+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 477
  1. #251
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Comunque, te pareva: uno prova a fare qualcosa di diverso e tutti gli sparano addosso...
    Ancora

    Non e' solo qualcosa di diverso, e' qualcosa di scadente.

    Che poi e' stato gia detto, di diverso ha solo il battle system. La trama e' solamente brutta, non spacciamola per alternativa. Anche Final Fantasy Tactics ha una trama "diversa" allora, ma non e' brutto.

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    Ancora

    Non e' solo qualcosa di diverso, e' qualcosa di scadente.

    Che poi e' stato gia detto, di diverso ha solo il battle system. La trama e' solamente brutta, non spacciamola per alternativa. Anche Final Fantasy Tactics ha una trama "diversa" allora, ma non e' brutto.
    L'oracolo
    per TE è brutta, per altri è sottotono.

  3. #253
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Grazie per la dritta Martinodeo!!Farò come hai detto tu.

  4. #254
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    Ancora

    Non e' solo qualcosa di diverso, e' qualcosa di scadente.

    Che poi e' stato gia detto, di diverso ha solo il battle system. La trama e' solamente brutta, non spacciamola per alternativa. Anche Final Fantasy Tactics ha una trama "diversa" allora, ma non e' brutto.
    Se tu non ci sai leggere tra le righe della trama non necessariamente è colpa della Square...

    Che mondo del caspio, io voglio scendere... integralisti da tutte le parti...

  5. #255
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Se tu non ci sai leggere tra le righe della trama non necessariamente è colpa della Square...
    Sarei curioso di sapere cosa ci sarebbe da leggere tra le righe, ma dubito che tu me lo spiegherai

    Che mondo del caspio, io voglio scendere... integralisti da tutte le parti...
    Sono io che voglio scendere. Abbiamo scritto tremila righe di argomentazioni e tu te ne esci col fatto che il succo e' "FF7 rulez, voi non capite nulla, FFXII sucks." (che poi nessuno ha accennato a FF7 nello specifico).

    Non e' necessario che tutti si sia d'accordo su FF12, ma perlomeno leggi cio che e' stato scritto. Non stiamo facendo i fanboy di FF7 (e due).

  6. #256
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio
    L'oracolo
    per TE è brutta, per altri è sottotono.
    D'accordo, ho lasciato un IMHO per strada.




































    E' brutta

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Più che altro, più che un dire: bello/brutto mi piacerebbe sentire delle motivazioni ed argomentare. Finora quelli che l'han criticato han sempre spiegato il perchè gli altri, invece, "è bello perchè è bello, è bello perchè è FF"

    In ordine sparso:
    -è vero che FF è una saga ma il fatto che un capitolo non c'azzecchi nulla con un altro dovrebbe appunto favorire una trama sempre fresca, senno invece che XII o XIII si chiamerebbero x-3, x-4 etc

    -le critiche che trovo meno valide al XII sono riguardo al sistema di combattimento e alla presunta inutilità di apoteosi ed esper. Ovvio che quando si sale molto di livello non servono più a una ceppa. in ffVII usavi fire contro le weapon? no, perchè erano inutili, usavi knights of the round e le armi powa. Stessa cosa nell' VIII, dove invece usavo solo aura e l'attacco speciale per seccare qualsiasi cosa si muovesse. Nel X contro gli eoni oscuri evocavi ifrit? E' vero che apoteosi e magie diventano inutili (clade e collasso mica tanto) ma questo è un difetto (perchè questo è) di tutti gli FF.

    - Altra critica che non mi è piaciuta è sulle ambientazioni. La telecamera non aiuta ad apprezzarle ma non sono da meno a quelle degli altri capitoli.

    - La cosa veramente brutta di questo FF è che per la sua natura morrpg è il più ricco di aree segrete e mostri opzionali, infatti più che sulla main quest ci si diverte ad andare a caccia degli esper e dei supericercati, ma senza una guida non vai da nessuna parte. Cioè, manca completamente qualsiasi indicazione in game per la maggior parte delle cose sfiziose, e non parlo solo della questione alabarda, ma del grande cristallo dove senza una mappa rischi solo di vomitare, della zona segreta delle miniere di henne che se non parli con un dato png non puoi accedervi ( e non da indicazione alcuna in tal senso), del medaglione per le tre porte di Nabudis che, a parte il primo frammento, poi non ci sono indicazioni alcune in game di dove reperirlo, delle zona degli scavi 11 delle miniere di lshu che per trovare la chiave (il ragazzino offre una vaga indicazione) se non sai dove trovarle rischi di girare per 3-4 ore a vuoto. E potrei andare ancora avanti. Ecco la cosa che mi fa veramente incazzare è che, per la prima volta, serva obbligotariamente una guida (facile capire perchè) per trovare molte delle aree e oggetti segreti. Ah, ho volutamente lasciato fuori le combinazioni di oggetti da vendere per avere le offerte speciali, quelli son proprio scandalosi. Potevano almeno mettere in giro delle ricette come in dragon quest che indicavano cosa e quanto vendere.

    Questione trama:
    i personaggi non li trovo caraterrizzati così malaccio se presi singolarmente uno ad uno. Il problema è che come gruppo sono raffazzonatissimi. La ragione per la quale rimangono insieme mi è sfuggita da un pezzo. Baltiher voleva rubare la negalite e poi? vedendo che ad ogni promessa di tesori veniva preso sonoramente per il **** resta insieme agli altri con quale logica? Penelo ci sta perchè ci sta Vaan, ma le motivazioni di Vaan dove sono? La storia viene raccontato all'inizio seguendo il suo punto di vista ma a circa metà storia la palla passa ad Ashe da quando la storia prosegue di volta in volta alla ricerca di negalite qua e là, quindi che razzo ci resta a fare Vaan? Perchè diventano amici? e quando? Gli unici con delle motivazioni valide e logiche dall'inizio alla fine restano Asche e Basch.
    La storia di per sè non sarebbe neanche malissimo: gli occuria, la contrapposizione fra vari imperi, il male che non sta ne una da una parte ne dall'altra, gli esper che invece di essere belli e buoni sono alterazioni maligne. tutte cose che avrei potuto gradire.
    Il problema fondamentale è uno: che non è raccontata. Mentre in tutti gli altri FF si veniva portati quasi per mano, passo dopo passo, e ci si immergeva nella storia fra fmw e racconti dei personaggi, qui alle volte ci si dimentica anche cosa si deve fare o perchè si è in un determinato posto. La verità è che la main quest non è il centro del racconto e quella dov'è finalizzato il lavoro della maggior parte del gioco ma quasi un palliativo alla concezione libera (che poi tanto liberissima non è) del gioco.
    Ultima modifica di BlackLotus; 11-04-07 alle 22:21:10

  8. #258
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Non sono integralista:questo gioco è noioso e brutto.Punto.

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Non sono integralista:questo gioco è noioso e brutto.Punto.



    quasi quasi me la metto in firma

  10. #260
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    sulla tecnica ruba:

    a parte il polsino da bandito, ke aumenta di un pó le probabilitá di ottenere gli oggetti,
    c'é un modo per riuscire a rubare gli oggetti rari ai mostri?

    Read u soon

    Lello

  11. #261
    La Nebbia L'avatar di Bappo
    Data Registrazione
    04-06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Piccola premessa: ho giocato ed apprezzato molto tutti i FF dal VII al X (ora voglio trovare il tempo di giocare per bene i primi 6).
    Dato che la saga non mi aveva mai deluso (non tenevo volutamente conto del X-2), mi sono lanciato con entusiasmo nell'acquisto del XII. Non l'ho ancora finito, sono arrivato al Faro, ma mi permetto di esprimere già qualche giudizio.
    Sono rimasto molto deluso. Per me Final Fantasy voleva dire belle trame ben raccontate, qui la trama per me non è né bella né ben raccontata. Non mi sento per niente coinvolto, non ho quella voglia di andare avanti per sapere cosa accadrà. Ripenso tristemente alla parte di gioco dei grandi viaggi, in cui si va da una parte all'altra del mondo, uccidendo migliaia di mostri per strada, senza che la trama avanzi di una virgola: quella sezione mi stava facendo venir voglia di abbandonare il gioco. Infine, come hanno già detto altri, i motivi per cui alcuni dei personaggi si uniscono al gruppo finora mi sono rimasti oscuri.
    Non escludo che ad altri il gioco possa esser piaciuto, le mie sono opinioni personali, però so che prima ero certo che avrei comprato la PS3 all'uscita di FFXIII, mentre ora ho qualche dubbio in proposito.

  12. #262
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Bappo Visualizza Messaggio
    Piccola premessa: ho giocato ed apprezzato molto tutti i FF dal VII al X (ora voglio trovare il tempo di giocare per bene i primi 6).
    Dato che la saga non mi aveva mai deluso (non tenevo volutamente conto del X-2), mi sono lanciato con entusiasmo nell'acquisto del XII. Non l'ho ancora finito, sono arrivato al Faro, ma mi permetto di esprimere già qualche giudizio.
    Sono rimasto molto deluso. Per me Final Fantasy voleva dire belle trame ben raccontate, qui la trama per me non è né bella né ben raccontata. Non mi sento per niente coinvolto, non ho quella voglia di andare avanti per sapere cosa accadrà. Ripenso tristemente alla parte di gioco dei grandi viaggi, in cui si va da una parte all'altra del mondo, uccidendo migliaia di mostri per strada, senza che la trama avanzi di una virgola: quella sezione mi stava facendo venir voglia di abbandonare il gioco. Infine, come hanno già detto altri, i motivi per cui alcuni dei personaggi si uniscono al gruppo finora mi sono rimasti oscuri.
    Non escludo che ad altri il gioco possa esser piaciuto, le mie sono opinioni personali, però so che prima ero certo che avrei comprato la PS3 all'uscita di FFXIII, mentre ora ho qualche dubbio in proposito.
    hai della ragione...

  13. #263
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere cosa ci sarebbe da leggere tra le righe, ma dubito che tu me lo spiegherai
    Nono te lo dico
    Ci stavo pensando... in effetti non è una trama paragonabile a quella degli altri capitoli... però se ci penso: gente che fa guerre solo per brama di potere, un impero che si basa sulle informazioni, strategie politiche ciniche...

    Mi ricorda molto la realtà attuale, ecco.

  14. #264
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Non sono integralista:questo gioco è noioso e brutto.Punto.
    Sei integralista non in quanto il gioco non ti piace ma in quanto vendi tutti gli altri

  15. #265
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Baltiher voleva rubare la negalite e poi? vedendo che ad ogni promessa di tesori veniva preso sonoramente per il **** resta insieme agli altri con quale logica?
    Humm, ma lui non vuole distruggere la negalite perchè a causa di quella il padre è ascito pazz?

    Penelo ci sta perchè ci sta Vaan, ma le motivazioni di Vaan dove sono?
    Humm, probabilmente Ashe sa qualcosa che noi non sappiamo
    Ultima modifica di tizio_incognito; 12-04-07 alle 16:05:29

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    Ma che cosa c'entra, la mia e' una critica su FF12, non sugli altri FF (che, X-2 a parte, apprezzo infinitamente... e li ho giocati tutti).

    Forse ti conviene leggere meglio cio che s'e' scritto, perche' non sto di certo facendo il fanboy di FF7.
    primo scherzavo

    secondo non ho detto niente di quello che accenni qua sopra, leggi tu un pò meglio va

    terzo un bel lul

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    si apoteosi ed epser non li ho praticamente mai usati ( per gli esper un pò mi spiace )

    esper insegnato solo 1 e evocato solo 1 volta ( per la porta )

    apoteosi usata 1 volta, combinato na ceppa, poi mai riprovato ( tanto va tutto bene senza bisogno di mosse strane )

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Humm, ma lui non vuole distruggere la negalite perchè a causa di quella il padre è ascito pazz?
    Questa manco la sapevo ti giuro, e se mai lo ha detto è un trafiletto buttato la e mai più ripetuto perchè non lo trovo come un pensiero che viene riproposto spesso tanto da farlo divnetare importante o di rilievo.
    L'unico background su Vaan riguarda reks, e quello, a parte la correlazione con basch, non lo vedo come un motivo per restare nel gruppo dopo Nalbina.


    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Humm, probabilmente Ashe sa qualcosa che noi non sappiamo
    Se alludi ad una possibile relazione, io sinceramente, a parte qualche battutina, non ne vedo alcuna. Anche se ci fosse sarebbe campata in aria perchè in tutto il gioco (sono arrivato alla Bahumut) non vengono create le situazioni o le premesse per un avvicinamento o una intimità per una storia d'amore.


    La storia come già detto non sarebbe manco malaccio, se estrapolata ed analizzata a se stante. il problema è che non viene raccontata, o meglio, viene raccontata poco e male, e più che l'enfasi sul racconto è un continuo cambiar locazione.
    Per farvi un esempio quando dico non raccontata, è come se parlassimo di un libro con tematiche interessanti ma scritto male e sciatto. Alla fine conta poco che l'idea iniziale o le tematiche siano buone se le sfrutti poco e male.
    Ultima modifica di BlackLotus; 12-04-07 alle 16:57:39

  19. #269
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Questa manco la sapevo ti giuro, e se mai lo ha detto è un trafiletto buttato la e mai più ripetuto perchè non lo trovo come un pensiero che viene riproposto spesso tanto da farlo divnetare importante o di rilievo.
    Ma tu hai capito chi è il padre, vero?

    Spoiler:
    Spero di sì, visto che è Cid...


    Se alludi ad una possibile relazione, io sinceramente, a parte qualche battutina, non ne vedo alcuna. Anche se ci fosse sarebbe campata in aria perchè in tutto il gioco (sono arrivato alla Bahumut) non vengono create le situazioni o le premesse per un avvicinamento o una intimità per una storia d'amore.
    Beh ma ci sono anche le sequenze in cui la storia non narra in cui qualche modo la principessa ha "convinto" Vaan a rimanere nel gruppo

    Solo supposizioni eh

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ma tu hai capito chi è il padre, vero?

    Spoiler:
    Spero di sì, visto che è Cid...
    Ah, scusa, avevo capito stessimo parlando di Vaan, invce ho riletto meglio e parli di Balthier. Si, bè,dopo ha questa motivazione che lo spinge a proseguire, ma dalla fine della tomba di re Raithwal (dove gli era stato promesso un tesoroe viene preso sonoramente per il **** visto che alla fine il "tesoro" è un esper) o forse da ancora prima (dalla fuga da Nalbina) fino a che non entra in scena Cid non si capisce lo stimolo lo scopo della sua rimaneneza nel gruppo.


    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Beh ma ci sono anche le sequenze in cui la storia non narra in cui qualche modo la principessa ha "convinto" Vaan a rimanere nel gruppo

    Solo supposizioni eh
    Ti prego spoileramelo perchè forse me lo son perso. Dal tua fare ironico sembra quasi che ha promesso di dargliela.

  21. #271
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Ti prego spoileramelo perchè forse me lo son perso. Dal tua fare ironico sembra quasi che ha promesso di dargliela.
    Infatti è solo una mia supposizione
    Però sarebbe l'unica spiegazione veramente plausibile

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Ah va bè, ma se è una cosa campata in aria. Una supposizione plausibile è, o dovrebbe essere, corredata da fatti e situazioni che la fanno appunto supporre. Io fra i due sinceramente non ho visto scambiarsi più di quattro chiacchiere e sempre rimanendo abbastanza abbottonati. Neanche a livello puramente chimico/sensoriale mi è sembrato intravedere qualcosa che punti in tal senso, tipo lunghe occhiate reciproche insieme a lunghi silenzi. Dopo possono pure farmeli vedere abbracciati uno all'altra che slinguazzano ma se prima non mi dai alcuna sensazione di attrazzione o feeling la troverari una cosa ancora peggiore.
    Quindi il fatto che Vaan resti nel gruppo per tampinare Ashe e che fra i due ci sia qualcosa è abbastanza campato in aria. Sarebbe come dire che mi trombo la Bellucci perchè una volta l'ho salutata.
    Tutto questo per dire che mi resta ancora in mente l'idea di un gruppo che non si sa perchè sia un gruppo.

  23. #273
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Comunque alla fine ho messo davvero in vendita tutti i miei giochi
    http://www.***************.it/forum/...72#post3010372

  24. #274
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    il fatto che non scopri subito la motivazione di balthier non è un errore, è un semplice modo diverso di raccontare una storia (nella letteratura ci sono centinaia di casi come questo), che poi la storia non abbia un mordente edgno dei vecchi FF non è legato, almeno secondo me, alla storia in sè (come intreccio e canovaccio è sicuramente superiore ad altre) ma semplicemente NON ce la raccontano...si passano ore e ore senza accada na mazza per poi vedere piccoli stralci di una storia che, tutto sommato, avrebbe anche delle potenzialità.
    A questo va aggiunto che i personaggi non vengono assolutamente approfonditi nè i loro rapporti (almeno fino a dove sono arrivato io) e questo è un peccato dato che pg come Balthier potrebbero davvero "venir fuori" (ma in fondo lui è il protagonista ).
    Quindi il problema non è la storia, ma il modo in cui la fanno vivere al giocatore....decisamente carente.
    Peccato perchè finalmente c'è una storia realistica senza il cattivello-di-turno-che-porello-è-bravo-ma-ha sofferto-tanto-quindi-vuole-distruggere-il-mondo.

    Il nuovo sistema "alla mmorpg" sinceramente lo trovo più congeniale dato che finalmente decido quando e cosa menare senza skippare di continuo la schermata di battaglia (l'ho sempre trovato frustrante...).

    Anche le skill è vero che alla fine sono sbloccabili per tutti ma difficilmente credo che userete Balthier come mago...
    Io dopo circa 80 ore sono arrivato alla capitale e sono di 46 e i vari pg sono abbastanza differenziati (almeno per ora...) e già mi avanzano circa 2500 punti a testa che per ora non mi servono.

    insomma, secondo me tutta sta ciofeca non è, ci sto giocando e mi diverte, nonostante la storia non venga raccontata e sti sceneggiatori se la siano tenuta per loro

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da hixx Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta Martinodeo!!Farò come hai detto tu.


    in ff XII dovrai fare così (nel gergo si dice "expare" o "farmare"), insomma dovrai allenarti molto più spesso e molto più a lungo rispetto ad altri ff

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato