+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Domani iniziano le danze, speriamo bene

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-03-06
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Hexen Third ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 17:23
    Domani iniziano le danze, speriamo bene
    ma che post è ?

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    nel senso ? non ho capito



    cmq si dice che la Ferrari a Melbourne porterà nuovi alettoni anteriori più "aderenti" al muso


    Fisichella al solito attacca la Ferrari: " E' giusto che tutti rispettino le regole , anceh la Ferrari".


    Peccato che gli sia sfuggito che la Ferrari era stata assolta nel GP precedente e che ha portato i nuovi alettoni piùà per compatibilità di circuito che per presunte irregolarità.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Hexen Third ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 18:46
    nel senso ? non ho capito



    cmq si dice che la Ferrari a Melbourne porterà nuovi alettoni anteriori più "aderenti" al muso


    Fisichella al solito attacca la Ferrari: " E' giusto che tutti rispettino le regole , anceh la Ferrari".


    Peccato che gli sia sfuggito che la Ferrari era stata assolta nel GP precedente e che ha portato i nuovi alettoni piùà per compatibilità di circuito che per presunte irregolarità.
    credo che a Fisichella faccia male lo spumante del podio più alto; dopo ogni vittoria se ne esce sempre con dichiarazioni imbarazzanti

  5. #5
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Scott ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 18:48
    Hexen Third ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 18:46
    nel senso ? non ho capito



    cmq si dice che la Ferrari a Melbourne porterà nuovi alettoni anteriori più "aderenti" al muso


    Fisichella al solito attacca la Ferrari: " E' giusto che tutti rispettino le regole , anceh la Ferrari".


    Peccato che gli sia sfuggito che la Ferrari era stata assolta nel GP precedente e che ha portato i nuovi alettoni piùà per compatibilità di circuito che per presunte irregolarità.
    credo che a Fisichella faccia male lo spumante del podio più alto; dopo ogni vittoria se ne esce sempre con dichiarazioni imbarazzanti
    Come dopo lo scorso gp d'Australia:

    Quote:
    Me la giocherò per il titolo quest'anno
    See, credici

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    FONTE IGN SPORT:

    Melbourne, 30 mar. (Adnkronos) - ''Per diverse stagioni la Ferrari è stata competitiva su ogni tracciato e in ogni condizione sin dal primo Gran Premio. Oggi è la Renault ad avere questa capacità, ma ricordiamoci che la stagione è ancora molto lunga''. Dopo una lunga settimana di chiacchiere, per Michael Schumacher e gli altri piloti sta per arrivare finalmente il momento di tornare in abitacolo ed affrontare le prove libere del Gran Premio d'Australia.

    E l'ultimo giorno dedicato alle parole all'Albert Park di Melbourne, Schumi lo ha speso per fare il punto della situazione. Per il tedesco è importante che la F248 prosegua nello sviluppo, ''ma sarà importante anche vedere quanto gli altri saranno veloci nel fare passi avanti''. Un piccolo problema è ancora rappresentato dalle gomme Bridgestone. ''Siamo ancora un po' indietro da quel punto di vista'', ha ammesso il sette volte campione del mondo della Ferrari.

    Anche per Juan Pablo Montoya la squadra al momento più forte è la Renault: ''In tutta onestà, credo che siamo ancora leggermente dietro'', ha ammesso il colombiano della McLaren-Mercedes alla consueta conferenza stampa del giovedì. ''Non sono sicuro del giro in qualifica, ma resta solo da aspettare e vedere. L'unico modo per batterli, pero', è essere più abili di loro in gara''.

    Montoya è alla sua seconda stagione alle frecce d'argento. ''Lo scorso anno avevamo una macchina molto veloce, ma io ho fatto fatica ad adattarmi. Nell'ultima gara abbiamo dovuto risolvere dei problemi causati dal grande caldo e la performance non è stata quella attesa. Qui a Melbourne penso che saremo molto competitivi e veloci. La macchina ha un grande potenziale e io mi sento più a mio agio di un anno fa''. Per quanto riguarda il futuro, il colombiano afferma di non pensarci affatto: ''Sono concentrato esclusivamente sulla stagione in corso e darò il massimo per la mia squadra'', dice Montoya. ''Quest'anno alla McLaren abbiamo grandi possibilità di vincere il titolo e il mio compito è cercare di fare più punti possibile in ogni gara e cercare di vincere quando ne avrò la possibilità''. Per vincere, pero', come l'anno scorso c'è da battere una grande Renault.

    Della stessa opinione Mark Webber: ''La Renault sembra ancora la squadra più forte - ha detto il pilota della Williams - e credo che alle sue spalle la gara di quest'anno si svilupperà in maniera più compatta di quella di un anno fa, anche perché il resto del gruppo è molto serrato''. Per Webber e la sua Williams ''non è possibile fare pronostici, anche perché arriviamo su questo circuito con nuovi motori, nuove regole, nuove gomme''. Il problema maggiore sarà legato soprattutto agli pneumatici: ''Fino allo scorso anno eravamo con le Michelin, quindi per noi e per le Bridgestone ci sarà molto da imparare''.

    Problemi anche per Rubens Barrichello alle prese con una nuova macchina e un nuovo team. Per il brasiliano il Mondiale 2006, il primo alla Honda, non è cominciato nel migliore dei modi. ''Sebbene la guida di questa macchina sia molto confortevole, mi trovo costretto a guidare in una maniera del tutto differente rispetto a come avevo sempre fatto in passato. Ma sono io che devo cercare di cambiare'', ha detto Barrichello da Melbourne. ''La cosa più fastidiosa è che i problemi si riflettono sul mio modo di affrontare le gare. Abbiamo sviluppato molti test quest'inverno, su tutti i circuiti. Il mio modo di comportarmi è sempre lo stesso: appena arrivo su un nuovo circuito spendo tutto il primo giorno per prepararmi ad ogni difficoltà''.

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    a proposito, nelle prove libere in entrambe le ore Davidson con la Honda al comando, Alonso quinto il Tedesco sesto e MAssa decimo

  8. #8
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Bene tutti i favoriti, le qulifiche ci diranno qualcsa di più..

    p.s.:avete sentito la notizia secondo la quale la fia avrebbe ricevuto 22 richieste di iscrizione al campionato del 2008?

  9. #9
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    grossi guai per le mercedes...
    Spoiler:



  10. #10
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Strano, di solito sono così affidabili...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    tizio_incognito ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 20:40
    Bene tutti i favoriti, le qulifiche ci diranno qualcsa di più..

    p.s.:avete sentito la notizia secondo la quale la fia avrebbe ricevuto 22 richieste di iscrizione al campionato del 2008?
    22 team?

    so che per il 2008 ci sono forti probabilità che rientri Stoddart con il nome Minardi e che debutti la Prodrive, più eventualmente un secondo team Mercedes/McLaren. ammesso che non si ritiri nessuno degli attuali sarebbero 14 squadre...

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    In pratica l'ultima fila in belgio partirebbe dall'eau rouge

  13. #13
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Scott ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:48
    tizio_incognito ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 20:40
    Bene tutti i favoriti, le qulifiche ci diranno qualcsa di più..

    p.s.:avete sentito la notizia secondo la quale la fia avrebbe ricevuto 22 richieste di iscrizione al campionato del 2008?
    22 team?

    so che per il 2008 ci sono forti probabilità che rientri Stoddart con il nome Minardi e che debutti la Prodrive, più eventualmente un secondo team Mercedes/McLaren. ammesso che non si ritiri nessuno degli attuali sarebbero 14 squadre...
    Secondo me quella più vera è quella dei due/tre team, e quella dei 22 è un fake clamoroso, probabilmente un pesce d'aprile anticipato...

    L'ho vista qui...

    Ma quante ore di prequalifiche si dovrebbero fare con 22 team?

  14. #14
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    ma come mai le Ferrari sono finite riepsttivamente 11mo il Tedesco e masse 16mo?


    vabè massa avrà fatto qualche errore ci scommetto , ma Schumacher?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Hexen Third ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 12:13
    ma come mai le Ferrari sono finite riepsttivamente 11mo il Tedesco e masse 16mo?


    vabè massa avrà fatto qualche errore ci scommetto , ma Schumacher?
    da sportitalia:

    "Nel secondo quarto d'ora Massa perde il controllo della sua Rossa uscendo male da un cordolo e va a sbattere perdendo l'alettone posteriore. Una Ferrari è fuori causa, l'altra, quella di Michael Schumacher, viene rallentata da uno scroscio di pioggia che cade proprio quando il sette volte iridato sta tentando il suo miglior giro. Schumi rimane così fuori dall'elite di queste qualifiche"

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Don Salieri ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 12:31
    Hexen Third ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 12:13
    ma come mai le Ferrari sono finite riepsttivamente 11mo il Tedesco e masse 16mo?


    vabè massa avrà fatto qualche errore ci scommetto , ma Schumacher?
    da sportitalia:

    "Nel secondo quarto d'ora Massa perde il controllo della sua Rossa uscendo male da un cordolo e va a sbattere perdendo l'alettone posteriore. Una Ferrari è fuori causa, l'altra, quella di Michael Schumacher, viene rallentata da uno scroscio di pioggia che cade proprio quando il sette volte iridato sta tentando il suo miglior giro. Schumi rimane così fuori dall'elite di queste qualifiche"

    ma si può essere più sfortunati di così?

  17. #17
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    hexen, te l'avevo detto anche lo scorso gp di non parlare fino a fine gare e mi esci con questo titolo del 3d

    mala tempora currunt

  18. #18
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Certo che dalle dichiarazioni di schumi pare esserci ben altro che la pioggia...
    Insomma,sperèm ma la vedo dura...

  19. #19
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    BazookA00 ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 16:03
    hexen, te l'avevo detto anche lo scorso gp di non parlare fino a fine gare e mi esci con questo titolo del 3d

    mala tempora currunt


  20. #20
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    La cosa inquietante è che Schumacher è stato fatto uscire dai box con ancora un tubo di raffreddamento dei freni attaccato( come successe qualche anno fa ad una McLaren che per poco non smontava tutto il box, essendo un cavo rimasto impigliato nella ruota), salvo poi perderlo poco prima dell'uscita della pit-lane...

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di lamerotanti
    Data Registrazione
    27-03-06
    Località
    Parma
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    tizio_incognito ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 22:05
    Scott ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 21:48
    tizio_incognito ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 20:40
    Bene tutti i favoriti, le qulifiche ci diranno qualcsa di più..

    p.s.:avete sentito la notizia secondo la quale la fia avrebbe ricevuto 22 richieste di iscrizione al campionato del 2008?
    22 team?

    so che per il 2008 ci sono forti probabilità che rientri Stoddart con il nome Minardi e che debutti la Prodrive, più eventualmente un secondo team Mercedes/McLaren. ammesso che non si ritiri nessuno degli attuali sarebbero 14 squadre...
    Secondo me quella più vera è quella dei due/tre team, e quella dei 22 è un fake clamoroso, probabilmente un pesce d'aprile anticipato...

    L'ho vista qui...

    Ma quante ore di prequalifiche si dovrebbero fare con 22 team?
    magari non è un fake, si vede che i costi sono scesi molto e di conseguenza è diventato un investimento molto più appetibile......

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di zanardi84
    Data Registrazione
    31-01-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Ferrari a picco. Male nelle prestazioni, malissimo per la sfortuna.
    Uscire al primo giro per un contatto è sia frutto di cattive performances nelle prove, sia sfortuna.
    Schumacher andava oltre il limite. Non è vero che nel 2° stint la macchina andava: era in evidente difficoltà ma la tenacia e la classe del suo alfiere la tenevano in pista e in corsa. L'uscita era inevitabile: sfortunato ad aver preso quel cordolo.

    Ancora una volta avince Alonso perchè a Fisichella viene impedito di lottare. Impossibile che capiti sempre a lui, proprio dopo aver vinto una gara ed essere entrato di diritto tra i contendenti al titolo. Grandissima gara di Raikkonen: dimostra ancora una volta di essere il pilota più forte. Nonostante una McLaren buona ma incostante, lui riesce sempre a ottenere grandi prestazioni. Il futuro è lui. Montoya ancora una volta esce ridicolizzato: banale e comico il testacoda nel giro di ricognizione.

    Incredibile primo punto per la Toro Rosso (evviva!). Di Speed l'impresa, per altro fruttando i ritiri altrui tra cui quello sfortunato di Button nell'ultima curva dell'ultimissimo giro: il motore non ha retto e si è fermato a pochissimi metri dalla bandiera.

  23. #23
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    quoto zanardi, comuqnue vedere entrare 4 volte la sc fa un po' tristezza, anche se riesce a ricompattare le auto aumentando lo spettacolo

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    Appena è finita la gara me ne sono ritornato a letto per smaltire la delusione e dormire un'altro pò

    cmq gara piena di errori e incidenti, curioso come tutti i piloti con le gomme Giapponesi si sono lamentati che non andavano in temperatura, evidente con button che proprio non riusciva a fare una buona ripartenza e non teneva le curve , a questo punto prima viene un gommista unico meglio è , almeno togliamo l'incognita delle gomme.

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: [F1 - GP Australia] : La Renault cerca il tris, Ferrari e Mclaren la prima vittoria stagionale.

    zanardi84 ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 10:36

    Schumacher andava oltre il limite. Non è vero che nel 2° stint la macchina andava: era in evidente difficoltà ma la tenacia e la classe del suo alfiere la tenevano in pista e in corsa. L'uscita era inevitabile: sfortunato ad aver preso quel cordolo.
    come non è vero che la macchina andava nel 2° stint, stava prendendo più di un secondo al giro a Button e ha fatto segnare il terzo giro più veloce della gara...poi massa nelle quali e in gara non ha neanche fatto a tempo a mostrare il potenziale finendo subito a muro in entrambe le sessioni per colpe non sue...per me è stata più una conicidenza letale di sfighe una dietro l'altra sto week end, incredibile...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato