+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "L'Arte del Sogno"

  1. #1

    Predefinito "L'Arte del Sogno"

    Quando, in quel di gennaio, mi sono seduto in sala con la mia ragazza, ho subito pensato che questo film c'entrasse con "Il Favoloso Mondo di Amelié": qualche paragone è possibile farlo, è vero, ma "l'Arte del Sogno" mi è piaciuto molto di più. Non vorrei esagerare, ma a me è parso un vero e proprio capolavoro: la storia di questi due ragazzi che s'incontrano per puro caso; lei non sa che lui è il figlio della proprietaria di casa; lei lo viene a sapere; s'innamorano ma nel pratico non lo dimostrano mai, o meglio, lo dimostrano con l'arte... Questo film divide tre momenti: la realtà, la fantasia, il sogno. Questi due ragazzi cercano di trasmettere che l'amore non è solo sesso, ma anche arte e fantasia: uno degli esempi che posso fare è lo studio di cartone di lui oppure il cavallo di lei. A me è piaciuto tantissimo, chi non l'avesse ancora visto lo faccia al più presto perché ne vale proprio la pena!

    Dite la vostra,

    c0ldplay3r.

    Sito Ufficiale italiano del film: www.artedelsogno.it
    Ultima modifica di c0ldplay3r; 12-03-07 alle 10:19:20

  2. #2
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    Il film è un gioiellino. E' bellissimo da vedere, avvincente, stralunato e magico. Ma quello che non traspare dalla descrizione qui sopra e che secondo me è parte integrante dell'opera è la grande tristezza che porta con sè...se la magia è tanta, anche la malinconia ne fa parte, e diventa uno dei più grandi pregi di questa storia.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    Bello è molto bellino. Però meno di eternal sunshine, per quanto mi riguarda. Lo vedo un po' come punto esclamativo di gondry che per rivendicare una propria autorialità ci ha infilato dentro tantissimi suoi videoclip (in quanto a tematiche ma non solo, basti vedere tutto il girato per gli oui oui).

  4. #4
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    si è una specie di "summa" dell'arte di Gondry, ci ha messo tutta la sua visionarietà, o se vogliamo tutti i videoclip girati con Bjork e Radiohead con una storia semplice ma efficace.

    Eternal è su un altro pianeta però

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    beh si, questo film è fatto da gondry stesso e lo rappresenta in tutti i suoi aspetti...
    anche a me è piaciuto di più eternal sunshine, perchè l'arte del sogno è troppo poetico/romantico per i miei gusti

    poi per carità, splendido film. Gondry per me rimane il migliore

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    beh, ma stavolta la sceneggiatura l'ha scritta lui stesso e quindi secondo me si è lasciato un po' troppo prendere la mano...

  7. #7

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    A me è piaciuto da morire proprio per la sua romanticheria, per la malinconia e tutti quegli oggetti artigianali impiegati. Bellissimo veramente.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    Citazione Originariamente Scritto da Fury. Wild Visualizza Messaggio
    Eternal è su un altro pianeta però




    E pure Amelie.

  9. #9
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: "L'Arte del Sogno"

    Visto ieri, quoto un pò tutti.
    Film molto visionario, ricco di idee e di spunti.
    Inferiore a Eternal sunshine perchè manca di una struttura e di una trama che reggano i fili del film. L'unico difetto è nel finale, che mi ha lasciato un pò perplesso, ma per il resto è un film assolutamente da vedere.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato