+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Qualcosa su Vampiri?

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Qualcosa su Vampiri?

    Salve a tutti gente. Probabilmente se ne sarà già parlato ai tempi dell'uscita di Underworld e, adesso che ne è uscito il seguito, credo che questo quesito sia tornato attuale; perciò ve lo propongo:
    ma uscirà mai un film DAVVERO ispirato a Vampiri: La Masquerade?
    Capisco che forse è un po' anacronistico adesso, dopo l'uscita di Requiem, ma io sono un vecchio fanatico del vecchio World of Darkness...
    Underworld era caruccio, per carità (Revolution ancora non l'ho visto), ma non era DAVVERO Vampiri...
    Insomma, riuscirò mai a vedere un bel film che mi porti fra i giochi di potere di Tremere, Toreador, Assamiti, Ventrue e compagnia bella?
    Stessa cosa dicasi per Dungeons & Dragons (il film faceva sinceramente pena a mio avviso...).
    Forse però la voce di questo povero giocatore di ruolo è destinata a perdersi nelle nebbie degli incassi e dei fatturati, e in effetti non sarebbero molti a comprendere davvero un film su Vampiri o D&D come si deve, ma sognare è una delle poche cose rimasteci che non costano niente, no?

  2. #2
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Dal tramonto all'alba

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Dal Tramonto All' Alba è su Vampiri? Pensavo fosse su roba tipo zombie o roba simile.
    In effetti non l'ho mai visto...
    Potresti dirmi più o meno di che parla per favore?

  4. #4
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Premettendo che il post era scacione e ironico perchè l'ho rivisto da poco ed è sempre splendido, sappi che questo film parla sì di vampiri ma è quanto di più lontano possa mai esistere da Masquerade o un qualsiasi gdr/ambientazione evocativa sul tema "vampiro".
    Il film parla di due criminali che rapiscono un ex-pastore coi figli e finiscono prigionieri in un bar messicano dove cercano di sopravvivere a un'orda di vampiri, e si caratterizza principalmente per il tono ironico e volutamente esagerato Rodriguez&Tarantino style(c).

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Masquerade é stato trasposto in una serie televisiva:

    http://www.imdb.com/title/tt0115232/

    Sopratutto dialoghi, intrighi in un'amibiente sofisticato e glamuor... io praticamente lo visto solo di notte tardi cambiando canale, un giorno mi sono fermato a guardare e sui titoli ho scoperto che era ispirato a Masquerade.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Cioè in pratica il solito approccio alla Buffy -machebelloammazzarediecimilavampiritant omuoionoconunosputo-.
    Beh, forse non hanno centrato tanto il bersaglio... Comunque l'idea di fare una cosa ironica sembra carina e penso che rimedierò alla mia lacuna cinematografica andandolo a fittare un giorno di questi. Grazie comunque.
    Però la domanda su un ipotetico film su Vampiri è rimasta ancora senza una risposta e perciò la giro agli altri utenti volenterosi.


    Azz, ho visto adesso l'ultimo post... In effetti l'idea del Principe che si innamora di una Vacca...ehm Mortale mi sembra la solita storiella trita e ritrita, ma almeno è qualcosa...
    Grazie comunque della risposta: adesso so he qualcuno qualcosina ha fatto.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Vai di Vampires di carpenter. Splatter allo stato puro!!

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Vampiro ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 22:23
    Cioè in pratica il solito approccio alla Buffy -machebelloammazzarediecimilavampiritant omuoionoconunosputo-.
    Beh, forse non hanno centrato tanto il bersaglio... Comunque l'idea di fare una cosa ironica sembra carina e penso che rimedierò alla mia lacuna cinematografica andandolo a fittare un giorno di questi. Grazie comunque.
    Però la domanda su un ipotetico film su Vampiri è rimasta ancora senza una risposta e perciò la giro agli altri utenti volenterosi.
    L'importante è sapere a cosa si va incontro. Ironia nera e un po' inniorante a go-go
    (E mi raccomando solo il primo. Ne hanno fatti altri due ma sono degli abomini)

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Per il ciclo Il Re Leone: un capolavoro! Il Re Leone 2 e 3: ma che ne hanno fatti altri?

    Rispondendo a il becchino: ho cercato qualcosa su questo Vampires (google rulez! ) e sinceramente non mi sembra un granchè. Sarà che per un fan sfegatato dei vampiri vedere un ammazzavampiri come protagonista (e, volere o volare, il protagonista vince SEMPRE) non è il massimo. Dopo che hai visto Blade sembrano tutti uguali...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    L'ultima notizia è che New Line Cinema ha acquisito i diritti cinematografici per Vampire: The Requiem, seguito del gioco di ruolo vampiresco da tavolo ideato da White Wolf e che, come ben saprete, ha ispirato due omonimi giochi per PC: Vampire: The Masquerade - Redemption e Vampire: The Masquerade - Bloodlines, in uscita per questo ottobre ad opera di Troika Games e che utilizzerà lo stesso motore di Half-Life 2.

    Adam Fields si occuperà della produzione del film sotto la supervisione di Luke Ryan e Magnus Kim, responsabili di New Line Cinema. Non si dispongono ancora di dettagli sul regista o la composizione del cast di attori.


    Appena trovato. Mi sache il vecchio WoD è proprio andato...
    Vabbè, rimbocchiamoci le maniche, studiamoci il background di Requiem (e magari compriamoci i manuali) e chissà che non sia anche meglio!
    Dopotutto stiamo parlando della New Line, mica noccioline...




  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Vampiro ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 22:38
    L'ultima notizia è che New Line Cinema ha acquisito i diritti cinematografici per Vampire: The Requiem, seguito del gioco di ruolo vampiresco da tavolo ideato da White Wolf e che, come ben saprete, ha ispirato due omonimi giochi per PC: Vampire: The Masquerade - Redemption e Vampire: The Masquerade - Bloodlines, in uscita per questo ottobre ad opera di Troika Games e che utilizzerà lo stesso motore di Half-Life 2.

    Adam Fields si occuperà della produzione del film sotto la supervisione di Luke Ryan e Magnus Kim, responsabili di New Line Cinema. Non si dispongono ancora di dettagli sul regista o la composizione del cast di attori.


    Appena trovato. Mi sache il vecchio WoD è proprio andato...
    Vabbè, rimbocchiamoci le maniche, studiamoci il background di Requiem (e magari compriamoci i manuali) e chissà che non sia anche meglio!
    Dopotutto stiamo parlando della New Line, mica noccioline...



    Mi sa che la notizia è vecchiotta, Bloodlines non è mica uscito QUESTO ottobre

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Beh, in effetti...
    Comunque altre notizie in merito non se ne sono avute, quindi o la New Line ha acquistato inutilmente una licenza che non ha intenzione di usare (e credo che il prossimo passo sia quello di vestirsi tutti da conigli rosa con un bersaglio disegnato sulla pancia) o qualcosina bolle in pentola. Forza gente, sappiamo che potete far diventare la licenza di Tolien una mezza cacatella in confronto al potenziale di Vampiri!!!!!
    PS: se fanno un film e ci mettono la solita storiella del vampiro che si innamora della mortale, o un finale alla volemosebbene (vedi Underworld e Land of Dead) è la volta buona che mi sparo.

  13. #13
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Vampiro ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 21:49
    Salve a tutti gente. Probabilmente se ne sarà già parlato ai tempi dell'uscita di Underworld e, adesso che ne è uscito il seguito, credo che questo quesito sia tornato attuale; perciò ve lo propongo:
    ma uscirà mai un film DAVVERO ispirato a Vampiri: La Masquerade?
    Capisco che forse è un po' anacronistico adesso, dopo l'uscita di Requiem, ma io sono un vecchio fanatico del vecchio World of Darkness...
    Ahimé no, e certamente la pesantissima involuzione di Vampire in quell'abominio di Requiem non aiuterà certo le cose. Inoltre dopo il mega rissone giudiziario fra Rein-Hagen e la WW anche il copyright di per sè é diventato molto difficile da maneggiare

    Quote:

    Underworld era caruccio, per carità (Revolution ancora non l'ho visto), ma non era DAVVERO Vampiri...
    Il secondo capitolo di Underworld si chiama evolution non revolution, però capisco il tuo errore, entrambi i film sembrano il parto dei fratelli Wachowski dopo una sessione a Vampire con un 12enne come storyteller.

    Quote:

    Stessa cosa dicasi per Dungeons & Dragons (il film faceva sinceramente pena a mio avviso...).
    Bof...non saprei, comunque D&D rispetto a Vampire non ha nessun spessore quindi non é che ci voglia granché a fare un film sull'argomento, anche se come fai notare tu, il primo film é stato un bidone.

    Comunque alla fine della storia gli unici film sui vampiri che possano "vagamente" ricordare il WOD sono Near Dark (che fa molto nomadic pack del Sabbat) e Vampires (che fa molto Hunter the Reckoning)

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    In effetti lo spessore di D&D (una qualunque ambientazione) non può vedere neanche col binocolo l'atmosfera noir di Vampiri. Purtroppo non ho confidenza con Requiem, quindi non posso sbilanciarmi in giudizi, anche se un mio amico che ci gioca ha detto che le regole per il combattimento sono migliori, il che sta quasi certamente come: "mi devo aggrappare alle regole perchè l'ambientazione non regge il confronto". In poche parole: VOGLIO UN FILM SUL VECCHIO WORLD OF DARKNESS!!! (in effetti Vampiri non sarebbe tale senza gli Assamiti, e mi sa che in Requiem non ci sono... e poi volete mettere il mito di Caino come primo vampiro? Semplicemente la migliore!)

  15. #15
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    di film di vampiri,uno che mi è piaciuto molto è La Regina dei dannati (tratto dal libro di anne rice )guardalo,non parla della masquerade ma comunque è bello


    e cmq i Gangrel



  16. #16

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    the addiction di abel ferrara

    anzi

    the addiction di abel ferrara

  17. #17

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Non starò a sindacare sul paragone fra le atmosfere di d&d e vampiri, che è come paragonare una mela a una pecora, e sul fatto che entrambi i giochi masterizzati bene possano avere un'atmosfera immensamente coinvolgente, sebbene diversa, perché siamo nel forum di cinema.

    Anche io consiglio Vampires di Carpenter, le prime sequenze in cui li tirano fuori dalla casa sono meravigliose.
    Per il resto ho un vuoto totale, ma volevo fare i complimenti a sarpedon per aver espresso il giudizio migliore che abbia mai sentito su underworld:
    Sarpedon ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 10:03

    entrambi i film sembrano il parto dei fratelli Wachowski dopo una sessione a Vampire con un 12enne come storyteller.
    Occasione decisamente mancata

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Morale della favola: di film sulla Masquerade nemmeno l'ombra.
    Comunque La Regina Dei Dannati (o La Pu..... insomma avrete capito cosa Dei Dannati come la chiamiamo dalle mie parti) l'ho visto e mi è anche piaciuto parecchio. Però su Vampiri niente di niente e non c'è niente, a parte il fido Bloodlines, che possa lenire la mia astinenza da Vampiri. Il guaio sarà quando finirò anche quello...

  19. #19
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Gunslinger19 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 16:04

    Per il resto ho un vuoto totale, ma volevo fare i complimenti a sarpedon per aver espresso il giudizio migliore che abbia mai sentito su underworld:

    Occasione decisamente mancata
    Grazie

    Daltronde sai com'é, quando butti nel cesso i soldi del biglietto per ben due volte certi commenti ti vengono con il cuore

  20. #20
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Guardati Near Dark (Il Buio Si Avvicina) di Katherine Bigelow.

    E' il film che più si avvicina all'atmosfera di Vampire:La Masquerade.

  21. #21
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Sarpedon ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 22:27
    Gunslinger19 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 16:04

    Per il resto ho un vuoto totale, ma volevo fare i complimenti a sarpedon per aver espresso il giudizio migliore che abbia mai sentito su underworld:

    Occasione decisamente mancata
    Grazie

    Daltronde sai com'é, quando butti nel cesso i soldi del biglietto per ben due volte certi commenti ti vengono con il cuore
    Non credo che dopo aver visto il primo tu ti aspettassi che il secondo acquistasse l'atmosfera che speravi... Mi sa che il secondo lo si è andati a vedere per un motivo di lattice su cui non sto a sottilizzare

  22. #22
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    No guarda sul lattice sei fuori strada (e lattice per lattice preferisco la Bellucci )la causa é molto più semplice: la mia ragazza é appassionata di vampiri ed é un inguaribile ottimista quindi al grido di "dai magari si rissoleva..." mi ha pregato di portarla al cinema. Che dovevo da fà?

  23. #23
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    Sarpedon ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 11:51
    No guarda sul lattice sei fuori strada (e lattice per lattice preferisco la Bellucci )la causa é molto più semplice: la mia ragazza é appassionata di vampiri ed é un inguaribile ottimista quindi al grido di "dai magari si rissoleva..." mi ha pregato di portarla al cinema. Che dovevo da fà?
    Ah beh, allora se ti ha convinto la tua ragazza mi informerei sulel sue tendenze, magari ci scappa una cosa a 3


  24. #24
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    come fa a piacere "la regina dei dannati"? l'ho trovato un abbominio (senza contare le nette differenze con il libro)

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Qualcosa su Vampiri?

    KillingMoon ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 03:56
    come fa a piacere "la regina dei dannati"? l'ho trovato un abbominio (senza contare le nette differenze con il libro)


    lestat

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato