+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 545
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    no dai
    Per info, piemmatemi.

  2. #27
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    beh cambiamenti ce ne sono parecchi... a parte gli zombie e mostri vari che sono stati sostituiti da cantadini, la differenza principale sta nel gameplay.. come dici tu più azione, meno enigmi, meno avventura e trama zero... un altro genere praticamente! anche la visuale più stretta contribuisce parecchio al cambio di gameplay...
    mica vero

    a me è sembrato piu giocare ad un resident evil come quello che si vedeva nei filmati di resident evil 2.
    è successo piu di una volta di dover scappare perche mi avevano accerchiato o chiuso in un angolo. cosa che si vedeva nei filmati dei vecchi resident evil ma nn succedeva durante il gioco ( solitamente, anche se si ci ritrovava stretti in un angolo, tutti i nemici potevano essere comodamente falciati col mitra)

    gli enigmi...piu che essere di meno, secondo me ora sono piu umani
    cioe, quelli dei vecchi re arrivavano ad un livello d'idiozia assurda

    trama zero? ma scusa...gli altri resident evil avevano una trama così profonda?

    e poi, la nuova visuale la trovo ottima. finalmente nn basta solo premere R1+X per uccidere il nemico.
    questo ha portato il gioco ad avere nemici da uccidere in modo diverso.

    resident evil 2, con il suo metodo di mira, sicuramente non poteva avere nemici come i regenerados o krauser

    inoltre, con questo sistema di mira hai la possibilita di risparmiare proiettili o riuscire comunque ad uccidere qualcosa con i pochi colpi rimanenti nell'ultimo caricatore

    mi è successo piu di una volta di rimanere con un caricatore da 21 e con questi pochi proiettili sono riuscito a uccidere svariati nemici. colpi alle gambe, qualche coltellata e addio nemico.

    con un sistema di mira alla resident evil 2, avevi poco da fare. o avevi tutti i colpi necessari per uccidere gli zombie, o scappavi

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    cos'è che non è "mica vero"?! io cmq non sono mai scappato.. sempre seccati tutti... gli enigmi non ci ci sono proprio.. ok che tutti quelli nei survival horror sono assurdi, ma ci sono.. qui no... la trama seppur stupida di solito c'è (ok, sai già dal principio che è colpa del virus ma non sai esattamente come e cosa sia successo, ne chi è immischiato) e devi cercare documenti e cagate varie per capire qualcosa in più e imparare cose utili (tipo farsi da se le pozioni o le armi); qui rapiscono la ragazza e tu la insegui per tutto il tempo.. ne più, ne meno.. la visuale e la mira tolgono assolutamente l'atmosfera dei titoli precedenti secondo me... quasi un TPS... .. preferivo il sistema di mira classico..

  4. #29

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Raga qualcuno ha provato la patch per migliorare l'aspetto grafico?

  5. #30

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Io l'ho provata, ma non mi sembra che le cose cambino molto... però non ho modificato i colori, che è una delle cose che si consiglia di fare.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Io l'ho provata, ma non mi sembra che le cose cambino molto... però non ho modificato i colori, che è una delle cose che si consiglia di fare.
    si infatti sul forum dicevano che è bene usare patch e configurazione dei colori insieme per vedere un cambiamento (minimo aggiungerei)

  7. #32
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    cos'è che non è "mica vero"?! io cmq non sono mai scappato.. sempre seccati tutti... gli enigmi non ci ci sono proprio.. ok che tutti quelli nei survival horror sono assurdi, ma ci sono.. qui no... la trama seppur stupida di solito c'è (ok, sai già dal principio che è colpa del virus ma non sai esattamente come e cosa sia successo, ne chi è immischiato) e devi cercare documenti e cagate varie per capire qualcosa in più e imparare cose utili (tipo farsi da se le pozioni o le armi); qui rapiscono la ragazza e tu la insegui per tutto il tempo.. ne più, ne meno.. la visuale e la mira tolgono assolutamente l'atmosfera dei titoli precedenti secondo me... quasi un TPS... .. preferivo il sistema di mira classico..
    a che difficolta l'hai giocato?

    no perche non è un discorso di bravura, ma proprio di difficolta del gioco
    ci sono punti in cui ti ritrovi braccato e nn puoi evitarlo, a meno che nn ti piaccia correre per 10 secondi, colpire un nemico una volta e riprendere a correre (che equivale comunque a scappare)

    giusto per farti un esempio, nella parte finale, dopo la distruzione dell'elicottero, ti ritrovi in una...chiamiamola arena, dove, una volta attivato un interruttore, entrano una miliardina di zombie

    credo sia molto difficile riuscire a sopravvivere senza muoverti di un passo


    oppure altre volte in cui i nemici son talemnte tanti che le munizioni nn ti bastano, e allora è meglio darsela a gambe



    comunque, dire che non ci sono enigmi mi sembra un po esagerato.
    piu che altro sono esagerati quelli dei vecchi resident evil.
    degli enigmi come quelli dei vecchi re non starebbero troppo bene all'interno di re4 e credo che qui siam tutti daccordo


    per quanto riguarda i documenti...guarda che ci sono una marea di documenti in re4 che spiegano cosa sta succedendo attorno a te.

    chi è luis, cosa fanno le plagas, i piani di saddler, il passato e il presente della famiglia salazar, ecc.
    comunque, non mi ricordo di documenti che ti fanno imparare cose come preparare pozioni-armi ecc. nei giochi di resident evil


    per la questione sulla mira...bah, gusti. preferisco quella di re4. nei vecchi re era troppo semplice e banale. se aggiunta all'automira poi... (che a volte era d'obbligo, date le inquadrature. a meno che nn ti piace sparare a vuoto...)
    qua puoi metterci anche un po di cervello.
    e...nn so...nn capisco dov'è l'atmosfera che si perde...
    piu che altro perdi l'atmosfera a causa della grafica, non della visuale
    Ultima modifica di Krys; 12-03-07 alle 14:56:21

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    beh non intendevo che ero fermo a massacrarli tutti; ovviamente dovevo muovermi per evitare di essere preso, ma che io mi ricordi non ho mai abbandonato una locazione senza prima averli tirati giù tutti.. per i documenti in re4 non è che ce ne sono così tanti (o io non li ho trovati) mentre nei precedenti ce ne erano parecchi.. (i libri sulle pozioni dovrebbero esserci sia in RE che in RE2, ma essattamente non ricordo..).. boh sarò nostalgico ma preferisco i capitoli precedenti.. in generale non mi ha preso. verso la fine ha cominciato a stufarmi e volevo finirlo solo per non lasciarlo a metà...

  9. #34
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    uhm non mi ricordo una cosa simile su re2

    comunque, in effetti sembrava strano che non ti muovessi per nn farti prendere

    a me ha divertito parecchio.
    dipende da cosa si ci aspetta.
    lo stesso gioco oppure qualcosa di innovativo

    quando me ne hanno parlato, ero gia preso perche era qualcosa di nuovo. quando l'ho provato sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    quando l'ho avuto me lo son goduto quasi tutto d'un fiato, cosa che nn succedeva da tempo

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    pensa che a me sarebbe piaciuto da matti l'outbreak come gameplay.. se non avessero messo quella .cagata di timer nelle missioni! infatti io mi aspettavo più o meno un resident in quello stile (senza timer), e mi son ritrovato quasi un action!

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Solo a me da dei problemi queso gioco? Così dal nulla mi da un problema (casuale) e mi si chiude il gioco.. Questo quando gioco in "window mode"... Se giocio in full screen (Widescreen off o on no ha importanza) il gioco mi si riduce ad icona e se provo a ripristinarlo o mi da un errore o non mi si ripristina...

    Ho WinXP, geforce en7950gx2 SLI, AMd athlon 64 dual core 4400+ (@2.2GhZ)..
    Ultima modifica di FUScO; 12-03-07 alle 19:00:43

  12. #37
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Xamn Visualizza Messaggio
    Solo a me da dei problemi queso gioco? Così dal nulla mi da un problema (casuale) e mi si chiude il gioco.. Questo quando gioco in "window mode"... Se giocio in full screen (Widescreen off o on no ha importanza) il gioco mi si riduce ad icona e se provo a ripristinarlo o mi da un errore o non mi si ripristina...

    Ho WinXP, geforce en7950gx2 SLI, AMd athlon 64 dual core 4400+ (@2.2GhZ)..
    Forse lo sli da qualche problema con il gioco ?

  13. #38
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    uhm, vi diro...

    ho provato a far partire gli ultimi 2 giochi capcom (re4 e dmc3) da win vista (ma i giochi son installati sulla partizione di xp) e davano errore (non ho provato la compatibilita).

    questo per dirvi che come compatibilita con "sistemi avanzati" siam proprio a livelli infimi

    non so se si puo, ma puoi disabilitare lo sli e far girare solo una delle due schede?

  14. #39

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    ragazzi io, da appassionato della serie, credo che le novità apportate da mamma capcom siano assolutamente fenomenali... non ci sono stati cambiamenti nel tipo di gioco o nella tipologia di storia... hanno solo provato a rendere il gioco più "umano"... a cambiare nei punti giusti per dare più azione, per farti vivere il gioco sempre nella frenetica attesa che possa succedere qualcosa di inaspettato (cosa che non mancava nei precedenti, anche se, in fondo in fondo "le sorprese" poi erano sempre le stesse), o di particolare. una cosa geniale è poi, a parer mio, l'introduzione di filmati "attivi", nei quali il personaggio non si può rilassare neanche un momento. avevo già giocato, da amici, questo gioco sulla ps2, ma ora che è finalmente uscito per pc, lo sto rigiocando molto volentieri, senza per questo, esserne annoiato o svogliato. trovo che sia un gioco molto ben fatto.... soprattutto per il ritmo che da e perchè difficilmente, una volta iniziato, lo si lascia a metà...

    poi ovvio che la trama è quella che è.... ma su dai.... è un survival horror non un rpg.... anche se non è poi così male l'idea di accantonare gli zombi per far spazio a nuova..... carne da macello

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Bahamut Visualizza Messaggio
    ragazzi io, da appassionato della serie, credo che le novità apportate da mamma capcom siano assolutamente fenomenali... non ci sono stati cambiamenti nel tipo di gioco o nella tipologia di storia... hanno solo provato a rendere il gioco più "umano"... a cambiare nei punti giusti per dare più azione, per farti vivere il gioco sempre nella frenetica attesa che possa succedere qualcosa di inaspettato (cosa che non mancava nei precedenti, anche se, in fondo in fondo "le sorprese" poi erano sempre le stesse), o di particolare. una cosa geniale è poi, a parer mio, l'introduzione di filmati "attivi", nei quali il personaggio non si può rilassare neanche un momento. avevo già giocato, da amici, questo gioco sulla ps2, ma ora che è finalmente uscito per pc, lo sto rigiocando molto volentieri, senza per questo, esserne annoiato o svogliato. trovo che sia un gioco molto ben fatto.... soprattutto per il ritmo che da e perchè difficilmente, una volta iniziato, lo si lascia a metà...

    poi ovvio che la trama è quella che è.... ma su dai.... è un survival horror non un rpg.... anche se non è poi così male l'idea di accantonare gli zombi per far spazio a nuova..... carne da macello
    non sono d'accordo..
    il tipo di gioco è molto cambiato..quest'ultimo episodio è molto più vicino ad un action in terza persona che ad un survival horror classico vuoi per il nuovo approccio che il giocatore ha con l'ambiente di gioco vuoi per l'aggiunta di tutti quegli aspetti inediti per la saga ma che se da una parte hanno portato aria nuova dall'altro hanno finito con lo snaturarla..
    detto questo rimane comunque un buon titolo (conversione permettendo) in grado di divertire ma non venitemi a dire che è molto meglio dei vecchi episodi..

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo..
    il tipo di gioco è molto cambiato..quest'ultimo episodio è molto più vicino ad un action in terza persona che ad un survival horror classico vuoi per il nuovo approccio che il giocatore ha con l'ambiente di gioco vuoi per l'aggiunta di tutti quegli aspetti inediti per la saga ma che se da una parte hanno portato aria nuova dall'altro hanno finito con lo snaturarla..
    detto questo rimane comunque un buon titolo (conversione permettendo) in grado di divertire ma non venitemi a dire che è molto meglio dei vecchi episodi..
    ...quest'uomo sa quel che dice... si vede che ne sa...

  17. #42

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    A me l'omino con la motosega che ti insegue incute timore.
    Il gioco come atmosfera è impagabile.
    per il resto..... :-(

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Salve a tutti di nuovo!

    Ma la patch rilasciata é ufficiale o "artigianale"? E cmq all'anima... 450MB!

    Ah, se puó interessare:

    http://www.theevilproject.com/evil_home.html

    i contenuti video sono un po' spoilerosi... e occhio se siete al lavoro, che forse vi scappa qualche urletto quando passate il mouse su "evil fan"

  19. #44

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Salve a tutti di nuovo!

    Ma la patch rilasciata é ufficiale o "artigianale"? E cmq all'anima... 450MB!

    Ah, se puó interessare:

    http://www.theevilproject.com/evil_home.html

    i contenuti video sono un po' spoilerosi... e occhio se siete al lavoro, che forse vi scappa qualche urletto quando passate il mouse su "evil fan"
    Esiste una patch da 450 mb?!

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Goku182 Visualizza Messaggio
    Esiste una patch da 450 mb?!
    pare di sì...ma non si trova..

  21. #46

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    http://rapidshare.com/files/19578042...seAim.rar.html
    ma questa che è?

    39 kb?? è per utilizzare il mouse?

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    se salta fuori la patch, linkatela.. io per ora non ho il gioco per pc, ma avendo già per ps2 lo prenderò solo per fini collezzionistici..

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Mel Gibson Visualizza Messaggio
    http://rapidshare.com/files/19578042...seAim.rar.html
    ma questa che è?

    39 kb?? è per utilizzare il mouse?
    non fa il link..comunque direi di sì Mouse Aim 2.0 è l'utility per poter usare il mouse
    Ultima modifica di alastor; 13-03-07 alle 13:32:49

  24. #49
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ...quest'uomo sa quel che dice... si vede che ne sa...
    macche.

    ognuno ha i suoi gusti. non puoi venire a dire che ne sa tanto o poco di resident evil per una frase, ne tanto meno puo dire lui che re4 non puo essere meglio di quelli vecchi


    a me è piaciuto piu degli altri, e nonostante tutto, lo trovo non molto diverso da quello che era la saga.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da tgm man Visualizza Messaggio
    macche.

    ognuno ha i suoi gusti. non puoi venire a dire che ne sa tanto o poco di resident evil, ne tanto meno puo dire lui che re4 non puo essere meglio di quelli vecchi
    a me è piaciuto piu degli altri, e nonostante tutto, lo trovo non molto diverso da quello che era la saga.
    pensavo fosse chiaro che era una battuta... il "si vede che ne sa" era inteso in generale... cmq si che è molto diverso... poi può piacere, ma è oggettivamente quasi un altro genere.. lo hai detto pure tu qualche post sopra...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato