+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 95

Discussione: [1]The Shield

  1. #26

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Dal TvBlog


    L'indegno trattamento di Italia 1 per The Shield

    Ecco un post che non avrei voluto pubblicare. Un amico di Tvblog, Marcus Daly, ci segnala l'incredibile trattamento riservato da Italia 1 a The Shield.
    Mi sono perso lo strazio descritto da Marcus proprio perchè ho smesso da tempo di attendere l'adattamento italiano per vedere le mie serie tv preferite, ma ovviamente sottoscrivo al 100% le sue osservazioni e la sua indignazione.

    Ieri sera Italia 1 ha mandato in onda gli ultimi due episodi della quinta stagione di The shield.
    Già questo accorpamento risultava alquanto controproducente per la rete e per la serie, visto che l'episodio finale aveva una durata speciale di settanta minuti anziche cinquanta, col risultato che, a partire dalle 23 sono andati in onda più di due ore di programma sfidando seriamente la resistenza e l'attenzione anche dell'appassionato più sfegatato.
    Ma tant'è, in fondo si tratta di un peccato veniale visto il modo in cui solitamente vengono trattate le serie americane dalle reti italiane.
    Già il fatto che, nello specifico, Italia 1 non abbia cambiato il giorno di programmazione, oppure non abbia sospeso anzitempo la serie, rappresentava quasi un miracolo di rispetto per il prodotto e per i telespettatori. E quindi tendenzialemte qui si voleva parlare bene, per una volta, di Italia 1.
    Il punto è che, chi ieri sera ha visto l'episodio finale, non ha visto The shield, ma un'altra cosa, un pastrocchio indegno, tagliato per oltre quindici minuti e pesantemente rimaneggiato, con scene anticipate ed altre modificate ai limiti della comprensibilità.

    Il perché di tutto questo resta un mistero, poiche non si è trattato di censura, in quanto le scene tagliate non erano le più violente. Evidentemente si è voluto semplicemente adattare l'episodio finale al formato usuale della serie, danneggiando enormemente la struttura della puntata, con una mancanza di rispetto per il lavoro degli autori e per il diritto degli spettatori a godere della versione corretta di un prodotto.
    Sarebbe un lavoro lungo e particolarmente gravoso indicare con precisione tutti i tagli e i rimaneggiamenti operati, ci limitiamo qui a segnalare le omissioni più macroscopiche:

    - All'inizio della puntata, c'è una lunga scena con Kavanaugh (Forest Withaker) che va a trovare la moglie di Vic (scena che riprende direttamente il finale dell'episodio 10): una scena di grande tensione, bellissima, in cui il poliziotto ci prova con la moglie di Vic, quasi a volersi vendicare del fatto che Vic stesso, nell'episodio precedente, era stato a letto con l'ex moglie di Kavanaugh. Il tentativo di violenza viene fortunamtamente interrotto dall'arrivo della figlia maggiore di Vic. SCENA TAGLIATA

    - Nell'episodio manca tutto un subplot che chiarisce una questione presente in tutta la serie: perché il capitano "facente funzioni" Jennings è tanto ossessionato dalle macchinette automatiche del caffé e del cibo installate al distretto? Perchè, come scopre casualmente Wagenbach, il responsabile è lui! Le ha installate in segreto, illegalmente, prendendosi i guadagni. Ecco perché aveva addirittura nascosto una telecamera per beccare chi le sabotava, fotografando innavvertitamente la giovane poliziotta inesperta, ed essendo costretto poi a non licenziarla, per evitare una denuncia. Ma tutto questo nell'episodio di ieri non si capisce, perchè sono tutte SCENE TAGLIATE

    - Ci sono un paio di scene con Dutch Wagenbach e Jennings in cui lui si comporta "da coglione" (testuale). Motivo per cui Dutch decide di chiedere il trasferimento. Nell'episodio di ieri RIMANE SOLO QUEST'ULTIMA SCENA, per cui non si capiscono le motivazioni che hanno portato Dutch a fare una scelta del genere

    - Nella versione integrale c'è una scena fondamentale: Vic va a trovare la poliziotta Danny che ha appena partorito. E' una scena molto importante e toccante, in cui si capisce per la prima volta in modo esplicito che il figlio partorito da Danny è di Vic! E che Danny, quando il bambino crescerà, ha intenzione di dirglielo. SCENA TAGLIATA

    - L'assitente sociale trattenuta per aver subito un'aggressione, che poi si scopre essere in realtà una prostituta succube del suo pappone, consuma con lui un rapporto sessuale al distretto. SCENA TAGLIATA

    - Dopo che Shane ha ucciso Lem, si presenta come se niente fosse all'appuntamento con Vic, mantenendo tutto il suo sangue freddo con gli amici SCENA TAGLIATA

    - La scoperta del cadavere di Lem è molto più lunga, tesa e straziante di quella andata in onda ieri, tutta scandita dal pianto disperato della giovane poliziotta SCENA MUTILATA

    Queste sono solo le modifiche più macroscopiche apportate ad una puntata stupenda, fatte in modo scriteriato e irrispettoso. Se potete, SCARICATEVI LA PUNTATA.


    postato da Notuno il venerdì 16 marzo 2007 in:

    * Telefilm e Serie Tv
    * Stranieri
    * Italia1

    Tags: the shield

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Che SCANDALO!!!!

  3. #28
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Bruuuuuuuuuuuttooo......... :shock:

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Bestia e cretino io che ho deciso di continuare a seguire questa serie su :italiauno:

    Ma la cosa peggiore è che, anche ammettendo che riuscissi a procurarmi le puntate, non so se riuscirei a vederle di nuovo a così poca distanza

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [1]The Shield

    per Lem e per Italia1

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Mega spoiler di 24
    Spoiler:
    Ci hanno ammazzato Tony e Lem nella stessa settimanaaaaaaaaaaa
    MALEDETTO! Mi hai tentato troppo e l'ho letto. Io sono appena alla prima serie di 24.


    - All'inizio della puntata, c'è una lunga scena con Kavanaugh (Forest Withaker) che va a trovare la moglie di Vic (scena che riprende direttamente il finale dell'episodio 10): una scena di grande tensione, bellissima, in cui il poliziotto ci prova con la moglie di Vic, quasi a volersi vendicare del fatto che Vic stesso, nell'episodio precedente, era stato a letto con l'ex moglie di Kavanaugh. Il tentativo di violenza viene fortunamtamente interrotto dall'arrivo della figlia maggiore di Vic. SCENA TAGLIATA
    Effettivamente io h pensato proprio che Kavanov era andato da lei per provarci, però poi non si sa che succede.
    Ultima modifica di stmxxx; 16-03-07 alle 15:10:57

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Citazione Originariamente Scritto da stmxxx Visualizza Messaggio
    MALEDETTO! Mi hai tentato troppo e l'ho letto. Io sono appena alla prima serie di 24.

    Vabbè, però pure te... Mai aprire uno spoiler a rischio...

    Per quanto riguarda Italia1, beh, si scopre l'acqua calda. Mi dispiace per tutti voi che vi siete rovinati un gran season finale e mi dispiace pure che in tanti ancora seguano le serie tv in tv.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [1]The Shield


  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: [1]The Shield

    non ho parole....eppoi quanti tagli, completamente stravolta....

    La quinta serie andrebbe vista cmq tutta obbligatoriamente in originale anche solo per vedere (e sentire) quanto è enorme la prova di Whitaker...

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Lol... in effetti c'era qualcosa che non mi tornava : |. La recupererò al più presto : \.

    Spoiler:



    Quanto al finale in sé me lo aspettavo al vetriolo, ciò che mi ha sorpreso è stata l'iniziativa personale di Shane. Il tradimento di Lem ed il conseguente omicidio era nell'aria, ma proprio non riuscivo a spiegarmi il perché di quell'azione non impulsiva (ripugnante, ma comprensibile visto il tipo di situazione estrema), ma premeditata (le granate non crescono sugli alberi)!

    Ripensandoci a mente fredda credo che il piano di Shane sia nato nel momento in cui ha capito di essere l'anello debole della catena, ossia quando Vic gli confessa che probabilmente la cosa migliore per tutti sarebbe stata una sua confessione.
    Il quadro era chiaro dunque... Lem c'era già dentro fino al collo e peggio di così era difficile... Vic non avrebbe avuto più nulla da perdere anche nel caso in cui Lemansky avesse cantato, Ronnie se la sarebbe cavata essendo coinvolto solo marginalmente nel marciume, mentre Shane ne sarebbe uscito praticamente distrutto da una confessione integrale del collega.



    Certo come detto me l'aspettavo, ma è da ieri che ho nonostante tutto un peso sullo stomaco, poerello : (.
    Ultima modifica di Andrea_23; 16-03-07 alle 17:49:30

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Secondo voi conviene guardarsi l'episodio 6x00 da 15 minuti?
    Lo faranno mai in italia?

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    non ho parole....eppoi quanti tagli, completamente stravolta....

    La quinta serie andrebbe vista cmq tutta obbligatoriamente in originale anche solo per vedere (e sentire) quanto è enorme la prova di Whitaker...
    Stravolta è esagerato, in fondo a parte le sotto-trame minori rimaste in sospeso, le cose importanti sono state dette tutte e vorrei ben vedere : D.
    Certo rimangono incomprensibili e sconcertanti le ragioni dietro ad una mutilazione di questo tipo per far guadagnare quindici minuti a chissà quale altro programma del *****...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Dopo aver partecipato ad un episodio di Smallville, se l'è meritato

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Re: [1]The Shield

    stavo per dire,brava mediaset che mi trasmette questo telefilmone...poi ho letto quella notizia
    mi riescono sempre a stupire...in negativo pero.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]The Shield

    OMG
    OMG
    OMG
    OMG
    OMG

    Questo il flusso dei miei pensieri ieri notte per una mezz'ora buona dopo la fine :shock:
    Credo di non esserci mai rimasto così male per una cosa vista in tv
    E visti i presupposti, credo che si andrà sempre peggio...

    Quindi fino a inizio aprile siamo in pari con gli usa, giusto?

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Citazione Originariamente Scritto da stmxxx Visualizza Messaggio
    Secondo voi conviene guardarsi l'episodio 6x00 da 15 minuti?
    Lo faranno mai in italia?
    Ti ricordo, a te come agli altri, che quell'episodio non è reperibile, quindi evitate di parlarne. Come da regolamento.

    Grazie.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ti ricordo, a te come agli altri, che quell'episodio non è reperibile, quindi evitate di parlarne. Come da regolamento.
    Grazie.
    Sul sito della FXNetworks dicono che in questo sito, dopo una pallosa registrazione, puoi vederla.
    http://www.bud.tv/

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Io avevo letto che non si poteva più, ma in tal caso armati di santa pazienza e goditi un assaggino di The Shield

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: [1]The Shield

    è assolutamente da vedere l'episodio 6x00 (trasmesso appunto gratuitamente da bud.tv) bellissimo e importante, infatti...

    Spoiler:
    si vedrà il funerale di Lem e Vic ricorderà un momento particolare dello strike team.....

    Lemonade! Lemonade! Lemonade!


    e qui chiudo.

  20. #45
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: [1]The Shield

    vidi l'intera quinta serie parechhio tempo fa in inglese e mi sono autoimposto di non vederla in italiano per il fatto che in inglese rende troppo meglio. A quanto pare ho fatto bene visto l'enorme cazzata che hanno fatto a italia1 di tagliare il tutto e rimaneggiarlo. Vi consiglio allora di procurarvi l'episodio in inglese, le scene finali valgono tutto il telefilm

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [1]The Shield

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    è assolutamente da vedere l'episodio 6x00 (trasmesso appunto gratuitamente da bud.tv) bellissimo e importante, infatti...

    Spoiler:
    si vedrà il funerale di Lem e Vic ricorderà un momento particolare dello strike team.....

    Lemonade! Lemonade! Lemonade!


    e qui chiudo.
    Spoiler:
    Credo dicano "Lemonhead"

    Comunque da vedere a tutti i costi, ho trattenuto le lacrime a stento

    Edit:non lo etichetterei neanche come semplice recap, quello che si vede dovrebbe essere tutto inedito
    Ultima modifica di Ebdomade; 17-03-07 alle 13:03:41

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]The Shield

    fermi tutti, per quando odi italia uno e ormai non guardi più i telefilm sulla rete italiana, c' è da dire che sta volta nn è stata colpa sua...

    infatti la puntata americana dura 15 min in più, ma quella distribuita in europa (spagna francia ecc) è di 47 min... italia uno non ha fatto tagli, ma bensì ha mandato in onda la puntata che è stata data per l' europa...



    ora non chiedetemi il perchè di questa scelta, noi europei nn ci meritavamo i 63 minuti? mah....


    (peraltrò son convinto che italia uno non sarebbe stata capace di tagliare tutto sommato bene la puntata, avrebbe fatto sicuramente peggio )

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Re: [1]The Shield

    ma non capisco i motivi di questi tagli...non c'erano parti cosi violente,anzi vi erano spezzoni utili per capire certe storie...boh

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]The Shield

    si non son state tagliate le scene più cruente ma quelle meno infulenti per tenere la puntata nei 45-46 minuti classici..


    nn so perchè, meno male che io l' ho vista anche il lingua originale

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [1]The Shield

    E' stata FX stessa a preparare la versione "internazionale" dell'ultimo episodio, ad ogni modo insultare Italia 1 non è mai fatica sprecata
    Per chi ha visto il filmato bud.tv è lo stesso "promosode" che si trova sul sito ufficiale ?
    http://www.fxnetworks.com/shows/orig...ield/main.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato