+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito 5.1 con Televisore privo di uscite audio...mmm

    Salve,
    volevo acquistare un impiantino 5.1 ma c'è il problema che il mio televisore, per quanto non sia così datato, non ha in dotazione le 3 uscite audio classiche... ha soltanto 2 prese scart... utilizzando la presa che trasforma (riduce) i tre cavi audio uscenti dal dvd (al quale è connesso l'impianto 5.1) in una scart, funziona ugualmente il dolby???
    oppure mi diventa tipo tutto in stereo... 5 satelliti in stereo???

    Grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: 5.1 con Televisore privo di uscite audio...mmm

    Dovresti collegare una sorgente(lettore dvd,decoder satellitare,console,pc ecc.)all'amplificatore,non la tv.
    Se colleghi una tv,anche qualora questa disponesse di un'uscita stereo,non potresti sfruttare il dolby digital o il dtsì; le tv con uscite coassiali od ottiche sono veramente pochissime.
    Ultima modifica di Onslaught; 12-03-07 alle 00:52:16

  3. #3

    Predefinito Re: 5.1 con Televisore privo di uscite audio...mmm

    ma il kit 5.1 prevede le varie casse e il dvd pre-amplificato (non c'è nessun amplificatore a parte)...

    http://www.sony.it/view/ShowProduct....%26+DVD+Player

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: 5.1 con Televisore privo di uscite audio...mmm

    Quello che hai linkato tu è un sistema compatto,con il lettore dvd che funge anche da amplificatore.
    Sono decisamente sconsigliabili: molto meglio un amplificatore con le sue 5 casse e woofer.

  5. #5

    Predefinito Re: 5.1 con Televisore privo di uscite audio...mmm

    eh si lo so... ma costano anche il doppio almeno... e per ora invece mi serve una soluzione temporanea (che mi duri 3 o 4 anni)... Cmq, ha anche un ingresso audio ottico, quindi teoricamente ci si potrebe anche sostituire modello di lettore e mantenere l'impianto...
    Nel complesso: con questo sistema pre-amplificato, con che uscita collego il dvd al televisore??? la scart??? (se così fosse non ci sono problemi allora)

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: 5.1 con Televisore privo di uscite audio...mmm

    Con la scart: i dvd li amplifica direttamente il sistema.
    I problemi nascono se devi collegare altre cose,perchè gli ingressi,in sistemi come quello,sono molto pochi(e anche la qualità è quella che è).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato