+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Salve.. siccome il forum è fermo da un pò vi espongo i miei quesiti.. asd
    Allora come ho già detto in passato sono alto circa 1,78, peso sui 68 kili e faccio palestra da circa 4 mesi.. più 3 prima dell'estate.. in palestra mi hanno consigliato di fare la dieta e prendere proteine.. per mettere massa presumo..
    io non ho voluto perchè , sono abituato a mangiare quello che capita e senza orari.. e per le proteine.. beh non mi andava di spendere altri soldi oltre la palestra..
    cmq io in questi 4 mesi sono certamente mogliorato sono più grosso spalle più larghe ecc ecc.. ma con una dieta avrei avuto miglioramenti più evidenti? poi vorrei farvi vedere grosso modo la mia alimentazione.. che sicuramente direte sbagliata al max.. cmq magari mi suggerite qualche accorgimento..
    cerco di essere chiaro ma non è il mio forte

    Colazione
    tazza di latte con il caffè e una nastrina o un buondì, insomma una cosa di queste..

    Pranzo e cena
    Pasta ogni giorno a pranzo o cena, e un secondo sempre a pranzo o cena.. dipende dai giorni.. o il primo a pranzo e il secondo a cena o viceversa.. e un panino con qualcosa dentro spesso.. e della frutta

    Pomeriggio
    un bicchiere tazza di latte con il caffè e una nastrina o un buondì, insomma una cosa di queste.. o uno yogurt

    sabato e domenica mangio primo e secondo pranzo e cena..
    il sabato sera patatine e pizza fuori..

    Si in pratica mangio quello che trovo in casa per gli spuntini..
    e mia madre se non mi fa la pasta non sa che farmi.. mangio sempre pasta mi piace troppo asd..

    un mio amico ha detto che la dovrei mangiare 2 volte la settimana.. morirei..
    voi che mi dite? con una dieta avrei notato cambiamenti migliori in palestra? se dovessi iniziare un periodo di definizione prima dell'estate come la dovrei modificare? sono piuttosto magro.. o solo un pò di pancia ma poca in estate in genere sparisce sola.. ma ora che faccio palestra almeno vorrei far vedere un pò gli addominali.. che cmq se trattengo un pò il fiato si vedono.. tnx per le risposte..

  2. #2

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    diciamo che per il massimo dei risultati la palestra va accoppiata cone la giusta dieta e volendo va anche "periodizzata".

    Di solito durante i mesi invernali si mangia un po' più liberamente per poi (se ce ne fosse bisogno) dedicare gli ultimi mesi prima dell estate ad un regime dietetico atto a far risaltare la massa ottenuta precedentemente e a fa calare la percentuale di grasso (sacrificando il meno possibile la massa magra).

    Dal quello che dici mi sembra che il mangiare tutti quei carboidrati (e qualche porcheria) non ti abbia danneggiato più di tanto (178/68 è più da runner che da palestrato) però qualche alimento nasconde gli addominali. Ho visto body builder profenniosti mangiare cosa indicibili nei mesi della massa per poi seguire diete con precisine svizzera nei mesi precedenti la gara. Per veder gli addominali comunque un po di pasta devi toglierla ma magari è meglio partire togliendo le varie merendine e sostituendole con cibi un po più sani. Anche io sono un divoratore di pasta e quando dovevo definirmi la riducevo molto a favore di alimenti più proteici e meno "carboidrateschi", lo stesso dicasi per il pane. Ti assiucuro che nn morirai.
    UNa pizza nel week end mangiala pure (magari senza un cinghiale sopra). DA quello che capisco ti manca solo qualche cm in meno nel giro vita di altrno non mi sembra che tu abbia bisogno.

    Indi per cui fai ancora un po di massa e quando mancano un paio di mesi alla spiaggia riduci le cose che non vanno. ricordati che per calare in maniera sana più di 2/3 kg al mese non puoi toglierli (specie tu che sei magro di costituzione).

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    K tnx seguirò il consiglio.. ma per definire il resto dei muscoli devo fare la definizione in palestra no?
    nonostante sia molto magro in fin dei conti il braccio e il petto sono motlo più grossi ma non ben delineati..
    mentre da me ci sono ragazzi parecchio magri come me che li hanno più definiti

  4. #4

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    UN programma di definizione comprende una parte fisica (quindi una variazione delle schede che segui in palestra) e una parte dietetica (o dietologica ?).

    Quella fisica di solito la si affonta variando la propria scheda a favore di un maggior numero di ripetizioni magari con recupero più corto. Per molti si rende poi indispensabile aggiungere allenamenti di tipo aerobico cioè a sforzo lieve ma prolungato nel tempo (bici, nuoto, corsa ecc ecc).

    Tutto questo se non viene seguito da una buona dieta è assolutamente inutile.
    E' normale che tu veda persone con un grado di definizione diverso dal tuo ma non preoccuparti perchè hai utto il tempo per raggiungere un buon risultato. Se fossi in sovrappeso di 15 kg ti direi di sbrigarti prima ma nl tuo caso mi sembra di capire che siamo in curva di sicurezza.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    e mantenendo una scheda da massa facendo anche attivita aerobica e tenendo una dieta ancora ricca di proteine ma magari meno ricca di carbo e grassi che succede??

  6. #6
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Mantenedo una dieta ricca di proteine hai un sovraccarico che incide su fegato e reni non da poco.infatti durante l'alimentazione da massa i piu saggi dicono di bere come dei cammelli.. 1,5-2 litri di acqua sono l'ottimale! i grassi si possono diminuire ma nn eccessivamente anche perche alcune funzioni basilari come il cervello sono composte di grasso! Per i carboidrati si possono usare anziche qualli complessi di pasta e pane qualli semplici di riso e cerali piu facilmente assimilabili..
    Ricordiamoci bene che una volta la malattie dei ricchi era la gotta dovuta propio all'eccessiva assunzione di proteine e grassi ma li era esagerati..
    Le proporzioni corette sono comunque 60% carboidrati 20%proteine e 20% grassi preferendo quelli vegetali come l'olio d'oliva

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    e Io che sono diciamo magro, posso cambiare un pò l'alimentazione senza merendine e tanti carboidrati ma tenere la scheda da massa? o ci vuole sempre una scheda diversa? e quanti mesi prima? io per esempio a luglio devo lasciare la palestra perchè vado nella casa al mare..

  8. #8
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Io comunque ti consiglio di aggiungere alla dieta un pò di proteine (raggiunto un determinato livello i muscoli hanno tantissima difficoltà ad aumentare) o comunque fai (come faccio io) una volta finita l'attività fisica un bel frullatone con latte, bianco di uovo, miele, frutta secca, banane, mele ecc... ecc...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    mardok79 ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 13:07
    Mantenedo una dieta ricca di proteine hai un sovraccarico che incide su fegato e reni non da poco.infatti durante l'alimentazione da massa i piu saggi dicono di bere come dei cammelli.. 1,5-2 litri di acqua sono l'ottimale! i grassi si possono diminuire ma nn eccessivamente anche perche alcune funzioni basilari come il cervello sono composte di grasso! Per i carboidrati si possono usare anziche qualli complessi di pasta e pane qualli semplici di riso e cerali piu facilmente assimilabili..
    Ricordiamoci bene che una volta la malattie dei ricchi era la gotta dovuta propio all'eccessiva assunzione di proteine e grassi ma li era esagerati..
    Le proporzioni corette sono comunque 60% carboidrati 20%proteine e 20% grassi preferendo quelli vegetali come l'olio d'oliva
    sisi.. non mi mangio mica una mucca al giorno... quello che volevo sapere era se continuare a fare una scheda da massa anche facendo molta attivita aerobica poteva portare qualche controindicazione..

  10. #10
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Allora... dipende, anch'io sto facendo una scheda alternado scheda di massa/forza con cardio a morire(vedi topic tutti a correre )
    Ma il mio obiettivo e calare 5 kiletti..E tra molto poco cambiero la scheda per farne una di avvicinamento alla definizione anche perche quest'inverno ho fatto un lavoro molto pesante (vedi topic alzate di potenza!).

    In pratica diciamo che perdi un po di ciò che guadagni lavorando di massa col cardio.. Anche perchè il recupero dagli esercizi di massa è un po piu lungo, quindi alternandolo alla corsa magari ti puo risultare difficile "tirare" a piena capacità (ciò e molto soggettivo, ma in linea di massima e cosi)

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    scusate approfitto del topic per chiedervi un dubbio che mi attanaglia. i pesi delle diete sono da considerarsi con l'alimento crudo o cotto? no perchè fa una bella differenza visto che tipo un etto di carne poi cotta cala drasticamente di peso.
    i valori nutrizionali sono riferiti alla carne cruda?
    scusate per la domanda stupida..

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    @tupac.. penso (quasi sicuro) che si riferisca al crudo..

    @mardok.. ma perdo oppure cresco meno??

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    ciao a tutti, approfitto di questo topico , io sono 1,80 per 61 Kg e volevo dei consigli sul mangiare

    colazione: se sono a casa 1 succo + 1 brioches , se vado in uni tazza di the + 1 brioches

    metà mattina : 1 fetta di torta (solo se vado via , se sono a casa faccio colazione per le 9:30 10)

    pranzo: pasta + carne + 1 frutto

    metà pomeriggio : 1 pacchetto di cracker opp 1 schiacciatina

    sera: pasta + formaggi + affettati + yogurt ( ogni tanto caobio la pasta con riso , minestroni, gnocchi, zuppe)

    adesso sto seguendo un allenamento per mettere su massa ( credo) che ne dite? consigli?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    knamir ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:27
    ciao a tutti, approfitto di questo topico , io sono 1,80 per 61 Kg e volevo dei consigli sul mangiare

    colazione: se sono a casa 1 succo + 1 brioches , se vado in uni tazza di the + 1 brioches

    metà mattina : 1 fetta di torta (solo se vado via , se sono a casa faccio colazione per le 9:30 10)

    pranzo: pasta + carne + 1 frutto

    metà pomeriggio : 1 pacchetto di cracker opp 1 schiacciatina

    sera: pasta + formaggi + affettati + yogurt ( ogni tanto caobio la pasta con riso , minestroni, gnocchi, zuppe)

    adesso sto seguendo un allenamento per mettere su massa ( credo) che ne dite? consigli?
    la dieta non è il masssimo...

  15. #15
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Pesi veramente poco .

    Ti consiglio di integrare con proteine (io ho preso il paccone da 2,4 kg 79€ nè prendo 30 grammi al giorno divisi in 2 volte) e con dei bei frullatoni come ho detto poco sopra.

  16. #16
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    FabioS ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:53
    Pesi veramente poco .

    Ti consiglio di integrare con proteine (io ho preso il paccone da 2,4 kg 79€ nè prendo 30 grammi al giorno divisi in 2 volte) e con dei bei frullatoni come ho detto poco sopra.
    Mi sono dimenticato ke il tipo di proteine ke uso io sono microfiltrate a scambio iodico

  17. #17

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    non è una dieta che si può definire perfetta.

    ma mi sembra di capire dal tuo rapporto a/p che di grassi non hai certo problemi. consiglio di aumentare un po i cibi proteici e volendo come dice fabioS di aggiungere un po di proteine se proprie non riesci a mangiare altro. evidentemente sei in quella categoria di persone che faticano a ingrassare ma anche a metter su massa indi per cui devi agire di conseguenza aumentando i mattoni per i tuoi muscoli sostituendoli magari a quei cibi che da quel punto di vista non ti aiutano molto (come certi tipi di insaccati o le torte)

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    FabioS ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:53
    Pesi veramente poco .

    Ti consiglio di integrare con proteine (io ho preso il paccone da 2,4 kg 79€ nè prendo 30 grammi al giorno divisi in 2 volte) e con dei bei frullatoni come ho detto poco sopra.
    si è vero che peso poco, però bisogna anche considerare che la mia struttura ossea è piccola,per farti un esempio il mio polso misura 15 cm , ma ste proteine, sento che le prendete eccc, a che arazzo servono???

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    CapodelMondo ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:20
    non è una dieta che si può definire perfetta.

    ma mi sembra di capire dal tuo rapporto a/p che di grassi non hai certo problemi.
    si sono magro,però ho un pò di pancettta ( diminuita di molto da quando vado in palestra, e dopo 2 mesei sto iniziando a vedere i risultati, più addominali, il bicipite si è sviluppato ecc) se stò in piedi non si nota, si nota solo quando mi siedo


  20. #20
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    knamir ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:21
    FabioS ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 12:53
    Pesi veramente poco .

    Ti consiglio di integrare con proteine (io ho preso il paccone da 2,4 kg 79€ nè prendo 30 grammi al giorno divisi in 2 volte) e con dei bei frullatoni come ho detto poco sopra.
    si è vero che peso poco, però bisogna anche considerare che la mia struttura ossea è piccola,per farti un esempio il mio polso misura 15 cm , ma ste proteine, sento che le prendete eccc, a che arazzo servono???
    http://www.doctormuscle.com/guida1.htm

  21. #21

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    probabilmente per farli vedere ancora meglio quegli addominali dovrai ridurre un po i carboidrati (tipo la pasta) e certi tipi di insaccati (il salame ad esempio è buono ma nn aiuta l addome).

    le proteine sono la base dell alimentazione di chi deve metter su massa. pochi e giusti grassi, controllare i carboidrati e fornire al tuo corpo un surplus di proteine che si traducono in muscoli costruiti. senza proteine nn si cresce

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    ho capito, ma quindi consigliate di prenderle?? servono per forza integratori, oppure si possono asusmere attraverso i cibi???(in teoria i formaggi dovrebbero essere ricchi di proteine oppure no???)

  23. #23

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    ovviamente anche attraverso i cibi, il problema se così vogliamo chiamarlo è che coi cibi non è possibile isolare le proteine e non assumere altro e che spesso per assumere l equivalente di un frullatone di proteine dovresti mangiarti un bel po di roba.

    se non sbaglio da qualche parte c'era un post con tutti i cibi più proteici (era pure bello lunog e completo). adesso provoa a ripescarlo

  24. #24
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    knamir ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 13:45
    ho capito, ma quindi consigliate di prenderle?? servono per forza integratori, oppure si possono asusmere attraverso i cibi???(in teoria i formaggi dovrebbero essere ricchi di proteine oppure no???)
    Si ma fatti indirizzare dal tuo istruttore in palestra. Io ho iniziato solo da poco circa 3 settimane, prima facevo solamente dei frullatoni. Ora che ho cambiato programma ho iniziato a prendere proteine, fra un pò cambiarò in amminoacidi con un altro programma.

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    una domanda..
    io in palestra ci vado il lunedi e il venerdi perche il mercoledi non posso causa nuoto..
    gli integratori proteici li prendo lun dopo palestra, martedi mattina, ven dopo palestra e sabato mattina.. è giusto o secondo voi dovrei prendere anche gli altri 2 giorni della settimana.. (io faccio cosi perche penso che il muscolo dopo che sono passati 2 giorni dalla palestra ha smesso di "ricostruirsi"... ma forse mi sbaglio)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato