+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 477
  1. #226
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Si ok,ma quando vedi che tutti i boss con una scorreggia ti infliggono 20 status alterati inizia a diventare noioso...

  2. #227
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Tu mi parli di pesonalizzazione : e' vero pui far imparare tutte le skill a tutti, ma li' e' compito del giocatore decidere cosa far usare cosa ai personaggi. Se tu giochi e metti a tutti spada e scudo, ovvio che la personalizzazione e' nulla.
    Ho capito quello che intendi dire, ma il numero di personaggi ottenibili personalizzando e' decisamente basso. Le magie, le skill e gli spell possono essere acquisiti TUTTI e senza un limite. L'unica personalizzazione e' nell'equipaggiamento. Ci fosse stato un "cap" di skill/spell acquisibili(e una rosa piu' vasta disponibile) allora il discorso filerebbe un po' di piu.

    I boss, oltre a essere discretamente impegnativi la prima volta, finalmente hanno capito alla square che i boss piu' forti non sono quelli che ti lasciano con 1 hp ogni colpo, ma quelli che infliggono status alterati multipli (belias, tanto per dire il primo esper che si affronta,dopo la sua "supermossa" infligge status olio a tutti, e se non si hanno carte assorbenti al primo firaja ci si ritrova la squadra decimata).
    Sui boss ti do quasi ragione (d'altra parte l'avevo scritto), pero' li ho abbattuti quasi sempre alla stessa maniera.

    Btw, il discorso che fai tu si applica ai normali boss per procedere nella storia. Il vero pezzo forte di ff XII si applica ai ricercati e ai supericercati i quali, passati i primi che basta il livello e una catena di apoteosi, richiedono la giusta strategia ed equipaggiamento apposito, oltre a parecchio tempo per essere abbattuti dato il grande divario di hp, tecniche di cura piu' abilita' del mob assortite.
    Non ho ammazzato tutti i ricercati perche ad un certo punto mi sono scassato e sono andato a finire il gioco per sfinimento, ma grandi tattiche non ne ho dovute tirar fuori. PERO' suppongo che tu abbia ragione, d'altronde e' molto probabile che per i ricercati piu' alti si debba studiare una strategia a tavolino.

    Se non ti piace il fatto che punta sul divertimento delle caccie a ricercati, allora hai decisamente sbaglaito gioco.
    No, non ho sbagliato gioco. Un J-RPG si fonda su trama e personaggi, e' la square ad essersi sbagliata a creare questo "mmorpg offline" appioppiandogli il nome Final Fantasy.

    Byw, da questo e dai tuoi precedenti post, si era gia' capito abbondantemente che sei un fondamentalista del j-rpg ovvero tutta storia e schema di gioco sempre uguale. Da che mondo e' mondo, da qualche tempo a questa parte i fan di ff si son divisi in due : quelli che vogliono sempre la solita minestra, e chi chiede qualcosa di diverso.
    ECCALLA'! Lo sapevo . Sapevo che sarebbe saltata fuori la storia de "ma voi volete sempre le stesse cose".

    Ma non e' affatto cosi'. Personalmente avrei apprezzato qualsiasi genere di trama ed innovazione, se avessero portato a risultati tali da rendere il gioco coinvolgente.

    I problemi di FF12 non sono le novita' che apporta, e' che NON HA NULLA di cio' che di solito si apprezza in un J-RPG. Ma lo avrei detto ugualmente se avesse avuto il vecchio sistema di combattimento a turni.

    Non puoi venirmi a dire "se le cacce non ti piacciono hai sbagliato gioco". Ma ti rendi conto dell'assurdita' della cosa? Allora se ad uno non piacciono le corse dei chocobo e' meglio che lasci perdere FF7, non se lo godra'!

    La square col XII ha deciso di stravolgersi completamente. I tradizionalisti come' ovvio lo odiano piu' del loro peggior nemico perche' non e' quello che si aspettano da un j-rpg, quelli che volgiono le novita' restano invece favorevoli (che tra l' altro e' una considerazione ovvia)
    Non si e' stravolta per niente. Ha solo sfornato un gioco insipido mutuando il sistema di gioco da FF11. E' scadente come gioco, non cercare di giustificarti dicendo che il problema e' che i fan si aspettano sempre la stessa minestra, perche' non e' vero.

    Ultica cosa dopo il fiume di parole : a me il gioco piace e si sa, ma anche la storia. Non e' la solita storia "gruppo di superfighetti contro il male assoluto"
    Nemmeno Xenogears, eppure...

    ma anzi, quello che nominalmente doveva sedere sul trono di protagonista e' stato spodestato da ashe, di cui vaan e' solo un comprimario per la restaurazione del suo regno.
    Non e' vero, il protagonista e' Balthier

  3. #228
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Balthier lo dice che e' il protagonista

    Btw paragonare il sistema a ricercati con i chocobo di ff VII e' decisamente fuori luogo : il maggiore divertimento di ff XII e' un po il punto centrale del gioco (se non fai i ricercati infatti che ci giochi a fare ? ) mentre l' allevamento dei chocobo e' finalizzato solo a fare il chocobo d'oro e prendere una materia di evocazione, non certo per tenerti li' e farti gridare al miracolo cono chissa' che cosa

    btw insisto nel dire che tu da ff ti aspetti una certa cosa : non trovandola, ti sei aspettato le cose in comune ad ogni j rpg e non hai trovate manco quello. Ma non vuol mica dire che il gioco faccia schifo, tutt' altro. E' lo stesso discorso di ff crystal cronicles: da una cosa con scritto ff sopra ti aspetti la trama epica e chissa' che cristo viene giu', ma che il crystal cronicles era partito come una specie di party game si sapeva (sorvoliamo sul fatto che ci volevano 4 amici con 4 game boy advance.. ma io ce li avevo )

    Ps : per quanto gioco che ho adorato e stupendo, anche xenogears che tu citi alla fine si riduce al gruppo di superfighetti contro il male assoluto alla fine addirittura combattono perfino contro Dio e madre di dio....

  4. #229
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    (se non fai i ricercati infatti che ci giochi a fare ? )
    Scusa se estrapolo brutalmente la frase dal contesto, ma potrebbe far comodo a qualcuno che magari si appresta a comprare questo FF credendo, appunto, di avere a che fare con un J-RPG.

    btw insisto nel dire che tu da ff ti aspetti una certa cosa : non trovandola, ti sei aspettato le cose in comune ad ogni j rpg e non hai trovate manco quello. Ma non vuol mica dire che il gioco faccia schifo, tutt' altro.
    Lo so che e' piu' comodo pensare che chi critica FF12 lo faccia perche' si aspetta la trama epica e i gesucristi alati come dici tu. Ma ti dico che non e' cosi'. Come ho gia detto il problema non e' che manca la trama epica, ma che manca del tutto! NON c'e' trama. FF12 non ti intrattiene in ALCUN modo! Manca d'atmosfera, manca di qualsiasi cosa. Prendi ICO. La trama e' ridotta all'osso, eppure e' un grandissimo gioco. O prendi i due Disgaea (che di epico non hanno proprio nulla eppure sono divertenti)... E' vero che sto sviando dal genere j-rpg, ma era per arrivare al succo del discorso. Anche final fantasy tactics ha una trama di tipo differente ma e' lo stesso bello.

    FF12 non parte male, le premesse per un buon gioco sembrano esserci inizialmente, ma i veri problemi vengono DOPO. Vengono quando scopri che si riduce ad un'avventura spalmata in 50 ore di gioco dove accadono cinque o sei fatti rilevanti, ed il resto lo passi a ripulire la via per arrivare dal punto X al punto Y.

    D'altronde l'hai confermato anche tu: "se non fai i ricercati infatti che ci giochi a fare ?"... direi che si commenta da sola.

    gruppo di superfighetti contro il male assoluto
    Se vuoi ridurla cosi' allora il discorso vale anche per FF12.

    Vi piace fare le cacce? Compratevelo! Cosa devo dirvi... Secondo me questo FF gli e' solo riuscito male.

  5. #230
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Bhe grazie per avermi risposto....devo dire di essere incuriosito dal gioco....l'unica cosa è che se è veramente così senza trama non penso sia il massimo (certo non è l'unica cosa ma penso sia un punto molto importante)...ma almeno hanno preso qualcosa di buono dell'X-2 come la trama non lineare dove si possano fare scelte diffenti?

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    bhè ma da uno che ha solo cose di ff7 in avatar e sign non è che puoi aspettarti che parli con entusiasmo di altri ff

    fanatici di ff7 e fanatici di ff8




  7. #232
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da kurt Visualizza Messaggio
    bhè ma da uno che ha solo cose di ff7 in avatar e sign non è che puoi aspettarti che parli con entusiasmo di altri ff
    Ma che cosa c'entra, la mia e' una critica su FF12, non sugli altri FF (che, X-2 a parte, apprezzo infinitamente... e li ho giocati tutti).

    Forse ti conviene leggere meglio cio che s'e' scritto, perche' non sto di certo facendo il fanboy di FF7.

  8. #233
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio
    suppongo sia Gallitoris nella pianura di Giza
    No era uno dei cocktatoris scappati da Giza...

  9. #234
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    Ma che cosa c'entra, la mia e' una critica su FF12, non sugli altri FF (che, X-2 a parte, apprezzo infinitamente... e li ho giocati tutti).

    Forse ti conviene leggere meglio cio che s'e' scritto, perche' non sto di certo facendo il fanboy di FF7.
    Time-out ragazzi!

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Fox Visualizza Messaggio
    Bhe grazie per avermi risposto....devo dire di essere incuriosito dal gioco....l'unica cosa è che se è veramente così senza trama non penso sia il massimo (certo non è l'unica cosa ma penso sia un punto molto importante)...ma almeno hanno preso qualcosa di buono dell'X-2 come la trama non lineare dove si possano fare scelte diffenti?
    ti rispondo io che, pur seguendola con interesse, non voglio partecipare alla discussione su ffXII

    l'unica cosa è che se è veramente così senza trama
    la trama in effetti è sottotono rispetto ai canoni di ff. non totalmente assente, ma decisamente sottotono

    hanno preso qualcosa di buono dell'X-2 come la trama non lineare dove si possano fare scelte diffenti?
    no. c'è di buono che spesso ti ritroverai a girare per il mondo liberamente (cosa che era di fatto scomparsa dai tempi di ffIX)

  11. #236
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Grazie martinodeo!!! Già il fatto di poter girare liberamente per il mondo è una buona cosa....penso che lo prenderò tanto tutto sommato non avendomi fatto schifo l'x-2 che ha tanti non è minimamente piaciuto...immagino che sicuramente non gli sarà inferiore e quindi mi va bene.

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    ah bè ma se ti è piaciuto l'x-2 allora sei di bocca buona e sicuramente digerirai anche il XII

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Fox Visualizza Messaggio
    Grazie martinodeo!!!
    figurati

  14. #239
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    ciao a tutti
    ho comprato final fantasy 12, sono arrivato al punto in cui , dopo aver liberato ashe sul leviatan, devo raggiungere l'hangar.
    Qui c'è il problema. Siccome l'allarme è attivo continuano ad arrivare nemici all'infinito . Li uccido e arrivo alla sala di controllo. Trovo la console di sicurezza e disinserisco l'allarme, poi mi dice che ho 60 secondi per eliminare l'anomalia altrimenti l'allarme si riattiva.
    Esattamente da qui cosa dovrei fare? dovrei procedere sperando di non incontrare più nemici o debbo tornare indietro? C'è un modo per disinserire l'allarme in modo definitivo (?)perchè ho visto che sulla mappa sono segnate altre due console di sicurezza.
    per favore aiutatemi.
    P.S i livelli dei miei personaggi sono 10, 10,11,11,(13vossier ospite) dovrebbero essere più alti?
    grazie mille a chiunque mi aiuterà

  15. #240
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da hixx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho comprato final fantasy 12, sono arrivato al punto in cui , dopo aver liberato ashe sul leviatan, devo raggiungere l'hangar.
    Qui c'è il problema. Siccome l'allarme è attivo continuano ad arrivare nemici all'infinito . Li uccido e arrivo alla sala di controllo. Trovo la console di sicurezza e disinserisco l'allarme, poi mi dice che ho 60 secondi per eliminare l'anomalia altrimenti l'allarme si riattiva.
    Esattamente da qui cosa dovrei fare?
    devi semplicemente arrivare all uscita in meno di 60 sec, altrimenti rispuntano le guardie

  16. #241
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    devi semplicemente arrivare all uscita in meno di 60 sec, altrimenti rispuntano le guardie
    grazie mille dell'aiuto.
    Confesso che all'uscita c'ero arrivato e so già che dopo c'è ghiss da affrontare.
    Il problema è che ci arrivo distrutto senza più code di fenice ne pozioni e con metà dei pg morti. Secondo voi dovrei potenziare ulteriormente i pg?
    PS :i livelli dei pg sono due post prima

  17. #242
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Prima di iniziare il mio discorso,vorrei fare una premessa.
    Nonostante il mio counter segni pochi post,non sono affatto nuovo al forum.Prima dell'avvento del Vbulletin ero iscritto col nome di colleferro,ed ho partecipato attivamente sia alla sezione di Final Fantasy,sia alla sezione di Zelda (ero animatore insieme a Dark Sephiroth),diventando infine moderatore dell'area Soluzioni del forum di TGM.In seguito ho abbandonato tutte le mie cariche,purtroppo la vita presenta spesso altre priorità e dobbiamo rinunciare a qualcosa,in questo caso al forum.Dopo uno stacco di quasi un anno,sono infine tornato,cancellando il vecchio account (che aveva un nome orribile) e creandone uno nuovo.
    Orbene,tutte queste parole sono per dirvi che non sono affatto un noob dei videogiochi,nè della saga di Final Fantasy.Anzi,giocai pure all'XI,dove feci party qualche volta col nostro Squall811 in arte Dieg (sempre se non ricordo male): a distanza di anni,dopo aver dato fiducia nuovamente alla Square,ho deciso di abbandonare definitivamente il mondo di Final Fantasy col dodicesimo capitolo.
    Da FF X in poi la saga è andata costantemente peggiorando (anzi,posso dire senza alcun timore che gli unici capitoli veramente belli sono il VI,il VII,l'VIII e il X,il resto è fuffa),con FF X-2 prima,proseguendo con l'orrido Dirge of Cerberus,continuando col XII.Tralascio tutto il discorso che vorrei fare sulla politica della Square-Enix,sul suo essere diventata ormai una sw che sfrutta il suo brand fino al midollo (prima ogni uscita di un nuovo FF era un avvento,adesso fra spin-off,conversioni per GBA con nuovi dungeon,film in cgi dalla trama inesistente,sequel su Nintendo DS non si capisce più nulla,neanche a dire che ogni prodotto sia estremamente valido),e mi concentro su questo dodicesimo capitolo:
    Trama
    Assolutamente soporifera la trama,che pare essere uscita direttamente da un libro di storia del 1500-1600:lotte per la successioni,colpi di stato,voltagabbana ecc.Il protagonista del gioco,Vaan,è assolutamente inutile e poco abbozzato:quando apre bocca è per dire qualche cavolata,nella trama è praticamente inutile la sua presenza (chi ha capito il perchè lui e Penelo si sono uniti al gruppo?Mancano di motivazione entrambi,di carisma,di tutto,sono superflui),e la sua potenza in combattimento è scarsa (sono a 78 ore di gioco,ho portato tutti i pg a livello 99 e tutti col migliore equipaggiamento acquistabile,e Vaan fa meno danni di Ashe in combattimento,il che è tutto dire).
    Gameplay
    Ripetitivo all'inverosimile:le quest dei ricercati sono tutte uguali,prendi la missione,parla al committente,uccidi il mostro,prendi la ricompensa.Uccidere i mostri rari senza una guida è impossibile,perchè una persona sana di mente non andrebbe mai a pensare che tale mostro compare solo se i minuti del contatore dell'orologio di gioco vanno da 10 a 39,oppure che per far uscire allo scoperto un mob devo girarmi la stanza in senso antiorario.Il culmine è raggiunto dalla sezione del faro:100 piani di pura agonia,fra il trovare perle,uccidere mob per formare ponti:quando ho scoperto i sotterranei del faro,dove per proseguire ti serve un qualcosa come 50-80 perle a piano,dove ci sono 3 piani IDENTICI,dove per ottenere una perle devi uccidere 3 mob,beh,direi che abbiamo toccato il fondo.E perchè per comprare una stupida magia devo andare nel deserto est di Dalmasca,o addirittura in quella schifezza di Nabudis,dove il mercante si nasconde dietro ad una colonna?Per non parlare dei mostri,ci sono quei 15 modelli poligonali che si riciclano all'infinito,cambiando nome e colore.
    Locazioni
    Totalmente anonime,non ce n'è nessuna che mi sia piaciuta.La tomba di Raithwall,Salika,Cerobi,il faro,tutte uguali,grandi stanze che si ripresentano senza alcuna variazione,senza nessuno stimolo a proseguire.Ancora cerco di capire perchè,in alcune sezioni,ti "parte" il navigatore di gioco,sul perchè nel grande cristallo la mappa sia sparita,sul perchè questo gioco sia così brutto.
    Esper
    Me ne mancano ancora due (Zodiark e Ultima),ma chi li ha mai usati?Sono deboli,crepano con due colpi,sono anonimi e privi di carisma.Ho evocato Belias 2 volte(la prima perchè,preso dall'entusiasmo,volevo misurare la sua (im)potenza,la seconda per aprire la porta di Giruvegan):per quanto riguarda gli altri,ho solo constatato quanto fossero deboli ed inutili in combattimento (anche Zalera,con Spezzavita,diventa inutile quando i nemici hanno più di 9999 HP,il che accade molto presto).
    Apoteosi
    A parte il nome ridicolo,ma a cosa servono?A nulla.Possono cavarti qualche volta di impaccio,ma solo fino al boss di Bur-Ominace (o come si scrive),poi diventano inutili.A livello 99,facendo un'Apoteosi perfetta,chiudendola con buco nero,tolgo solo 22000:tolgo di più in 2 turni con le normali spadate.Senza contare il fatto che,una volta fatte,ti lasciano con 0 Mp,quindi ti complicano ulteriormente la vita.
    Con questo credo di aver finito,anche se probabilmente,pensandoci su,troverei qualche altra cosa da dire,questo è certo.Se dovessi dare un voto a questo gioco,gli affibierei un 5,5,ad essere buono.
    Ora a giorni ho anche deciso di mettere in vendita tutti i giochi di FF,qui sul forum,perchè ormai odio questa saga.
    E FFXIII che conta 3 versioni,e il sequel di FFXII su DS...non se ne pò più.
    Ultima modifica di Diavolo Rosso; 10-04-07 alle 22:35:13

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    a parte il discorso sul gioco non è che il nuovo nick sia tanto meglio del vecchio .
    In parte condivido le critiche, in parte no, presto, se ho voglia, farò anch'io la mia piccola recensione. Per il momento posso dire che più che un 5,5 do un 6,5-7. A me comunque aveva fatto schifo pure il X, e il IX m'era paiciuto poco poco. alla fine se devo fare un conto dei FF che mi son piaciuti ne trovo più in quelli per snes che quelli attuali .
    Altre cose su cui son d'accordo è l'inflazione che ha raggiunto questa serie: fra spin-off e ri-ri-riedizioni non se ne può più.

  19. #244
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Eh lo so,ma coi nick ci faccio a botte.

  20. #245
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Prima di iniziare il mio discorso,vorrei fare una premessa.

    [CUT]
    Premessa superflua a parte (non credo che il background forummistico di una persona infici sul valore della sua opinione )... concordo al 100% su tutto. Sono le stesse cose che ho scritto nel commentone sotto spoiler qualche pagina fa.

    Certo, arrivare a vendere tutti i giochi della saga mi sembra un po' insensato, pero' anche io ho perso la mia fiducia in essa... Ero tentato da prendere la PS3 per FF13 (oltre che al resto) ma mi sembra molto piu' promettente Lost Odyssey per xbox (sviluppato tra l'altro dalle persone che han lavorato a ff7).

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da hixx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho comprato final fantasy 12, sono arrivato al punto in cui , dopo aver liberato ashe sul leviatan, devo raggiungere l'hangar.
    Qui c'è il problema. Siccome l'allarme è attivo continuano ad arrivare nemici all'infinito . Li uccido e arrivo alla sala di controllo. Trovo la console di sicurezza e disinserisco l'allarme, poi mi dice che ho 60 secondi per eliminare l'anomalia altrimenti l'allarme si riattiva.
    Esattamente da qui cosa dovrei fare? dovrei procedere sperando di non incontrare più nemici o debbo tornare indietro? C'è un modo per disinserire l'allarme in modo definitivo (?)perchè ho visto che sulla mappa sono segnate altre due console di sicurezza.
    per favore aiutatemi.
    P.S i livelli dei miei personaggi sono 10, 10,11,11,(13vossier ospite) dovrebbero essere più alti?
    grazie mille a chiunque mi aiuterà
    fregatene, più guardie ammazzi più exp facili ti fai

    se arrivi al giudice che sei mezzo morto, allora urge qualche level up. stai nei paraggi del cristallo, entra nelle spie dell'allarme e fai arrivare le guardie, le ammazzi, torni al salvocristallo e ripeti la cosa (il cristallo ripristina hp + status alterati, compreso status ko, non sprecare code di fenice, limitati a portare in squadra un altro pg... il morto, status ko, lo resusciterai col cristallo)
    Ultima modifica di martinodeo; 11-04-07 alle 10:58:08

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    qualcuno sa dirmi come posso far uscir fuori Tryter?
    E' mezz'ora che giro a vuoto, ho provato di tutto

    EDIT: niente, l'ho trovato

  23. #248
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Riassunto dell'ultima pagina: FF7 rulez, voi non capite nulla, FFXII sucks.

    Comunque, te pareva: uno prova a fare qualcosa di diverso e tutti gli sparano addosso... e alla fine il modo migliore di uscirne è fare quello che si vuole senza ascoltare le critiche

    edit: caro Man of Steel, sei più integralista dei talebani, il che non è una buona cosa
    Ultima modifica di tizio_incognito; 11-04-07 alle 14:17:56

  24. #249
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Riassunto dell'ultima pagina: FF7 rulez, voi non capite nulla, FFXII sucks.

    Comunque, te pareva: uno prova a fare qualcosa di diverso e tutti gli sparano addosso... e alla fine il modo migliore di uscirne è fare quello che si vuole senza ascoltare le critiche

    edit: caro Man of Steel, sei più integralista dei talebani, il che non è una buona cosa
    C'è anche un altro punto che nessuno sembra "considerare" perchè in preda alla foga di spalare cacca su FFXII:
    siamo arrivati al numero 12 ufficialmente [quindi ad un 14 ci si arriva tranquillamente] di storie diverse, di una saga; per quanto geniali, le idee forse cominciano ad esaurirsi. o forse hanno semplicemente voluto presentare una storia diversa per vedere che ne pensa il pubblico.

    Pretendere che le cose rimangano sempre uguali è da folli, perchè tanto ci si lamenta del "oh ma questi fanno sempre copia/incolla del gameplay,perdenti.. buuuu!" e si perde interesse nel seguire la saga.

    Ok, non vi è piaciuto, il VII è sacro [infatti chi lo tocca] e questo è il profano di turno. A che pro fare una copia del VII perchè è fatto bene?
    Si sperimenta, si vede quello che è piaciuto alla gente e quello che non è piaciuto, e nel prossimo capitolo si provvede.

    Sembra che questo FF abbia solo difetti

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    lunga vita a ffXII

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato