+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito [OB] esperienza stealth limitata?

    ho iniziato come ladro puro e mi sono fatto le quest della gilda dei ladri e della confraternita tutte d'un fiato esaltandomi non poco.

    ma dopo?
    non vi sembra che il gioco sia un po' carente sotto questo punto di vista? capisco che non è thief o splinter cell però la longevità dell'esperienza stealth mi sembra limitata. certo si può continuare a rubare per conto proprio ma una volta che si hanno le abilità ladresche sopra il 100 grazie anche a molteplici strumenti incantati mi sembra che diventi tutto troppo facile, ma soprattutto mi sembra che l'esperienza di "gioco furtivo" venga stroncata in modo netto dopo aver finito le due gilde "dell'ombra" per eccellenza.
    o magari sono io che non ho esplorato abbastanza.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: esperienza stealth

    non è propriamente un errore, però c'è da dire che l'impronta stealth decidi tu come e quanto darla...

    comunque se vuoi mettere a dura prova il tuo 125 a sneak puoi installare l'Adrenaline Oblivion, poi vediamo se è ancora così semplice...

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-03-03
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Io affronto tutte le missioni come un ladro quindi non vedo il problema..... basta affrontare le missioni nel giusto modo anche se le quest non sono TANTO adatte a un ladro.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    alcazan ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 16:56
    Io affronto tutte le missioni come un ladro quindi non vedo il problema..... basta affrontare le missioni nel giusto modo anche se le quest non sono TANTO adatte a un ladro.
    e sì ma la mancanza di un qualsiasivoglia metodo di speed kill non ti permette di fare sempre tutto furtivamente se non a livelli molto alti.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    bubez18 ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 17:33
    alcazan ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 16:56
    Io affronto tutte le missioni come un ladro quindi non vedo il problema..... basta affrontare le missioni nel giusto modo anche se le quest non sono TANTO adatte a un ladro.
    e sì ma la mancanza di un qualsiasivoglia metodo di speed kill non ti permette di fare sempre tutto furtivamente se non a livelli molto alti.
    speed kill...

    PoP...

    comunque non è vero che manca questa opzione, devi solo comprare una spell di invisibilità...

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    bhe alla fine se arrivi vicino a un enmico e gli tiri la prima freccia in stelath mode gli fai malino.....poi dopo o corri veloce o devi esser bravo con la spada

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    però un bel mod che abiliti le speed kill e il danno localizzato non sarebbe male.

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-03-03
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Io gli faccio il danno da stealth poi mi metto normale e ( uso arco) incomincio a girare intorno finchè non è morto sparando freccie.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    alcazan ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 20:15
    Io gli faccio il danno da stealth poi mi metto normale e ( uso arco) incomincio a girare intorno finchè non è morto sparando freccie.

    anche io ma mi fa cagare come tipo di combatimento e sto migliorando l'abilità della spada e scudo cosi entro in mischia

  10. #10

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Dovo lo compro invisibilità? E quanta illusion ci vuole? E quanta magika?

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    a livelli alti di stealth e un arco potente potrete sfrecciare i vostri nemici che nn si accorgeranno (il piu delle volte) della vostra presenza anche dopo il primo colpo cosicchè potrete abbattere nemici che in corpo a corpo vi disintegrerebbero senza che vi vedano .
    Se poi uno ha è bravo in illusione e fa magie di invisibilità e camaleonte è praticamnte imbattibile

  12. #12
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Il problema è che effettivamente le potenzialità stealth sono troppo potenti rispetto agli altri stili di gioco.

    Son d'accordo che installando dei mods diventa più difficile. Anche rendere i nemici immortali rende il gioco più difficile ma per come è bilanciato così come mamma l'ha fatto è strutturato male.

    Troppi punti negativi per oblivion per far gridare al miracolo come sembrava. Con i mods ed espansioni molto probabilmente si miglioreranno molti aspetti negativi ma la valutazione del gioco così come è ha troppi lati gestiti male.

    Tra l'altro con un anello camaleonte 20% costante a distanza di circa 20 metri quando colpite non vi individuano e aspettano la morte zitti zitti... chiaro che l'ideale come detto è furtivita mira illusion e una dosina di misticismo giusto per individuare i nemici dietro i muri.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Shinuviel ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 17:01
    Dovo lo compro invisibilità? E quanta illusion ci vuole? E quanta magika?
    immagino o a bravil e poi ti fai la custom spell all'arcane university, oppure se sei nella DB te la vende il kahjiit

    come minimo ti serve journeyman in illusion e una 90ina di magicka per iniziare, ma poi vai che è un piacere...

  14. #14
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Attualmente sono capo delle BH e WG, a metà a spanne delle altre gilde e ad invisibilità preferisco nettamente camaleonte che richiede se non ricordo male 50 di illusion così come la prima invisibilità. Punta su cama che non invi, è decisamente più utile. Se riesci a trovare un anello come è capitato a me con 20% camaleonte costante sei a cavallo.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Odin ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 09:59
    Attualmente sono capo delle BH e WG, a metà a spanne delle altre gilde e ad invisibilità preferisco nettamente camaleonte che richiede se non ricordo male 50 di illusion così come la prima invisibilità. Punta su cama che non invi, è decisamente più utile. Se riesci a trovare un anello come è capitato a me con 20% camaleonte costante sei a cavallo.
    chameleon è solo un boost a sneak, che quindi ti costringe anche a stare in modalità sneak, e diventa realmente efficace (nel senso che puoi smettere di preoccupartene) ad alte percentuali;

    invisibilità equivale a chameleon 100%, solo che svanisce se agisci, però essendo una spell puoi castarla quando vuoi, e ad alti livelli di illusion costa una ventina di magicka per 30 secondi...

    io la preferisco, logico che sarebbe meglio un chameleon 100%, ma a quel modo è ancora più cheap che usare l'invisibilità...

    a quel livello sei virtualmente in god mode, mentre con l'invisibilità perlomeno sei vulnerabile in quei 2-3 secondi prima che la ricasti...

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Boh...a me nn sembra così grave..nn è che forse pretendiamo troppo dal gioco?Sarebbe come lamentarsi xke a san andreas se lasci una auto in un posto e fai 100 mt nn la ritrovi più...credo che cambi poco no??
    Secondo me nn bisognerebbe confrontare le cose con la nostra realta, ma solo con le leggi del gioco:sappiamo che le guardi si teletrasportano...dai noi nn è realistico, a Cyrrodil si...prendiamone atto e comportiamoci di conseguenza:se c si intrufola di notte,si puo rubare e sterminare chiunque senza che le guardie battano ciglio anke ai livelli minimi di skill!certo è che se poi invece di sgattaiolare vai faccia a faccia alla guardi quella t inkiappetta!Ho letto d gente ke si lamenta xke lo stealth è scarso, ki ke lo stealth è troppo forte, ma nn è giusto così?Uno prima è scarso, poi è forte, poi è il più forte nella sua disciplina...prima le prende,poi le da,poi nn ce n'è x nessuno!Se ho 110 in security,posso dire di essere uno dei migliori scassinatori del continente no?...e allora che c'è di male se apro serrature molto difficili come scatolette di tonno??Se ho sneak a 100, che male c'è se riesco a farmi un dungeon solo sgattaiolando dietro il negromante e rimboccandogli le mutande dietro le orecchie?A me sembra tutto abbastanza accettabile....
    Per Bubez...e dopo?E dopo puoi fare tutto in sneak se t pare, ki te lo vieta??Qualsiasi dungeon,quasi qualsiasi altra missione....io faccio anke i portali in sneak!Mancanza di speedkill??Aumenta le tue abilità e evrai lo speed kill,certo nn puoi pretendere di far fuori chiunque così,ma il 99 % delle persone si ad esempio!
    Odin.. nn t sembra un po poco x sminuire stò gioco??Torniamo sempre li....se t 6 guadagnato skill alte hai il diritto di aver il sopravvento su tantissimi nemici, xkè effettivamente nella tua disciplina sei forte, se poi t riempi di oggettistica a maggior ragione nn c'è niente di strano ad essere forte!Se a umbra togliamo la spada perde il 50% della pericolosità!se ai negromanti togli il bastone idem...!cioè e come se ronaldinho dicesse...il 90% dei difensori son troppo pippe per predermi la palla, dunque il calcio fa cagare!Se io son il ronaldinho dei ladri pretendo di poter massacrare senza essere visto tanta gente!e per finire(uff) nn è troppo potente rispetto agli altri stili,perche un ottimo mago o un ottimo guerriero nn hanno problemi in nessuna situazione..al pari del ladro!

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [OB] esperienza stealth limitata?

    Garlic ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 11:53
    Boh...a me nn sembra così grave..nn è che forse pretendiamo troppo dal gioco?Sarebbe come lamentarsi xke a san andreas se lasci una auto in un posto e fai 100 mt nn la ritrovi più...credo che cambi poco no??
    Secondo me nn bisognerebbe confrontare le cose con la nostra realta, ma solo con le leggi del gioco:sappiamo che le guardi si teletrasportano...dai noi nn è realistico, a Cyrrodil si...prendiamone atto e comportiamoci di conseguenza:se c si intrufola di notte,si puo rubare e sterminare chiunque senza che le guardie battano ciglio anke ai livelli minimi di skill!certo è che se poi invece di sgattaiolare vai faccia a faccia alla guardi quella t inkiappetta!Ho letto d gente ke si lamenta xke lo stealth è scarso, ki ke lo stealth è troppo forte, ma nn è giusto così?Uno prima è scarso, poi è forte, poi è il più forte nella sua disciplina...prima le prende,poi le da,poi nn ce n'è x nessuno!Se ho 110 in security,posso dire di essere uno dei migliori scassinatori del continente no?...e allora che c'è di male se apro serrature molto difficili come scatolette di tonno??Se ho sneak a 100, che male c'è se riesco a farmi un dungeon solo sgattaiolando dietro il negromante e rimboccandogli le mutande dietro le orecchie?A me sembra tutto abbastanza accettabile....
    Per Bubez...e dopo?E dopo puoi fare tutto in sneak se t pare, ki te lo vieta??Qualsiasi dungeon,quasi qualsiasi altra missione....io faccio anke i portali in sneak!Mancanza di speedkill??Aumenta le tue abilità e evrai lo speed kill,certo nn puoi pretendere di far fuori chiunque così,ma il 99 % delle persone si ad esempio!
    Odin.. nn t sembra un po poco x sminuire stò gioco??Torniamo sempre li....se t 6 guadagnato skill alte hai il diritto di aver il sopravvento su tantissimi nemici, xkè effettivamente nella tua disciplina sei forte, se poi t riempi di oggettistica a maggior ragione nn c'è niente di strano ad essere forte!Se a umbra togliamo la spada perde il 50% della pericolosità!se ai negromanti togli il bastone idem...!cioè e come se ronaldinho dicesse...il 90% dei difensori son troppo pippe per predermi la palla, dunque il calcio fa cagare!Se io son il ronaldinho dei ladri pretendo di poter massacrare senza essere visto tanta gente!e per finire(uff) nn è troppo potente rispetto agli altri stili,perche un ottimo mago o un ottimo guerriero nn hanno problemi in nessuna situazione..al pari del ladro!

    si hai ragione...
    io ancora nn ho stealth 100 sarò a 70 circa....ma a 100 anche se stai davanti ad un nemico in pieno sole questo nn ti vede?o si accorge di te almeno dopo che gli hai sparato la prima freccia?
    poi semmai il problema che gli arceri/stealth sono più avvantaggiati nn è da ricercare nell'abilità skill settata male ma nell IA dei nemici....un guerriero magari fa malissimo ma alla fine viene accerchiato dai nemici e soffre un po....un ladro invece sfreccetta i nemici da lontano e nn viene mai individuato...sarebbe semmai da modificare l'IA in modo che i nemici si accorgano almeno della direzione da dove arriva la freccia e cominciano a correre da quella parte anche se nn sanno di preciso dove sei....a me rimangono sempre li come dei citroni a farsi impallinare e così l'approccio stealth a livelli medio alti diventa troppo semplice

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato