisogno di energia e equipaggio, e ogni tecnologia (arma difensiva, offensiva, scudi, hull, generatori, motori etc), consumano queste 2 cose, quindi bisogna trovare un bilanciamento o anche no a seconda dello stile personale. in media una capital ship ha tipo 7 e 8 slot (15 totali) unaltra puo averne 6 e 7 e costare un filo meno ma consuma meno energia o equipaggio etc...

    non è prorpio gratis ma nn costa nemmeno tanto. su steam la demo oppure maggiori info sul sito. ci sono gia diverse espansioni, il gioco prevede 3o4 razze diverse a quanto ho letto ben diversificate, nn so nulla della campagna ed è quello che vorrei scoprire ma oggi il tempo è tiranno. a quanto ho capito si possono mettere le proprie flotte online per venir sfidati. ce una classifica.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    posta posta...interess anche a me! ah...il gratuitous del titolo si riferisce al prezzo?
    no costa 20 euro liscio, 24 la collectors con le espansioni

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    il gioco prevede 3o4 razze
    quattro in quello base, poi tribe, swarm, nomads e order per le espansioni. di galactic conquest non ho visto nulla ma non credo abbiano aggiunto altro, quindi il conto dovrebbe fermarsi a 8.

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    L'ho provato e l'ho trovato troppo frustrante, perchè durante la battaglia non puoi fare nulla, neanche dare semplici comandi tipo "smettila di farti massacrare da quelle 2 navi nemiche e unisciti al gruppo più in su sullo schermo"...
    Sarebbe potuto essere un eccellente RTS, invece è una specie di tower defense mobile... bah, delusione.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    "deus ex è una merda perché non è il gioco di guida che mi aspettavo".

    gli ordini devi saperli dare prima.

  11. #11

    Predefinito Riferimento: [Gratuitous Space Battles]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    "deus ex è una merda perché non è il gioco di guida che mi aspettavo".

    gli ordini devi saperli dare prima.
    LOL


    cmq, ho provato il demo, bellina l'idea!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato