+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Motorola L7 SLVR = V3???

    Salve

    Volevo sapere che "modello" è il Motorola L7 SLVR.
    Vedo che praticamente tutti i Motorola sono della serie V3xxx, dato che vorrei provare alcuni firmware nuovi e smanettare col flex, prima di fare puttanate volevo essere sicuro del modello del cell.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    gonzo75 ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 10:37
    Salve

    Volevo sapere che "modello" è il Motorola L7 SLVR.
    Vedo che praticamente tutti i Motorola sono della serie V3xxx, dato che vorrei provare alcuni firmware nuovi e smanettare col flex, prima di fare puttanate volevo essere sicuro del modello del cell.
    questo è l'L7


  3. #3
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    credo lo sappia visto che è il suo telefono

    a livello di software credo siano molto simili, infatti, dopo una rapida ricerchina in rete, mi pare che la procedura di aggiornamento sia la stessa.
    L'unica cosa che cambia è il firmware da metterci sopra, che purtroppo però non saprei proprio dove trovare.
    O meglio, ne trovi un po' con google (basta cercare "firmware L7"), ma non so quanto siano affidabili... inoltre, siccome alcuni risultati di google trattano anche di sblocco di cellulari (pratica vietata su questo forum), non si possono linkare, mi spiace


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    GoKeN_SDS ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:01
    credo lo sappia visto che è il suo telefono

    a livello di software credo siano molto simili, infatti, dopo una rapida ricerchina in rete, mi pare che la procedura di aggiornamento sia la stessa.
    L'unica cosa che cambia è il firmware da metterci sopra, che purtroppo però non saprei proprio dove trovare.
    O meglio, ne trovi un po' con google (basta cercare "firmware L7"), ma non so quanto siano affidabili... inoltre, siccome alcuni risultati di google trattano anche di sblocco di cellulari (pratica vietata su questo forum), non si possono linkare, mi spiace


    sono identici, hanno entrambe lo stesso, ridicolissimo software.

    Anzi, già che ci sono(ho un'L7 anche io) c'è un dannato cheat per aumentare la memoria dei messaggi? mi sembra ridicolo che un cell con 3 Mb di memoria standard possa contenere solo una sessantina si SMS. Che diamine.

  5. #5
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    Aragorn ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 09:15
    GoKeN_SDS ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:01
    credo lo sappia visto che è il suo telefono

    a livello di software credo siano molto simili, infatti, dopo una rapida ricerchina in rete, mi pare che la procedura di aggiornamento sia la stessa.
    L'unica cosa che cambia è il firmware da metterci sopra, che purtroppo però non saprei proprio dove trovare.
    O meglio, ne trovi un po' con google (basta cercare "firmware L7"), ma non so quanto siano affidabili... inoltre, siccome alcuni risultati di google trattano anche di sblocco di cellulari (pratica vietata su questo forum), non si possono linkare, mi spiace


    sono identici, hanno entrambe lo stesso, ridicolissimo software.

    Anzi, già che ci sono(ho un'L7 anche io) c'è un dannato cheat per aumentare la memoria dei messaggi? mi sembra ridicolo che un cell con 3 Mb di memoria standard possa contenere solo una sessantina si SMS. Che diamine.
    Si, mi pare che smanettando con il flex si possa fare qualcosa in proposito.
    Quello che odio particolarmente di questo telefono è l'impossibilità di far bloccare automaticamente la tastiera. Fastidioso è anche il fatto che se setti una suoneria personalizzata per un contatto della rubrica, suddetta suoneria viene utilizzata anche per segnalare la ricezione di un sms
    Che ci vuole a copiare da Nokia ?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    gonzo75 ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 11:12
    Aragorn ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 09:15
    GoKeN_SDS ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:01
    credo lo sappia visto che è il suo telefono

    a livello di software credo siano molto simili, infatti, dopo una rapida ricerchina in rete, mi pare che la procedura di aggiornamento sia la stessa.
    L'unica cosa che cambia è il firmware da metterci sopra, che purtroppo però non saprei proprio dove trovare.
    O meglio, ne trovi un po' con google (basta cercare "firmware L7"), ma non so quanto siano affidabili... inoltre, siccome alcuni risultati di google trattano anche di sblocco di cellulari (pratica vietata su questo forum), non si possono linkare, mi spiace


    sono identici, hanno entrambe lo stesso, ridicolissimo software.

    Anzi, già che ci sono(ho un'L7 anche io) c'è un dannato cheat per aumentare la memoria dei messaggi? mi sembra ridicolo che un cell con 3 Mb di memoria standard possa contenere solo una sessantina si SMS. Che diamine.
    Si, mi pare che smanettando con il flex si possa fare qualcosa in proposito.
    Quello che odio particolarmente di questo telefono è l'impossibilità di far bloccare automaticamente la tastiera. Fastidioso è anche il fatto che se setti una suoneria personalizzata per un contatto della rubrica, suddetta suoneria viene utilizzata anche per segnalare la ricezione di un sms
    Che ci vuole a copiare da Nokia ?

    bah, mi avevano avvertito della inusabilità del software motorola ma non credevo arrivasse a tanto...l'autocomposizione poi fa pietà(ma proprio pietà!) e ora come ora scrivo i messaggi alla vecchia maniera, come si faceva 8 anni fa... Disgusto veramente.

    EDIT: senza contare che è il cellulare più lento in circolazione. pigi un tasto e si vede benissimo che il sistema risponde con palese ritardo, i suoni vengono tagliati e tutt'e'cose...schifido, lo odio e se riesco a venderlo gioirò in eterno.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    Mah, io ho comprato questo cell qualche giorno fa, e devo dire che:

    1. Non è affatto lento.

    2. Sul sito c'è scritto che ha 5 mb di base, espandibile fino a 512 con memorie esterne; qui è stato detto che ha 3 mb; io ce l'ho da 6.5 mb (controllato ora), e non ho schede esterne.

    3. Venendo da un Ericsson t230, devo dire che l'autocomposizione è uno spettacolo.

    4. Funziona alla perfezione.


    In sostanza, non ho niente di cui lamentarmi per ora

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    la critica alla memoria credo fosse riferita all'impossibilità di memorizzare molti sms, che a quanto pare (a quanto si legge almeno) sono limitati...


    Per il resto non saprei dirti, anche il v3x di un amico (che suppongo sia sostanzialmente simile) non era affatto lento... sarà che sono abituato alla "lentezza" dei symbian

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Motorola L7 SLVR = V3???

    Dipende tutto dal fatto di sapere cio che si compra.

    Se prendo un motorola credendo che sia un NOKIA ho sbagliato acquisto.

    Lo SLVR lo si prende puramente per l'estetica e si puo' scegliere fra 3 modelli base/intermedio/alto. Il resto è fuffa.

    Nokia ha anche modelli eleganti, ma non si avvicinano all'estetica del MOTO, per contro hanno il solito software veloce, facile e diretto tipico.

    Non andrei a scomodare i symbian che sono altra categoria.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato