+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: NOX ?

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito NOX ?

    Volevo delle informazioni su questo gioco : Nox.
    Qualcuno l' ha provato? Com'è? Dovrebbe essere simile a Diablo come struttura di gioco.

    Lo sto anche cercando in rete ma non trovo nessuno che lo venda.
    Qualcuno sa dove acquistarlo?

    Grazie ciao

  2. #2
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: NOX ?

    mah, NOX lo provai al tempo, era carino ma ebbe la sfortuna di uscire un mesetto (almeno io lo provai un mesetto) prima di BG2 che poi mi rapì toltamente.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: NOX ?

    Nox è un giochino carino........
    L'ho giocato solo una volta, dopo averlo finito non l'ho giocato più.
    Era estremente simile a Diablo.
    Ho avuto lo stesso problema di Naquadah.........

  4. #4
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: NOX ?

    Nox = best hack'n'slash ever, direi alla pari con il primo Diablo (e di gran lunga superiore al secondo). Divertentissimo, tecnicamente ben fatto e confezionato, e con un multiplayer che secondo me resta ancora imbattuto (e che impallidire i due diablo, poche storie alla westwood erano dei fenomeni nel creare modalità multiplayer originali e divertenti). Si prese un bel 96 su TGM con tanto di copertina del mese di febbraio del 2000.

    Però non credo sia possibile trovarlo in vendita oggigiorno, prova a cercare su eBay eventualmente. Nox no ha mai avuto un gran successo in Italia (mentre negli USA e nel resto dell'Europa, e pure in Korea del Sud, ebbe un notevole successo), magari lo trovi in qualche shop online straniero.

  5. #5
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: NOX ?

    ZeAvIs ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 12:10
    Nox = best hack'n'slash ever, direi alla pari con il primo Diablo (e di gran lunga superiore al secondo). Divertentissimo, tecnicamente ben fatto e confezionato, e con un multiplayer che secondo me resta ancora imbattuto (e che impallidire i due diablo, poche storie alla westwood erano dei fenomeni nel creare modalità multiplayer originali e divertenti). Si prese un bel 96 su TGM con tanto di copertina del mese di febbraio del 2000.

    Però non credo sia possibile trovarlo in vendita oggigiorno, prova a cercare su eBay eventualmente. Nox no ha mai avuto un gran successo in Italia (mentre negli USA e nel resto dell'Europa, e pure in Korea del Sud, ebbe un notevole successo), magari lo trovi in qualche shop online straniero.
    Quoto alla grandissima:s econdo miglior hack 'n slash di sempre solo un gradino sotto a Diablo 1 e moooolto piu' bello e divertente di Diablo 2.
    Trama semplice ma godibile, bella ambientazione, enigmi carini e trovate di gameplay molto belle (come il modo di uccidere il nonmorti immuni agli attacchi normali, le missioni di scorta e altre trovate carine che rendevano il gameplay vario).
    Qlc anno fa vidi qlc scatola nelc estone dell'ipercoop ma oramai o lo bechci su e-bay o sforni qualche botta di fondoschiena e lo rimedi nei cestoni dei vecchi titoli in qualche eb-games o mediaworld.

    Cerca di provarlo perche' merita davvero

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: NOX ?

    Non ci crederai.... ma l'ho re-installato (dopo averlo completato anni fa) proprio il mese scorso sul portatile. E' veramente ben fatto, con degli effetti di illuminazione notevoli (per il periodo ormai storico in cui fu rilasciato). Io lo consiglio senza il minimo dubbio.
    Mi è sembrato di vederlo in qualche negozio di Milano (ero in ferie la settimana scorsa) in edizione budget... mi sembra al supermercato di Bovisa oppure in quel megastore in Via Torino...

    Ah... no... mi son ricordato! Era nel negozio Computer Discount in centro... non ricordo però la via precisa, ma era vicino al "Castello"...

  7. #7

    Predefinito Re: NOX ?

    Bellissimo, straconsigliato, io l'ho finito 5 volte 2 col guerriero 2 con l'incantatore e 1 col mago, e nonostante sia un hack'n slash la storia mi è piaciuta molto.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: NOX ?

    Io odio gli hack 'n slash, ma NOX mi piacque 'na cifra...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: NOX ?

    Nox?
    Uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.
    L'ho finito sei volte, due per personaggio; soprattutto l'incantatore con tutta la sua pleteora di animali da invocare mi divertì parecchio. E' un gioco pieno di armi magiche, con una gran varietà di ambienti da esplorare e con una storia che, pur essendo un h&s cambia (seppure in minima parte) a seconda del personaggio. Ancora mi ricordo lo stupore che provai quando, impersonificando un mago, all'entrata della città dei guerrieri, venni assalito da tutti e non solo dalle creature degli inferi.
    Insomma, te lo stra-consiglio
    Dove trovarlo? Prova ebay

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: NOX ?

    un mio amico detiene la confezionciona cartonata

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: NOX ?

    Quote:
    un mio amico detiene la confezionciona cartonata
    La vende?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: NOX ?

    reeemul ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 18:36
    Quote:
    un mio amico detiene la confezionciona cartonata
    La vende?

    ne dubito ma se vuoi glielo chiedo

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: NOX ?

    Ragazzi, ieri dopo aver letto questo topic mi ha preso la smania di giocare a NOX.....risultato - ieri sera l'ho reinstallato ed ho ripreso a giocarci........avevo dimenticato di quanto fosse divertente!
    Strano che nessuna rivista lo abbia mai allegato...

    CiauZ.

    Flaco.

  14. #14
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: NOX ?

    Flaco ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:17
    Ragazzi, ieri dopo aver letto questo topic mi ha preso la smania di giocare a NOX.....risultato - ieri sera l'ho reinstallato ed ho ripreso a giocarci........avevo dimenticato di quanto fosse divertente!
    Strano che nessuna rivista lo abbia mai allegato...

    CiauZ.

    Flaco.
    E' della microsoft, non lo alleghera' mai nessuno. (e' troppo vecchio per vederlo ristampato nella collana budget ubisoft, peccato)

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: NOX ?

    Ragazzi che giuoco!
    Ho terminato NOX da guerriero e devo dire che l'ho trovato molto ben fatto, da consigliare!
    Pur avendo amato Diablo (1 e 2) alla follia, devo dire che questo gioco aveva davvero delle chicchette che il buon vecchio zio Diablo non aveva......graficamente molto bello (pur essendo un 2d come diablo) e con degli enigmi ben fatti....l'unica pecca è da ascrivere, a mio vedere, nella mancata personalizzozione dell'alter ego.....insomma, si cresce di livello ma ciò che migliori e/o che apprendi te lo dice il gioco in base al personaggio iniziale.

    Da consigliare! (alla Ziliani!)

    Ciauz.

    Flaco.

  16. #16
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: NOX ?

    Flaco ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 18:03
    Ragazzi che giuoco!
    Ho terminato NOX da guerriero e devo dire che l'ho trovato molto ben fatto, da consigliare!
    Pur avendo amato Diablo (1 e 2) alla follia, devo dire che questo gioco aveva davvero delle chicchette che il buon vecchio zio Diablo non aveva......graficamente molto bello (pur essendo un 2d come diablo) e con degli enigmi ben fatti....l'unica pecca è da ascrivere, a mio vedere, nella mancata personalizzozione dell'alter ego.....insomma, si cresce di livello ma ciò che migliori e/o che apprendi te lo dice il gioco in base al personaggio iniziale.

    Da consigliare! (alla Ziliani!)

    Ciauz.

    Flaco.
    Il personaggio non è customizzabile ai livelli di Diablo, su quello non ci piove, ma il sistema di controllo e di gestione degli incantesimi/abilità penso sia in assoluto il migliore che abbia mai visto in un hack'n'slash.

  17. #17

    Predefinito Re: NOX ?

    Ka-In-Zo!

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Khahil
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Pregnana Milanese (MI)
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: NOX ?

    Ahhh...Nox, quanti ricordi: le partite multiplayer, le storie avvincenti dei tre stili di gioco (che differivano di poco una dall'altra se non per alcuni punti cruciali), i magnifici giochi di luce, il perdere tempo a cercare tutti i luoghi segreti...eh già...un gran bel gioco.

    Quasi quasi lo reinstallo e ci rigioco per la 20 volta...

  19. #19
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: NOX ?

    All'ipercoop di mirabello (CO) ce ne sono or ora un bel pò di scatole in vendita alla strabiliante cifra di 4 euro e 90!
    Che faccio,lo compro?Dà problemi con winxp?

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di azriel
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Urgrund
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: NOX ?

    Da prendere...indimenticabili i coni d'ombra...l'ultimo grande titolo westwood (ovviamente IMHO)...

  21. #21

    Predefinito Re: NOX ?

    Indimenticabili i fortissimi emuli! Quanto carisma però quel gioco, quasi quasi lo reinstallo...

  22. #22
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: NOX ?

    Nessun problema con WinXP. Io ci gioco su un vecchio portatile (PentiumIII 533Mhz) senza scheda acceleratrice 3D e con WinXP Pro. Schizza che è un piacere!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: NOX ?

    Cily ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:36
    All'ipercoop di mirabello (CO) ce ne sono or ora un bel pò di scatole in vendita alla strabiliante cifra di 4 euro e 90!
    Che faccio,lo compro?Dà problemi con winxp?
    Spero che nel frattempo tu ti sia accaparrato la tua bella scatoletta. A quel prezzo meriterebbe di essere comprato in almeno 5 esemplari
    Mi rimarrà sempre un immane cruccio: non averlo mai potuto giocare in multiplayer

  24. #24
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: NOX ?

    Non ancora,ma dato l'entusiasmo che ho trovato qui non me lo farò sfuggire (insomma,sono lì da 2-3 settimane e nessuno le ha toccate,speriamo! )

  25. #25

    Predefinito Re: NOX ?

    Me lo regalarono a un natale di tanti anni fa, dopo che qualcuno era rimasto colpito dalla copertina di TGM con Hecubah

    L'ho giusto finito di recente, e devo dire che nonostante la giocabilità sia piuttosto buona, alla lunga non mi ha molto divertito, anche se ho avuto l'ottima idea di prendere l'Incantatore che è leggermente più intrigante del noiosissimo Guerriero. Caruccio sì, niente di più.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato