+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 140
  1. #51
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Turok ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:37
    ah nn credevo s dvsse stare attenti a queste formalità...sai com'è magari 1x far prima scrive così...però se t dà fastidio cerchero d correggermi...
    Discreta affermazione di personalità, te lo concedo.

  2. #52
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Turok ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:37
    ah nn credevo s dvsse stare attenti a queste formalità...sai com'è magari 1x far prima scrive così...però se t dà fastidio cerchero d correggermi...



    TSM è (anche) CULtura

  3. #53

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    kingbove ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:35
    Turok ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:30
    cosa c'è che nn nel mio italiano

    che non è italiano, tipo.


    Io riesco a passare sopra al "nn" al "m" al "c" al "k" a quello che ti pare, ma gli accenti messi a ramengo mi mandano di matto



    non credevo ci fossero cultori della lingua italiana così attenti su questo forum, o forse credevo che far capire il mio pensiero fosse più importante che il non sbagliare un accento e non potevo pensare neanche che desse fastidio l'accorciare una parolina quale ad esempio "ci". Ma se così non è mi dispiace, ne prendo atto e in tal caso cercherò di stare attento a come scrivo per rendere i miei post più leggibili a lor signori.

  4. #54
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Turok ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:41
    kingbove ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:35
    Turok ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:30
    cosa c'è che nn nel mio italiano

    che non è italiano, tipo.


    Io riesco a passare sopra al "nn" al "m" al "c" al "k" a quello che ti pare, ma gli accenti messi a ramengo mi mandano di matto



    non credevo ci fossero cultori della lingua italiana così attenti su questo forum, o forse credevo che far capire il mio pensiero fosse più importante che il non sbagliare un accento e non potevo pensare neanche che desse fastidio l'accorciare una parolina quale ad esempio "ci". Ma se così non è mi dispiace, ne prendo atto e in tal caso cercherò di stare attento a come scrivo per rendere i miei post più leggibili a lor signori.

    Invece è pieno!

    Chiwaz, ho capito!

    Pensavo ti riferissi al creatore del topic!

  5. #55
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Permalosetto, eh

  6. #56

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Chiwaz ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:44
    Permalosetto, eh
    un pochino...vabbè comunque mi pare si stesse parlando di altro giusto...

  7. #57
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Scusa ma ti sei mai chiesto perchè lei vuole solo l'amicizia con te?Cosa significa "per ora stò bene da sola"? Detto cosi non a nessun senso giusto? e allora quale e?

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di detectio
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Anche io scrivo pochissimo qua ma la tua storia mi ha in qualche modo "commosso" anche perchè anche io, come penso quasi tutti peraltro, ho passato un periodo simile.
    Non posso fare altro che ripeterti , anzi urlarti , quello che altri prima di me ti hanno detto: SMETTI DI VEDERLA!
    Tu , in questo momento , è come se fossi in una buca , ancora poco profonda e dalla quale è ancora relativamente facile uscire, ma per ogni giorno in più che passi con lei , pe ogni volta in più che ci parli, per ogni messaggio in più che gli mandi la buca diventa un po' più profonda e poi uscirne ti costerà immensamene di più in termini di sangue sudore e fatica.... se poi sarai così pazzo da essere ancora al suo fianco quando la vedrai mettersi con il "suo" ragazzo , quando ti racconterà di come è stato bello e romantico fare l'amore con lui etc. rischi di sprofondarci definitivamente in quella buca.
    Te lo dico con il cuore in mano e per il tuo bene : meglio soffrire e tanto, adesso che patire immensamente di più fra 1-2 anni che nel frattempo avrai passato in una illusione dolce ma sterile


  9. #59
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Io ho fatto di peggio, ma azzerbinarmi così mai. Quando venivo respinto, vedevo solo compassione nei gesti di colei che si degnava ancora di trattarmi come amico, quindi scappavo prima di vomitarle addosso. Quando venivo mollato, se una aveva l'indecenza di dirmi "restiamo amici", mi veniva una tale rabbia di fronte a tanta falsità che per me era una liberazione dimenticarla.
    Tu pensi di avere bisogno di lei, ma lei non ha bisogno di te. E più le stai addosso e meno ti vuole vicino, ma per educazione (pietà) cercherà di compatirti. La dignità dov'è?
    Finchè fai schifo tu pazienza, se domani farò schifo io, buttatemi dalla Ghirlandina per favore, con questo scritto vi autorizzo e vi sollevo da conseguenze legali e penali.

  10. #60
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Cherno ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:00
    Chiwaz ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 16:55
    Ma, soprattutto, sei abbastanza uomo da scrivere in italiano e non in smsese ?
    Pensa se Guile avesse detto una roba del genere in Street Fighter
    SNIC BM!!

    Ma nuu, fa cagare così

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    the_lamb ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 10:04
    Cherno ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 17:00
    Chiwaz ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 16:55
    Ma, soprattutto, sei abbastanza uomo da scrivere in italiano e non in smsese ?
    Pensa se Guile avesse detto una roba del genere in Street Fighter
    SNIC BM!!

    Ma nuu, fa cagare così


    ma anche:

    "Are you man enough to write correct Italian?"

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    lavecchia ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 09:16
    Io ho fatto di peggio, ma azzerbinarmi così mai. Quando venivo respinto, vedevo solo compassione nei gesti di colei che si degnava ancora di trattarmi come amico, quindi scappavo prima di vomitarle addosso. Quando venivo mollato, se una aveva l'indecenza di dirmi "restiamo amici", mi veniva una tale rabbia di fronte a tanta falsità che per me era una liberazione dimenticarla.
    Tu pensi di avere bisogno di lei, ma lei non ha bisogno di te. E più le stai addosso e meno ti vuole vicino, ma per educazione (pietà) cercherà di compatirti. La dignità dov'è?
    Finchè fai schifo tu pazienza, se domani farò schifo io, buttatemi dalla Ghirlandina per favore, con questo scritto vi autorizzo e vi sollevo da conseguenze legali e penali.
    giustissimo.

    sulla vicenda:
    mi permetto di fare delle considerazioni sul caso in questione, non considerando, deliberatamente, il dramma umano della perdita di entrambi i genitori. lo faccio perchè a considerare i traumi di ognuno si vive nell'immobilismo.

    tu sei il suo fratello maggiore, il don abbondio stonacato, credo che una donna sia alla ricerca anche di emozioni e/o pulsioni differenti dal fare la spesa assieme e/o preparare la tavole. insomma meno prova del cuoco, più mezzogiorno di fuoco.

    quanto al tuo atteggiamento remissivo e colpevolista non ho parole se non condanne. hai gridato. e allora? forse la gelosia non è un sentimento nobile ma ho visto e sentito gente che ha fatto di ben peggio che non un'innocente crisi isterica.

    il mio consiglio è quello di tenere il pugno di ferro. l'unico modo per dimostrare determinazione e fornire le sicurezze che magari, vista la premessa, lei sta cercando.

  13. #63

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Vox, in che senso "tenere il pugno di ferro?"

  14. #64
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    the iron fist fucking (tm)


  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    David Stefanini ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:48
    Vox, in che senso "tenere il pugno di ferro?"
    tu hai dei sentimenti nei suoi confronti.
    lei non li accetta o non li ricambia.
    tu puoi decidere tra l'umiliarti e il prendere una posizione come ti è stato detto più e più volte.

    paradossalmente non hai nulla da perdere.
    se le stai vicino e lei ti considera l'eunuco di corte hai perso.
    se te ne vai e lei non si fa mai più sentire hai perso ugualmente.

    nelle seconda ipotesi almeno hai la possibilità che lei sentendo la tua mancanza riesca a superare il blocco emotivo e sia lei a cercarti.
    c'è anche la possibilità che non le passi nemmeno per la testa l'idea di giacere con te per cui resterebbe poco da dire.

    basta con l'atteggiamento supino. basta. basta, troppi errori, basta. decidi o te la tieni come amica e te ne fai una ragione o ti giochi decentemente l'ultima mano.

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Quoto tutto quello che è stato detto da tutti (Turok, Vox, detectio, lavecchia...).
    Devi pensare che se ti diciamo questo non è per divertirci o per farti perdere la donna della tua vita, semplicemente la maggior parte di noi hanno vissuto vicende simili e hanno fatto tesoro di quanto gli è costato.
    Una ragazza mi disse: "Ora non mi interessa nessuno, voglio stare per un periodo da sola, non sento il bisogno di fidanzarmi...", dopo due settimane era fidanzata moltissimo, e l'ultima volta che l'ho sentita (un'eternità fa) stavano pensando di sposarsi...
    Dacci retta. CHIUDI! Punto e a capo. Cercati una ragazza che ricambi i tuoi sentimenti non una che voglia la tua amicizia.
    Ti dico un'altra cosa, se lei fosse una persona corretta, sapendo dei tuoi sentimenti, ti avrebbe allontanato lei e definitivamente, non qualche giorno per poi richiarmarti con la scusa "spieghiamoci", c'è poco da spiegare lei sa che tu la ami, lei non ti ama. La tua reazione è stata cristallina, GELOSIA, come tu stesso hai scritto e non credo che lei non l'abbia capito. Non c'era nulla da spiegare, solo che lei voleva di nuovo il suo cavalier servente. Mi dispiace per lei, certamente non ha avuto vita facile con quello che le è successo, ma non è stata certo colpa tua, anzi, forse è anche grazie a te che ha superato i momenti più difficili, ma non è giusto immolarti per una ragazza che non ti vuole. NON E' GIUSTO!
    Che altro dirti, spero proprio, per il tuo bene, che tu faccia la scelta giusta. Lo spero di cuore.
    Ciao

  17. #67
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    E' tutto inutile.
    Quante sono le possibilità che la scelta cambi per quello che leggerà su queste pagine? Si illuderà di trovare conforto, e consigli, nelle parole di chi ha più esperienza; ma alla fine il carattere è quello, e un treno va dove vanno i suoi binari.

    Per cambiare davvero ci vuole ben altro che leggere parole sagge.
    La scelta, secondo me, l'ha già fatta.


  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Purtroppo la penso come te Dandelion e per quanto possa sembrare strano (non conoscendolo) mi dispiace tanto, perchè sappiamo tutti che lui stesso si sta preparando una martellata sui denti con una mazzetta da cinquanta chili e il peggio è che lui gli sta correndo incontro con un sorriso smagliante.

  19. #69
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Strider ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:52
    Purtroppo la penso come te Dandelion e per quanto possa sembrare strano (non conoscendolo) mi dispiace tanto, perchè sappiamo tutti che razza di martellata sui denti gli si sta preparando e il peggio è che lui gli corre incontro con un sorriso smagliante.
    Non può capitargli nulla di meglio, perchè prima o poi forse tutti dobbiamo provare; e forse è essenziale provare per imparare, e cambiare il carattere.

    Talvolta mi domando se non è un errore in sé cercare di impedire che gli altri commettano i nostri stessi errori, quando questi sono stati formativi.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Dandelion ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:56
    Strider ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:52
    Purtroppo la penso come te Dandelion e per quanto possa sembrare strano (non conoscendolo) mi dispiace tanto, perchè sappiamo tutti che razza di martellata sui denti gli si sta preparando e il peggio è che lui gli corre incontro con un sorriso smagliante.
    Non può capitargli nulla di meglio, perchè prima o poi forse tutti dobbiamo provare; e forse è essenziale provare per imparare, e cambiare il carattere.

    Talvolta mi domando se non è un errore in sé cercare di impedire che gli altri commettano i nostri stessi errori, quando questi sono stati formativi.
    Se sono errori inevitabili, prima si fanno, meglio è.
    Nel senso che con meno probabilità possono produrre conseguenze irreparabili.
    E' differente rimanerci sotto a 16 anni che farlo a 26 anni.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Già, non riesco a darti torto... In fondo se quasi tutti abbiamo avuto simili esperienze, significa che rientrano nel bagaglio delle "esperienze essenziali della vita".
    Amaro...

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    sinceramente avrei preferito che qualcuno mi salvasse dalla mia WaterlU.

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Ma tu ti saresti lasciato salvare? Voglio dire anche se tutti ti avessero detto: SARVATE MANDRA'!!!
    Ti saresti lasciato convincere o avresti continuato per la tua strada imperterrito?
    Chi può dirlo, anche a me sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse salvato dalle tante str0nzate ippotrainate che ho fatto in campo sentimentale, ma alla fine sono state esperienze utilissime, perchè nei rapporti che ho avuto dopo mi sono stati di enorme aiuto.

  24. #74
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Vox ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:09
    sinceramente avrei preferito che qualcuno mi salvasse dalla mia WaterlU.
    Non è vero e tu lo sai.
    Saresti un altro te stesso, ora, o più probabilmente lo saresti diventato ugualmente, solo con un po' più di ritardo, rimandando l'inevitabile.

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Le ustioni della gelosia.

    Dandelion ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:32
    Vox ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:09
    sinceramente avrei preferito che qualcuno mi salvasse dalla mia WaterlU.
    Non è vero e tu lo sai.
    Saresti un altro te stesso, ora, o più probabilmente lo saresti diventato ugualmente, solo con un po' più di ritardo, rimandando l'inevitabile.
    entriamo nel campo dell'ipotesi e quando si parla di ipotesi preferisco sempre immaginare un futuro nel quale il mio unico problema sia di abbinare il colore del maglione allo smalto della modella che mi sta facendo un soffocone.

    ora, ripeto, se qualcuno mi avesse salvato dall'immane spreco di risorse, tempo, danaro e sanità mentale gliene sarei ancora grato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato