+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 477
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Si, lasciali decisamente stare drago anellato non son riuscito a batterlo neanche a liv 32, anche con doppia chain da 14-15 gli toglievo uno sputacchio di hp ._. belias invece gli toglieva parecchio, e gli assorbe pure il Respiro

    Tra doppio giro di apoteosi e fiamme infernali gli toglievo 3/4 di energia, poi lui usava Cura e cosi' io morivo lentamente e ignominiosamente
    Io l'ho fatto tranquillamente prima del 30.

    Il trucco è avere pazienza. Avevo penelo e ashe in modalità cura e vaan a prendere e dare botte. L'importante è assicurarsi che chi cura non prenda danni dal respiro e la cosa va via liscia. Lentamente, ma liscia.

  2. #202
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Sono stato massacrato da
    Spoiler:
    un ***** di esper segreto, la mia combo di 14 apoteosi ha fatto 0 danni


    Non siate troppo curiosi di cosa servono i santuari dei monti Mosfora....

  3. #203
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    mi serve un aiuto al castello di sochen; come faccio ad aprire la porta dell asceta?

  4. #204
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Ho ucciso i primi 34 ricercati,con Gilgamesh,il persecutore di Balthier ecc. compresi,ma ora Montblanc non mi dà più missioni,nè ci sono più nelle taverne,come le prendo le altre?Sono appena arrivato a Giruvegain con la trama principale.

  5. #205
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    mi serve un aiuto al castello di sochen; come faccio ad aprire la porta dell asceta?
    Se è quella segreta devi farti un giro del cavolo per la caverna,trova una mappetta online che ti indichi la strada.

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Sono stato massacrato da
    Spoiler:
    un ***** di esper segreto, la mia combo di 14 apoteosi ha fatto 0 danni


    Non siate troppo curiosi di cosa servono i santuari dei monti Mosfora....
    Exodus. Spero tu sia arrivato verso la fine dei suoi punti ferita per gustarti quando si casta il classico muro paratutto e per due minuti non gli fai una mazza e lui incomincia a spammare collasso. Bello.

    Sonon a circa un centinaio di ore, ho finito il faro, fatte circa una ventina di taglie e presi 10 esper, mi mancano giusto Chaos, Ultima e zodiark .
    Di armi rare trovata manco mezza.
    piccolo particolare: Al faro sapevo della possibilità della masamune in un forziere, quindi prima salvo, lo apro, e vedendo che non me l'aveva data (ovvio) esco e ricarico la partita. Quando sono rientrato non c'erano più i ponti, nell'inventario non c'era nulla, ma la cosa più bella è che non c'erano più i cesti . volatilizzati.
    Ah, altro particolare ironico: finora l'avevo saltata, ma essendo arrivato alla Bahumut deduco che Nabudis sia fuori dal percorso della storyline.

    Preparo le bestemmie per rientrare nel grande cristallo.

  7. #207
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Exodus. Spero tu sia arrivato verso la fine dei suoi punti ferita per gustarti quando si casta il classico muro paratutto e per due minuti non gli fai una mazza e lui incomincia a spammare collasso. Bello.
    Senza problemi sino ad hp critical. Poi....

  8. #208
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    La Masamune te la dà Montblanc non appena secchi Gilgamesh.Io invece sono stato ricompensato con un'ottima Save the Queen per aver killato un ricercato a Nabudis (Golia,mi pare),peccato sia a due mani,ma comunque equipaggiata da Basch mi fa un 9200 di danno fisso,se uso Audacia 9999.

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    cos'è audacia 9999?

  10. #210
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Vuol dire 9999 danni se usa la magia Audacia

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    una domandina veloce : come si fa a resuscitare un invocazione morta?

  12. #212
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da rozer Visualizza Messaggio
    una domandina veloce : come si fa a resuscitare un invocazione morta?
    semplicemente rievocandola?

  13. #213
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Come faccio ad acchiappare quello stramaledettissimo figlio di ******* di un pollo a Rabanastre? Sono 20 minuti che giro in tondo....

    edit: fatto... gli venisse il cagone a quello della Square...
    Ultima modifica di tizio_incognito; 07-04-07 alle 14:52:23

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    altra cosa stranissima: girati tutti i negozi di magia di tutti i luoghi e ancora non ho tutte le magie. Di quelle importanti mi mancano Hasteaga e Audacia nonche Collasso.

    Presa L'alabarda eccelsa ieri sera a Nabudis.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Come faccio ad acchiappare quello stramaledettissimo figlio di ******* di un pollo a Rabanastre? Sono 20 minuti che giro in tondo....
    pollo a rabanastre?

  16. #216
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Audacia non è acquistabile nei negozi normalmente,devi portarti avanti con le missioni del Clan Centurio e poi la trovi in vendita nel bazar Misir.

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    pollo a rabanastre?
    suppongo sia Gallitoris nella pianura di Giza

  18. #218
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Bhe visto che è il topic ufficiale mi viene spontaneo farvi una domanda....
    Senza tanti giri di parole se è meglio del.....o peggio del.....questo nuovo Final Fantasy vale l'acquisto? Anche se forse sarà meglio prenderlo quando cala un po' di prezzo che 60 euro non sono poi pochini......

  19. #219
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Fox Visualizza Messaggio
    Bhe visto che è il topic ufficiale mi viene spontaneo farvi una domanda....
    Senza tanti giri di parole se è meglio del.....o peggio del.....questo nuovo Final Fantasy vale l'acquisto? Anche se forse sarà meglio prenderlo quando cala un po' di prezzo che 60 euro non sono poi pochini......
    Quì siamo un "pochetto" di parte....
    E ovvio che ti consiglio l'acquisto ad occhi chiusi!
    Io ti consiglierei di rivolgerti a Consolmania party, lì troverai utenti meno di parte!

  20. #220
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Fox Visualizza Messaggio
    Bhe visto che è il topic ufficiale mi viene spontaneo farvi una domanda....
    Senza tanti giri di parole se è meglio del.....o peggio del.....questo nuovo Final Fantasy vale l'acquisto? Anche se forse sarà meglio prenderlo quando cala un po' di prezzo che 60 euro non sono poi pochini......
    No, stanne alla larga. Fidati.

    E' un FF non all'altezza degli altri: trama insipida e personaggi anonimi. Non sto scherzando.

  21. #221
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Io l' ho preso e mi piace un sacco. E non certo per la storia, ma per la sua giocabilita'.

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    No, stanne alla larga. Fidati.

    E' un FF non all'altezza degli altri: trama insipida e personaggi anonimi. Non sto scherzando.
    a dopo il ban




    l'avatar

  23. #223
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Io l' ho preso e mi piace un sacco. E non certo per la storia, ma per la sua giocabilita'.
    Uhm, devi avere una concezione di giocabilita' moooooolto lontana dalla mia.

    Se ti piace girare per scenari anonimi a farmare mostri manco fosse un pessimo mmorpg allora de gustibus.

    Cosa offre FF12 dal lato della giocabilita'? La personalizzazione dei pg e' completamente assente avendo la possibilita' di far imparare tutte le skill/spell a tutti i personaggi. Boss a parte (ma nemmeno tanto), le battaglie si riducono a tener su shellga, hastega, protega e salcazzo menando fendenti intervallati da cure (non ho mai usato una magia offensiva durante tutto il gioco). Ah si, le apoteosi: passi due minuti a osservare tre debosciati che si producono in versi orribili (ashe in primis) e a premere L1 e i tastini del cavolo.

    Allora a sto punto primeggia FF5, pecca di trama come FF12 ma perlomeno ha la sua bella giocabilita' garantita dal job system.

    E poi mi sento di sconsigliare l'acquisto perche' di solito in un J-RPG si ricercano trama e personaggi, e sappiamo che FF12 fallisce clamorosamente sotto questo punto di vista (dimostratemi che sbaglio, avanti ). Se poi al tizio interessa la giocabilita' secondo me prende lo stesso una fregatura.

  24. #224
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    E' vero....trama e personaggi non possono competere con gli altri capitoli....
    eppure FF XII mi tiene ancora incollato allo schermo (75 ore circa di gioco)!
    Non sò come spiegarlo, semplicemente mi attira come una calamita!

  25. #225
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Simeon Visualizza Messaggio
    Uhm, devi avere una concezione di giocabilita' moooooolto lontana dalla mia.

    Se ti piace girare per scenari anonimi a farmare mostri manco fosse un pessimo mmorpg allora de gustibus.

    Cosa offre FF12 dal lato della giocabilita'? La personalizzazione dei pg e' completamente assente avendo la possibilita' di far imparare tutte le skill/spell a tutti i personaggi. Boss a parte (ma nemmeno tanto), le battaglie si riducono a tener su shellga, hastega, protega e salcazzo menando fendenti intervallati da cure (non ho mai usato una magia offensiva durante tutto il gioco). Ah si, le apoteosi: passi due minuti a osservare tre debosciati che si producono in versi orribili (ashe in primis) e a premere L1 e i tastini del cavolo.

    Allora a sto punto primeggia FF5, pecca di trama come FF12 ma perlomeno ha la sua bella giocabilita' garantita dal job system.

    E poi mi sento di sconsigliare l'acquisto perche' di solito in un J-RPG si ricercano trama e personaggi, e sappiamo che FF12 fallisce clamorosamente sotto questo punto di vista (dimostratemi che sbaglio, avanti ). Se poi al tizio interessa la giocabilita' secondo me prende lo stesso una fregatura.

    Tu mi parli di pesonalizzazione : e' vero pui far imparare tutte le skill a tutti, ma li' e' compito del giocatore decidere cosa far usare cosa ai personaggi. Se tu giochi e metti a tutti spada e scudo, ovvio che la personalizzazione e' nulla.

    I boss, oltre a essere discretamente impegnativi la prima volta, finalmente hanno capito alla square che i boss piu' forti non sono quelli che ti lasciano con 1 hp ogni colpo, ma quelli che infliggono status alterati multipli (belias, tanto per dire il primo esper che si affronta,dopo la sua "supermossa" infligge status olio a tutti, e se non si hanno carte assorbenti al primo firaja ci si ritrova la squadra decimata). Btw, il discorso che fai tu si applica ai normali boss per procedere nella storia. Il vero pezzo forte di ff XII si applica ai ricercati e ai supericercati i quali, passati i primi che basta il livello e una catena di apoteosi, richiedono la giusta strategia ed equipaggiamento apposito, oltre a parecchio tempo per essere abbattuti dato il grande divario di hp, tecniche di cura piu' abilita' del mob assortite. Se non ti piace il fatto che punta sul divertimento delle caccie a ricercati, allora hai decisamente sbaglaito gioco.

    Byw, da questo e dai tuoi precedenti post, si era gia' capito abbondantemente che sei un fondamentalista del j-rpg ovvero tutta storia e schema di gioco sempre uguale. Da che mondo e' mondo, da qualche tempo a questa parte i fan di ff si son divisi in due : quelli che vogliono sempre la solita minestra, e chi chiede qualcosa di diverso. La square col XII ha deciso di stravolgersi completamente. I tradizionalisti come' ovvio lo odiano piu' del loro peggior nemico perche' non e' quello che si aspettano da un j-rpg, quelli che volgiono le novita' restano invece favorevoli (che tra l' altro e' una considerazione ovvia)

    Ultica cosa dopo il fiume di parole : a me il gioco piace e si sa, ma anche la storia. Non e' la solita storia "gruppo di superfighetti contro il male assoluto" ma anzi, quello che nominalmente doveva sedere sul trono di protagonista e' stato spodestato da ashe, di cui vaan e' solo un comprimario per la restaurazione del suo regno. D'altronde lo dice anche il retro della confezione : prima di pensare a i suoi desideri, deve realizzare quell idi una nazione intera
    Ultima modifica di Howl; 09-04-07 alle 10:07:26

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato