+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62
  1. #26
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    pat85 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 19:42
    una domanda..
    io in palestra ci vado il lunedi e il venerdi perche il mercoledi non posso causa nuoto..
    gli integratori proteici li prendo lun dopo palestra, martedi mattina, ven dopo palestra e sabato mattina.. è giusto o secondo voi dovrei prendere anche gli altri 2 giorni della settimana.. (io faccio cosi perche penso che il muscolo dopo che sono passati 2 giorni dalla palestra ha smesso di "ricostruirsi"... ma forse mi sbaglio)
    Io le proteine le prendo tutti i giorni sia quando vado in palestra (3 volte alla settimana) sia quando non vado. Ricordatevi poi appena prese le proteine (col latte e con l'acqua) di associare sempre ad esempio una frutta, mela, banana ecc...

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    perche la frutta subito dopo??

  3. #28
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc


    @mardok.. ma perdo oppure cresco meno??

    Non perdi ma cresci meno, poi bisogna vedere quali obbiettivi e che costituzione si ha.

  4. #29
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    pat85 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 21:00
    perche la frutta subito dopo??
    Perchè aiuta molto e favorisce l'assimiliazione delle proteine stesse.

  5. #30

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    è da un po' che frequento il forum ma ho deciso solo oggi di registrarmi per diventare parte "attiva" innanzitutto complimenti a tutti per la sezione...
    comunque, da un po' di mesi ormai frequento regolarmente (3 per week) una palestra, per riuscire ad ottenere una migliore definizione e a trasformare il più possibile la mia massa in massa muscolare (sono un ex-sovrappeso, e quindi mi porto dietro le conseguenze di un forte dimagrimento)... ora, io non seguo nessun tipo di dieta, ma comunque evito eccessi di dolci, alcool, bibite, merendine, ecc. ecc. praticamente senza mai toccarne... devo dire che mangio anche assai raramente carboidrati (pasta quasi una volta a settimana, e mai pane se non per due fette di pan carrè per un eventuale panino spezza fame) mentre vado matto per il pesce, pur non disdegnando la carne... altra mia grande passione sono frutta e verdura, che mangio in quantità industriale... comunque solitamente la mia giornata prevede qualcosa del tipo:
    colazione con yoghurt magro + cornflakes + frutta
    spuntino pancarrè + mezza scatolettina di bresaola (avete presente quelle confezioni piccole da merendina?)
    pranzo pesce al cartoccio (trote, spigole ecc.) + verdura in quantità + frutta
    spuntino frutta
    cena carne + verdura + frutta
    spesso alterno carne bianca a carne rossa, mentre il pesce fa parte della mia dieta praticamente giornalmente...
    sbaglio qualcosa? grazie mille in anticipo e buon proseguimento

  6. #31

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    beh direi che hai un ottimo regime alimentare...riuscissi io a mangiare come te.

    se non senti tu carenze, fame o cmq mancanze in generale direi che non c'è nulla di sbagliato. inutile star li a farsi storie coi grammi di questo e le fettine di quello. la regola che segui tu mi sembra ottima.

    ovviamente dopo averci fatto l onore del tuo primo post in questa sezione mi aspetto che tu prosegua nel frequentarla e nel renderla migliore. un benvenuto a nome della sezione sudata di TGM online..

  7. #32

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    grazie mille della risposta e del benvenuto... farò del mio meglio
    l'unica cosa che francamente mi preoccupa un po' è il rischio di abituare troppo il mio metabolismo a questo regime, per rischiare magari poi in un futuro in cui i carboidrati la faranno da padrone (vedi per impossibilità di ingurgitare altro ) di pagare dazio... è una possibilità realistica?

  8. #33

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    ti parla un ex-grassone ora dedito alla corsa e al triathlon.
    la mia testimonianza dice che la verità sta nel mezzo...abituare il corpo a seguire un regime alimentare troppo rigido ha il rischio di arrivare ad un punto in cui per un motivo o per l altro questo regime crolla. possono essere molti i motivi: si può credere di essere a posto perchè ormai si è magri e quindi si allenta l esigenza di dieta, può capitar qualcosa che ci stressa e non ci va di investire altro stree in una dieta....

    Conviene quindi venir a compromessi col proprio corpo, abituarlo dolcemente ad un alimentazione giusta dandolgi ogni tanto qualche soddisfazione un po fuori dalle righe se vogliamo o se ne sentiamo il bisogno. lui in cambio della nostra indiulgenza si abituerà a certi cibi e non li vedrà più come "medicine".

    Chiunque ci abbia creato ha voluto darci un assicurazione sulla vita facendo in modo che mangiare fosse una sensazione piacevole oltre che necessaria. trasformarla in un semplice ingerire cibo ci fa sopravvivere ma non ci fa vivere. i piaceri della tavola esistono per tutti ed è giusto averli. quando si usa il buon senso condito da una buona dose di sport si può vivere tranquilli e felici.

  9. #34

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    sono d'accordo con te, avendo anch'io alle spalle una storia simile... tenendo presente che comunque la mia "dieta" non la vedo come tale, ma nell'accezione meno comune del termine, cioè di regime alimentare... non faccio sforzi per mangiare in questo modo... mi fa però impressione vedere molte persone che si abbuffano e strafogano di pizzette, superalcolici, merendine ecc. ecc. e che non sembra riportino la minima conseguenza... il fatto che a me non interessi comportarmi in quel modo perchè non ne senta il bisogno non esclude un certo interesse "scientifico" verso le differenze tra persona e persona ho conosciuto gente stare a dieta ferrea per mesi ottenendo grandissimi risultati rovinare poi tutto quando ha ricominciato a mangiare come si sentiva (e, beninteso, non in maniera eccessiva) ed è una cosa che trovo sia quasi "ingiusta" mah...

  10. #35

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    questioni metaboliche. io se ricomincio a a mangiare veramente ri-ingrasso in pochi mesi. riesco a togliere 20 kg in 4 mesi e a metterne su altrettanti se mi lascio andare.

    ora con la corsa contengo i danni e anche quando eccedo la bilancia mi perdona. quando facevo palestra crescevo di massa nel periodo invernale mangiando molto e definivo benissimo nel pre-estivo perchè il mio corpo reggeva benissimo il periodo di definizione. allora la giudicavo una fortuna. ora che faccio con molta più soddisfazione altri sport vorrei avere quei fisici tipo "non metto su un etto anche se vado a nutella e lardo" che una volta mi facevano pena e che chiamavo "striminziti".

    poi è chiaro che la natura non è stata uguale per tutti ma per citare un grande ironman del passato "l atleta non è colui che nasce senza limiti ma colui che impara ad abbatterli"

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Pomeriggio se dio vuole il mio istruttore mi darà la dieta..
    non so se la seguirò in modo ferreo.. mangiando pasta ogni giorno sarà dura non farlo più.. cmq considerando che dovrei togliere solo un pò di pancetta.. e non perdere chissà quanti kili.. visto che ne peso solo 67, spero non debba fare chissà quale sforzo.. poi ve la posto e mi dite cosa ne pensate..

  12. #37

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    io ti suggerisco di prendere la dieta come una traccia. soprattutto se te ne fa una di quelle calcolate al grammo. POi ricordati sempre di temporizzare bene la cosa. se ad esempio devi perdere 4 kg per l estate puoi farlo in un paio di mesi tranquilli indi per cui hai tutto il tempo per iniziare la cosa gradualemtne e non sottostae a regimi bruschi..

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Si certo ma devo appiattire la pancia prima della primavera..
    con i maglioni non si vede molto ma con le magliette beh non è bellissima da vedere anche se non eccessiva.. quindi incomincio un pò a seguire appunto la dieta come una traccia.. poi magari mi basta solo quella essendo magro..

  14. #39
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Tuxor ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:02
    Si certo ma devo appiattire la pancia prima della primavera..
    con i maglioni non si vede molto ma con le magliette beh non è bellissima da vedere anche se non eccessiva.. quindi incomincio un pò a seguire appunto la dieta come una traccia.. poi magari mi basta solo quella essendo magro..
    guarda io non corro da una vita...
    le uniche attività "aerobiche" che faccio sono camminare e ..ti lascio immaginare...cioè, a parte gli scherzi, non faccio un tubo da quel punto di vista..tuttavia assumendo poca pasta, mangiando il latte lontano dai pasti ho l'addome molto piatto..

    è anche vero, ma forse non c'entra nulla, che quando mi alleno sudo molto...perchè faccio molte serie e intense..non so se così vado a lavorare in un modo che alla fine bruci i grassi..

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc


    Ma è possibile che pur essendo la mia alimentazione
    abbastanza ristretta:

    Colazione: latte scremato senza zucchero + muesli
    Pranzo: di solito solo un po di frutta, tranne nei WeekEnd
    Cena: prevalentemente carne e della verdura

    non riesco a togliere la pancetta !!!
    Sono 1.75 per 62kg

    Faccio addominali tutti i giorni,
    in piscina 2 volte alla settimana, ma nulla !!!!



    Ma perchè nn ce la faccio

  16. #41

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Cribbio mangi veramente poco. Forse troppo poco. Può anche essere che l tuo corpo sia giunto in fase di fermo proprio per ripararsi da un regime alimentare un po ristretto.
    Gli addominali poi oltre un certo livello non ti aiutuano più di un tot. Di solito è la combinazione dieta-attività che fa da carta vincente.

    POtresti aver bisogna di dare una scossa al tuo corpo cambiando un po abitudini in modo da costringerlo a reagire da un eventuale fase di stallo.
    Diminuisci pure gli addominali e butta dentro almeno un altra seduta di allenamento alla settimana o di nuoto o di altro.

    Il nuoto per la definizione non è il massimo perchè costringe il corpo a proteggersi dalla temperatura dell acqua. Aiuta si a dimagrire ma gli ultimi ritocchi non li favorisce.

    Devi sperimentare un po comunque.



  17. #42
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Ho pensato di cambiare regime alimentare, ma so che
    se inizio a mangiare dei gran carboidrati non faccio
    che peggiorare la situazione.

    Nel mio caso è meglio attività aerobica (tipo nuoto o corsa appunto)
    o anaerobica (quindi mettermi a fare palestra che non mi piace)?
    perchè qualcosa vorrei trovare per togliere la pancetta.

    Premetto che con questa dieta sono dimagrito +- 20Kg
    in circa un anno, ma il problema è appunto che adesso sono
    fermo da qualche mese a 62Kg...

    non voglio arrivare all'astinenza

  18. #43

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Allora l attività aerobica e quella anaerobica sono diverse in molte cose e volendo fare un discorso solo "dimagrante" chiunque ti confermerà che quella aerobica è + efficace.
    Di solito i residui di pancetta sono gli ultimi e i più duri a morire anche perchè è roba di vecchia data. Non "imbottirti di carboidrati" ma cerca di variare un po di più magari e ricorda cmq che grassi carboidrati e proteine servono non si può escluderli a priori, tutt al più puoi fare un po di sana selezione.

    Una regola che mi sento di seguire e di consigliare è comunque quella di fare uno sport che ci diverta e di non puntare tutto sui risultati estetici. Indi per cui se la palestra non ti piace sempicemente non farla.


  19. #44
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Allora andrò avanti col nuoto
    sperando che man mano riesca a dare degli effetti,
    se poi nn vedo gran risultati tornerò a fare palestra
    che però trovo particolarmente noiosa.

    Per la dieta proverò a variare quanto possibile,
    magari aumentando le verdure sblocco il metabolismo

    grazie mille

  20. #45

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Anche la bici e la corsa ti potrebbero essere utili a fini dimagranti, prendili in considerazione, sono decisamente più vari del nuoto e ormai la stagione è alle porte.

    Sperimenta cmq, ce ne sono a centinaia di sport

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc


    Essendo che la situazione è per me alquanto demoralizzante,
    chiedevo un consiglio generico, gusti personali a parte:

    Si hanno risultati più rapidi col nuoto o con la palestra?

    Lo chiedo perchè, sarà che la palestra permette di fare
    sforzo maggiore con i muscoli, ma di fatto io sento
    maggiore fatica a fare il nuoto.


    Cosa mi consiglieresti per definire un po i muscoli?

    grazie

  22. #47

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Allora dimagrire lo si può fare al meglio grazie ad attività aerobica. cioè attività prolungata nel tempo con sforzo moderato.

    Questo non significa che anche la palestra non faccia molto (intesa come pesistica perchè intesa come tapis roulant e cyclette rientra in attività aerobica). Io ho tolto kg miracolosi in un periodo in cui mi sembrava di non poter calare molto. ho messo una buona dieta su attività di palestra parecchio pesante. il mio metabolismo era così alto che bruciavo anche con attività non aerobica.

    Il massimo però continuo a sostenere che te lo dia l aerobica fatta con la testa.
    Il nuoto può non essere il massimo per certi aspetti perchè l corpo si difende dall freddo dell acqua con una specie di accumulo grassi a scopo riscaldante ed è per questo che nelle fasi di definizione finale andrebbe scartato. Se invece si parla semplicemnte di togliere la pancia anche lui va bene (meglio la corsa ovviamente o la bici)

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc


    Ho capito.

    Pensavo al nuoto, oltre che per preferenza personale, perchè
    so che sviluppa principalmente le spalle e braccia, allenando
    poco il resto, per ottenere il famigerato effetto a V

    Devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito perchè già
    dopo un beve periodo di allenamento di nuoto, riesco a vedere
    dei risultati apprezzabili su spalle e braccia appunto.


    Quello che mi chiedevo è: la palestra permette un
    allenamento altrettanto rapido, o è più lenta?

    Oltre al tappeto per bruciare e togliere la pancetta, quali
    esercizi dovrei fare per aumentare spalle, braccia e pettorali?

  24. #49

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc

    Beh la palestra ha come scopo principale quello estatico (la pesistica dico) quindi a mio parere anche lei può arrivare a livello del nuoto da quel punto di vista. la differenza sta nel come le due attività sviluppano i muscoli. Il fisico del nuotatore avrai visto anche tu che è molto più sottile di quello del palestrato.

    il nuotatore è più filiforme con ampie spalle vita sottile ma anche con pettorali non troppo sviluppati (almeno rispetto a spalle dorsali).
    Quindi devi valutare tu quali sono i tuoi scopi.

    per quanto riguarda gli esercizi per i muscoli da te citati ti rimando al topic toppato sugli esercizi da palestra.

    Qua continuiamo a parlare di dieta e alimentazione se no va finire che diventa il topic riassuntivo di tutto il forum...

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Dieta alimentazione.. ecc ecc


    Hai ragione, ho sforato un po troppo

    Proverò allora variando il possibile alimentazione.

    Ho letto che può essere utile alternare periodi di
    dietra rincipalmente proteica a periodi a base di carboidrati,
    apposta per non impigrire il metabolismo...
    Proverò anche questa.




+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato