+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Tempo di ASI. Consigli (Ritmo Cabrio Bertone inside)

    Tempo di iscrizioni ASI finalmente!
    La mia bella Ritmo Cabrio il 26/03/06 ha compiuto 20 anni!
    Dato che non era una produzione "normale" non credo che avrò problemi a iscriverla (visto che ho letto che non esiste un registro di auto d'epoca e che la cosa è fatta abbastanza "soggettivamente"), ma volevo qualche info:

    1) Se i 20 anni sono dall'acquisto dell'auto o dalla fine produzione dell'auto (cosa puramente informativa dato che lo stop di produzione della Ritmo Cabrio è stato fatto nell'86)

    2) Dove rivolgermi (motorizzazione, aci, non lo so, boh, da qualche parte) e cosa fare.

    3) Quello che alla fine mi interessa di più: sapete dove posso trovare, in formato web, cartaceo o altro, info riguardo la produzione (numeri, anni ecc) di questa bella macchinina?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Tempo di ASI. Consigli (Ritmo Cabrio Bertone inside)

    Mi ha scopiazzato la frase in firma, ho la stessa sul forum NGI.
    Comunque cerca qualche sito di appassionati, trovi sicuramente ttutte le informazioni.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Tempo di ASI. Consigli (Ritmo Cabrio Bertone inside)

    Quella di calvino l'ho letta su uno Specchio di qualche mese fa, dato che sono un grande estimatore del personaggio ho pensato di metterla.

    Tornando IT l'unico sito di appassionati è tedesco e non ci capisco una beneamata mazza. Il link lo riporto qui sotto per chi sapesse darmi una mano...

    http://www.ritmo-world.com/home_de.html

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tempo di ASI. Consigli (Ritmo Cabrio Bertone inside)

    20 anni da quando è stata immatricolata l'auto..comunque non credo sia automatica l'iscrizione all'ASI...decidono su vari fattori...lo stato quanto è originale poi boh...altro...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Tempo di ASI. Consigli (Ritmo Cabrio Bertone inside)

    lascia perdere l'asi che tanto nn serve a niente, vedi piuttosto di informarti sul bollo di circolazione, personalmente credo che non possa neanche fare un'assicurazione per auto d'epoca per vari motivi:

    1) la macchina ha 20 anni, ne dovresti aspettare altri 5 o 10,, figurati io ho una macchina del '74 e quanto prima avevo problemi per fare l'assicurazione storica (alla fine ce l'ho fatta per un anno )

    2) si tratta sempre di una Ritmo, edizione speciale si etc etc, però in questo periodo che io sappia stanno tentando di diminuire le macchine catalogabili come "d'epoca" perchè comunque i 20 anni coinvolgono direttamente macchine che ancora circolano normalmente...cmq appunto i 20 anni non danno esenzione da bollo ma solo una riduzione che varia da regione a regione se non sbaglio (si parla di 25 euro l'anno cmq)...i 30 anni danno automaticamente esenzione dal bollo, ti conviene andare all'aci della tua città e informarti sulla lista delle riduzioni e delle esenzioni

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Tempo di ASI. Consigli (Ritmo Cabrio Bertone inside)

    Grazie Peppe, volevo info anche sulle produzioni della vettura ecc proprio per sapere prima se c'erano possibilità per poterla far diventare auto d'epoca.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato