+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 392
  1. #26
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Storia vecchia, è una montatura. La ragazza c'è andata in pullman con un giro turistico organizzato, poi s'è inventata il viaggio...almeno cosi si dice

    Io volevo capire "l'assenza di suoni" cosa significa!
    E chi lo dice?

    L'assenza di suoni si riferisce a una descrizione che fa di un posto. Ora, con esattezza non ricordo quale. Poi parla delle autopompe dei pompieri che sono le cose più radioattive perchè sono stati tra i primi a intervenire... leggilo... è interessantissimo.

  2. #27
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Dove posso trovarlo??? C'è un speciale in video o un libro illustrato???

    Tanto in questi giorni tra film,libro mi sto documentanto per bene

  3. #28
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Dove posso trovarlo??? C'è un speciale in video o un libro illustrato???

    Tanto in questi giorni tra film,libro mi sto documentanto per bene
    No... è un sito. Solo foto e racconto scritto.

  4. #29
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    ...ehhh!!! si,ti riferisci al sito in inglese??? C'è qualcosa in italiano

  5. #30
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    ...ehhh!!! si,ti riferisci al sito in inglese??? C'è qualcosa in italiano
    Mmmmh... io ho letto quello, non credo qualcuno si sia messo a tradurlo. Comunque, anche solo a guardare le immagini ti angosci.

  6. #31
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Guarda un po'... la tipa l'ha tradotto pure in italiano

    http://www.elenafilatova.com/index_it.html

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    ah, parlavate del sito che ho postato? non avevo capito...
    comunque sì, basta guardare le immagini, anche perchè il testo è ben poco, e comunque in un inglese comprensibilissimo.

  8. #33
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    ah, parlavate del sito che ho postato? non avevo capito...
    comunque sì, basta guardare le immagini, anche perchè il testo è ben poco, e comunque in un inglese comprensibilissimo.
    C'è anche in Ita, l'ho appena scoperto ed è pieno di video, mo me li guardo tutti.

  9. #34
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    C'è anche in Ita, l'ho appena scoperto ed è pieno di video, mo me li guardo tutti.

    Ehh!!! Magari condividi con noi questi video

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    i video li trovi cliccando il link della versione italiana.
    Anche se da quel che ho visto la banda è ben poca.

    Aggiungo che nella versione inglese c'è una pagina recentissima (Spring 2007 Chernobyl Reportage, quindi di pochi giorni fa) con diverse foto.
    http://www.angelfire.com/extreme4/ki...pring2007.html

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    non ricordo dove dice che in quei posti non si sente niente, niente uccelli, niente insetti, niente animaletti, addirittura neanche il vento
    è spaventoso

  12. #37
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    dev'essere una cosa terribile...
    penso che possa essere uno dei posti più silenziosi della terra...

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    non credo, si vedono diversi animali nelle foto...

  14. #39
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    è curioso notare come gli animali, come i lupi etc, si siano adattati perfettamente all'ambiente e alle radiazioni, mentre per l'uomo quella è zona quasi off limits...
    come è possibile?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Non è off limits... c'è gente che ci vive, come dimostra anche una foto. Semplicemente gli animali non lo sanno e si insediano. Se gliva bene come al vecchietto campano, altrimenti seccano.
    Poi che effetto abbiano su un animale le radiazioni non lo so, ma se si parla di animali mutati geneticamente direi che bene non gli fanno di certo.

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    quello è sicuro...
    cmq fare un giro in quella zona m'incuriosisce parecchio..
    e a voi?

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da Grazz085 Visualizza Messaggio
    è curioso notare come gli animali, come i lupi etc, si siano adattati perfettamente all'ambiente e alle radiazioni, mentre per l'uomo quella è zona quasi off limits...
    come è possibile?
    Hanno una riproduzione più veloce, quindi più mutazioni, più possibilità di avere prole malformata ma con la possibilità di resistere più a lungo alle radiazioni.

    E' solo un'ipotesi

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    si beh se si considera che un lupo ha una vita media di 10anni [alla fine è come un cane, no?] può dare vita a più cucciolate in una vita, e queste a loro volta in pochi anni riescono a riprodursi...
    hanno un ritmo riproduttivo più elevato rispetto al nostro, quindi riescono ad essere molto più numerosi...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    "diversi animali" sono solo cinghiali e lupi, non c'è altro, e questa specifica selezione per me aggiunge all'inquietudine del quadro

  20. #45
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    "diversi animali" sono solo cinghiali e lupi, non c'è altro, e questa specifica selezione per me aggiunge all'inquietudine del quadro
    Già... infatti la tipa spiega anche che per gli animali di piccola taglia le radiazioni sono naturalmente più nocive. Uccelli, piccoli animali, muoiono molto più in fretta rispetto a un uomo, un lupo o un orso, d esempio. Per questo non ci sono uccelli.

  21. #46
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    se vado in agenzia viaggi mi organizzano un tour????

  22. #47
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-04-07
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Non ve lo posto ma esiste un sito di fotografia della Magnum in cui c'è l'esperienza a ridosso dell'incidente di un fotografo della magnum appunto negli ospedali dove vennero ospitati i poveracci colpiti dalle radiazioni, sono immagini pesanti perchè colpiscono bambini in particolare..

    La cosa che mi ha sempre incuriosito (non è un giorno che cerco roba su chernobyl) è che aldilà delle noiosissime liste di mutazioni subite da quello o da quell'altro gene non vi sono testimonianze di mutazioni subite da piante o da animali. Certo vi sono voci ma niente di confermato vedendo il viaggio (+ o - finto) della tizia più varie altre foto o video non emerge nulla che abbia colpito l'ambiente (http://www.progettohumus.it/index.php consiglio questo sito è interessantissimo)

    Cerco di essere più chiaro, gli alberi sembrano alberi normali di una zona abbandonata i pochi animali sembrano normali e via dicendo questo mi stupisce le piante soprattutto non si allontanano...tutte le piante dovrebbero avere livelli di gray fuori da qualsiasi controllo e di conseguenza essere mutate oltre ogni comprensione...

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    beh una volta su focus avevo letto un reportage dove dicevano che ai pini gli aghi spuntavano direttamente dal tronco oltre che dai rami...

  24. #49
    Moderatore precisino L'avatar di Al88ex
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Piotta (Ticino) (CH)
    Messaggi
    1,050

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    Ho dato una sbirciata al sito....

    Si lamentano che sia uscito S.T.A.L.K.E.R.

    Secondo me i giochi ispirati a tragedie accadute sono molto educativi perchè invogliano a conoscere il perchè e il per come sia accaduto quel fatto.

    Esempio personale prima della conoscenza di S.T.A.L.K.E.R. di Cernobyl non me ne importava molto, sapevo cosa era accaduto ma non mi sono mai chiesto quali sono stati gli eventi che hanno provocato l'esplosione.

    Così mi sono un po documentato facendo un presentazione per scuola,(l'argomento era "disastri ambientali")scegliendo appunto Cernobyl (se no avrei scelto l'effetto serra).

    E devo dire che è stato molto educativo e interessante.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Chernobyl, una linea sottile tra realtà e finzione...parliamone!

    mah, soliti discorsi triti e ritriti... io sono appassionato di FPS e lo gioco. Ci mancherebbe che non lo giocassi perchè è morta tanta gente... ma piuttosto dopo averlo giocato vado a fargli un bonifico a ste associazione, però dopo averlo giocato e dopo aver consultato wikipedia sul disastro di Chernobyl come ho fatto più e più volte recentemente.

    Aldilà poi del fatto che sinceramente uno che parte con un messaggio di questo tipo:

    Sicuramente qualche Italiota opinionista benpensante, tramite parole ben messe in fila, screditerà le opinioni di chi, come me, si è schierato "dall'altra parte" del nuovo videogioco, ma dell'imbecillità altrui, almeno per questa volta, non me ne voglio curare più di tanto.
    meriterebbe la chiusura del suo forum.
    Che è? Se uno ha un'idea diversa dalla tua è già un imbecille in partenza? Andiamo bene... che ha postato a fare allora?
    Ho visto le ottime rispose del Silvestri e degli altri del settore, ovviamente seguite dalle repliche seccate del tizio che insiste con la sua teoria... mah, questo è peggio di Jack Tompson.

    Fra l'altro, non ditegli che stanno per uscire Insurgency e Call of Duty Modern Days... anche lì giochiamo a uccidere dei terroristi... metti che sia pure antiamericano e siamo a posto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato