+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Libreria musicale

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Libreria musicale

    trasferendo i miei CD nel lettore mp3 Creative, attraverso il programma incluso, ho notato che mi crea nella directory Musica dei Documenti le relative cartelle con il titolo del lavoro, all'interno delle quali stanno i file originali trasformati in mp3

    una curiosità: partendo sempre dai CD originali, alcune cartelle nell'anteprima mostrano la copertina dell'album, altre no, in modo apparentemente random. sapete da dove vengono tratte queste immagini? non riesco a darmi una spiegazione, anche perché la cosa è assolutamente random. addirittura, per fare un esempio, il LIVE dei Kiss, che è diviso in due cartelle (una per ciascun CD), mostra la foto di copertina in una delle due anteprime e non nell'altra

    qualcuno sa spiegarmi questo fatto?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Libreria musicale

    dunque,provo a buttarla li ,ma non sono sicuro al 100 %.Se ascolti quel cd registrato su internet,credo scarichi da internet la copertina piu alcuni dati,infatti se provi ad avviare quelle canzoni su WM ,vedrai la copertina dell album e anche la descrizione (genere,anno,luogo). Poi non so dirti perchè con alcuni cd con altri no,forse perchè non trova info

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Libreria musicale

    Il formato mp3 ti consente di inserire diverse informazioni all'interno di un file... tra le quali anche la copertina... io con l'ipod uso itunes, ma credo che un qualunque software di editing ti consenta di modificarli

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Libreria musicale

    ci avevo pensato anch'io, perché avevo notato il fatto che ascoltando un brano con WMP, a volte, compare la copertina del CD nel piccolo riquadro in basso a destra. resta il mistero di come faccia a trovare info per Kiss Alive CD2 e non per Kiss Alive CD1

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato